Salta i links e vai al contenuto

Perché devo darla vinta sempre a loro?

Lettere scritte dall'autore  luca1994

Intendo… ho 16anni e faccio la 2superiore perché sono stato bocciato. Non sono mai stato rispettato da nessuno tranne alle elementari, e poi alcuni ex compagni delle medie hanno cominciato a prendermi in giro fin dalla terza media, ora sono alle superiori e mi prendono TUTTI in giro! In ogni posto dove vado devo essere sempre preso in giro! Cos’ho che non va? Quest’anno ho cambiato compagni ( per fortuna) e mi trovo molto bene rispetto all’anno scorso, però le persone che mi rispettano sono poche ( i miei nuovi compagni mi rispettano) . Quand’ero con i miei ex compagni me ne hanno fatte passare di TUTTI I COLORI!!! Umiliazioni, prese in giro, atti di bullismo ecc…. Io mi sono iscritto ad un sito che si chiama Yahoo Answers ( non so se lo conoscete) : è un sito dove puoi inviare domande e gli altri ti rispondono e per colpa di un mio ex compagno di classe l’anno scorso è andato dire che ho questo sito e alcuni miei ex compagni di classe sono andati a dire ai loro amici sia di scuola, sia fuori che ho questo sito e i loro amici sono pericolosi e uno mi ha minacciato ad una mia domanda e ha scritto: ” SCEMO, SFIGATO, TI SPACCO LA FACCIA, L’ALTRA VOLTA TI HO VISTO CON I TUOI GENITORI” ecc…. e appena ho visto la sua risposta ci sono rimasto MALISSIMO! Appena l’ho vista mi sono preoccupato e ora ho paura ad uscire di casa caso mai incontro uno di questi tipi. I miei ex compagni di classe mi sfottono ancora però me ne frego, però non se ne sono ancora pentiti di quello che mi hanno fatto e ora sono tranquilli come se non fosse successo niente e appena li vedo giuro che mi viene una RABBIA che vorrei spaccare tutto! Comunque come posso risolvere questa situazione?

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché devo darla vinta sempre a loro?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Toxicity21 -

    Ne hai parlato con i tuoi genitori o con una persona adulta della quale puoi fidarti davvero?
    Ricorda, in questi casi, soprattutto in quelli di bullismo, non bisogna avere vergogna di chiedere aiuto, nè bisogna dare la colpa a sè stessi per le offese gratuite che si ricevono.
    Le persone che offendono, che minacciano, che prendono in giro non sono MAI delle persone che stanno bene, quindi non pensare MAI che se ti offendono lo fanno perchè lo meriti.
    Chi merita un’offesa, una minaccia? Chi? Figuriamoci se lo merita una persona indifesa come te. Quindi, mi raccomando, non cedere ai loro ricatti morali.

    Se potessi parlarne con qualcuno di cui ti fidi sarebbe davvero una bella cosa. Gli insegnanti in tutto questo dove sono?

  2. 2
    Sara -

    capisco come ti senti..ho la tua stessa età. succede anche a me di essere spesso presa in giro. fin dai tempi delle medie. ti lascio il mio contatto msn, così se vuoi parlarne con qualcuno io ci sono sarapi1@live.it oppure mandami una mail sempre allo stesso indirizzo

  3. 3
    Phaina -

    ciau! io ti dico solo che non sei tu ad essere sbagliato,ma sono questi tuoi compagni ad essere imbecilli e soltanto ragazzi annoiati della vita che per divertirsi se la prendono con qualcuno.
    prova a cambiare atteggiamento nei loro confronti, a rispondere loro con battute secche da farli stare zitti e da metterli in difficoltà.
    insomma, devi fare un lavoro su te stesso, devi essere più convinto su quello che fai e come lo fai.
    devi tirare fuori l’orgoglio e la determinazione, devi essere fiducioso e orgoglioso di te stesso.
    e soprattutto, non devi mai abbassare la testa, ma anche quando loro parlano e ti sfottono, non abbassare mai lo sguardo e comportarti come se te ne fregassi di tutto quello che dicono, perche devi autoconvincerti che sono degli stupidi ragazzini ignoranti.
    la psicologia conta tanto, basta poco per cambiare il modo di vedere le cose e di reagire ad esse.
    vedrai, il più è solo iniziare, una volta fatto il primo passo gli altir verranno da sè. devi solo provarci.
    ad ongi modo, io ho 18 anni e più o meno ho passato le stesse esperienze, forse in misura minore, ma so come ci si sente, e ti ripeto, devi capire che la situazione non è in mano loro, tu puoi girare il coltello e prenderlo per il manico.
    un po di forza di volontà!!! =))

  4. 4
    wahhhh -

    putroppo anche io ho avuto problemmi simili alle medie…..vengono presi in giro coloro che nn si sn integrati bene in sta societa di merda…..che hanno un altro modo di pensare e agli altri sembrano sfigati….con me e stato facile….mi offendevano anche xil fatto che ero rumeno….e come ho risolto????ho fatto il rumeno visto che volevano qst ho preso il piu grosso e li ho butato giu i denti…era anche il piu popolare e poi l’ultimo hanno nn ha osato manco parlarmi 🙂

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili