Salta i links e vai al contenuto

Differenza di età

Lettere scritte dall'autore  tigro90

Ciao sono una ragazza, ho 17 anni e farò 18 a marzo, mi sono innamorata di un ragazzo di 26 anni che ho conosciuto ad un compleanno della mia amica di classe lui è suo cugino.
E’ nata una bella storia almeno per adesso e spero duri. L’unico problema è la differenza di età secondo voi è troppa?
Aiutatemi, non vorrei fare uno sbaglio.
ciao.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Differenza di età

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

75 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    ChiaraMente -

    Diciamo che il dubbio è lecito ma la risposta non è scontata,

  2. 2
    Isis -

    Bella domanda….dipende….
    Se tu sei una persona responsabile e anche lui, non è un problema la differenza di età…dipende dal carattere, da tutto…per dirti, se vi foste innnamorati tu a 26 anni, lui a 35 gia era diverso…nel senso a 17 anni ci sono delle esigenze che a 26 non si hanno più..ma non è detto, io t’incito ad andare avanti e vedere come va, dipende da voi, spesso anche tra coetanei, si creano divari enormi…quindi la differenza di età non dovrebbe causarvi problemi…
    In bocca al lupo!
    Isis

  3. 3
    not_only -

    Fra 10 anni ricorderai questi dubbi con un sorriso di autocompatimento.

  4. 4
    mikman -

    Per esperienza personale,ti posso dire che la differenza di età è relativa,io 33 anni e lei 24.Siamo stati insieme 6 anni,stavo bene con lei,perchè l’età che dimostrava non era di una ragazza che voleva solo divertirsi.Non è detto che ogni situazione sia uguale ad un altra,ma se ti trovi bene con lui,non ti fasciare la testa con queste paranoie legate alla differenza di età,continua la tua storia,in fondo è pur sempre un esperienza.

  5. 5
    zac -

    se è una ragazza seria stai tranquillo che gli anni di differenza nn sono tanti ma se è una di quele che ti vuole solo usare fai attenzione…

  6. 6
    Rea -

    L’amore può davvero sconfiggere tutte le difficoltà? Oddio è che …. abito in un piccolo paesino, davvero piccolo, dove non manca mai quella che parla, quella che dice, quella che non si fa mai gli affaracci suoi. Vivo da quasi due anni una storia d’amore con una persona di quasi vent’anni più grande, divorziato e con un bambino. Io 21 e lui 40. Se ci penso mi dico “chi mi ci portò”?? Ma è successo, anche perché mi è mancata la figura paterna e sono consapevole che cerco il sostegno che non ho avuto da un padre che non ha mai capito le mie esigenze e mi ha creato tutti i complessi possibili. Difatti ho stima di me stessa pari a zero!! Questa persona è speciale … è divertente, è dolce, ci sto benissimo. Ma è una storia vissuta nell’ombra per ora. Da due anni… vedersi una volta a settimana se va bene.. sentirsi tramite messaggi o telefonate. Ma siamo tanto diversi sotto alcuni punti di vista… Lui in certe cose ha una mentalità da grande…io da ragazzina. Ed arriviamo al punto da non comprenderci più. Lui passa su tutto, non mi dà le attenzioni di cui avrei bisogno.. Dopo un matrimonio che ha alle spalle che mi aspetto dopotutto?? Io mi fisso sui dettagli, gli faccio le sorprese, lo ricopro di attenzioni. Succede solo quando stiamo lontani di litigare … quando siamo assieme sto troppo bene … e mi rendo conto di amarlo da morire. Non so più che fare … lui è stato la mia prima storia in assoluto.. e sto soffrendo un casino. Però non avrò mai il coraggio di lasciarlo… Scusate lo sfogo ma c’è stato un litigio proprio poco fa e non sapevo con chi parlarne… lo sa solo una mia amica che sta via…. e vivo con mia madre che se sapesse mi staccherebbe le braccina :'( A volte sento che sto per scoppiare. Tenere tutto dentro è troppo doloroso. Un bacio a tutte.. Notte notte.

  7. 7
    Maria -

    Ma che troppa!! Assolutamente no! Goditi la tua storia… se lui ti rispetta! Baci

  8. 8
    Maria -

    Rea… a me era capitato di invaghirmi di un uomo molto più grande del tuo.. io ho 23 anni.. lui ne ha 47… ma poi ho lasciato perdere perchè ci sarebbero stati troppi casini fra noi.. Per questo ti dico che non è una questione di età e se ci sono i presupposti, la voglia da parte di entrambi ed il RISPETTO, è giusto che tu viva incondizionatamente la tua storia! Appena sarà il caso e sarai certa del fatto che potrà continuare..lo dirai a tua madre! Per il momento sta tranquilla…non è necessario che lei lo sappia… magari ti influenzerebbe e non è giusto! Anch’io ora ho una storia con un ragazzo… ma per la prima volta i miei non sanno nulla… Tranquilla! Bacioni

  9. 9
    Rea -

    C’è il rispetto, c’è l’amore, c’è la comprensione, il dialogo … c’è tutto quello che tra mia madre e mio padre manca ed è mancato da sempre! E la differenza tra di loro è di appena tre anni. Sono convinta anch’io che l’età non conta … ma so anche che nessuno lo capirebbe.. e certe volte è difficile vivere nell’ombra… Ti ringrazio tanto per il tuo commento, Maria. Un bacino!!!

  10. 10
    faccina.. -

    hei..io ho 16 anni..e da un mese frequento un ragazzo di 26..all’inizio avevamo deciso di non vedrci più..poi però abbiamo continuato a vederci..spesso penso a cosa direbbero i miei..ma quello che voglio ora è stare bene con lui..vivo giorno per giorno..cm andrà andrà..buona fortuna a te..

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili