Salta i links e vai al contenuto

Non è la paura di restare sola, ma di non amare mai più

Ciao a tutti,
mi piacerebbe condividere il mio pensiero nonchè i miei sentimenti con qualcuno di voi…
E’ da circa tre anni che non ho una relazione stabile (e neanche instabile…), sono proprio chiusa in me stessa, ma arrivata ad un certo punto della mia vita comincio a chiedermi se davvero ci si può sentire così soli nella vita, pur avendo vicino degli amici, avendo un lavoro più o meno soddisfacente, ma davvero non amare una persona può essere così avvilente??? Ti può far sentire davvero così male e così triste, è come se non mi sentissi più viva, è come se ogni speranza in me fosse spenta, ogni aspettativa demolita, non è paura di restare sola, è paura di non amare mai più…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Non è la paura di restare sola, ma di non amare mai più

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Luca -

    Ciao veronika,
    non sempre chi e’ fidanzato, con una storia stabile, puo’ definirsi felice emeno solo di chi non ha una storia. Io sono fidanzato da piu’ di tre anni e non posso dire di essere felice, di non sentirmi.. Anch’io a volte sono colto dalla paura di restare solo un giorno, di non essere capace di amare… Lo so che ti possono sembrare parole che suonano male, ma ti posso assicurare che è così!
    E posso dirti per esperienza che l’amore arriverà quando meno te l’aspetti e quando sopratutto non lo cerchi!
    Un giorno mi darai ragione…
    Un abbraccio
    Luca

  2. 2
    AtomicGarden -

    E tesoro mio è possibile si…ed è dura…A volte siamo come i bambini,una volta provata l’emozione di sentirsi amati non se ne può più fare a meno…
    Hai tutto il mio triste appoggio,,,

  3. 3
    cibi -

    Ciao veronika,

    mi associo a quello che dici; anche per me, un po’ di tempo dopo la fine di una storia importante, sento la paura che l’amore non arrivi più, di non provare mai più certe emozioni. Hai ragione, non è la paura di restare soli, dopotutto la famiglia, gli amici i colleghi ci sono, ma senza l’amore sembra sempre di vivere sottotono. Boh, delle volte invidio le persone che passano da una storia all’altra con disinvoltura e leggerezza: forse io sono un po’ troppo esigente e cerco solo rapporti importanti, ma insomma, io voglio trovare l’amore vero… Speriamo un giorno arrivi, e che sia per sempre! E auguro anche a te di trovarlo il prima possibile!

  4. 4
    Moriar -

    Cara Veronika,
    io come te sto passando un periodo nel quale sento la mancanza totale di amore..vorrei dare e ricevere..ma purtroppo non riesco a trovare la persona con la quale volare insieme…(..pensavo di averla finalmente trovata dopo anni di ricerca..e invece lei se ne è andata..come ho scritto nel mio post “il Destino me la rimetterà di fronte?”)..
    Figurati che sono stato fidanzato per quasi 5 anni e ti posso assicurare che nonostante il bene che ho voluto e voglio tutto’ora a questa persona..io sinceramente non l’ho mai amata..non sono riuscito mai e dico mai a sentire il cuore palpitare ogni volta che la vedevo..neanche i primi tempi..
    tutte le ragazze/donne che incontro mi sembrano di una superficialità tale che anche se cerco LA Storia…ho sempre e solo avventure che dopo poco, pochissimo mi frustrano, mi fanno solo desiderare di essere altrove…mi sento vuoto incapace di dare amore..eppure lo cerco così forte..forse non è arrivato il momento…o come dice Luca arriverà quando meno te lo aspetti…
    La solitudine per certi aspetti e in alcuni frangenti della vita è positiva ma quando diviene di essa ne diviene la nota costante ..uno si sente proprio giù…
    Hai fatto bene ad aprire un post del genere..credo ci sia molto da discutere in proposito..
    Ciao

  5. 5
    maurizio -

    Ciao veronika,anch,io con 44 anni sulle spalle con due figli e una moglie posso dirti che ho paura ,non per niente ero arrivato ad avere una relazione extraconiugale ,e credimi mi sembrava di aver raggiunto il culmine della felicità ,quando fino a prima si amava ma non era quell amare vero
    secondo me man mano che crescerai acquisterai la tua sicurezza ,sia nel ambiente lavorativo ,nell amore ,l importante è crederci continua ad andare avanti con la tua etica ,quella di credere nei valori e nei sentimenti,perchè oggi stanno andando in via di estinzione .in bocca al lupo 🙂

  6. 6
    Ombra -

    cara veronika…
    mi sento esattamente come te.

  7. 7
    silvana_1980 -

    guarda, io non mi sono mai posta il problema del tempo, ne di quello che possono pensare gli altri sul fatto che non ho il ragazzo…tanto loro son sempre pronti a commentare la vita degli altri…
    il primo ragazzo l’ho avuto a 19 anni, e dopo la batosta della delusione di avere amato un imbecille son passati 3 anni
    poi è arrivato il secondo, altra batosta e là ho commesso un errore ovvero appena finito mi sono attaccata ad un altro del quale non me ne fregava nulla per reazione…altra delusione altra batosta che potevo evitare ma vabbè…ormai
    poi sono passati altri 2 anni e ne ho conosciuto un altro, già impegnato…e anche là altra batosta
    tutte queste botte prese io me le porto anche nel giudizio dei prossimi, anche se sono gli uomini migliori del mondo
    quindi ti capisco perfettamente perchè ho oltre la paura di stare da sola, anche quella di non lasciarmi andare più come una volta e vivere le prossime storie senza convinzione
    ti capisco perfettamente credimi
    un bacio
    silvana

  8. 8
    morisot89 -

    Ciao Veronica,
    credo che il sentirsi soli sia una condizione di ognuno di noi.
    Anch’io sono circondata da persone, amici, familiari… nonostante ciò però mi sento sola.
    Ti comprendo anchi’io sono chiusa in me stessa.
    Ma se ti va di parlare puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail : morisot07@libero.it
    Non avrò 1000 anni di esperienza perxhè ho solo 18 anni,
    ma per esperienza so che tenersi tutto dentro non fa bene.
    un bacio,
    Marianna

  9. 9
    Leilaluna -

    Ciao Veronika..
    Credimi cercare l’amore vero è molto difficile..amare ed essere ricambiati è il massimo della felicità.. senza ovviamente essere presi in giro..
    ma per giocare dobbiamo metterci in gioco..
    l’amore viene con il tempo o viene subito.. ma una cosa è certa viene sempre quando meno te lo aspetti.. guardati intorno.. non hai nessun amico particolare a cui tieni?? magari a un collega di lavoro.. non so.
    Invece di buttarti così giù.. cerca di prendere ciò che per ora la vita ti offre.. cerca di essere solare.. dopotutto anche l’amicizia che tu hai con gli altri è una piccola forma d’amore.
    Anche io come un sacco di persone qui ho preso un sacco di batoste.. addirittura il mio primo ragazzo dopo 2 anni già parlava di matrimonio, immagina la delusione poi quando tutto tra noi è andato in fallimento..
    e poi altre storie.. con altri uomini… ho fatto le mie esperienze più o meno brutte.. o belle.. (dipende un pò dai miei punti di vista) e anche io ho avuto seriamente paura di non saper più amare.. di non potermi più fidare di nessuno.. di non regalare più il mio cuore.. ammesso che ne avevo uno.. non so.. forse si era disintegrato o seccato con gli anni forse anche per causa mia non solo degli altri.. forse correvo troppo.. e non lasciavo il tempo agli altri di innamorarsi davvero di me.. qualche volta ci vuole parecchio tempo prima che una persona arrivi a capire di essere innamorata.. anni avvolte.
    Poi quando nemmeno me lo aspettavo ho fatto un viaggio a Firenze ed ho conosciuto il mio attuale ragazzo.. dire che lo amo è davvero poco..con me è straordinario.. mi ha fatto di nuovo scoprire che avevo un cuore.. e glie l’ho regalato senza problemi.. so che stavolta è la persona giusta.. un uomo come l’ho sempre voluto io.. i miei familiari lo adorano e la sua famiglia è stupenda.. alle volte vedi un pò tu il caso.. ci ritroviamo con la felicità a un palmo di mano.. non ti abbattere veronika.. se non hai ancora incontrato la persona giusta.. non è detto che non esiste..
    Vivi più serenamente.. divertiti..ogni cosa viene a suo tempo.. la vita è bella anche quando si è da soli se la si prende per il verso giusto.. GODITELA!!

  10. 10
    veronika -

    Ciao a tutti…
    Mi consola e mi commuove sapere che c’è tanta gente che come me si sente sola, mi consola perchè capisco di non essere l’unica a non poter fare a meno dell’amore, nel senso che non sono io ad essere strana, è proprio l’amore in sè ad essere indispensabile… A coloro i quali mi hanno scritto di prendere la vita come viene e che l’amore arriva quando meno me lo aspetto, grazie ma la vita la prendo già come viene e sono anche abbastanza serena, però l’amore arriva solo se deve arrivare… Io sono relativamente giovane, 27 anni, ancora disperatamente innamorata dell’amore, ma di quell’Amore con la A maiuscola… Mi chiedo… E se non arrivasse? Nessuno può sapere se l’amore per me arriverà, a volte, solo, ci si fa prendere dallo sconforto, ma il fulcro, il segreto sta nel sapersi rialzare dopo una lieve caduta, nel non buttarsi mai completamente giù, nel non sprofondare ma nel pensare che un giorno, forse, arriverà anche per noi quell’amore Vero…
    Mi rattristo un po’ però perchè forse sapere che meno persone soffrono per la mancanza d’amore allevierebbe un po’ il mio senso di solitudine…
    Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili