Salta i links e vai al contenuto

Possibile che le donne valutano solo in base alla statura?

Lettere scritte dall'autore  

Sono davvero deluso ed amareggiato per colpa della società e della mentalità femminile attuale.
Vedo ragazzi che sono cattivi, scansafatiche, violenti e maschilisti ( alcuni che conosco giustificano gli stupri ) essere sempre circondati da donne solo perchè sono alti.
E’ possibile che le donne guardano solo la statura in un uomo? Se non si arriva ad un tot di centimetri si viene scartati senza appello, si viene snobbati e derisi.
Io ho un’ottimo lavoro e intanto continuo anche gli studi ( ho 23 anni ) non ho mai fatto del male a nessuno ed ho sempre rispèettato le donne ma loro mi evitano e mi deridono a causa della mia bassa statura. Quelle più basse di me ( e ce ne sono molte ) mi liquidano dicendomi che loro amano i tacchi e quindi sarei più basso di loro. Ma è possibile che la mia persona valga di meno di un paio di scarpe? perchè siamo arrivati a questo? Io non pretendo modelle o chissà che cosa, solo una ragazza con cui sto bene, non mi interessa il fisico, anche se pesasse 200 Kg per me non sarebbe un problema se è bella dentro. ma allora perchè devo essere schifato mentre ragazzi cattivi e violenti hanno la fila fuori la porta solo perchè sono alti?

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    SE4F -

    Caro Sfigato(so che fa ridere detta così, mi spiace) ma ti posso dire che le ragazze (o donne, chiamale come vuoi) non guardano solo l’altezza. Ho 18 anni e sono alto 1.82 m (nella norma, insomma), ma sono comunque snobbato dalle ragazze perchè, a quanto sembra, non rientro nei loro canoni estetici di bellezza.
    Loro, che solitamente fanno tanto le vittime su quanto i maschi scelgano una ragazza in base all’estetica e non in base alla personalità, sono le prime a effettuare questo genere di discriminazione.
    Mandale tutte al diavolo e vedrai che ti sentirai meglio.

  2. 2
    candidaluna -

    sinceramente a me piace l uomo alto solo perchè mi da quel senso di protezione….però devo dire che il mio ragazzo(leggermente più basso di me)è riuscito a darmi quella sicurezza che io cercavo in quell'”altezza”…amo il tacco..amo farmi notare…ma questo diciamo che non può durare per sempre…mentre l uomo che sarà al mio fianco si….

  3. 3
    venere -

    che noia, perchè certi uomini forse non guardano solo all’alteza delle donne? Ma dove vivi? Non siamo tutti uguali ne tutte uguali, siamo liberi di avere i gusti che vogliamo (che abbiamo) e ti prego non farne una tragedia se no io sarei già morta da 4 anni!
    lasciata per un’ altra per l altezza.:)

  4. 4
    marco -

    madonna se sei messo male! Vai in analisi che è meglio

  5. 5
    lorenzo -

    Ciao Sfigato, sarei curioso di vedere una tua foto. Da come ti sei descritto, nelle varie lettere, dovresti essere un mostro; peggio di elephant man. Breve descrizione di me stesso a 21 anni: alto 1 e 70, senza capelli, ho iniziato a perderli a 18 anni, con l’apparecchio, fino ai 22 anni. Naso grosso orecchie grandi. Preso per il culo da quando avevo dodici anni indistintamente da uomini e donne, per loro ero topo gigio. Ora ne ho 41. Sono assieme ad una donna, carina, intelligente, allegra…prima di lei ce ne sono state tante altre. Non per vantarmi ma tutte mediamente carine, questo non per dire che le donne meno carine siano da evitare ma per dirti che ho avuto un buon successo nonostante la mia estetica non propriamente edificante. Quando ero giovane, fino ai 25, ero come te. Poi ho conosciuto una bella ragazza della quale mi sono innamorato. Tieni presente che anche lei mi prendeva in giro, ma il tempo mi ha dato ragione. Naturalmente era una ragazza intelligente e non si è fermata in superficie, mi ha dato la possibilità di farmi conoscere. Dopo nove lunghi anni, esattamente nei miei 34, ci siamo lasciati. Disperazione da parte mia…continuavo a dirmi “…sono brutto chi mi vorrà più?…” una mia cara amica mi ha fatto notare che sono stato assieme ad una donna per tanti anni quindi delle qualità dovevo pur averle. Nello stesso tempo mi ha fatto conoscere un ballo che poi è diventata una passione: il tango argentino. Sai cosa è successo? Sono diventato sicuro di me stesso, determinato. Ho conosciuto tante donne con la possibilità di capire cosa desiderano veramente da un uomo. Sai cosa vogliono? Vogliono un uomo sicuro di sé, che le protegga ma nello stesso tempo le faccia ridere; non devi far il buffone raccontando barzellette, devi essere leggero, NON MUSONE, DEVI SORRIDERE ALLA VITA. Le donne devono rilassarsi con un uomo. Quando ho imparato tutto ciò non nego che si sono fatte avanti loro, chi in maniera sfacciata, chi in maniera più sottile ci ha provato con me. Ho imparato che piangersi addosso non serve a nulla. La natura non ci ha fornito di una bella carrozzeria ma ci ha fornito di tante altre belle doti, basta mostrarle con sicurezza. Bisogna piacere prima a se stessi che agli altri.
    PS: una donna 20 anni fa mi ha detto senza mezzi termini…”chi ti si piglia a te, guarda quanto sei brutto…” AVEVA RAGIONE ERO BRUTTO MA NON PERCHE’ ME LO DICEVA LEI, MA PERCHE’ MI CI SENTIVO

    Ciao

  6. 6
    seele -

    Allora non per essere cattiva nè ma non tutte le donne sono tr… o st…ze.
    Non tutte pensano solo al fisico, agli addominali e a cavolate del genere. Il mio ragazzo è alto 1,91 eppuro io non mi sono innamorata di lui per l’altelza o perche è un figo assurdo anzi, è uno di quei ragazzi derisi perchè troppo alto e con i peli sul petto..
    Ma io non mi sono fermata all’apparenza sono andata oltre.
    L’ho conosciuto e si è dimostrato SICURO DI SE, CON VOGLIA DI LAVORARE, DOLCE, SIMPATICO ed è uno di quei ragazzi che le altre che ha avuto lo hanno lasciato perchè dicevano che fosse troppo appiccicoso o troppo stronzo o non gli piaceva piu ecc..
    Ma non è come dicevano loro è perfetto in tutto.

    è uno di quei ragazzi perfetti nella loro imperfezione.
    Anche tu sei uno di questi ragazzi, non perfetto fuori ma dentro io sono certa che se tu avessi solo un po piu di sicurezza in te stesso le donne cadrebbero hai tuoi piedi.
    Noi vogliamo uomini forti, non esteticamente, ma dentro.
    Vogliamo un uomo al nostro fianco che anche se è magrolino se deve tirare fuori le pall* lo fa senza timore.
    Se deve dire qualcosa lo fa senza pensarci due volte.
    Vogliamo un uomo che ci protegga, ma non con le mani, facendo del magli altri , con le parole.
    Vogliamo un uomo che sappia essere FORTE ma DOCILE allo stesso tempo.
    Insomma, un uomo che sia se stesso, in mezzo a tutte le imperfezioni che puo avere.
    Il mio ragazzo mi piace proprio per questo, perchè si fa riconoscere, non segue il gregge, fa quello che crede giusto e lo fa facendo vedere DI ESSERE SICURO DI SE.
    Sai perchè mi sono innamorata di lui? perchè nonostante io lo abbia lasciato per 4 mesi e mezzo lui non ha mai smesso di cercarmi, di farmi vedere quello che provava, di farsi vedere forte davanti a tutto ma anche debole… e alla fine mi ha conquistata con la sua dolcezza e la sua voglia di avermi tra le braccia.

    Vuoi una ragazza??
    Sii sicuro di te stesso e non andare a cercarla per mari e monti, la incontrerai hai solo 23 anni, tutta la vita davanti e miliaia di miliaia di donne in cerca di un uomo come te.

  7. 7
    enduzzo -

    scusa se te lo dico .. ma che razza di donne hai incontrato??!!! io da donna non guardo la statura ( a dire il vero l’uomo che ho scelto per amore non è nemmeno tanto magrolino :P) ne tantomeno il tipo di fisico.
    Mi importa ben poco se poi non c’è nient’altro.. invece se oggettivamente devo dire se uno è carino bè ovvio valuto tutto.. ma non “scarto” (pessimo termine scusate) nessuno per qcs di fisico.

  8. 8
    Andrea -

    Ma che palle!! “L’uomo deve essere SICURO DI SE’, SICURO DI SE’, SICURO DI SE’..FORTE E DOCILE..” E’ da quando ero ragazzino che sento ripetere sta litania. Vorrei sapere se chi dice questa cosa, ragiona al senso della frase o la ripete solamente come un disco rotto. Essere insicuro non è sinonimo di persona debole, sfigata o demente come invece qualcuno crede. Significa semplicemente mettersi in discussione, non sentirsi migliori e/o superiori agli altri, pensare di non essere sempre nel giusto e a volte di avere anche bisogno degli altri. Le donne devono cercare sicurezza in loro stesse, non aspettare che siano gli uomini che fidanzandosi con loro le gestiscano come bambolotti indifesi. Se fossi una donna mi sentirei davvero una poveretta nel pensare di dover essere gestita in tutto e per tutto dal “vero uomo”. Questa considerazione sull’uomo mi ha sempre lasciato sbalordito.

  9. 9
    lorenzo -

    Per Andrea: credo che tu stia confondendo un po’ le cose. Per sicurezza in se stessi significa accettarsi con tutti i pregi o difetti. Se non ti piaci tu per primo come puoi piacere ad altri? Ho provato su me stesso il cambiamento. La persona di adesso, a 41 anni, non è più bella o brutta di 20 o 30 anni fa. L’unica cosa di diverso rispetto ad una volta è l’accettazione che ho di me stesso; oggi, a differenza di tanti anni fa, mi piaccio fisicamente. Questo mio piacermi mi mette in condizione di pormi con più sicurezza davanti ad una donna. Una volta mi vedevo brutto e la cosa la trasmettevo agli altri. Sappi che le persone sono eccezionali nel colpire chi si sente inadeguato. L’uomo sicuro non è l’uomo che non deve chiedere mai, ma colui che ha un’immagine positiva di sé . Naturalmente non siamo perfetti, tutti noi abbiamo delle debolezze ma fanno parte della nostra persona, ed un uomo, ma potrebbe essere una donna, si accetta così com’è magari cercando di smussare questi aspetti. Una persona sicura accetta tutto pregi e difetti, naturalmente per comunicare con gli altri cercherà di mostrare i pregi.

  10. 10
    sele -

    Esatto lorenzo intendevo proprio questo ..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili