Salta i links e vai al contenuto

Disabile un po’ avvilito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Disabile un po’ avvilito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    obiwankenobi82 -

    Vabbè ma scusa KRI5TIAN allora tu vorresti dire che noi disabili riusciremmo ad avere una storia solo con un altra disabile? Secondo che logica dici questo? I normo dotati vanno solo con normo dotati e i disabili solo con disabili stando a quello che dici tu! Ma dai!!!

  2. 12
    obiwankenobi82 -

    Si è vero Clara approvo quello che dici ma non ho detto che non li frequento perchè li scarto a priori semplicememte perchè a parte casa e lavoro non frequento altri posti. Cioe difficilmente esco di casa già dai tempi di quando a 18 anni ebbi un accesa discussione con quei pochi amici che avevo perchè ero stufo di frequentare sempre quella gente, hai presente quando senti dentro quel desiderio di cambiare aria? Solo che io praticamente uscivo grazie a loro e da quando ho deciso di interrompere i rapporti le uscite sono diventate sempre più sporadiche…. E anche vero che per quanto riguarda una tipa, prima di uscirci vorrei sondare il terreno per capire se c’è n’è oppure no. L’idea di uscirci semplicemente per chiederle cosa ha mangiato per cena o che film ha visto in tv non fa per me.

  3. 13
    Cronico -

    sarò anche cretino ma sono onesto e riporto qui quello che vedo. ovviamente una persona andrebbe valutata per quello che è interiormente ma la stupidità in questo mondo prevale.e in Italia oggi,prevale molto l’apparenza.
    non sto dicendo che sia impossibile,ma nemmeno si deve sognare ad occhi aperti

  4. 14
    KRI5TIAN -

    No ma ci mancherebbe, ognuno va con chi vuole!! Ma se tu scrivi “…a me piacciono le normo dotate…” io pensavo che a te una ragazza disabile non potesse mai piacere solo perchè è disabile…
    Magari ho capito male io…

  5. 15
    jazzmama -

    Ma pensa te, una volta mi piaceva tanto un ragazzo disabile, era carino, tenero e gentile… però è stato lui a dirmi che non gli piacevo! Allora stai tranquillo, cerca dentro di te la sicurezza e la fiducia in te stesso, sorridi a chi vuoi, e vedrai che arriverà presto una bella storia anche per te.

  6. 16
    Mau. -

    Ciao.
    Volevo dirti che se hai la pazienza di ricercare le lettere, proprio qui su questa rubrica ci sono diverse storie, raccontate da ragazze normalissime, che amano, da fidanzate o sposate, ragazzi portatori di handicap.
    Descrivono il loro rapporto, sono felici e scrivono che rifarebbero questa scelta mille volte.
    Questa è la realtà.
    Tutto il resto sono chiacchiere stupide e inconcludenti.
    Auguri.

  7. 17
    obiwankenobi82 -

    Io non disdegno assolutamente le disabili ma per ora non ne ho conosciute….e poi è una questione di orgoglio personale mio nel dimostrare che seppur disabile come cuore e persona valgo + di tanti normo dotati. E comunque il mio problema è un altro. Per approcciare voglio essere da solo con lei e non in una compagnia di amici e, altra cosa, fuori dal posto di lavoro…… Per esempio sul lavoro mi piace una che però a parte un “ciao” non si sofferma a parlare con me e finchè non troverò quella che mi chiede di uscire, e lo deve fare lei, altrimenti io passo per l’affamato…..Insomma finchè una tipa non mi propone un incontro in separata sede non si fa nulla per il semplice motivo che io odio spifferare le mie cose in pubblico… Quindi o ci si incontra fuori altrimenti nada.

  8. 18
    Clara -

    Ciao Obi,

    qualche giorno fa chiacchieravo con un mio amico, anche lui disabile. E’ innamorato di una ragazza normodotata, conosciuta quest’estate in vacanza. Per un po’ le ha scritto lui, ma ora si è stancato, anche perché vede che non c’è voglia da parte di lei di sentirsi. Però siamo arrivati ad una conclusione. Se non ci proponiamo noi, non ci cerca nessuno. E’ triste da dire, ma la gente ci vede asessuati, grandi amici si, ma non abbastanza per iniziare una storia con loro. Pensa che il ragazzo che sono andata a trovare domenica, dice che vuole una ragazza che condivida i momenti tristi e allegri della giornata… A me piacerebbe molto, ma visto che mi ha detto che non ci ha mai provato con me… pensi abbia voglia di “buttarmi”??

    Ciao ciao

    Clara

  9. 19
    NiK -

    Purtroppo la società è questa, le persone predicano bene parlando di amore che supera ogni ostacolo ma poi alla fine, come al solito, le parole non si rispecchiano con i fatti. Le persone con un certo tipo di invalidità possono essere viste come una palla al piede per quanto riguarda gli spostamenti, viaggi, andare in discoteca e cose simili. Una persona comune credo che, inconsciamente, non sia disposta a fare qualche piccolo sacrificio per una persona speciale come voi.
    Dovreste avere fortuna e trovare quella persona empatica, umile ed intelligente che superi prima il suo di ostacolo mentale e che sia quindi disposta a restarvi accanto, cosa che purtroppo non è affatto facile.
    Lo so le parole che ho scritto sopra sono dure e brutte però penso questo della maggior parte delle persone che ci circondano (che poi nessuno lo ammette è un’altra cosa), o almeno di quelle che non hanno mai vissuto momenti difficili. Momenti che ti fanno capire quanto sia importante avere qualcuno accanto e di quanto sia importante non essere considerati come un peso per quella persona, ti fanno anche capire il caso opposto, ossia di quanto possa essere bello amare una persona che ha bisogno di te perchè è stata meno fortunata.

  10. 20
    Obiwankenobi82 -

    @Clara: ora ti spiego…..la mia idea infatti sarebbe quella di sentirci diciamo “per vie traverse” tipo mail messenger skype cosi almeno posso sondare il terreno prima, ed eventualmente uscirci quando mi conferma che c’è interesse……ma tante ragazze reputano la conoscenza telematica negativa ma io lo faccio solo per avere certezze e anche perchè essendo timido riesco meglio ad esprimere ciò che provo se non c’è l’ho di fronte almeno all’inizio…..Poi però sembra sempre che se le scrivo o la cerco lei sia scocciata di questo mio atteggiamento e la cosa turba anche me perchè vorrei che il mio desiderio di cercarla fosse corrisposto.
    Cioe a me se una ragazza mi piace fisicamente, e purchè non sia proprio inguardabile ti dico che la mia soglia di piacere è molto alta……beh un uscita sporadica con questa persona solo per passarmi una serata con una che in fondo di me non gliene frega nulla e mi chiede di uscire solo per farmi un favore non mi va…..
    Insomma non sono a favore dell’amicizia fra uomo e donna perchè se quella donna mi piace, anche se lei non lo sa, non riesco ad esserci amico……… è una cosa più forte di me!!
    E non ho detto che me la voglio sc****re alla prima sera ma semplicemente riempirla di coccole e abbracci e che anche lei facesse la stessa cosa con me……poi per il resto si puo’ aspettare ma l’importante è essere per lo meno affettuosi fin da subito e che come diceva Nik appena sopra che lei mi dimostri con tutto il suo cuore che non sono un peso per lei ma che vuole in ogni modo stare con me.
    Scusate se vi sono sembrato patetico ma non era mia intenzione, volevo semplicemente esporre il mio pensiero in modo approfondito. Il messaggio era rivolto in particolare a Clara

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili