Salta i links e vai al contenuto

Fare una denuncia anonima su una cosa che ho scoperto in una scuola

Ciaooo a tutto il forum se possibile avere un chiarimento per fare una denuncia anonima su una cosa che ho scoperto in una scuola, falso in bilancio, richieste di tangenti alle ditte di manutenzione, rifornimento didattico, rifornimento di gasolio per riscaldamento e ditte di computer e software e in ultimo lettere di raccomandazioni per bidelli e supplenze non tenendo conto delle graduatorie personale ata campania. Secondo voi quale organo di stato come polizia, finanza o carabinieri può risolvere il problema….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Scuola

6 commenti

  1. 1
    KATIA -

    VORREI SAPERE , SE è POSSIBILE FARE UNA DENUNCIA CONTRO UNA PERSONA IN ANONIMO CHE TRUFFA LO STATO ITALIANO?

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

  2. 2
    Anonimo -

    Con la presente volevo segnalarvi di vigilare sulla corretta esecuzione degli esami di stato per periti e laureati della provincia di Napoli che avverrà presto itis Augusto Righi Giorno 8 e 9 .
    Tutto questo per il rispetto dei professionisti che attualmente svolgono un lavoro con disciplina.
    Grazie Dell attenzione

  3. 3
    Giuseppe -

    Voglio sporgere denuncia che all’ inizio pensavamo che erono persone serie sono animali , hanno abusato della mia ragazza l’anno messa alla prova a lavorare e poi e’ stata sfruttata , e non pagata un locale che si trova a bn in via Napoli che gli mandassero la guardia di finanza.

  4. 4
    CarmeX -

    Scusate come denuncio una grave irregolarità sul bilancio di un noto istituto di design e della manipolazione del personale dipendente gestito da poteri esterni?

  5. 5
    Attimo Ogi -

    Le denunce anonime sono ormai quasi tutte “cassate”.
    Invece la possibilità di presentare denuncia contro ignoti è meravigliosa, in quanto si sottopone al magistrato la “possibilità” che esista un reato, senza indicare chi l’avrebbe commesso (e quindi non risultare controquerelabili).

    Ad esempio, una persona potrebbe scrivere la propria denuncia: “ho visto questo questo e questo documento… di cui sottopongo copia alla vs. attenzione, perché sia valutata la presenza di eventuali reati”. Le indagini in questo modo possono partire.

    Ci sono troppi delatori che denunciano il vicino perché gli ruba le prugne… ormai senza la firmetta nessuno indaga (ed è anche giusto! )

  6. 6
    Yog -

    CarmeX, vai alla GdF, porti la tua carta di identità e fai un esposto. Poi esci, giri a destra e vai dal tuo avvocato a spiegargli che potrebbe, ma non è sicuro, arrivarti una querela per diffamazione. Nel portafoglio tieni almeno 600 € cash (per l’avvocato, semmai te li chiedesse).

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili