Salta i links e vai al contenuto

Mi ha distrutto psicologicamente!

È da 6 mesi che ci frequentiamo, è nata subito uno strano rapporto fatto d’amore e odio, totalmente diversi caratterialmente ma ci intendiamo con pochi sguardi.
Ci siamo sempre detti tutto sulle nostre vite. all’inizio la vedevo solo come una grande amica, ma in seguito ad un suo viaggio, dove è dovuto mancare 1 mese, ho capito quanto è importante per me e che volevo molto di più da lei che una semplice amicizia. Ma dopo mesi nonostante le abbia dato tutto me stesso, ascoltata, stato vicino quando ne aveva bisogno e aiutata, sono caduto nello sconforto. Lei non si sbilancia mai, ma non capisco perché mi bacia e mi cerca quando mi allontano da lei, passiamo 10 ore insieme quasi ogni giorno ormai in cui stiamo benissimo e dimentichiamo i nostri problemi entrambi.
Non capisco questi suoi atteggiamenti se vuole solo un’amicizia, che non posso più offrire dato quello che provo. ho cercato di spostare la mia attenzione da lei, frequentando altre e cercando di innamorarmi… ma il risultato non è stato quello che mi aspettavo: dopo giorni in cui stavo bene perché mi sentivo desiderato e amato, appariva lei che mi abbagliava con la sua presenza e facendo anche scenate di gelosia mai capite.
Giorni fa ho rinunciato ad una giornata già programmata con un’altra amica x restarle accanto ed aiutarla, ne ho ricavato l’ennesima conferma di quanto lei sia egoista e crudele, dopo avermi baciato e abbracciato e avermi fatto aspettare ore, mi ha abbandonato per andar a divertirsi con altri suoi amici. Non so più che pensare, ma ho capito che non ha mai meritato nulla di quello che ho fatto per lei e di tagliare definitivamente con lei, perché non mi da la possibilità di vivere serenamente come prima di conoscerla.
Non capisco quali errori abbia compiuto, sono stato sempre sincero e stiamo davvero bene insieme… questo non è mai bastato ma di certo non accetto i suoi atteggiamenti e non mi faccio trattare così non l’ho mai permesso a nessuno/a…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    skystar -

    Ciao,
    secondo me, tu non hai fatto nulla di sbagliato. Al contrario, è lei con i suoi atteggiamenti così “egoisti e crudeli” che allontana la gente. Non la conosco, non capisco cosa ne ricavi, però mi sembra che miri ad attirare l’attenzione su di sè.
    La mia amica I., ormai l’ho capito, cerca di essere sempre al centro dell’attenzione. Ti faccio un esempio di comportamento tipico di I.: se a me piace un ragazzo, puoi stare sicuro che lei sarà sempre a girargli intorno. Quando un altro mio amico le andava dietro, lei ha fatto la stronza per più di 6 mesi, dopodiché questo mio amico si è stancato di lei e l’ha mandata a quel paese.
    Io non conosco questa ragazza di cui tu parli, però mi sembra che gli atteggiamenti siano gli stessi applicati in un’altra situazione. Basando la mia teoria su questi fatti, il mio consiglio è quello di lasciarla perdere, se riesci. Non dargliela vinta.
    Se, al contrario, ho sbagliato tutta la mia “analisi” e lei è diversa, beh, allora non so proprio cosa dirti, mi dispiace.
    Ciao e buona fortuna.
    Skystar

  2. 2
    Toxicity21 -

    Allontanati prima che sia troppo tardi: il tuo è un sentire sano, il suo, al contrario, è malato e per ciò egoista.
    Se non vuoi ritrovarti nel nulla, allontanatene.
    Fallo per il tuo bene, se te ne vuoi.

    ps: voler del bene a qualcuno, aiutare chi amiamo non è mai un errore. Diventa errore quando quel qualcuno ci fa soltanto del male. Te lo dice una che se ne è fatto tanto e che è stanca di leggere, sentire che in questo mondo viva genta così..non trovo un aggettivo ma penso e spero tu abbia capito.

    Roberta.

  3. 3
    marco -

    ciao duncan amare non e mai sbagliato ma devi cercare di capire se la persona con cui esci e la persona che possa renderti felice veramente…io da parte mia o amato alla follia e adesso credo ancora nell amore…ma o pagato a caro prezzo o capito troppo tard i che stavo sbagliando accecato dalla amore e da come la vedevo io anche se altri avevano parlato con me.. ho preso delle decisioni irresponsabili…che mi anno portato a perdere tre anni della mia vita lavoro opportunità amicizie solo per scoprire che io e (solo io )la vedevo come la mia luce adesso che ho perso tutto la mia ditta il mio lavoro la fiducia di tanti e anche lei..e e passato del tempo ora sono piu lucido riesco a vederla anche con altri occhi e stato difficile o dovuto ammettere a me stesso e sopratutto al mio cuore che lei non era la ragazza con cui potevo condividere il resto della mia vita ..ancora adesso quando ci penso soffro perche e stata la ragazza che o amato di più in assoluto nella mia vita.caro duncan cerca di guardarla non solo con gli occhi del tuo cuore e della tua passione per lei, guardala anche con altri occhi e cerca di vedere e capire qual’e la realta e cosa vuoi tu dalla vita.sicuro pui uscire con lei ma solo per il tuo divertimento personale 1 giorno e dopo via con altre lei lo fa gia adesso!!!!!!!! ma non ci riuscirai perche la ami.meglio lasciarla e basta cerca di essere anche tu un po egoista la tua vita e tua e basta devi migliorarla non incasinarla. il meglio che a trovato sulla piazza sei tu per quello a volte ritorna ma attenzione la sua ricerca non e terminata ! prova a lasciarla falle credere che ti a perso e vedi come si comporta se torna e smussa un po i suoi angoli forse ai una speranza ma se dopo due settimane torna uguale be allora gia sai e la solita minestra riscaldata.(ps a me piace comprare sempre le camice nuove le camice usate le lascio agli altri)era cosi prima adesso sono solo e povero come uno str…non fare cazzate la vita e 1 ed e la tua!!!

  4. 4
    duncan21 -

    avete tutti ragione! l’ho eliminato da tutto anche perche l’ultima volta mi ha solo insultato dicendo che l’ho usata e basta…ho capito solo ora dopo mesi che vuol essere solo al centro dell’attenzione e basta! l’altra sera l’ho vista che usciva con un altro che nei mesi in cui stava con me schifava e insultava ahah
    è una troppo insicura tutto l’incontrario di me… mi da fastidio ripensare a quanto abbia fatto per lei, perche l’ho sempre rispettata come persona prima di amarla, sempre stato vicino quando ne aveva bisogno. se voleva solo un’amicizia non capisco perche non è stata chiara sin da subito e abbia tirato le cose alla lunga fino a 6 mesi..perche mi baciava, voleva uscire sempre con me, faceva l’offesa quando uscivo con altre e mi rovinava la vita! le voglio ancora bene perche anche se per lei è stato facile, io ho bisogno di tempo, nn è che si dimentica tutto di botto dopo tanto tempo in cui abbiamo condiviso tutto…nn pensavo fosse cosi poco matura eppure abbiamo entrambi 20 anni. grazie a tutti per i vostri pareri

  5. 5
    marco -

    Duncan ciao quello che da fastidio spesso e l’amaro in bocca …………….aver cercato di costruire e invece come pagamento rimangono le umiliazioni subite… Non so se sei un ragazzo carino e non so se sei ricco ma sicuramente aveva da guadagnarci qualche cosa!!!!!!!! Sono ragazze fatte cosi e non si possono cambiare pretendono molto e danno quasi niente in cambio e quando ti danno qualcosa dopo ti fan venire la nausea.. Tu dici che e insicura io non la penso così penso che sono ben sicure di quello che fanno entrano e escono dalla vita di molte persone si divertono e quando trovano un pollo con i soldi e che fa lo schiavo per i loro vizi lo sposano povero quel pir che ci casca…io sono un esempio e un anno che mi sono lasciato e ancora la penso non riesco a dimenticarla completamente ( mi fa uno squillo sul cell tutti i mesi e io non rispondo mai )adesso o trovato persone vere!!!!!! Che mi sono vicine e tutti i giorni mi dimostrano che mi vogliono bene veramente non potrei mai tradirle perche sarei un indegno e non lo sono mai stato , sai forse e una forma diversa di amore meno abbagliante ma non meno importante il bene e il bello della vita lo trovi nei piccoli gesti e nelle piccole cose di tutti i giorni mi raccomando in gamba e non farti prendere in giro………(sappi che e difficile) pensa a te e alla tua vita ma sopratutto a tutte le future conoscenze che adesso sei libero di fare

  6. 6
    X -

    ragazzi, ricordatevi una cosa, anzi due, la prima è che stare con una donna è come giocare a scacchi,ma non è una guerra anzi bensi una piacevole sfida di supremazia, a volte le donne vogliono attenzioni, essere al centro dell’attenzione, ma hanno difficoltà a chiedere per cui inscenerebbero qualunque cosa, la seconda è che a differenza dei maschi le donne in genere non sono mai spontanee,in quanto insicure, amano e devono programmare qualunque cosa, nemmeno immaginate da dove possa partire uno stratagemma femminile per poi arrivare alla soddisfazione di un solo attimo, molte sono vendicative, se per caso voi avete anche sbagliato il tono di voce nel dirle qualcosa,e voi non ci avete fatto caso perchè era una stupidaggine, loro non se ne dimenticano, ma piano piano quando il momento è favorevole si vendicheranno per farvi rimanere male, ma le donne sono questo, meravigliose e complicate nella loro natura nella loro natura, non puoi cercare di cambiarle, ma devi imparare a stare al loro gioco, e con il tempo riuscirete ogni tanto a prcepire persino le loro mosse, in quel caso potete tranquillamente valutare se assecondarle oppure no…l’importante è non essere arroganti,mostrare che siete alla loro altezza mentale, essere motivati e riuscire a non farle mai vedere che ci rimanete male per qualcosa che lei vi ha causato…è uno strano gioco complicato, ma una volta che imparete a starci dentro vi saprete destreggiare…davanti ad un atteggiamento strano…chiedetevi il perchè,e non vi fermate alla soluzione più ovvia,andate oltre, spesso non vogliono farvi rimanere male perchè gli siete indifferenti, ma proprio per il contrario…vi ripeto sono strane le donne e amano giocare, e alcune non finiranno mai di farlo…anche dopo anni che state insieme…buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili