Salta i links e vai al contenuto

34 anni e sentirsi destinata a restare sola per sempre

di
La lettera è pubblicata a Pagina 1

31 commenti a

34 anni e sentirsi destinata a restare sola per sempre

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Yog -

    Bah. L’autrice del post ormai ha 41 anni, quindi i casi sono due: o ce l’ha fatta (e noi lo speriamo e ci piacerebbe averne conferma), oppure rien ne va plus. Sette anni sembrano pochi, ma biologicamente possono segnare il game over.

  2. 12
    ERNESTINA PRESCHERN -

    Cara amica76,mi ha fatto davvero piacere ricevere una tua risposta e sapere che stai bene! :-) si percepisce dalla tua risposta che sei una persona totalmente nuova,piu positiva e ne sono felice per te. Per quanto riguarda il tuo ex,ti sei presa una bella rivincita e devi esserne orgogliosa.
    Per il resto..mai dire mai nella vita,anche se non hai ancora incontrato la persona giusta non perdere mai le speranze. Un bacione.

  3. 13
    Solnze -

    La società occidentale di oggi propone dei falsi miti che stanno distruggendo la felicità di molte persone. Per esempio, si insegna alle donne che si può essere felici anche senza una famiglia, ma non è così. Ogni donna (ma forse proprio ogni persona) nel suo DNA ha scritto il desiderio di un uomo e una famiglia, ma molte mentono a loro stesse per sentirsi più moderne. Devi solo riconoscere il tuo desiderio, per non lasciarti sfuggire l’occasione.
    In secondo luogo, la casa è qualcosa che si può comprare a 20, 30, 50’anni o anche mai. La casa è un luogo che portiamo nel cuore. Non ho ben compreso la tua paura di comprare casa. Perché questo passo ti spaventava? Ma, cosa più importante, tu amavi il tuo ex ? Con lui ti sentivi a casa?

  4. 14
    Amica76 -

    Yog scusa il game over di che cosa? Mi fai ridere! Ognuno ha il suo percorso nella vita, lo
    Imparerai strada facendo. Non aggiungo altro

  5. 15
    Erny -

    Vorrei rispondere al post di Solnze e gli do pienamente ragione.
    Anchio fino a poco tempo fa credevo che una donna non doveva essere per forza felice solamente nel crearsi una famiglia.
    Poi pero mi sono resa conto che non e cosi. Per quanto mi riguarda,piu passa il tempo e piu hai il desiderio quasi ossessivo di avere qualcuno a fianco perche altrimenti non ti senti completa.
    Certo non sono una donna che si accontenta,e purtroppo guardandomi attorno ce da mettersi le mani nei capelli,perche di uomini maturi non ce ne sono piu o perlomeno ben pochi…
    Io da qualche mese sto frequentando una persona,ma lo dira il tempo se succedera qualcosa,perche lui e uscito da una brutta rottura e da quanto ho capito lui fa molta fatica a ricominciare,quindi non ce la certezza assoluta che questa storia sfoci in qualcosa di piu.

  6. 16
    Erny -

    E proprio il fatto che non ce la certezza assoluta di un qualcosa di piu,gia mi fa pensare di dover guardare altrove. :(

  7. 17
    Solnze -

    Erny,
    Il fatto che non riesca a chiudere una relazione e a ricominciare denota una personalità infantile. Una persona matura sa che il passato deve restare nel passato, bisogna smettere anche di parlarne. Non essere accondiscendente, in questo caso NON serve. Esci con altri uomini, fatti bella e sentiti bene con te stessa senza fissarti con lui. Quando lui percepirà la luce che irradi sarà lui stesso a tornare da te.
    Mi fa piacere che hai compreso il mio pensiero e non ti sei sentita offesa. Quando una donna è felice, tutto il mondo intorno a lei è più felice, perché è lei che custodisce il calore nella società e nella casa. Una donna felice rende felice anche i suoi amici, il suo uomo, i suoi figli, per questo è molto importante che ogni donna sia felice. Vestiti colorato, esci con più uomini, coltiva interessi e troverai la persona giusta.

  8. 18
    Yog -

    Sì Emy, vestiti colorato. Le donne stile emo, checchè ne dica il nome, non fanno sangue.
    Se il ganzo attuale oscilla e traballa, guardati bene attorno e non perdere tempo, abbiamo apposta due piedi per tenerli in due scarpe.
    Tempus fugit et polpaccios azzannat. Interea, nardam bibe!

  9. 19
    Erny -

    Solnze,non mi sono per niente offesa siamo qui x scambiarci opinioni. :-)
    Concordo sul fatto che bisogna uscire,coltivare hobby ecc… ma questo succede quando ti sei lasciata una delusione definitivamente alle spalle..personalmente non voglio giudicare l autrice del post,ognuno ha I suoi tempi per chiudere con il passato e andare avanti; a me ci e voluto quasi un anno e credimi quando hai il cuore spezzato non hai proprio voglia di uscire ne tantomeno dedicarti a degli hobby.per fortuna ne sono uscita grazie anche a mia madre che mi e stata vicina e alla mia volonta.
    L unico consiglio che mi sento di dare all autrice del post e di non aspettarsi troppo dalle relazioni e di viversele alla giornata,perche purtroppo oggi e cosi: molte donne ( me inclusa) sognano il matrimonio con un uomo di sani principi ma purtroppo la realta e ben diversa. Un famoso proverbio dice: non aspettarti niente dalla vita e non resterai deluso. Credo che sia la cosa migliore da fare.

  10. 20
    Erny -

    Yog,se hai letto I miei messaggi precedenti io sto frequentando una persona da tre mesi:non posso negare che con lui mi trovo bene e anche se da parte mia ce qualcosa di piu di un amicizia non glielo diro mai a meno che non si dichiari lui per primo.Nel frattempo mi guardo attorno perche non ho la certezza che un domani possa nascere qualcosa con lui. Meglio essere prudenti.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili