Salta i links e vai al contenuto

Denuncia anonima alla guardia di finanza, si può fare?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Denuncia anonima alla guardia di finanza, si può fare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 99 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    Et voilà -

    Ohhhhhh che battutone!!!!! L’hai copiata o è tutta farina del tuo sacco?

    Massima coerenza!? E c’hai anche il coraggio di dirlo?
    Com’era ?
    “le mie motivazioni corrispondono esattamente a quello che la legge prevede!”?…….yahuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
    …..Cos’è ? Zelig?

    Ormai il cerchio è chiuso , e tu stesso hai , in finale ,ammesso che le tue motivazioni sono frutto esclusivamente del tuo modo di vedere la cosa, diverso da quello della legge, perchè solo quella maniera contraddistingue uno Stato civile e non uno Stato totalitario!!!
    “Standing ovation e applausi scroscianti al teatro della Bicocca per Andrea . Conduce il programma Claudioooo Bisioooooooooo!!!!!”

    Infatti ,tu vorresti che fosse diversamente, però rispetti la legge perché sei coerente !
    Non è che tu la rispetti, è che la legge è quella ,quindi la subisci semmai, visto che non la condividi , che è ben diverso e , pertanto , non hai nessun merito di coerenza!:DDDDD! Wow che gag!!!!

    E meno male che sei un frequentatore di forum e non sei in politica , almeno spero .
    Guarda che avresti un futuro come ideologo della casta!
    Fidati.
    Ops , sorry volevo dire ideologo dei sanissimi e fondamentali principi di uno Stato davvero democratico , quei “principi”, i soliti noti principi a mezzo dei quali poi la casta te lo appoggia piano piano al fondoschiena!!!!!..Hahahahaha!!!
    Ma vai tranquillo , hai degli ottimi sostituti! Confido in loro in tua assenza :DDDD

    Mitico!!!!

  2. 32
    Andrea -

    Rispettare una legge significa capire che non si può vivere in anarchia, anche se non la si condivide appieno. E non condividerla per alcuni aspetti non significa subirla, ma augurarsi che venga migliorata, in generale. Io credo che l’Italia abbia delle buone leggi, dopotutto, che spesso però non vengono applicate. Non c’è nulla di incoerente in questo.
    Se posso permettermi, dal tono enfatico ed emotivo delle tue risposte mi pare che tu abbia qualche problema… per cui non risponderò più ai tuoi post.

  3. 33
    Et voilà -

    L’Italia ha delle leggi pessime , non coordinate tra loro , spesso contraddittorie e di difficile , se non impossibile , applicazione pratica . E questo lo si riscontra in ogni campo.
    Con risultato che , spesso , l’applicazione della legge è arbitraria , soggettiva e crea situazioni di parzialità , a volte , aberranti.
    Quindi, già viviamo in una situazione di non-democrazia , o meglio di oligarchia . E mi pare strano che non lo si noti.

    Sì , ho qualche problema: Il sense of humor .
    Ma a differenza tua non mi offendo , come quando mi hai detto di ripassare l’italiano. E se non l’hai notato c’è anche il “correttore” quando si scrive , pertanto vuol dire che mi importava più l’esprimere un concetto che rileggere cosa avevo scritto alla ricerca di errori .
    Pertanto………….

    Vale civem.

  4. 34
    Andrea -

    L’Italia ha troppe leggi, e poco coordinate tra loro. Ma parecchie di queste sono di ottimo livello. Ne cito alcune: la legge Basaglia, la Legge Smuraglia, la Gozzini, la Simeoni-Saraceni. Leggi che rappresentano un esempio di civiltà in una logica di comparazione internazionale. Altre sono certamente discutibili, come la legge Cirielli. Complessivamente comunque siamo ad un ottimo livello. Ricordando anche la norma più importante di tutte: la Costituzione. Pregevole, se solo venisse applicata.

  5. 35
    ANONIMO::;):) -

    grande et voila’..da come parli si capisce che vivi in italia da sempre. e’ hai capito tutto.;)

  6. 36
    Andrea -

    Che bello, questo è il Paese di chi si firma “coraggiosissimamente” come ‘Anonimo’! Che meraviglia…!!! Un Paese senza futuro, purtroppo, finché c’è gente così.

  7. 37
    et voila' 2.la vendetta..;) -

    andrea, se riesci a dire la verita’, comincia col dire quanti anni hai..
    qua’ ancora non hanno capito che stanno combattendo verbalmente.(moooolto probabilmente) con un bimbo appena cresciuto..

  8. 38
    Andrea -

    Se una persona, a seguito di una o più denunce, si ritrova indagata, forse avrà commesso dei reati… Non è detto che sia un perseguitato dalla giustizia. Prima di denunciare qualcuno, bisognerebbe avere la coscienza pulita…
    Quale premio? Adesso dovremmo addirittura ricevere un premio perché denunciamo qualcuno? Guarda, mi sa che tu confondi l’Italia con l’ex Germania Est!! Roba da matti!!

  9. 39
    Andrea -

    Et voilà, visto che ami offendere gli altri, in tutta franchezza, mi pare che dimostri la maturità psicologica di un adolescente, pieno di ira e invidia sociale verso chi forse sta economicamente meglio di te.

  10. 40
    luca -

    Andrea da come parli sembri un evasore e ti compiaci che non puoi esere denunciato
    Avevo intenzione di fare una denuncia si per ripicca ma con per vera evasione di miglioni ma visto che non si puo vare anonoma passi mi spiace cosi il debito publico non si sanera mai

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili