Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 118

  1. 61
    sara -

    Ciao,
    sono riuscita a fargli confessare l’accaduto.Lui ha pianto emi dice di essere pentito di aver fatto questa cosa a me che non lo meritavo per niente. Dice che io sono una persona stupenda e che lui è stato una me…a e mi ha chiesto se le cose tra noi potranno mai tornare come un tempo, se riuscirò a perdonarlo.Lui spera che riuscirà a tornare in sè.Questa, infatti, è la cosa che non capisco. Dice che nn capisce più niente, che sta male, vomita, a volte trema. Inoltre dice che vorrebbe cambiare tante cose che hanno creato la nostra crisi, in primis il suo lavoro che lo ha impegnanto troppo distogliendolo da me. Non capisco perchè non corre da me e mi halasciato andare via dove vivono i miei. Però allo stesso tempo mi dice di aiutarlo a capire e che se riuscirà a cambiare e a migliorare la sua vita, lo farà per me e per la sua famiglia prima che per se stesso.Io da parte mia nn so che fare, capisco che è in difficoltà ma lo sono anche io. Non so se riuscirò a fidarmi di lui anche perchè mi spaventa questa sua instabilità.Ho vistoFIREPROOF, bellissimo e mi ritrovo molto in quella situazione. Continuate a darmi una mano con le vostre parole, esperienze e supporto. Un grosso grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2. 62
    cristina -

    Cara Sara….
    “Lui spera che riuscirà a tornare in sè.Questa, infatti, è la cosa che non capisco. Dice che nn capisce più niente, che sta male, vomita, a volte trema.”…..
    “Non capisco perchè non corre da me e mi ha lasciato
    andare via dove vivono i miei”
    Comprendo benissimo il tuo dolore perchè è stato un tempo il mio..anche le parole sono state le stesse.
    Spero tanto di sbagliare ma quest’uomo (come il mio) si è innamorato di un’altra persona.
    Non è una semplice avventura ed è per questo che è cosi’ confuso .E’ diviso tra te e lei . Tu rappresenti il suo passato, la famiglia quello che siete stati, l’amore che si è trasformato in bene e in routine ..Lei ha riportato colore nella sua vita, passione,vita…
    Anche io sono andata via da casa perchè avevo scoperto che aveva una relazione ma lui non mi è corso dietro..Aveva forti sensi di colpa, mi diceva che non me lo meritavo, che era cosi’ confuso e tutto questo
    per 1 anno mezzo con questi tira e molla …voleva frequentare l’altra ma non voleva neanche perdere me (il suo primo amore ..il suo passato)…Finchè un giorno mi sono rassegnata e ho ripreso in mano la mia vita dicendo BASTA… e oggi sono serena e leggera…e lui invece dopo 4 anni l’ha lasciata perchè non ne era piu’ innamorato.. ha cerato di riprendere i contatti con me scusandosi x quello che mi aveva fatto passare e chiedendomi di riprovarci.. Troppo tardi…il
    treno giusto nella vita passa una sola volta e poi ciò che si è
    rotto non si puo’ aggiustare perfettamente neanche se usi la colla piu’potente.

  3. 63
    Michele -

    Ciao Sara;

    Sono contento che tu abbia riscritto e che sia andata positiva la svolta che hai voluto imprimere alla relazione con tuo marito.
    Un primo passo importante è stato fatto, sembra molto plausibile che ci troviamo nella mia seconda ipotesi da me prospettata nel precedente messaggio, ma ciò che adesso è importante è amministrare saggiamente il dopo, che richiederà molta attenzione e soprattutto pasienza in tutti i sensi.

    La visione di FireProof può essere stato senza dubbio una traccia molto propositiva e soprattutto istruttiva sul da farsi ma rimane sempre un film, e come tale anche se fatto molto bene, non può essere esattamemte la soluzione dei propri problemi personali ma qualcosa che ci si avvicina, anche se di molto.

    Leggo, che lo smarrimento in cui si trova adesso tuo marito ha (serie?) ripercussioni alla sua salute personale e questo non deve essere trascurato. Quindi penso, che dovrebbe magari insieme a Te recarsi da uno specialista per una visita cautelativa di controllo.
    Le emozioni d’urto molto forti, in genere possono generare questo tipo di reazioni in soggetti sensibili o predisposti, per cui un bravo medico psicologo potrebbe darvi delle indicazioni corrette sul dafarsi.

    Questo di Agosto, è un periodo di ferie e se potete, vi consiglio un medio lungo periodo di relax senza stress, impegni e orari stabiliti.
    Questo spezzerà le ansie quotidiane ridandovi una buona carica propositiva, che, con il reciproco impegno aiuterà lentamente a rinsaldare il vostro legame, senza però forzare i tempi naturali.

    Sono molto indeciso sul consigliarvi la compagnia (in vacanza) di una coppia di amici fidati, che però abbiano tra loro ottimismo radicato e una massima intesa,(fondamentale) al fine di avere comunque vicino a voi un sostegno morale e reale sia per Te che per tuo marito.
    Questo perchè malgrado tutto l’impegno profuso, i momenti di sconforto pultroppo non mancheranno e dovranno essere ripianati subito con una buona dose di positività.

    Se li avete…. e accettassero….sarebbe ideale.

    Ah…dimenticavo: Se tuo marito non ha visto il film, crea le condizioni adatte, magari in un dopocena per rivederlo insieme.
    Tra le lacrime ne vedrai in lui certamente beneficio…

    Buona estate!

  4. 64
    Mauro -

    I perdenti, come me, si consolano e si rinfrancano dietro stupide frasi fatte….. vivi oggi, cogli l’attimo, apprezza le piccole cose, tutte minchiate !!

  5. 65
    Massimo -

    Nessuno è “Perdente” in maniera definitiva, finchè ha vita! CORAGGIO!

  6. 66
    Fabio -

    Sto elaborando li lutto della separazione. A volte mi sembra di avere già pianto a sufficienza e a volte no. Mi chiedo se nai tornerà in me quella voglia di vivere feroce che mi ha accompgnato fino a qualche tempo fa. Ho 38 anni e, paternità a parte, mi sembra di avere già visto tutto della vita e che nulla possa più emozionarmi. Certe ferite non si rimarginano e credo che lo shock sia direttamente proporzionale al granda amore vissuto. Enorme, infinito, l’amore ed enorme, insormontabile lo shock.

  7. 67
    Alessandro -

    Ciao Fabio,
    Oggi stavo facendo uma ricerca sul web per capire se quello che sto attraversando è normale, e mi sono imbattuto su questa pagina. Parlo a te perchè abbiamo quasi la stessa età (io 36) e perchè anche io sto attraversando la separazione da pochissimo.
    Per me è iniziato a gennaio, quando lei mi ha detto che era in crisi e che voleva pe sare. Io cerco di comprenderla e le sto vicino, cercando di non soffocarla Dopo un mese ho scoperto che stà con uno. Io mi incazzo e le dico di andarsene via, lei piange, dice che non vuole perdermi, che vuole stare con me. Inizialmente sono felice, ma dopo una settimana, vedendo che lei è fredda ed apatica, le dico che le cose così non possono continuare e decidiamo di separarci.
    Ho sofferto come un cane, ma dopo qualche giorno ho pensato “perchè devo sprecare ancora tempo a piangere, a buttarmi giu, che vita ho fatto negli ultimi mesi?”. Allora ho deciso di vivere, di iniziare ad indirizzare tutto il mio amore verso me stesso. Devo dirti che mi sento benissimo, sereno, e sono veramente felice.
    Pensa a te stesso, amati come nessun altro e vedrai che la vità pre derà un’altra piega.
    Chi non mi uccide mi fortifica.
    Ti abbraccio, Ale.
    : )

  8. 68
    Fabio -

    Grazie Ale delle tue parole.
    Sono d’accordo con te, questa è l’unica via.
    Ma non sempre ci si riesce e comnunque la cicatrice resta…

  9. 69
    cristina -

    Mi è appena successo…E’un dolore devastante, come uno squarcio nel petto.Vorrei solo morire ma non posso per i miei due figli piccoli.Aiuto.

  10. 70
    cristina -

    …e la cosa peggiore è che mi sto umiliando.Non riesco infatti a non contattarlo per supplicarlo di tornare!Vorrei non farlo più ma è una forza immane che non riesco a controllare.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili