Salta i links e vai al contenuto

Il dolore nel vedere finire un amore

Lettere scritte dall'autore  

Ci siamo conosciuti che io ero poco più di una bambina, per lui sono stata il classico colpo di fulmine. Si è subito innamorato di me, a me per innamorarmi di lui ci sono voluti ben tre anni. Oggi stiamo insieme da quasi sei anni. La nostra storia ha avuto tanti alti e tanti bassi, ci siamo anche lasciati qualche volta (mi ha sempre lasciato lui) per poi capire che non potevamo stare lontani, e quindi ritornando dopo qualche mese insieme…
Da qualche settimana comincio a risentirlo strano…. quando stiamo insieme non parla, se ne sta zitto senza dire una parola con lo sguardo perso nel vuoto.. e quegli occhi che mi trasmettevano amore oggi mi trasmettono solo tristezza…
Gli ho chiesto più volte cosa ha, ma la sua risposta è sempre che non ha nulla, ma sento che non è vero… Con gli altri ride scherza sta bene con me non parla più. Gli ho chiesto se si è stancato di me, se ama un altra se gli piace un altra, se vuole stare da solo, se vuole stare con gli amici… ma lui risponde sempre che non ha nulla. Non mi abbraccia più non mi bacia più.. non mi guarda più, non scherziamo ne parliamo più.
Non faccio altro che piangere, dal dolore che provo non ho saputo neppure trattenermi e ho pianto anche davanti a lui.. lui che per me è tutto. Mi chiedo cosa gli sta succedendo. Perché sta facendo finire ancora una volta la nostra storia… Io non faccio altro che piangere cercare di capire quale può essere il problema… ma non riesco a risolvere nulla.
Rimango sempre da sola con la mia tristezza e le mie lacrime… vedendo finire questa storia tanto vissuta tanto bella e non poter fare nulla….. e mi chiedo perché perché ancora una volta sta capitando a me a noi.. Lo che avrei bisogno anche solo di un suo sorriso di una sua carezza per star bene. Io che non faccio altro che dirgli ti amo.. lui mi risponde anche io ma sento che non è sentito. Non so più che fare mi sembra di morire ogni giorno sempre più.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    LUNA -

    Una storia lunga può avere i suoi alti e bassi, che possono fare parte della vita, e dovuti anche a contingenze esterne…

    ma non capisco se si è trattato di un effetto yo-yo pendente sempre da una parte quando dici:

    @ci siamo anche lasciati qualche volta (mi ha sempre lasciato lui)
    per poi capire che non potevamo stare lontani, e quindi ritornando dopo qualche mese insieme…

    e

    @perché sta facendo finire ancora una volta la nostra storia…

  2. 2
    Celeste -

    A me è successo più o meno così gli ultimi tempi della mia storia col mio ex… fino poi a scoprire che aveva un’altra.
    E mille volte gli avevo chiesto cosa ci fosse che non andava: non ha mai avuto il coraggio di ammettere che aveva una storia parallela. L’ho saputo da altri, si è fatto vedere per strada con l’altra; se non fosse successo forse ancora ci stavo perdendo il tempo con uno così. E quanti pianti credendo fosse colpa mia che non riuscivo a capirlo più, a stargli vicino…
    Spero che non stia succedendo la stessa cosa anche alla vostra storia, ma le cose che ho trovato in comune tra me e te sono moltissime, mi spiace. In bocca al lupo!

  3. 3
    rasputin -

    L’ipotesi di Celeste è da prendere in considerazione…..anche se non ne hai la prova certa.
    Comunque deve perlare con te, non può far finta di niente altrimenti che uomo è? Qualsiasi problema abbia, è con te che lo deve risolvere e tu devi pretendere assolutamente spiegazioni..SUBITO. Buona fortuna

  4. 4
    Andrea -

    Sarà che mi sono fissato ma lo dirò sempre dopo tanti anni di fidanzamento si sono condivise troppe cose insieme…è impensabile avere per la testa un’ altra ragazza xk per quanto bella possa essere, con te ha 100 e con lei ha 0…se non ci sono problemi e lui ha questo atteggiamento distaccato tu devi legarlo sulla sedia e farti dire che ha non puoi permettere di buttare tutto via, se non parla con te costringilo picchialo se è necessario ma deve parlare deve sputare il rospo prima che il suo stato mentale emani una sentena che potrebbe essere devastante per te…il dialogo è la chiave di tutto

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili