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Disservizio Telecom

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    MARIANNA -

    Anche io sono vittima della Telecom che dopo una settimana (quella a cavallo di Pasqua) di telefono isolato non dà neanche più segni di vita chiamando il 187. Non ho idea di se e quando verrà risolto il problema so solo che il pensiero di sollecitare mi fa venire l’ansia considerata la lunghezza di ogni chiamata (circa 20 minuti alla volta) per sentirsi dare risposte che non risolvono un cavolo.
    Ma xchè devono sempre speculare senza mai fare il proprio dovere??
    Marianna

  2. 12
    Giovanni -

    Allego al messaggio il fax che ho invano inviato a telecom!
    Buona fortuna a tutti.
    Oggetto: GRAVE INADEMPIENZA DEL SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI TELECOM ITALIA.
    Gentile Responsabile Telecom,
    dal 23 maggio 2008 attendo l’attivazione della adsl alice. Ho attivato una nuova linea, ma vengo letteralmente bidonato, senza un congruo preavviso, ogni volta che viene fissato l’appuntamento dal tecnico per l’attivazione e per ottenere il kit. Le date in cui sono stato bidonato sono il 6 giugno, il 25 giugno e l’11 luglio. Scopro le nuove date soltanto dopo ore di attesa al call center. Perché un cliente viene trattato così? Sottolineo che questo modo di agire denota una mancata attenzione dei bisogni del cliente, scarsa consapevolezza degli sforzi commerciali e promozionali e, cosa ancora peggiore, la distribuzione di informazioni mendaci circa il vostro servizio, facendo supporre la presenza di pubblicità ingannevole. Preciso, altresì, che non ero a conoscenza delle tariffe applicate in mancanza di un’attivazione di alice tutto incluso.
    Ho provveduto alla richiesta del presente servizio solo dopo essere stato caldamente rassicurato dal call center circa la tempistica di attivazione. Tale condizione determina anche costi inaspettati, nonché un’ulteriore beffa. Consiglio, dunque vivamente, qualora si verificassero condizioni per cui non sia possibile rispettare gli impegni presi, di contattare il cliente che rimane a casa ad attendere il tecnico, consumando magari una giornata lavorativa in tal modo e che viene invitato dal call center ad attendere per un tempo indeterminato, senza avere la benché minima possibilità di conoscere le cause del grave disagio. Spero di essere stato chiaro, nel ricordare che, come i basilari dettami di marketing (ma anche il buon senso) ricordano, che il danno in termini economici e di immagine, non soltanto perché spingete un cliente a rifiutare un servizio che egli stesso aveva richiesto, è di difficile determinazione. Allora chiedo umilmente alla vostra persona, anzi, al ruolo che ricoprite, quali siano le dinamiche che regolano tali azioni e quali le strategie che pensate di implementare per venire incontro ai disagi (peraltro da voi stessi provocati) di me medesimo, quale potenziale cliente, ma anche in quanto cittadino, titolare dei semplici, ma pur sempre presenti, diritti del consumatore. Quanto tempo dovrò attendere prima che nel 2008 e nel centro della città di Palermo la prima compagnia di telecomunicazioni nazionali attiverà le mia benedetta adsl?
    Ove risultasse impossibile adempiere agli impegni da voi stessi presi, prego la S.V. di provvedere con effetto immediato alla sconnessione della mia utenza anche dalla linea telefonica e di prevedere un congruo risarcimento per la gravissima inadempienza, secondo quanto previsto dalla vostra stessa carta dei servizi e dalla vigente normativa in difesa dei diritti del consumatore.

    Confido nella professionalità del management che leggerà la presente

  3. 13
    andrea -

    Mi trovo nella stessa situazione da oltre un mese
    X me TELECOM FA SCHIFISSIMO SONO DEI DELINQUENTI!!! SCONSIGLIO A TUTTI TELECOM perchè sono gentili quando devi comprare, ma al primo problema si rendono irreperibili creando problemi perdite di lavoro e danni Adesso vi spiego cosa mi è successo. Ho ordinato una Adsl tutto incluso cioè con due numeri di telefono + adsl modem wriles e cordles. Ma da quel giorno non ho ricevuto più nessuna comunicazione o le informazioni che mi avevano annunciato che dovevo ricevere (SMS+Tecnico per l’allaccio della linea). Di conseguenza li chiamo per avere informazioni, mi dicono che entro 3 giorni avro la mia linea, ma niente, poi mi dicono che avevano sbagliato e mi rimandano a una settimana, ma niente da fare altra bufala, questa volta mi dicono che ho capito male io e che i tempi sono di 15 giorni, a questo punto mi incazzo bene e mando a fare in culo il centralinista. Richiamo e chiedo di parlare con un responsabile, mi danno un numero che chiamo subito ma stranamente mi servirebbe il codice che mi sarebbe dovuto arrivare a casa via posta ma purtroppo non ho ricevuto nemmeno quello, e richiamo un’altra volta chiedendo gentilmente di parlare con un responsabile, questa volta mi dicono che non possono passarmi nessun responsabile o incaricato della questione, ma che mi chiamerebbero loro tra alcuni giorni. L’attesa e lunga ma nessuno mi chiama passano 30 giorni, allora chiamo io rispiegando per la centesima volta tutta la trafila all’operatore di turno, ma mi ridicono che mi chiamerebbero loro oggi stesso, mi metto l’anima in pace e spero!!, Fanculo Telecom siete dei deficienti nessuno mi ha chiamato nemmeno oggi, allora richiamo chiedendo dell’amministrazione e come capirete già da soli non è possibile parlarci con questi gabinetti pubblici. Mi dicono che l’ordine è stato annullato ma senza nessuna spiegazione da parte loro, anzi mi dicono che mi arriverà una lettera dove ci sarà un codice che potrò usare con il 187 per avere informazioni in merito. Sapete cosa cera scritto nella lettera? ( Gentile cliente la informiamo che date le ripetute comunicazioni non corrisposte da lei abbiamo disattivato il suo ordine) Gentili saluti, Telecom Italia. (Pagliacci) questo e il solo termine educato che conosco. Ma siccome dall’inizio che dicevo che internet mi serviza perchè ci lavoro, ordino altra linea ad altro nome anche perchè sembrerebbe di aver capito che loro il problema lo legavano al nome come se avessero altra persona con lo stesso nome che non avrà pagato le bollette e le volevano fare pagare a me, che in realtà ho pagato in termini di perdita di lavoro, l’unica pecca che ha fatto telecom che io personalmente non ho mai avuto nessuna linea telefonica o adsl a me intestata. Scusate ma sono stanco di scrivere ma questo lo devo a TELECOM SIte ridicoli, anzi mi hanno mandato il ruter ma non la linea, adesso vi consiglio come azienda di far rispondere qualcuno se ci sono dei problemi amministrativi o antifrodi, perchè così fate solamente una figura meschina. Mentre per voi se vi serve un ruter che non volete pagare basta ordinare a telecom una linea che magari non vi porta ma il ruter mi è arrivato anzi due diversi che non rendero più dato che l’ordine non esiste a loro stessi. Avete capito come sono dissorganizzati e pensare che ha il monopolio, ma meglio la piccola ditta che almeno risolve i problemi a suo tempo…

  4. 14
    Alex -

    Salve, ho richiesto il servizio alice adsl e dopo pochi giorni mi è arrivata la notifica dell’avvenuta attivazione. Per ridurre i tempi di attesa ho rifiutato l’intervento del tecnico e il modem in affitto…Mai l’avessi fatto!!!…visto che il modem che ho acquistato non è preconfigurato telecom ho bisogno dei parametri della linea alice che non riesco a reperire in nessun modo! Non mi hanno mandato nulla per e-mail se non un avviso di attivazione…senza parametri..senza nessun riferimento ad account o password da settare…gli operatori telefonici ti liquidano molto velocemente con un fare sgarbato…e ora aspetto l’appuntamento telefonico sperando che non mi facciano il pacco…In poche parole chi non usufruisce dei loro modem o dell’intervento del tecnico viene penalizzato. Basterebbe che mandassero un semplice file pdf con tutti i parametri alice da poter settare nell’interfaccia del modem!!!! O pensano che siamo tutti esperti di reti?!

  5. 15
    Marco -

    Salve, ho richiesto in data 11 Giugno 2008 l’attivazione di una linea base siamo al 03 di ottobre 2008 e ancora non sono riuscito ad attivare la mia linea telefonica. La prima volta il tecnico ha allungato il cavo trovando problemi dentro la mia abitazione dicendo che il cavo non era idoneo, la seconda volta tornato ha trovato altri problemi sull’intera linea sistemata da lui precedentemente dicendo “non idonea” Dai primi di Luglio mi sono stati mandati messaggi telecom sul cellulare per apputamento per il 02 agosto non rispettato, per il 02 Settembre non rispettato, per il 02 Ottobre non rispettato e ad oggi non mi è arrivato nessun messagio per un prossimo apputamento come dovrei comortarmi?

  6. 16
    giovanni -

    A me poi hanno risolto tutto, ma ancora, ogni tanto la connessione va e viene.
    Comunque. Incrocio le dita e spero che funzioni.
    Giovanni

  7. 17
    Giuseppe -

    Sono un abbonato Telecom dal 1971 e fino a giugno di quest’anno non avevo mai avuto problemi.
    A giugno, per problemi familiari, ho chiesto il cambio del numero, ho pagato 72,00 euro e mi hanno accontentato, ma non mi attivavano Alice 20 mega e Home TV che avevo attivi; dopo numerose richieste mi spiegano che su quel numero era impossibile attivare i servizi richiesti e mi hanno proposto un nuovo cambio numero gratis (in quanto l’errore era stato della Telecom) ed io ho accettato. Dal 14 agosto ad oggi mi hanno fissato oltre 6 appuntamenti con un tecnico ma non è mai venuto nessuno nè mi hanno mai avvisato del contrattempo ed ogni volta che chiamo il 187 mi assicurano di fare un sollecito ed una comunicazione di insoddisfazione da parte mia.
    Fatto sta che ad oggi io non ho attivo alcun servizio oltre la telefonia semplice. Ora mi chiedo se sia giusto che un utente debba essere preso in giro da questa gente senza poter fare nulla e se
    c’è qualcuno della dirigenza Telecom che si può interpellare senza andare in TV?

  8. 18
    Alessandro -

    Purtroppo Telecom è la vergogna d’Italia e sembra non ci sia niente da fare.A casa ho Fastweb con la quale per ora non ho avuto problemi.
    Sto aprendo un negozio e a quel recapito opera solo Telecom.Tremo al pensiero di averci a che fare.E i miei timori non erano infondati.Cerco di partire in tempo sapendo con chi ho a che fare.Ma non basta dopo un mese e mezzo ho la linea ADSL ma non l’attivazione.Ho fatto decine di inutili telefonate.Il router non è stato mai mandato e senza quello non mi attivano il servizio,neppure se ne ho uno mio !.
    Al call center sono stati gentili ed un pò mi dispiace anche per loro,fanno un lavoro inutile,che non serve a niente per la clientela e che per sfogarsi se la prende con loro.Il vero imputato è Telecom che ha ereditato tutta la burocrazia ed il menefreghismo del sistema statale,cosa che prima ho poi la porterà al fallimento.Hanno solo la fortuna che in Italia non si può fare una causa Class action come negli Stati Uniti altrimenti sarebbero già in brache di tela.Nel frattempo siamo noi cittadini a dover pagare.come sempre…

  9. 19
    Giorgio -

    Sono un pensionato, quasi ottantenne diabetico, che ha il telefono guasto dal 27 luglio 2008. Dopo infinite richieste al 187 sono venuti dei tecnici, che hanno solo cambiato più volte dei pali ma non aggiustato il cavetto malamente giuntato e legato alla base dei pali . Mi hanno detto che solo qualche Santo in Paradiso avrebbe risolto il problema. Ho sempre pagato le bollette ma il telefono è sempre guasto e siamo al 15 novembre. Io non ho nessun Santo e chiedo aiuto !!!!!!!!

  10. 20
    Stefano -

    Giorgio tieni bottaaaaaaaaa.Io è dal 25 Luglio che mi hanno tolto la linea (compreso ADSL.) Dopo infinite telefonate,se le sommassi tutte passerei una settimana al telefono,con call center incompetenti,fra quelli che si inventono le cose,fra quegli altri che ti riattacano,quando non sanno che dire,fra quelli che ti chiamano e lasciamo perdere,sembrano ancora piu’ ubriachi degli altri.Insomma una schifezza.Mandi Fax su fax e nessuno ti chiama,l’iunica cosa che sono buoni a mandare sono le bollette di distacco e riallacciamento.Sarebbe ora di mandare questa societa’ su Striscia la Notizia,visto e considerato che a noi ,persone normali non è possibile parlare con nessun dirigente.Chissa’ forse a loro qualcuno rispondera’,anche solo per il fatto di non sputtanarsi pubblicamente.Telecom……… Invece di spendere milioni in pubblicita’ cerca di esere piu’ concreta e di risolvere i tuoi problemi,che poi diventano i nostri.

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