Salta i links e vai al contenuto

Dipendenza da cioccolato

Negli ultimi mesi non posso più fare a meno di mangiare tavolette di cioccolato,
Ne compero tre tavoletta alla volta, mi danno un senso di appagamento,
ma vorrei riuscire a farne a meno.
Tutto è più o meno cominciato dopo l’ultima delusione d’amore.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

17 commenti a

Dipendenza da cioccolato

Pagine: 1 2

  1. 1
    Esther -

    Riduci ad una e mezza al giorno e goditela, senza sensi di colpa!

    Se non riesci, continua con tre, senza scrupoli di coscienza:

    prima o poi la tua volontà inconscia porterà a compimento il SUO desiderio di liberarsene,

    eliminando “quel tipo” di appagamento non consono alla tua salute! E’ solo questione di tempo:

    per crescere si impiega tempo,

    in cui aspettare e riflettere.

    Poi, arriva il momento giusto e tutto arriva a chi sa aspettare, come una profezia che si auto-avvera.

    Si chiama “fiducia”, che è diversa dalla fede. La fiducia va riposta in sé stessi e nella Divina Provvidenza.

  2. 2
    lilly -

    Tutti abbiamo avuto delusioni d’amore. Stai combattendo la tua dipendenza dall’amore con un’altra dipendenza. Non sarebbe meglio una sana corsa? Anche lo sport genera endorfine che sono droghe naturali del nostro corpo che provocano sensazione di appagamento e serenità. Prova.

  3. 3
    Angwhy -

    Interessante,succede altro nella tua vita?

  4. 4
    Bohemie82 -

    Invece io ti direi di unire l’utile al dilettevole.
    Anzichè mangiare il cioccolato per lenire le pene d’amore, consumalo per diventare migliore a livello fisico e passare con più nonchalance alla prossima donna, inutile soffrire per amore.
    Tornando al cioccolato, sappi che è un ottimo alimento per il mantenimento e la crescita muscolare (e quindi per dei migliori livelli di testosterone). I vantaggi derivanti dal cioccolato sono attribuibili alla presenza di un composto chiamato epicatechina. L’epitatechina contenuta nel cioccolato, oltre ad essere anticatabolica, è in grado di aumentare il flusso sanguigno, rendendo più semplice al corpo umano assimilare le sostanze nutritive utili per la crescita muscolare. Occhio però a non assumerne più di 50 grammi al giorno, meglio prima dell’allenamento, e deve essere fondente al 80%-99%! Ciao!

  5. 5
    Esther -

    Comunque: meglio il cioccolato che una relazione sbagliata. Meglio del fumo. Meglio della narda e del crack. Certo, non è meglio del cioccolato il diabete, e neppure l’obesità. Perciò, trova un equilibrio. Io direi che 1,5 / 2 al giorno, finché ti va, può andar bene. Oppure riduci l’entrata di calorie da altre fonti e controbilancia le 3.

  6. 6
    Esther -

    Guarda che più che altro ti può servire alla produzione di endorfine e di serotonina, il neurotrasmettitore del buon umore. Ma attento al diabete ed alla linea: non andare oltre il tuo peso forma.

  7. 7
    Yog -

    Bah. Passa dal cioccolato alla narda e vedrai che ti viene il turbo.

    Comunque lettera davvero interessante, da centellinare nella lettura goduriosa, devi avere un’esistenza molto gratificante, complimenti.

  8. 8
    Mark -

    quoto Lilly al 100%. purtroppo la gente è troppo pigra e ha le chiappe piombate .. se solo ci provassero per un mese con costanza, cambierebbero la loro vita

  9. 9
    Esther -

    Mark, ma a correre senza motivo? Cioè così? No. Mi sembra una perdita di tempo. Non ho motivazione. Invece, muoversi per fare commissioni facendosi 6 km all’ora, ok. Ma soltanto per concludere qualche ottimo affare da portarsi a casa, è ovvio. Se no, no.

  10. 10
    Gabriele -

    Secondo me, non va bene qualsiasi alimento che rientri nella seguente triade alimentare: zucchero, sale, Grasso. Bisogna riflettere su quale tipo di questi elementi abbiano versioni benefiche di questa triade zucchero è benefico (frutta, arance sono buonissime), il sale (tutti quei prodotti inutilmente salati come i fritti e gli snack salati), senza contare il grasso, già sappiamo i benefici degli omega 3 e degli omega 6, ma attenzione agli acidi grassi trans, al grasso mezzo bruciato della carne alla brace, che con contiene elevate quantità di acrilammide. Una volta che si comincia con un allenamento in palestra, fidatevi che non se ne farà più a meno👍
    P.s. Esther: Ci si allena per raggiungere un obiettivo preciso, cioè migliorarsi costantemente e raggiungere una bellezza esteriore oltre che interiore. Inoltre è anche una valida valvola di sfogo👍

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili