Salta i links e vai al contenuto

Sono nella disperazione più assoluta

Ho 38 anni un figlio di 15 anni e sono disperata, ho perso il lavoro e vi assicuro che sto cercando ma sono disperata ho affitto e bollette arretrate ed ho bisogno di 3000 euro…. vi supplico qualcuno mi aiuti…
Daniela

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

11 commenti a

Sono nella disperazione più assoluta

Pagine: 1 2

  1. 1
    Andrew -

    Ma i comuni che ci stanno a fare??? Ma stiamo scherzando?
    Mettiti li dalla mattina alla sera e dici che hai bisogno urgentemente e
    fai valere il diritto di essere umano , e non solo come cittadino…
    OK???

  2. 2
    Dade -

    Certo che per arrivare a postare questi tipi di lettere bisogna essere proprio disperati. Speriamo che qualcuno che legga possa offrirti un lavoro o per lo meno ad aiutarti. Auguri per tutto!

  3. 3
    Cantautore -

    Dove abiti Daniela? Se non vuoi dirlo la mia e-mail è: Cantautore68@hotmail.it (che è poi anche il mio contatto di messenger).

  4. 4
    Mau -

    Ciao Daniela.
    Leggo la tua lettera e mi vengono subito spontanee due riflessioni.
    La prima: pensi davvero che qui tu possa trovare qualcuno disposto ad inviarti del denaro? Dare denaro a una perfetta sconosciuta? Certamente….la disperazione ci fa fare di tutto. E intendiamoci….tutto può essere, tutto può succedere. Anzi, te lo auguro di cuore. Ma se mi guardo indietro, quando io avevo bisogno, non ho trovato nessuno che mi regalasse qualcosa, nessun filantropo.
    Ho potuto contare solo su me stesso e sulla mia voglia di porre fine ad un periodo veramente difficile della mia vita.
    Quindi non ci sperare troppo e se qualcuno si fa avanti domandati cosa vorrebbe in cambio…
    La seconda: sei sola al mondo? Il tuo ex che fine ha fatto? La tua famiglia? Parenti? I tuoi amici? Conoscenti? Nessuno in grado di aiutarti?
    Se questa è davvero la tua realtà, nel senso che non c’è veramente nessuno che possa tenderti una mano, è una realtà veramente dura, complicata, soprattutto in un periodo come questo dove scarseggiano sia i soldi che il lavoro.
    Cosa dirti…
    Naturalemnte ti auguro ogni bene e le migliori fortune.
    Nel mio piccolo, se lo desideri, sono disponibile al dialogo, al conforto e a darti alcuni consigli che possono tornarti utili.
    Se hai piacere scrivimi.
    Un abbraccio.
    Mau.
    ( capmau2003@yahoo.it )

  5. 5
    sabrina -

    MAU, ma ci sei con la testa??? prima spari sentenze dicendo che daniela ha esplicitamente chiesto denaro (a me non risulta)…..poi dici che se qualcuno semmai volesse dare del denaro ad una sconosciuta, deve in qualche modo essere ricambiato (e chissa qui cosa volevi mai intendere ma meglio se non mi pronuncio) e…..ciliegina sulla torta, dopo che non hai fatto altro che criticare, le dai anche un sostegno morale, e addirittura la inviti a parlare con te in privato…..mah….

  6. 6
    Andrew -

    @Sabrina
    Hai perfettamente ragione….

    Gli ha dato lo schiaffo in faccia e poi se l’ accarezza… .. ma daii
    cosi non si fa( sopratutto se ha dei problemi)

    Chissà se avrà risolto…. quando ci lasciano cosi mi viene l ansia…
    🙁

  7. 7
    Mau -

    x Sabrina.
    Innanzitutto chiariamo…io ‘ci sono con la testa’..ed anche molto bene.
    Certi tipi di epiteti sei pregata di non usarli, in quanto volgari e non certamente inerenti lo scambio di idee che tutti possiamo avere, civilmente ed educatamente su queste pagine.
    Ritengo che tu non abbia letto bene quanto da me scritto, o meglio, lo hai recepito nella maniera più sbagliata. Non solo hai letto male la mia lettera, ma non letto bene nemmeno quella di Daniela, dove chiede, se possibile, anche un aiuto economico concreto per far fronte a spese imminenti. Io interpreto così.
    (Se Daniela legge queste righe può intervenire per chiarire.)
    Nel merito del mio scritto io “non ho sparato sentenze” ma ho solo sollecitato una riflessione. Riflettere fa bene…..dovresti provarlo.
    Non ho affatto criticato. (Ma dove le leggi le critiche?). Ho invece chiesto quale fosse la realtà famigliare, e non, con la quale Daniela convive ogni giorno.
    Nella presunta negatività di tale situazione ho, in poche righe, rammentato un periodo della mia vita dove, trovandomi in grandissima difficoltà, l’unica persona sulla quale ho potuto contate è stato me stesso.
    E, tanto per chiarire, visto che hai lasciato una sarcastica interrogativa sospesa, ho lavorato, in questo brutto momento della mia vita, con persone che mi hanno sfruttato senza poi adeguatamente retribuirmi.
    Ma, sai, quando sei disperato ti attacchi a tutto. A tutto. Soprattutto se, come me, avevi anche due figli piccoli.
    E in quest’ottica mi sono permesso di scrivere a Daniela la mia mail non per scopi disonesti, illeciti o fraudolenti, ma solo, se ne avrà piacere, per uno scambio costruttivo, in quanto per mia esperienza passata forse posso darle alcune utili indicazioni.
    Tutto qua.
    Vedi Sabrina, io ritengo che invece di commentare la mia lettera, avresti fatto meglio a utilizzare il tuo tempo per esprimere a Daniela la tua solidarietà e dare lei qualche utile consiglio.
    Un saluto.
    Mau.

  8. 8
    sabrina -

    MAU…..se tu hai ragione, se le tue parole sono così vere, se tu hai sofferto tanto ( che ne sai di quanto ho sofferto io e di quanto soffro) ti auguro giorni migliori….. io ho criticato ciò che ho letto perchè secondo me con le tue parole hai offeso quella ragazza, magari involontariamente, per carità, però per me è così. io aiuti a lei non ne posso dare, perchè non serve dire a daniela “dai, fatti coraggio, arriveranno giorni migliori ecc ecc” non serve….se potessi darle un lavoro, lo farei, ma non posso. potrei darle solo conforto ma non ne sono capace, anche perchè il conforto non paga le bollette e non riempie la pancia….e poi io con le parole non sono brava…. non ti ho offeso, visto che come dici tu tutti siamo liberi di comunicare, io ti ho solo espresso il mio appunto… se puoi aiutare daniela, ben venga…… ciao mio caro, e come doceva spok, “lunga vita e prosperità”

  9. 9
    Andrew -

    E alla fine non sappiamo ancora nulla di Daniela…..
    Spesso qui succede cosi’….
    Xchè ??

  10. 10
    Daniela -

    Sono daniela e sono ancora piu disperata di prima…..la vita è una merda…e siamo tutti soli ed abbandonati….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili