Salta i links e vai al contenuto

Covid-19 bonus baby sitter e bonus centri estivi

Lettere scritte dall'autore  magioca

Caro Direttore
Trovo encomiabile lo sforzo e l’impegno del Governo italiano nell’affrontare questa pandemia, impegno, in prima battuta volto a contenere il contagio e salvaguardare la salute pubblica e ora profuso per risollevare l’economia e affrontare una nuova emergenza, quella sociale. Questo virus, senza dubbio un nemico difficile da affrontare, perché sconosciuto e quindi imprevedibile. Inevitabilmente alcune cose sono sfuggite, a mio avviso, a questo Governo, che sta cercando comunque di fare del suo meglio. Noi dipendenti del “restante” settore pubblico (altro dal settore sanità o dai comparti sicurezza, difesa, e soccorso pubblico), genitori di minori di 12 anni, in molti casi genitori di bambini disabili, siamo stati esclusi dal bonus baby-sitter e dal più recente bonus centri estivi. Eppure nel periodo di lock down abbiamo continuato, e continuiamo ancora, a prestare la nostra attività lavorativa in presenza o in smart working, rincorrendo il tempo, cercando di garantire il servizio pubblico e contemporaneamente cercando di seguire i nostri figli nelle attività scolastiche e negli incontri terapeutici a distanza. Ora siamo ripartiti, via ai centri estivi, ma ancora verso di noi non c’è stata la dovuta attenzione. E’ veramente difficile riuscire ad avere sotto controllo tutto, ma mi auguro che questo Governo ragionevole ponga rimedio a questa svista e ad altre che verranno segnalate.
Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Covid-19 bonus baby sitter e bonus centri estivi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Politica

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili