Salta i links e vai al contenuto

La differenza tra amore e sesso

Premetto che è la prima volta che scrivo su un sito del genere, ma la situazione è abbastanza complicata e non so a chi chiedere un parere. Ho un ragazzo da un anno, ma un anno abbastanza tormentato nel quale ci siamo lasciati per un paio di mesi finché non si è rifatto vivo lui. Lui è il ragazzo perfetto, intelligentissimo, attraente, simpatico, ma con un “diciamo lieve” problema: ogni volta che litiga con gli amici diventa il fidanzato perfetto, fa pace con gli amici si dimentica di me. Durante questi periodi di pace io divento la ragazza a distanza, quella che non vuole vedere mai è con la quale parla soltanto quando ha qualche problema con gli amici. Io sono abbastanza forte e so di riuscire a sopportare i suoi dispiaceri, e me ne faccio continuamente carico per amor suo, anche quando mi viene palesemente a dire di preferire gli amici a me.
Da quando è iniziata l’estate non si è ancora fatto vedere con la scusa più antica del mondo “è estate, voglio divertirmi, questo non toglie il fatto che io ci tenga a te”, i giorni diventano sopportazioni assurde, i sabato sera torture durante le quali vedo le mie amiche divertirsi con i fidanzati. Un giorno mi decido e tra le lacrime lo lascio. Non si è fatto sentire per quattro lunghi giorni, durante i quali lo sconforto è stato indescrivibile e durante i quali ho cercato di divertirmi e in preda ai fumi dell’alcool sono andata a letto con un mio ex. Stamattina si è rifatto sentire con la solita pappardella dell'”aiutami, ho litigato con il mio amico, è un brutto periodo, non so come fare”. Ed ecco che di nuovo mi faccio carico di tutte le sue “tragedie” cercando di sollevarlo anche quando mi dice che preferirebbe passare un’estate chiuso in casa piuttosto che passarla con me.
Il mio ex vuole instaurare un rapporto di “friends with benefits” e io non so se lasciare o no l’unica persona che abbia mai amato a pieno che però mi trascura in un modo assurdo. I dubbi mi salgono ancor di più quando vedo fiori e centinaia di altre cose regalate alle mie amiche dai fidanzati, e quando a me restano solo i dispiaceri. Non ho mai tradito, e non ho intenzione di cominciare. Sono sempre stata io tipico maschiaccio, ma vorrei sentirmi donna anch’io ogni tanto.
Ho bisogno di consigli.
(Io ho 18 anni, lui 17)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

5 commenti

  1. 1
    Nathan -

    Hai tutti i diritti di non sentirti un ripiego e tantomeno una “friends with benefits” E questo sarebbe un ragazzo perfetto?, andiamo. E’ una persona superficiale, immatura, che non ha idea di come si tratta una donna. Lascialo nel suo brodo, e poni tu le condizioni di un eventuale riconciliazione. Quando la “pratica sesso” diventa l’unica cosa che interessa l’uomo vuol dire che si chiama amore qualcosa che con l’amore non ha nulla a che fare..

  2. 2
    maria grazia -

    “Da quando è iniziata l’estate non si è ancora fatto vedere con la scusa più antica del mondo “è estate, voglio divertirmi, questo non toglie il fatto che io ci tenga a te”

    premesso che siete giovanissimi, quindi il comportamento del ragazzo è anche abbastanza consueto per la sua età, mi è bastato cogliere a colpo d’ occhio questa frase per farmi un’ idea della tua situazione. Il mio consiglio ? MANDALO A QUEL PAESE. a meno che tu non ti accontenti di PURO SESSO E NIENT’ ALTRO. Ma come puoi accettare un discorso di questo tipo… tu chi saresti ? la sua ruota di scorta per i momenti tristi, la seconda/terza scelta ??? scusa ma non è con te che si dovrebbe divertire e star bene ? cosa significa prendersi una vacanza da te ?? che saresti ? una rottura di palle ? ovviamente la decisione è tua ma secondo me se ci stai male devi lasciare questo ragazzo al suo destino e cercare chi può darti di più.

  3. 3
    limonene -

    ma perche’ le donne si innamorano sempre della stessa sottospecie di uomini per poi soffrire e diventare loro schiave?! questa e’ una cosa che non capiro’ mai! e poi summertimeshades come fai a dire che lui e’ il ragazzo perfetto?! non mi pare proprio! lascialo perdere e goditi l’estate, esci, divertiti e fatti i cavoli tuoi… hai tutta una vita davanti per trovare di meglio! in bocca al lupo!

  4. 4
    IO -

    vuoi un condiglio? manda a quel paese tutti e due e trovatene uno normale, ma in primis abbi più rispetto per te stessa, perchè non sei una bambola gonfiabile.

  5. 5
    Alfonso -

    Se fosse il fidanzato pefetto non saresti qua a scrivere del suo problema.
    Lui ha bisogno di una mamma, non di una fidanzata.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili