Salta i links e vai al contenuto

Dall’amore all’odio in una frazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ed eccomi qua, sofferente, deluso, azzerato, privo di qualsiasi energia, con il viso solcato dalle lacrime, per colpa dell’ennesimo colpo sparato a distanza ravvicinata, ormai purtroppo dalla mia ex fidanzata.
Conobbi questa donna ( 42 enne adesso ) nel 2012, con una situazione sentimentale molto complicata, separata in casa, ed aveva appena finito la storia con l’amante.
La nostra prima uscita non fu felicissima, dopo il ritorno da una cena in un altra città, appena saliti in auto, gli arrivò un sms dall’ex amante, in quel momento si pietrificò, e per due ore provai di tutto per farla parlare, ma niente la portai alla sua macchina, sbatte lo sportello, e se ne andò.
Si fece viva dopo una settimana, li fu più normale, mi raccontò che era separata in casa, aspettava che suo marito se ne andasse di casa nel giro di un mese, prese lei la decisione di divorziare, perché a detta sua, il suo” EX marito ” non gli dava le attenzione sessuali normali di coppia, e non si sentiva più donna.
Da li, un amore subito passionale, travolgente, mi riempiva di lettere ed attenzioni, lei era senza lavoro con una casa da mantenere, allora decisi di ospitarla nell’appartamento vicino hai miei genitori, vuoto, nell’attesa che trovassimo un lavoro, e lei venne molto volentieri, ma li iniziarono anche i problemi, scoprii che continuava a sentirsi sempre con l’ex marito, per me era motivo di gelosia, e solo a parlargli della mia gelosia, gli venivano le crisi di isteria, piangendo, urlando, buttandosi per terra, io capii e non dissi più niente per amore.
Le cose si stavano mettendo per il meglio, trovò un lavoro a tempo determinato, la parola Ti amo usciva dalla sua bocca tutti i giorni, fino alla sera del primo tragico epilogo di questa storia, la sera prima di andarsene facemmo l’amore, dormimmo abbracciati, io l’avrei risposata, ma il giorno dopo tornato a casa lei non c’era più, durante il giorno con sua sorella portarono via tutto dalla mia casa, arrivando a casa alla sera, non la trovai più, non trovai più niente.
Motivazione? troppo geloso, incompatibilità di caratteri.
Il dolore fu lancinante, finii in terapia, stavo quasi per perdere il lavoro, capitemi ero innamoratissimo, lei non si fece più neanche sentire al telefono, sparita dalla mia vita completamente.
Dopo 6 mesi, per puro caso, ci siamo rivisti, io avevo il batticuore, due parole, nel susseguirsi qualche messaggio, piccoli segnali, una cena, è riscoppiò l’amore, ma io dovevo accettare che lei si sentiva con l’ex marito, perchè a detta sua un ex marito non è un ex fidanzato, e non dovevo essere geloso.
Lei continuò altri sei mesi di convivenza con questo uomo, poi lui se ne andò di casa, ( in un suo appartamento ), andai io questa volta a vivere da lei qualche mese, vivemmo in una brandina in due scomodissimi, ma per me era il castello più bello.
La storia andava a gonfie vele, lei trovo un lavoro serio, voleva vendere il suo appartamento , ed io comprai a mie spese una altro appartamento vicino il più possibile hai nostri lavori, lo arredai, lo feci diventare un castello, ci misi tutto me stesso, e tutto l’amore possibile.
Andammo ad abitare insieme finalmente, nella nostra casa, ero felicissimo…… sino 10 giorni fa, che dopo una brutta crisi isterica con sua sorella per motivi economici dopo la morte del padre, una giornata nera, telefonò come al solito l’ex marito, il telefono era li vicino a me, le mi chiese di rispondere , ma io molto educatamente gli dissi, guarda lo chiami poi dopo tu, che sto mettendo via cose dalla valigia.
A questa mia non risposta, andò su tutte le furie, insultando me, e la mia mia faglia anziana, telefonò davanti a me all’ex marito ( ha una figlia adesso con un altra donna ), dicendo addirittura che se le mettevo le mani addosso chiamava i carabinieri, ma io giuro ,non dissi una parola, in quella occasione.
Lei dopo 3 giorni ancora nella mia casa, ha portato via tutto nuovamente, senza dire niente trasferendo tutto da una sua amica, ora mi ritrovo solo in questa casa, fredda, piangendo ancora una volta questa donna, definita dagli psicologi una donna Borderline.
Motivazione della conclusione? troppo geloso, incompatibilità di caratteri.
Concludo col dire, cha a casa mia non potevo invitare i miei genitori perché a detta sua sporcavano a mangiare, oppure gli amici perché i loro figli facevano troppo rumore.
Prima di lasciarmi ,mi ha rinfacciato che non la ho portata fuori a mangiare il pesce a settembre.
Le cose che ho potuto vedere di lei, è che era una gran opportunista, chiamava tutti nel momento del bisogno, ma sparlava dietro al primo motivo per farlo.
Mi ha messo molte volte in cattiva luce, davanti alle amiche, ed a volte invece ero l’uomo perfetto.
Non ha mai provato rimorso, quando mi offendeva per qualsiasi cosa.
Sembrava che godesse dei dispiaceri altrui.
Mi ha mentito spesso in passato.
Bugiarda su molte cose ( promise che metà dell’importo del suo appartamento, pagato dai suoi genitori odiati, appena venduto mi veniva la metà) gli chiesi come promesso la metà dal danaro dopo la vendita, ma senza mai vedere un euro), fui molto ingenuo in quella situazione.

Ora mi chiedo perché la amo ancora così tanto? come faccio a riconquistarla? può cambiare idea nuovamente? e se avessi risposto alla telefonata dell’ex marito? saremmo ancora insieme? Inoltro ancora , che sino al giorno prima, messaggi d’amore, parole dolci, comportamenti assolutamente normali, ci sentivamo anche più volte al giorno per telefono.
Ed ora? cari amici cosa ne pensate?
Soliti mesi di sofferenza + ansiolitici?

Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dall’amore all’odio in una frazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    gladio76 -

    Amici, Fratelli, quanta sofferenze che recano questo donne.
    Paride,Marco,RDs,Bohemie82 Mr.T, io non vedo soluzione a questo massacro, nel mio caso specifico, la mia ex, narcisistica e forse borderline, mi ha fatto patire le pene dell’inferno, forse è troppo presto ancora, forse non ho ancor il giro di amicizie giuste per ritornare nel giro ( abbandonato da molti anni ), ma non passa un momento, non passa, un secondo che pensi a questa carnefice, a questa rovina famiglie, mi sarei voluto sposare ( anche se solo in comune ), ma lei non voleva, avrei avuto un figlio ( ma per amor suo non ho insistito più di tanto, alla mia domanda amore cosa nei pensi dei figli, mi fu risposto Frega C…. mi danno fastidio solo a vederli.
    La sorella di questa infame, veniva picchiata da piccolina dai genitori, ma solo alla fine lo ho scoperto, la verità ufficiale è che lei se ne era andata di casa presto, recando danno alla loro famiglia perché fuori di testa, Hippy e figlia dei fiori….Bugie su bugie

  2. 22
    Dingus -

    Come sono i rapporti adesso? ogni 2 settimane vado a trovare i miei figli, passiamo un weekend fantastico, e poi me torno nella mia città per lavorare. Con lei NON parlo da 3 anni. Che si fotta tutta da sola, poco lungimirante com’è. Le ho detto di pensare a far la madre mentre io faccio il padre, ma non per questo dobbiamo inteagire. A casa sua le mie regole, a casa sua le sue. Me ne sbatto di cosa pensa la gente, si fottano tutti. I miei figli continuano a ripetermi che vorrebbero vivere con me e mi danno forza. Dritto come una freccia sono.
    Mi calpesti e mi umigli? mi togli il mio diritto fondamentale di essere un padre presente? TE LA FACCIO PAGARE UNA VITA INTERA, non mi frega se sei donna. Pagherai per avermi distrutto la famiglia.
    Gladio caccia le palle e torna ad essere un Gladiatore. Tra 2 anni sarai un mostro cinico, ma giusto. Buona risalita, anche se ora non vedi luce, ne la vedrai per molti mesi. Tanti auguri di cuore!
    @ Bohemien: Bella la citazione di Andy sul…

  3. 23
    Bohemien82 -

    Ciao Dingus, Andy vive…..!!

    Mi spiace per la tua situazione, io ste bastarde le metterei ai lavori forzati: ma come c.... fanno a rompere le famiglie andando contro anche agli interessi dei propri figli! Nulla, potremmo disquisire per anni sui comportamenti di certe donne ma la veritá é che, per citare ancora Andy, fin quando hanno la prerogativa della scelta fanno quel che vogliono. Buono e cattivo tempo. Poi si danno una calmata solo quando hanno visto più caxxi di un pappagallo del politecnico. Forse…

  4. 24
    aucqA -

    Ragazzi, ma con che razza di a arpie vi siete andati a mettere? Spiegatemi du cosa si tratta: è puro masochismo o gli ormoni vi offuscano completamente il cervello quando vi scegliete questo tipo di donne e poi perseverate a desiderarle nonostante tutti i torti subiti?
    Ma insomma, forse voi ve le andate proprio a cercare quelle narcisiste, ninfomani, bugiarde e borderline! Chi è causa del suo mal pianga se stesso!E,per favore, non generalizziamo.Grazie.

  5. 25
    Suzanne -

    A me tutto ciò ricorda più che altro la sindrome di Stoccolma, che tra l’altro interessa anche moltissime donne, vittime della loro stessa tendenza a legarsi morbosamente al proprio aguzzino. Vi sono persone che, probabilmente a livello inconscio, sono attratte da chi le maltratta, fisicamente o psicologicamente. Non è un caso che infatti, molto spesso, ci si ritrovi in relazioni amorose ugualmente malate, storia dopo storia. Allora forse, anziché stare qui a radunare il comitato anti-donna o a definire con tratti psicologici complessi quella che senplicemente è una stronza egocentrica, meglio lavorare su se stessi, onde evitare in futuro di ritrovarsi in condizioni analoghe.

  6. 26
    shinder -

    Va detto che molti rapporti cosiddetti “normali”,
    hanno una componente patologica.
    Non che questo sia positivo, ma purtroppo le coppie che hanno un rapporto “sano” sono una minoranza.
    Se per lo meno c’è una componente di amore
    fin dall’inizio, pur fra litigi , allontanamenti,
    ritorni e gelosie il rapporto può reggere
    per anni, anche se a chi lo vede da fuori sembra che debba rompersi da un momento all’altro.
    Vero che ci sono anche donne belle, brave intelligenti, sensuali, aoneste e non str..ze, ma purtroppo
    se le sono già prese gli altri…e vista la scarsità di queste persone è comprensibile…

  7. 27
    Acquit -

    Lo penso anch’io, Suzy… come ti va? Io sono un po’ stanca di leggere tutte queste c….te sulle donne, soprattutto perché ritengo che prima di accusare e giudicare a vanvera bisognerebbe i maschietti qui dovrebbe di sviluppare un po’ di spirito di autocritica e chiedersi il perché di certi insuccessi. Penso che il numero delle str…e egocentriche sia pari a quello degli str…i egocentrici e che spesso la rottura di un rapporto sia causata da incapacità di “ascoltare”. Tutti corrono, presi dai loro impegni e si accorgono troppo tardi che l’Amore ha bisogno di essere custodito e curato, soprattutto quando minacciato o ferito.

  8. 28
    Bohemien82 -

    “Io sono un po’ stanca di leggere tutte queste c….te sulle donne”

    E allora perché leggi e commenti e non vai invece sul sito della Disney a chiedere a Biancaneve e Cenerentola come hanno fatto a trovare il principe azzurro?

    Suzanne hai ragione circa la sindrome di Stoccolma. Ma oggi tale patologia allora é intrinseca nella maggioranza degli esseri umani, nei quali corpi, tale batterio, prolifera a prescindere etá, livello culturale, dignità, orgoglio e autostima del portatore. Io, mio malgrado, consapevolmente mi sto comportando maluccio con la persona che sto frequentando (nel senso che volutamente non do conferme, stabilitá ecc). Eppure lei é attaccatissima a me quando invece dovrebbe mandarmi a quel paese. Se fossi stato me stesso sarebbe così? Sono ormai convinto di no. Il tuo illustre connazionale Shakespeare diceva in un sonetto “ amor va incontro ad amor con la stessa foga con cui gli scolari fuggono dai libri”, io per me, al momento, scelgo il comportamento inverso: immaturo ma attuale.

  9. 29
    Bohemien82 -

    E questa persona é tutt’altro che una povera mentecatta, superficiale ecc. Ma non si diceva che bisogna esser se stessi? Mannaggia oh..?

  10. 30
    Rdf -

    AQUITT: ”
    ritengo che prima di accusare e giudicare a vanvera i maschietti qui dovrebbero sviluppare un po’ di spirito di autocritica e chiedersi il perché di certi insuccessi. ”

    DINGUS “,io sono stato mollato ormai 3 anni fa dalla “madre” dei miei figli. All’ epoca avevano 4 e 1 anni. Vivevamo insieme da 6 anni. All’epoca ero felice ed innamoratissimo. Pensa, stavamo talmente male che avevamo già pronto il nome per la sorellina che volevamo regalare ai nostri amatissimi maschietti :o)
    Non ti dico la catastrofe. Mi rivedo in tutte le tue parole..
    La bastarda li ha pure portati a 300 km da me, dopo un mese aveva già il rimpiazzo”

    RDF: se su miliardi di post e racconti le dinamiche ed atteggiamenti si assomigliano e dunque a rigor di logica matematica tali atteggiamenti sono non un caso ma la norma, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi con ratio ed “autocritica” di cosa sta parlando acquitt riguardo “certi insuccessi”(cit)?
    .

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili