Salta i links e vai al contenuto

Bonus taxi per anziani, inaccettabili i tempi della banca

Ho trovato apprezzabile l’iniziativa regionale del bonus taxi per le persone anziane. Una forma di attenzione e di aiuto concreto per soggetti che rischiano più di altri un downgrade irreversibile nella loro abitudini di vita a causa del protrarsi della situazione pandemica.
Ho trovato relativamente semplice presentare la domanda tramite Filse e rapidi sono stati i tempi per averne l’esito.
La mia domanda presentata a dicembre ha avuto riscontro positivo a fine gennaio. Con la mail ricevuta vi erano tutte le indicazioni per recarmi in banca Carige e ritirare la tessera prepagata.
Fin qui tutto bene quindi.
Il problema ora sono i tempi della banca che rischiano di vanificare il risultato positivo della iniziativa!
I tempi della banca incaricata per consegnare il bonus taxi agli aventi diritto sono abnormi e fuori da ogni logica aspettativa, di fatto costituiscono un ostacolo per ottenere l’agevolazione concessa agli aventi diritto pur restando un costo per la comunità.
Dopo estenuante attesa il giorno 11/2 scorso sono riuscito a parlare telefonicamente con la banca per prendere l’appuntamento che mi viene accordato per il 27 aprile, circa dopo 2 mesi e mezzo!
Giudico ciò grave per diverse ragioni: poca efficienza e poco interesse da parte della banca che in questo modo sminuisce gli effetti di un sostegno economico; poca attenzione alle persone beneficiarie del bonus taxi, ossia anziani liguri che costituiscono il tessuto della clientela della banca stessa, accordi o procedure lacunosi Regione/Banca.
Non costituisce una giustificazione e nemmeno un rimedio valido la recente proroga sui tempi di utilizzo del bonus taxi, portati da giugno a dicembre 2021, i problemi esposti rimangono.
E’ opportuno ed urgente a mio giudizio che la Regione, promotore e sostenitore della iniziativa (apprezzabile e concreta) , riveda gli accordi e le procedure con la banca altrimenti gli sforzi per un aiuto rischiano di trasformarsi in un oneroso procurato disagio.
Cordialità.
Marco Olcese

Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Bonus taxi per anziani, inaccettabili i tempi della banca

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Bottex -

    Già, brutta storia davvero, come tante altre. Della serie: così è come funziona la burocrazia italiana. Non c’è altro da dire.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili