Salta i links e vai al contenuto

Cosa piace ai maschi?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

141 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    maria grazia -

    indubbiamente il gusto personale e soggettivo può esulare da un fattore puramente fisico. certe donne possono ispirare “pensieri impuri” pur non avendo visi dai connotati perfettamente armonici. Succede ad esempio per gli onanisti fissati con le tipe dai lineamenti marcati e con un trucco pesante. Ma si tratta appunto di “feticismi”, a volte anche inconsapevoli. E comunque si parla sempre di attrazione istintuale relativamente a certe situazioni. Quindi sostanzialmente di AVVENTURE erotiche. Mentre, almeno in base alla mia esperienza, come moglie o compagna gli uomini preferiscono donne dal viso armonico, con un’ aria “innocente” e con il naso piccolo. Probabilmente perchè nel loro inconscio questo tipo di donna richiama alla “purezza” ( una fissa patriarcale ). io non sono la classica brutta, “me la cavo”. però ho uno sguardo “selvaggio” e non ho certo la parvenza della graziosa bambolina zuccherosa. e infatti non ho trovato marito..

  2. 22
    maria grazia -

    .. Poi molti uomini non attraenti scelgono anche donne brutte o grasse pur di non restare soli ma questo è un altro discorso, entriamo nell’ ambito vastissimo delle “seconde scelte” e qui se ne potrebbe parlare per settimane. Per quanto mi riguarda, come ho già detto non potrei stare con un uomo che non mi attrae anche fisicamente. Stessa cosa vale per gli uomini nei confronti di una donna ( se si tratta di uomini interessanti e non disperati ) . Non fidatevi di chi afferma il contrario.

  3. 23
    Solnze -

    @Maria Grazia

    Aria femminile da brava ragazza sicuramente piace. Ridurre tutto solo al naso mi sembra eccessivo. Ci sono donne molto belle con nasi non proprio perfetti. Dipende da tante cose, in generale un viso femminile deve essere armonioso, pulito, meglio se di pelle chiara (secondo me), occhi grandi, poi conta anche il corpo e, in generale, eleganti senza troppa volgarità.

  4. 24
    Gabriele -

    Maria Grazia, seguendo ciò che dici ci sarebbe anche un’altra categoria: le talmente belle o i talmente belli coi quali non si può pensare in quel senso, Perchè appunto troppo belli o belle. Cioè non sto parlando di un brutto che vuole avere una donna irraggiungibile, parlo delle ragazze oggettivamente troppo nelle, talmente belle che il fattore sessuale si annulla, per non rovinarle. Ben inteso che queste ragazze troppo bell’e, che non istigano istinti sessuali, non sono raggiungibili dal sottoscritto, anzi; solo che le ignoro, Perchè troppo bell’e.

  5. 25
    Attimo Ogi -

    Ci sono anche uomini che scelgono donne brutte e grasse per fare lavori pesanti e per fare da mangiare (moglie colf cesso) con la sicurezza di non avere le corna, mentre poi di sera escono con amanti giovani e belle (amante mignotta figa) che sicuramente sono promiscue con molti uomini, ma a loro non importa perché le usano come bambole gonfiabili.

  6. 26
    Suzanne -

    Maria, gli uomini non sono mai stati cosí banali e omologati come ti piace credere. Mai sentito parlare del naso aquilino di Cleopatra?
    Golem, un conto è rilevare gradimento da una foto mostrata o dalla semplice vista, un altro è provare reale trasporto e interesse verso una specifica persona. Nel secondo caso I canoni della perfezione estetica vanno a farsi benedire e anzi, un difetto estetico crea personalità, rende il soggetto scelto diverso da tutti gli altri. Se vivessimo in un mondo di tutte barbie e ken scommetti che si andrebbe a cercare altro? La perfezione annoia, in ogni sua manifestazione.

  7. 27
    Gabriele -

    Io non faccio categorie, sinceramente. A me piacciono le donne, sono bellissime, specialmente quelle che non si truccano, anche per andare al supermercato a fare la spesa.
    Tuttaviadevo chiedertelo Giogio: come mai questa domanda?

  8. 28
    Giogio -

    Gabriele, la domanda è sorta in seguito ad un aperitivo tra amiche. Una sposata con figli, l’altra fidanzata da poco.
    Entrambe convenivano sul fatto che se non fosse per gli uomini avrebbero meno complessi, io invece sono dell’idea che uomini e donne siano talmente diversi che spesso sprecano energie e sacrifici “credendo” di piacere di più, focalizzandosi su cose che magari l’altro manco nota. Per me una bella donna è bella se ha cura di sé per se stessa. Stesso ragionamento per il bell’uomo. Ma capisco anche che oggi dare maggior importanza a braccia toniche anziché a personalità interessanti è quasi un obbligo. Le risposte degli uomini mi sono molto piaciute, mi hanno rincuorata. E quelle delle donne..un po’ meno. Anche se come dicono le mie amiche, per me è facile parlare. Ma sono certa che la penserei così anche se fossi più lontana dai medi canoni di bellezza.

  9. 29
    Rdf -

    C’è da rabbrividire nel Constatare come i canoni televisivi /pubblicitari abbiano rinco...onito le persone

    sembra conti solo l estetica , tra l altro in modo offensivo e volgare (cesso di qui , figa di la)

    A sentir parlare maria Grazia o si va dal chirurgo plastico o tanto vale che ci si ammazzi perché non sarai mai “”””””””amato””””””””

    Non si scorge un minimo di sentimento nei vostri commenti

    A me piacciono le donne , possono essere magre, in carne, col naso come viene . Bionde, more, castane, calve
    Non è solo la bellezza standard ad avere successo . Una ti piace perché in lei c’è qualcosa che ti intriga e che è un insieme di fattori … come si muove , come parla, la sua femminilità, lo sguardo

    Una cosa è sicura : non mi piacciono le cretine , le superficiali, e le zo....one anaffettive…e quelle che pensano che L aspetto estetico conti più di quello interiore. Una può anche essere figa..ma se e’ una stronza è già out (salvo per trattarla come un mobile contro cui strofinarsi)

  10. 30
    yngvi -

    SUZANNE…concordo pienamente con te, non potevi esprimere meglio il mio pensiero…il difetto estetico crea personalità, sempre che una persona accetti il suo difetto, ma dato per scontato ciò, una donna, io rimango per la Impacciatore, con un difetto fisico può sprigionare una sensualità che nessuna delle starlet, per carità molto carine, ma scialbe possono offrire…

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili