Salta i links e vai al contenuto

Delusione in amore

Lettere scritte dall'autore  

Carissimo direttore questa mia lettera vuole essere solo uno sfogo, ma se è possibile anche un consiglio perché non so più dove battere le testa!
Sono una impiegata di un ente pubbligo, ero sposata non felicemente, avevamo caratteri e modi di pensare diversamente, ma da questa unione sono nate due figlie che sono il mio orgoglio.
Nove anni fa ho incontrato l’amore vero, quello che non ti fa ragionare e per questa persona mi sono separata da mio marito. Anche lui era sposato, ha lasciato la moglie per andare momentaneamente a vivere con la madre. Tra tanti, ma tanti problemi la nostra storia bellissima è andata avanti anche se ho litigato con i miei familiari, ho una sorella che non mi parla più e poi tante umiliazioni perché comunque vivo in un paese.
I rapporti con il mio ex sono finiti drasticamente mentre i rapporti suoi con la ex moglie (anche se dopo nove anni non ha fatto ancora la separazione ) sono ottimi, infatti sono stati ogni anno per le feste di natale e capodanno insieme! A giugno di quest’anno ha avuto un piccolo infarto e da giugno è cambiato atteggiamento nei miei confronti. Mi ha detto che non è più sicuro dei suoi sentimenti nei miei confronti e è indeciso sul nostro futuro.
E’ giusto dopo nove anni il suo comportamento dopo che gli ho dato la mia vita in tutti i sensi? Sono disperata cosa posso fare? Allontanarlo per un po’ per farlo riflettere, anche se ho paura che non ritorni più? Devo aggiungere che il cinque febbraio dopo nove anni c’è l’udienza in tribunale per la sua separazione, anche se credo che rimanderà il tutto visto la sua indecisione. Aiutatemi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

7 commenti

  1. 1
    Aple85 -

    Ciao. 1) hai fatto bene a lasciare tuo marito perchè era un unione senza amore, quindi in qualunque modo vada, non ti pentire di questo, perchè hai sempre le tue figlie e anzi per loro, dovresti parlare con tuo marito e cercare di riprendere i rapporti, sia per stare bene con te stessa, sia perchè ha fatto sempre parte della tua vita, ma soprattutto per le bambine.

    2) io non so cosa abbia spinto l’uomo con cui stai a cambiare idea, però ti consiglio, pur rischiando che non ritorni, di lasciarlo riflettere senza pressioni. Se non torna più, è vero starai malissimo perchè lo ami da morire, ma pur soffrendo, anche qui avrai fatto bene, perchè non puoi fare niente per cambiare la decisione di questa persona, se non ti ama più o non vuole stare con te non è colpa tua, e perchè non ha senso dare tutta la tua vita ancora, ad un uomo che non ti vuole più.

    Prima o poi troverai la persona che non ti vorrà lasciare mai, ma prima di tutto, metti a posto la tua vita, riprendi i rapporti con il tuo ex marito, riprendi la tua dignità con le persone del paese (anche se xme non l’hai mai persa perchè non c’è nulla di male a lasciare un uomo x inseguire l’amore, anzi hai avuto moltissimo coraggio brava!) e vivi serenamente con loro e con le tue figlie, in modo che quando arriverà l’amore della tua vita, potrai viverlo tranquillamente.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    ChiaraMente -

    innanzi tutto permettimi di dissentire sul fatto che l’amore”vero”sia quello che non ti fa ragionare. Punto secondo potrà anche non essere giusto che dopo 9 anni mandi tutto a monte ma anche tu sei stata un pò ingenua e comunque la moglie potrebbe a maggior ragione fare il tuo discorso. Cosa fare? Rispetta la sua indecisione, avrà già tanto da fare con la testa sia che si separi sia che non lo faccia. Ti resta la consolazione di aver troncato un rapporto che non ti soddisfaceva con un uomo che non amavi e il ricordo di un amore sragionato e bellissimo. Se e quando vorrà sarà lui a tornare, magari perchè abbandonato dalla moglie.

  3. 3
    Vittoria77 -

    Non voglio giudicare ma così ad impatto mi da l’idea che questa persona abbia voluto tenere “capra e cavoli” va bene accettare che possa essere rimasto in buoni rapporti con la sua ex moglie ma caspita le feste sempre con lei?!! E guarda caso adesso che ha visto la morte in faccia ha i ripensamenti! Dopo nove anni al tuo posto mi sarei sentita l’amante non la vera e propria compagna a tutti gli effetti! E’ stato un errore non precisare prima probabilmente che di rito le feste si passano con chi ami davvero, pretendere più considerazione…..o forse aprire gli occhi e vedere relmente che tu hai girato le spalle a tutti ma lui no. E’ facile a parole ma io credo che sia giusto che se ne torni dalla moglie nove anni torno a dire non sono pochi non credi che sia abbastanza tempo per pensare con chi davvero vuol stare? Non perdere più tempo ma è solo un mio parere.

  4. 4
    Isis -

    Il rischio di morire..cambia molto la visione della vita..ognuno ha reazioni diverse..ma destabilizza, si perdono le certezze…posso solo consigliarti di dagli tempo per pensare..di stargli accanto..è una questione delicata..

  5. 5
    baby74 -

    penso purtroppo che l’amore vero non sia quello che non fa ragionare, come dici,ma piuttosto quello costante e vicino di sempre., quello che sa aspettare e continuare ad esserci nonostante le avversità
    so che è brutto da dire, ma vedo sempre più uomini tornare dopo un problema al porto moralmente più sicuro che hanno, giusto o sbagliato che sia.
    io non so i rapporti con la ex moglie di che tipo sono e sono stati, ma vedo un legame molto profondo.
    facci sapere come và
    io ti sono vicina , come penso tanti altri cuori infranti per l’indecisione di un uomo

  6. 6
    Brenda -

    Ciao elmi60 allora come sai? Coem si stanno evolvendo le cose?

  7. 7
    giovi -

    Sta succedendo anche a me……..anni insieme, tanti sogni, risate, progetti…..e venerdì cosa mi dice’ (premetto che ha chiesto la separazione ma ancora non sono comparsi davanti al giudice )? ” Però sono un pò confuso……sai vorrei salvare l’istituzione della famiglia!……Non sapevo se mandarlo a cagare o meno. Ma che famiglia: con sua moglie litiga continuamente, sua figlia non lo guarda……..Solo che io gli voglio un bene enorme ed ho paura di perderlo……cosa faccio?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili