Salta i links e vai al contenuto

Di nuovo single a 40 anni

  

E rieccomi qui. Dopo la mia lettera di due settimane fa (ringrazio chi mi ha lasciato un commento), mi ritrovo in questa bella mattina di Febbraio di nuovo single, a quasi 40 anni. Ho passato gli ultimi quattro anni in una relazione che veramente ho coltivato, in cui ho creduto molto ma che alla fine si è infranta. La mia colpa è stata quella di credere che in nome dell’amore, della fedeltà e del rispetto si debba sempre cercare di far di tutto per salvare un amore ed una relazione, seguendo un’ idea forse novecentesca, da nonni. E cosi ho sopportato, ma alla fine non mi sentivo felice e libero, e non ho più potuto far finta di niente. Ed ora? Ora mi sento meglio, ma ho anche paura. Credo di essere uomo di bell’aspetto, ho studiato ed ho un ottimo lavoro eppure mi chiedo, a 40 anni, potrò ancora trovare una ragazza capace di amarmi veramente? Qualcuno con cui avere figli e sposarmi? Quali sono le vostre esperienze? Grazie!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Di nuovo single a 40 anni

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bohemien82 -

    La mia colpa è stata quella di credere che in nome dell’amore, della fedeltà e del rispetto si debba sempre cercare di far di tutto per salvare un amore ed una relazione”.

    Gauss, non è una colpa avere questo tipo di visione che, come dici, è novecentesca. D’altra parte però in questo periodo storico-sociale é superata e, dalle centinaia di testimonianze qui e dalle esperieze personali nella vita reale, parrebbe sia dovuto al diverso modo delle donne di percepirsi. La parola matrimonio significa “scopo della donna” e qual è questo scopo della donna? La procreazione. Avendo loro perso interesse in questa cosa capisci da te come vanno a finire le cose. Dicevo, non è una colpa questo tuo modo di sentire, é solo una debolezza. Debolezza che devi cercare di confinare in una sfera più egoistica: ama le prossime donne, rispettale, si buono ma tieni presente che lei non é tua, é solo il tuo turno.

  2. 2
    hummel -

    Concordo con Bohemien… la storia ha fatto in modo che la situazione è questa. non a caso nei paesi occidentali ci stiamo estinguendo…

  3. 3
    Angwhy -

    Sostanzialmente hai tre possibilità,trovare una schizzata che cerca di procreare in zona cesarini,o una che cerca di appiopparti i figli di un altro,oppure iniziare a godertela senza tante menate.
    inutile dirti quale secondo me è l’opzione migliore

  4. 4
    Yog -

    A 40 anni, amico mio, hai più o meno chiuso.Le tre alternative di Angwhy sono sacrosante e, dato che non sei fesso, immagino quale sceglierai. Hai perso il tram della vita, pazienza, ma ti puoi divertire assai anche da single. Prova a costruire cose, tipo ‘na nave in una bottiglia di narda vuota, sono cose che danno soddisfazione.

  5. 5
    Rdf -

    Ma non diciamo str...ate

    A 40 anni sei nel pieno della vita e puoi ancora relazionarti con tutte quelle che vuoi

    Al max potremmo dire che se desideri dei figli sarebbe ora di muoversi …ma se è per quello conosco un sacco di colleghi che i figli li hanno fatti anche a 44 (e più di uno) …e che si sono anche sposati con neotrentenni

    Non dar retta a chi sostiene il contrario . A 40 si è’ nel pieno della vita …hai di fronte almeno 20/30
    anni per fare tutto quello che vuoi .

    non farti condizionare dalle balle di una società vecchia ormai superata …qui ancora “presa a modello” dagli stessi che tanto la criticano…figurati

    E considera che la maggioranza di quelli che si sono sposati “nei tempi” sono i più fregati perché ora sono separati e hanno più figli ed ex compagne da mantenere

    ti è andata bene … le donne giovani non guardano più di tanto all eta’.
    Una settimana fa mi son spupazzato una bellissima ragazza..(e altre tre o quattro ho nel mirino) ….e io ne ho quasi 39

    La vita da vecchi babbi se la facciano gli altri

  6. 6
    Esther -

    A 40 anni come a 60, se credi in te puoi fare TUTTO quello che vuoi. Se non credi, sei già morto a 20 anni!!!

  7. 7
    40_and_more -

    My experience:
    – fidanzato per anni in età adolescenziale;
    – solo e mezzo monaco dai 27 ai 30 anni circa;
    – scopate a destra e manca dai 30 ai 35;
    – con morosa dai 35 ai 40;
    – libertino estremo dai 40 ai 41;
    – con mezza morosa dai 41 ai 43;
    – avventure con donne di età compresa fra 19 e 54 anni fino all’altro ieri;
    – adesso ne ho 44 e sto conoscendo una di 36, vediamo se ne esce qualcosa di serio.

    Vedi tu.

  8. 8
    Simone Racioppa -

    A 40 anni non sei un ragazzino di 14-16 anni, ma sei un uomo che in teoria dovrebbe avere la saggezza di un 80enne, quindi sei un uomo di mezza età che si incammina verso il tramonto della vita. Le femmine, se vedono che uno della tua età non ha trovato moglie o fidanzata o compagna o altro, non tarderanno a farsi un’idea sbagliata su di te, ovvero da sfigato verso il sesso opposto. Vale anche per il sesso opposto: le tue coetanee vanno in cerca del pollo, visto che anche loro non sono giovanissime e cercano disperatamente di fare almeno un figlio a 40-50 anni (e farlo anche male).

    In sintesi, dire che sei un ragazzo di 40 anni che cerca una ragazza intorno ai 40… E’ da far sputare un polmone ai polli. Ho difficoltà io che a momenti avrò 27 anni, figuriamoci tu.

  9. 9
    hope10 -

    Mi vengono i brividi a leggere i commenti di alcuni utenti sotto questa lettera. A parte il nichilismo, il cinismo, la totale assenza di ideali, e lo scaricare la colpa sugli altri delle vostre visioni assurde della vita, non sapete fare altro.
    Ah e giusto per dire, con il tasso di disoccupazione in Italia state tranquilli che se diventiamo poco poco di meno, non dico pochi come i danesi o come gli scozzesi ma almeno meno sovrappopolati di oggi al sud italia, tranquilli che non potremo che campare meglio.
    Tra l’altro vi ricordo che libertà di non figliare delle donne ha significato progresso nella scienza, nella medicina, progresso della società tutta. Nonostante questo vedete come stiamo indietro in Italia, figuriamoci se non fosse così! Ma che dirvelo a fare? Sembrate persone che la mattina non si alzano per fare del bene, a sé stessi e agli altri, figuriamoci se potete dire due parole a questo utente che ha dei legittimi e “popolarissimi” desideri!

  10. 10
    hope10 -

    Adesso veniamo a te, gauss39. Io frequento ambienti abbastanza variegati, dal proprietario della palestra 45enne che con la moglie si ammazza di sacrifici per mandare le cose avanti, all’avvocato che a 37/38 anni comincia a vedere una cosa di soldi fissa tutti i mesi, alla donna di 36 anni che con sacrifici immensi è riuscita a mettere su una propria attività di artigianato e forse forse si muove qualcosa pure per lei. Ma ti parlo di sacrifici ciechi, di quelli che rendono queste persone davvero dei grandi nel loro campo. Ebbene, situazione sentimentale? Chi ha i figli, li ha fatti dopo i 40 anni, tranne il proprietario di palestra che ne ha fatto uno a 44 anni. Essendo questa la normalità, essendoci tantissime ragazze piene di qualità che si sono costruite un loro cammino senza essere raccomandate o mantenute oltre i 30 anni, perché tu ti preoccupi tanto? Utilizza il web per fare amicizia, come minimo sarai una delle persone più ambite!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili