Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono come le briciole…

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne sono come le briciole…

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    rossana -

    ciao Aria85,
    anch’io ti leggo sempre volentieri e ti apprezzo molto.

    ricambio l’abbraccio.

  2. 22
    aria85 -

    Eclipse
    io non nutro alcun astio nei confronti del mondo maschile,nonostante quel che ho passato!
    Sono intollerante verso i discorsi qualunquisti,anche se,ripeto,la cosa alla fine non mi tocca più di tanto,perchè alla fine chiunque qui può dire quel che vuole,ma questo non influisce in alcun modo nella mia vita,quindi…
    Io voglio credere nelle persone,eclipse,e voglio crederci nonostante le tranvate e le delusioni che ho ricevuto.
    Ho incontrato donne orribili e uomini orribili.Non sono cieca,non santifico il genere femminile solo perchè ne faccio parte.
    Voglio credere che esistano uomini diversi da quel che ho incontrato fin’ora,perchè so che esistono.
    Voglio credere nell’intelligenza di chi sceglie di essere corretto,e di chi osa ragionare con la propria testa invece di chiudersi nell’ottusità di un pensiero preordinato.
    Certo,fare la pecora è più comodo che scegliere una strada propria.E aggredire il prossimo caricandolo di ogni possibile torto e luridume può sembrare un ottimo modo per sentirsi forti.
    Ma a ben vedere,non credo sia così!
    Cosa si può rispondere a quelli come kid o wild?
    Ti sembrano persone che abbiano voglia di confrontarsi?
    No!Hanno deciso di arroccarsi sulla loro posizione maschilista,di dirmene peste e corna solo perchè sono una donna,sperando magari che io me la prenda.Qualunque cosa io dica,sarebbero pronti a rigirarsela per darmi addosso.Prova a rileggere un po’ di cose,e dimmi quanta logica trovi nelle loro risposte ai miei post!
    Non devi dirlo a me,sia chiaro.Ci tengo solo che tu lo faccia con obiettività.
    Dalle mie parti si dice: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    A te le conclusioni,eclipse.
    Baci

  3. 23
    psiche86 -

    W le donne!!!
    Che tristezza questi uomini che non hanno gli attributi e che sanno solo puntare il dito! Poveracci! Noi donne stiamo meglio sole che con persone del genere…

  4. 24
    Kid -

    Allora , ne parlo io dei difetti. Partiamo dal primo che vi distorce la realtà .
    -le donne non riescono a mettersi in discussione.
    Ma devono ottenere un effetto che vogliono nel comportamento del proprio compagno , ancorchè la causa siano loro stesse . E così , anche grazie ad un compagno “rincoglionito che abbocca” non cresceranno mai . Lei vuole e lei ottiene, a ragione o a torto , senno’ non ti fà campare piu’ ( almeno gli uomini piu’ mansueti e accondiscendenti)
    -La possessività è donna . Essa è nel loro Dna . Basti vedere come le bambine sono gelose dei proprie bamboline nei confronti delle altre bambine ( Ed è un male necessario per poter un giorno difendere e custodire la propria prole ) porta a comportamenti disfunzionali nella coppia , da “adulte” .
    Perchè la possessività è l’opposto dell’altruismo , è egoismo mascherato ( Fai pure caro …ma ricorda che ..), è aggressività (..ti pianto una lite che non te la scordi), è togliere la libertà , all’altro in mille modi per le proprie insicurezze(Soprattutto con le finte questioni di principio come il rispetto , che non c’entrano nulla), è permalosità ( basta una parola intesa male e finisce la serata , puoi avere fatto 100 Km e portarla nel posto piu’ bello , non conta NULLA!) , è infantilità (Pur di averla vinta discuti del niente ore ed ore, tanto posson essere in torto ma deve essere come dicon loro ) . Eppoi le mille insicurezze , le grane piantate perchè l’uomo non ha fatto quel che loro si aspettavano facesse in quel determinato momento ! E tutto questo , ripetuto costantemente nel tempo . Qualcuna piu’ , qualcuna meno . Altre in maniera esagerata.
    E in tutto questo , la colpa di chi è ?
    Di noi uomini !!!!!
    L’unico “difetto” che c’ha un uomo e che vorrebbe ogni tanto farsi i fatti propri , con i propri amici . Vorrebbe uscire con gli amici da solo ma non lo dice , perchè non vuol litigare ( Vedo i miei amici ..io invece son sempre andato , fin da subito) , perchè ovvio non è che non ce lo manda ,la tipa!.. Ma “lo minaccia”( Ok, vai pure , io non ti nego niente!”) con la faccia da “Mezzogiorno di fuoco ” , mica col sorriso .
    E lui capisce che dopo gli toccherà scontarla , con la discussione successiva e immagina anche sessualmente , e voi donne lo sapete bene che è così! E riecco la possessività . E se alcuni uomini , non tutti purtroppo per loro , non si difendessero con un po’ di sano egoismo ( L’egoismo e la scarsa sensibilità del maschio e tutti altri i difetti che gli vengono attribuiti di volta in volta , a seconda di quello che la donna non riesce ad ottenere con la “coercizione” di lui) per farsi rispettare , saremmo in balia delle femmine .
    Mica son cattive ,è solo che non se ne rendon conto , e qualora se ne rendessero conto , quando davvero esagerano, pazienza..
    l’importante è ottenere quel che si vuole .
    Ma così non crescete , ed infatti , non ci puo’ essere ne ragionamento , ne dialogo, su piani di consapevolezza diversi..
    Cara Aria ….

  5. 25
    eclipse -

    Ciao Aria85,
    posso concordare sul fatto che usino toni molto forti, ma penso che non sia dovuto a chiusura mentale, piuttosto credo che si lascino trasportare dall’emotività e dalla situazione. Anche a me a volte succede. A te non è mai capitato durante un litigio di usare parole troppe forti?: )
    E nemmeno penso che ce l’abbiano con te come persona, ma semplicemente perchè in te vedono colei che prende le difese del mondo femminile, sebbene tu non l’abbia fatto in modo così evidente.
    Però se leggi tante lettere pubblicate in questo forum ci sono donne che si schierano in difesa di altre donne che, obbiettivamente, si trovano in una posizione indifendibile! Per quello magari molti utenti maschi si infuriano.
    Io sono il primo a criticare molto duramente il mondo femminile (è uno schifo!), però ammetto che una piccola frangia di brave donne/ragazze è rimasta, e secondo me anche i vari kid, wild la pensano così.
    Non penso che se conoscono una brava ragazza la riempiano di offese solo perchè è donna, è che molto spesso è facile farsi prendere dall’emotività e usare toni forti (e capita a tutti, anche a me e te).
    Le brave ragazze, intese come serie nei rapporti, esistono, ma magari sono stupide o hanno un carattere focoso (è innegabile che solitamente la donna è permalosa e basta poco perchè si surriscaldi). Insomma trovare una brava ragazza è difficile, e che sia pure matura e con un carattere docile lo è ancora di più.
    Io stesso, anche semplicemente con delle mie amiche, molto spesso mi trovo a dover pesare ogni singola parola perchè basta una battuta per scatenare un litigio.
    Per questo sono stanco del mondo femminile (non solo in termini di relazioni amorose), ma nella vita reale mica parto prevenuto a priori.
    E penso che non lo facciano neanche kid, wild…
    Ho letto i post velocemente, purtroppo non ho molto tempo per farlo: perchè dici che ti hanno detto peste e corna? Non mi sembrava che parlassero a te in particolare. Se non ho letto bene scrivimelo! Buona serata

  6. 26
    Peo -

    Kid sei un grande hai centrato pienamente il segno! Hai espresso e descritto ciò che sono le donne oggi, niente, di niente! grazie!

  7. 27
    rossana -

    i difetti esistono in tutti gli esseri umani.

    se non si riesce a tollerarli in una persona, maschio o femmina che sia, perchè non cercarne un’altra? su quasi 7 miliardi di persone al mondo ci potrebbe essere la possibilità di incocciare quella giusta.

    non si può mai avere TUTTO quello che si desidera. se gli amici sono più importanti di una relazione amorosa, bisognerebbe essere in grado di scegliere fra i due, e smettere di mugugnare.

  8. 28
    rossana -

    Robert,
    ammiro molto entrambi i concetti che hai espresso, e anche la sintesi.

    ci vorrebbero più uomini come te!

  9. 29
    aria85 -

    Ciao Eclipse.
    Certo,anche io se litigo con qualcuno magari alzo un po’ il tono,è chiaro!
    Il punto è che qui io non sto litigando con nessuno!
    Al massimo cerco un confronto,che però,continua a sembrarmi impossibile…ma sicuramente come scrive kid,è che noi donne proprio non sappiamo metterci in gioco…
    Poi è chiaro che non possono prendersela personalmente con me,nemmeno mi conoscono!E’ chiaro che è con me in quanto donna!Ed è questo che è assurdo!
    Perchè se ce l’avessero con me,potrebbero riferirsi a torti o difetti personali,se si riferiscono alle donne tutte,vuol dire che generalizzano senza ragionare.Quindi,cosa potrei dir loro,se non che hanno ragione?Tanto è l’unica cosa che vogliono sentirsi dire…
    Non nego che trovare una ragazza per bene sia difficile,come,credimi,lo è trovare un ragazzo decente!E chiaramente mi riferisco alla sfera morale…
    Io per prima,eclipse,ho fatto delle belle ‘lavate di testa’ e tipe che venivano qui a piangere perchè aveano tradito il fidanzato,e ora però il tizio le aveva mollate e loro erano tanto tristi….e altre robe di questo tipo.Ma pensi che possa ritenere giusta una cosa simile?Mi fa schifo!Credimi!Con quelle si che mi arrabbio…non con ‘sti due,qui…
    Ora però ti voglio fare una domanda:
    Se un uomo racconta di essere stato con cento donne è un grande!
    Se una donna racconta di essere stata con cento uomini è zo.......
    Spiegami perchè!?
    Poi,si,sarà difficile trovare una ragazza,carina,intelligente,docile e matura…ma una un difetto ce lo può avere?
    Anche tu,che sarai sicuramente un bravo ragazzo,ce l’avrai qualche difettuccio?
    Sapessi quanti ne ho io!! 🙂
    Se cerchi la perfezione stai bene così!
    Anche gli uomini hanno dei difetti,o no?Ciascuno i suoi!Ma va bene…se tra questi difetti non rientrano infedeltà,violenza e stronzaggine acuta! (e questo ovviamente vale per tutti!)
    A presto! 🙂

  10. 30
    Kid -

    Rossana
    No , voi siete in difetto .
    Bisogna scegliere vero? Devi essere mio , perchè io (che S-ragiono da donna) alle amiche , se sono innamorata , preferisco stare appicciccata 24/7 col mio uomo . E perchè anche tu non lo vuoi? perchè stasera vorresti uscire con i tuoi amici ( Che non vede da mesi)? Non mi ami forse ?
    E lui lo stronzo, che non capisce , non è sensibile . Egoista! (Difetti….)
    No , lui non è uno consapevole , che da una donna vuole un arricchimento della sua vita , non delle rinunce !
    E perchè deve scegliere ? Per l’egoismo della donna , per le sue insicurezze , per la visione possessiva ed egocentrica dell’amore di una donna!?
    Dovete mettervi in testa che siete inadeguate ad una relazione ( Ma purtroppo grazie ad uomini che si fanno ammaestrare invece che difendere , senza inficiare nulla , la propria posizione , e così sono la maggior parte , neanche ve ne accorgete).
    Finchè applicherete ste congetture femminee (I difetti dell’uomo , ma guardate i vostri che ho elencato e non vi lodate troppo , che son la causa di tante infelicità nascosta in una storia), non rispettere la libertà e la persona con cui state. Non potete avere un uomo , in funzione di voi . Quello non è un rapporto costruttivo .
    Ma potete avere un uomo che vale e dovreste imparare a tenervelo caro, superando e limando , giorno per giorno , tutte le cose che ho detto.
    Prendiamo una donna felice , perchè il suo uomo le dà tutto , e cioè accoglie tutte le sue esigenze e non crea problemi , vive in funzione di lei . E lei è felice , come non esserlo!
    Chiediamo a lui se è felice davvero! In parte lo è , istintivamente , in fondo il suo amore è ricambiato , lei è innamorata e non ha grilli per la testa , stanno bene insieme . Ma quante volte rimpiange l’essere single e lo confessa agli amici , voi donne non avete idea .
    Non perchè non ami la propria donna , ma non ha piu’ tempo per se , per le sue cose , anche per gli amici . Ma al minimo cambio di stile di vita , scatterebbe la lite con lei.
    Perchè lei si chiederebbe come mai , lei andrebbe in paranoia ,lei si sentirebbe insicura e allora quello rinuncia . Viene castrato da lei e continua a castrarsi da solo.
    E la colpa è anche degli uomini , che ste cose le sanno , ma non le mettono in pratica , perchè sti poveri uomini , c’han tanto bisogno di sentirsi amati , e si piegano e non educano al rapporto . Malgrado io ci parli , co sti zerbini naturali , che han preso schiaffi e schiaffi nella vita , non gliela fanno ad applicare nulla .
    E si realizza , loro malgrado , e grazie alla propria mancanza di carattere e alla immaturità delle proprie compagne un tipo di amore simbiotico . Che ovviamente ai primi segni di frattura , scricchiola come una casa vecchia…
    Allora invece, di fare le femmine , che come quà uno , esce dal vostro seminato , scatta la rivolta…ascoltate e leggete ed applicate ,che vi fà bene .
    E gli uomini che si svegliassero e iniziassero a rispettarsi e farsi rispettare di piu’.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili