Salta i links e vai al contenuto

Dall’amore all’odio in una frazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dall’amore all’odio in una frazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 2 3 4 15

  1. 11
    gladio76 -

    Cia ragazzi ho già perso tre kg bevo e basta, non dormo, non vivo, prego.
    10 giorni di inferno in cui ho pensato anche di ammazzarmi. Poi stamattina mi sono svegliato e sono andato a guardarmi allo specchio: gote scavate, occhi pesti con due solchi imbarazzanti, barba incolta, magro sfinito,ma sapete una cosa? Io almeno ho DIGNITA’ e COSCIENZA. Potrò andare in giro a testa alta SEMPRE, e se mi guardo dentro sono pulito come un fiore, e niente, niente ragazzi, è piu importante di questo.

    Ho pregato, tanto, aiuta c.... se aiuta, ho chiesto a Dio due cose: o me la fai tornare, o me la fai dimenticare.
    ho la consapevolezza che io valgo settordicimilavolte lei, e se dovesse tornare andrebbe come i vostri consigli sfanculata.
    Chi lascia dopo tante parole e tante promesse, andrebbero scacciate come la peste.
    Mr. T, ros. Rdf, beetle, Golem, e tutti voi, intanto grazie, aggiorneró questo post, man mano che mi vengono in mente le angherie subite dall’amata Borderline.

  2. 12
    Mister T -

    Bravo tieni duro e mantieni la dignitá. Ci vorrá del tempo e molta fatica ma vedrai che alla fine ne verrai fuori…ma ciò accadrá solo se ti impegnerai sul serio cioè non dovrai sentirla più per nessuna ragione al mondo e soprattutto non devi pregare per farla tornare perchè se torna e la riprendi, con una così, fra 6 mesi sei di nuovo punto a capo cioé sfanculato e mollato per l’ ennesima volta.

  3. 13
    Rdf -

    Gladio posso comprendere il tuo stato attuale …ci siamo passati tutti almeno una volta… ma credimi che vedendolo dal di fuori viene persino da sorridere .

    Dici che Bevi e basta, dimagrito, con le occhiaie , scavato…che preghi, con quella ansia ed angoscia che ti tormenta ogni momento , quella sensazione in cui tutto sembra perduto..

    hahahahahahahahahahahah

    Per una stronzona così ? Ma dai ricomponiti che sei un uomo di 42 anni e questa è una puttanella che poi fa quel che le pare !! Non puoi permettere a questa di ridurti così! Non lo vale!

    Ora io Comprendo che alcuni commenti siano di un cinismo ed una incomprensione unici…addirittura si meravigliano della tua reazione …sembrano dimenticare che quando si è innamorati si perde completamente la testa e si fanno cose che poi ti chiedi come sia stato possibile!(sarà capitato anche a loro)

    Tranquillo. È normale…però renditi conto che si tratta SOLO di una vera PATOLOGIA PSICOLOGICA la cui durata dipende da te e dalla tua capacità di reazione …e che alla fine passa sempre.

  4. 14
    Bohemie82 -

    Io sto rivalutando le donne di oggi!
    No non sono pazze, ne psicopatiche, ne problematiche, ne vittime inconsapevoli ecc ecc.

    La colpa è di noi uomini che spesso e volentieri ci comportiamo come l’autore di questa lettera e le “signore” fanno ciò che vogliono..e chiamale fesse!
    “Portate un bambino al negozio di giocattoli e ditegli che può prendere tutto ciò che vuole. O prende davvero tutto e se ne stanca nel giro di un ora oppure si mette a piangere perchè, in preda al panico, non sa che scegliere.”

    Gladio vedi di comportarti a dovere perchè di danni te ne sei già arrecati. Lei non è un caso isolato, ha trovato l’allocco e in questa società sfruttare è più semplice che rispettare.

  5. 15
    Rdf -

    Quella ragazza non è speciale, non è la migliore, non è la più bella e di sicuro non deve essere certo la più dolce , altruista e comprensiva .

    Ma hai una vaga idea delle milionate di donne migliori di questa sotto tutto i punti di vista che possono darti molto di più ed esistono ad ogni angolo di strada che attraversi ???
    La tua patologia psichica attuale ti rende cieco e ti fa innalzare sta sciaquetta squinternata sull altare :..ma credimi che questa è una proiezione folle e malata della tua mente e che probabilmente nasconde anche una insoddisfazione di base.
    Credimi devi assolutamente sganciarti da questa ossessione e renderti conto che stai a perde tempo dietro ad una cretina mentre esistono milioni di altre tipe con cui passare questo tempo e che sapranno darti altrettante emozioni!

    Quindi mangiati subito una bella carbonara x rimetterti , chiama un amico ed esci. La prima che ti manda un po’ di segnali positivi la prendi e la sbatti al muro e la baci e punto e basta e poi si ricomincia .

    Lascia perde sta cretina per carità

  6. 16
    Marco -

    Bohemien leggo sempre i tuoi commenti con un sorriso di soddisfazione per come analizzi la verità quotidianae e lo fai sempre in modo tagliente e dritto al bersaglio come una freccia di arco. Hai ragione.

  7. 17
    gladio76 -

    Nella relazione affettiva, la narcisista manipolatrice si comporta inizialmente come il narcisista perverso. E’ capace di slanci sorprendenti, di azioni grandiose e dichiarazioni d’amore eclatanti. Appare avvolgente, adorante e generosa prima di passare, come il narciso, alla successiva fase distruttiva. Ma le analogie finiscono qui, perché dove il maschio diventa incostante ed espulsivo verso la partner, la narcisista donna si impegna in un incessante invischiamento col compagno e incentra la relazione sulla pretesa di cambiarlo da cima a fondo.

    Il presupposto che sostiene la dipendenza affettiva del partner è il senso di inadeguatezza che la narcisista manipolatrice instilla nella relazione. “Non fai abbastanza per me”, “Dovevi dire o fare esattamente questo”, “Sei un uomo senza attributi”, “Gli uomini veri non si comportano come te”rientrano nel frasario tipico della narcisista, che risulta insoddisfatta qualunque cosa l’altro faccia per accondiscendere alle sue richieste.

  8. 18
    gladio76 -

    Questo atteggiamento iper-critico non risparmia nessuno: i familiari e gli amici di lui, il lavoro che fa, come si veste, quanto guadagna. Ogni cosa è passata al setaccio impietoso della manipolazione che mirerebbe a rendere il partner finalmente adeguato alla grandezza della narcisa.

    Colpi di scena e soap psicologiche. I due finiscono per isolarsi dal mondo esterno e improntare l’intero rapporto sull’infelicità di lei e sul tentativo impossibile di lui di adeguarsi a ogni richiesta pur di evitare la disfatta estrema: il tradimento e la rottura definitiva della relazione. In realtà, la storia con una narcisista manipolatrice si snoda tra continue liti e interruzioni temporanee che si concludono con ricongiungimenti anche quando la fine sembrava irrimediabile. Questi ritorni di fiamma hanno l’intensità del colpo di scena da soap-opera e si declinano in due versioni.

    Ragazzi a leggere questo articolo mi sono venuti i brividi, il comportamento esatto ,identico della mia EX…..

  9. 19
    Paride -

    Ciao Gladio, purtroppo ci sono passato anch’io e ti capisco perfettamente, come si può continuare ad amare una donna che ci ha fatto tutto questo male…? Purtroppo è così. Io sono stato tradito, l’avrei perdonata perché l’amavo tanto, lei non si è voluta far perdonare accusandomi anche di tutto quanto e mi ha bloccato su ogni social neanche fossi stato io quello che aveva sbagliato…sono stato male, malissimo, mi sentivo in colpa, mi sentivo uno straccio, l’avevo idealizzata, così come stai facendo tu…ma ti posso assicurare che passerà, ora ti sembra impossibile…lo pensavo anch’io ma ti assicuro che passerà…un abbraccio e forza!!!

  10. 20
    Dingus -

    Ciao Gladio,

    Presente, io sono stato mollato ormai 3 anni fa dalla “madre” dei miei figli. All’ epoca avevano 4 e 1 anni. Vivevamo insieme da 6 anni. All’epoca ero felice ed innamoratissimo. Pensa, stavamo talmente male che avevamo già pronto il nome per la sorellina che volevamo regalare ai nostri amatissimi maschietti :o)
    Non ti dico la catastrofe. Mi rivedo in tutte le tue parole..
    La bastarda li ha pure portati a 300 km da me, dopo un mese aveva già il rimpiazzo.
    Cornuto e mazziato (senso di inettidutine, perdita di autostima, rapporto coi propri figli menomato,alimenti..), per fortuna senza mutuo, almeno quello. Due anni ci ho messo a levarmi l’odio e la rabbia. Ma non ne sono ancora completamente fuori comunque, dato che ogni volta che la vedo le tirerei un ceffone sonorissimo. Ma mi trattengo, è comunque anche la madre di due bambini che amo più di me stesso. Agisco per altruismo, perché se mi fossi preso tutte le libertà che s’è presa lei per egoismo, l’avrei…

Pagine: 1 2 3 4 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili