Salta i links e vai al contenuto

Denuncia anonima abuso edilizio

Salve, si può denunciare un abuso edilizio alla polizia municipale e alla procura rimanendo anonimi? E se si a quale ufficio della procura inviare la denuncia?
Grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

8 commenti a

Denuncia anonima abuso edilizio

  1. 1
    p -

    Le denuncie anonime non hanno corso ufficialmente, anche se vengono cmq valutate… anche per il possibile reato di calunnia di chi la denuncia l’ha fatta se la costruzione risultasse non abusiva, con l’aggravante dell’aver nascosto la propria identita’. Per non correre rischi fai un esposto o parlane ai Carabinieri del posto.

  2. 2
    nino -

    Attenzione che anche i carabinieri sono compiacenti,se ne fregono specialmente se sono amici.

  3. 3
    Giada -

    Salve devo Segnalare un palazzo abusivo dove ci sono persone che fanno parte della mala vita e fanno tutto ciò che vogliono il palazzo si trova a Parma Italia la ringrazio della sua attenzione e con questa mia le porgo i mie sentiti

    Distinti SAluti

  4. 4
    lucy -

    vorrei sapere come posso denunciare una persona que lavora como scort e che ha un figlio e lo lascia sempre solo

  5. 5
    Franca -

    X me non si può fare niente parenti nel arma Tutto abusivo senza permessi. La parte dietro era cantina e solaio senza fondamenti. Ora cucina bagno camera da letto ecc ecc.tutto senza permessi e fatto da solo o da parenti .Chiamati vigili camera da letto in solaio lavori dalle 22 .non o più isolamento in casa non viene più nessuno. Non posso parlare al telefono. Minacciata di morte documenti in mano prima volta avvocato la signora a ragione. Beffa .Seconda volta in caserma parenti nel arma qualche volta ti ammazzo e prendo la casa x niente. A chiamato lei il maresciallo dando il mio cellulare. Parlato spiegato la mattina a confermato tutto. Fatto denuncia Beffa chiamato mio figlio spavenTato ritirata
    L’ultima davanti alla alla finestra in strada dala mamma, lascia stare la mia bimba ammazzo te o tuo figlio.Scappata in comune visto parenti nel.arma. Il vice sindaco rassicurata metteva tutto a posto non si poteva andare avanti così. fatto niente Io sempre ospedali cardiologia colassi. E nessuno fa niente E loro stanno iniziando ancora senza permessi, perché tutto abusivo ,e vogliono entrare in casa mia quando non lo so.Come si in camera mia ,loro anno una cameretta, Io li o il comodino e il muro e già sottile .Visto che sino al 2011 come da documenti in mano .Non si sentiva niente, casa singola.

  6. 6
    propro -

    [nino – 22 febbraio 2012 15:23
    Attenzione che anche i carabinieri sono compiacenti,se ne fregono specialmente se sono amici.]

    nino hai ragione ATTENZIONE ai carabinieri dei paesini, dove abito io ci sono gli stessi da anni e uno ha pure sposato una tizia locale; io ho fatto un esposto per minacce e loro mi hanno mandato l’urbanistica, il che può anche essere giusto dato che bisogna essere in regola, ma non l’hanno mandata alla controparte che ha capannoni discutibili in zona vincolata. Una telefonata anonima poi mi ha pure avvisato che loro sono clienti del tizio. a pensar male si fa peccato ma ci s’indovina dice il proverbio.

  7. 7
    Jerry -

    salve… io mi trovo a Frascati e devo purtroppo segnalare qualcosa di assurdo…. in una zona sottoposta a severissimi vincoli ambientali, con la compiacenza delle Autorità locali si ristrutturano edifici abusivi, sui quali pendono ordinanze di demolizione dagli anni 80, si ottiene la residenza e non solo…. la sede di una società di recupero automezzi con relativa attività di deposito, senza pagare alcuna tassa e senza alcun regolare scarico fognario… in barba a tutte le norme e divieti. Segnalato più volte alle autorità competenti… ottenuto solo una verifica dei Vigili e dell’Ufficio Tecnico a casa mia … W l’Italia …… COSA FARE?????

  8. 8
    Angwhy -

    cosa fare?due cose,andarsene via o aspettare che qualche milione di Italiani,forse basta qualche migliaio, rinsaviscano.la prima la vedo piu semplice almeno nell’immediato

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili