Salta i links e vai al contenuto

Cosa è giusto accettare per amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Cosa è giusto accettare per amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 135 commenti

Pagine: 1 2 3 4 14

  1. 11
    ragazzosperanzoso -

    io ero come lui, insultavo e qualche volta alzavo le mani alla mia ex ragazza…se non mi avesse lasciato non avrei mai capito tutto il male che le facevo, adesso sono tornato quello che ero un tempo, le donne non si toccano, lascialo solo per fargli capire che deve cambiare, ma sul serio. Io sono cambiato ma ormai la mia ex sta con un altro, io sono felice per lei, la amo ancora ma non voglio mettermi in mezzo a loro perchè so che rovinerei la sua felicità.

  2. 12
    Gaetano -

    Beh guarda, alle volte la paura di restare soli è un
    grande deterrente per prendere decisioni importanti come quella di lasciare. La soluzione di parlargli, come tu stessa riporti, non ha sortito in lui almeno il dubbio di mettere in discussione e rivedere il suo modo di interagire con te.
    Noi, ovviamente, non lo conosciamo e ci basiamo su quanto ci dici, ma anche riconoscendo che la persona più buona, bella, ecc.. può avere i suoi cinque minuti di rabbia per qualsivoglia motivo, non trovo giustificabili gli eccessi che lui ha mostrato nei tuoi riguardi. Io penso che l’uomo sia un animale adattivo, nel senso che si adegua sempre ai contesti in cui si trova, ma è proprio in questi momenti (rabbia, paura, dolore, sotto pressione, ecc) che scende la maschera ed affiora il suo io più naturale, insomma si agisce d’istinto. Tutto questo dovrebbe suggerirti che nella sua anima c’è una parte aggressiva che ogni tanto viene a galla e non si può più dialogare con lui. E’ vero che col tempo si cambia, ma lo si deve volere autonomamente e se non se lo impone lui tu non potrai cambiarlo. Se ti ho suggerito di allontanarti da lui non è perchè ho un gratuito gusto sadico nel vedere gli altri stare male, ma è solo per fare scattare in lui un senso critico sulle sue azioni che sembra non avere.
    Con affetto
    Gaetano

  3. 13
    Ari -

    Come ti permetti di dirgli che “prostituta” è sua madre?
    Se lui lo ha detto a te vuol dire che te lo meriti.
    Come ti meriti le sberle.
    Tieniti caro un ragazzo che ci tiene così tanto alla tua rieducazione.

  4. 14
    tabatha2 -

    Io l’ho sempre perdonato, ma secondo il suo punto di vista era lui a perdonare me..
    Luglio 07: torna a casa ubriaco e ferito, gli guardo il cellulare per capire con chi e dove fosse stato, lui mi vede telefonare a qualcuno e mi da una serie di sberle finchè scappo di casa..
    Settembre 07: litighiamo e mi da due sberle davanti a un suo amico
    Ottobre 07: era talmente ubriaco ed io talmente arrabbiata nel vederlo cosi che voleva picchiarmi ma per fortuna un suo amico lo teneva fermo ed io sono fuggita
    Marzo 08: litighiamo e mi getta letteralmente fuori di casa
    Maggio 08: mi da quattro sberle perchè non me ne volevo andare da casa sua in quanto aveva appuntamento di nascosto con degli amici sotto casa..inoltre mi strattona dentro il bagno..
    Per lui ero comunque una bambina perchè avevo raccontato il secondo episodio ai miei genitori..poi ho nascosto..Non sono tanti episodi per quasi due anni di storia ma non sono nemmeno stati semplici litigi (non ho mai tradito in vita mia – i litigi sono scaturiti dalla mia gelosia o dal fatto che lo controllassi perchè avevo il timore che combinasse qualcosa in quanto, prima di mettersi con me, beveva facilmente..poi grazie a me è successo poche volte)
    L’ultimo litigio..un sabato sera l’ho visto strano..infatti durante il giorno era andato nei pressi della stazione con un nuovo amico..non vi era nulla di eclatante ma percepivo qualcosa..e poi le sue pupille erano piccole..era loquace poi tendeva ad addormentarsi dentro il cinema e mi ha chiesto una cosa che avrebbe dovuto sapere..non ho voluto fare la paranoica ma il giorno dopo ho trovato un messaggio proprio di quell’amico che diceva “ehy la prossima volta ne prendiamo due”..Due cosa secondo voi? Per non accusarlo inutilmente gli ho detto che il suo amico non mi piace, che secondo me usa sostanze e di stare attento..ma lui mi ha detto che invece io era una “prostituta” e mi ha spinta..finchè mi ha cacciata di casa..Ora lui scrive che sono una pazza visionaria e che non mi perdona nemmeno se torno in ginocchio.

  5. 15
    AtomicGarden -

    No ma tu non sei normale veramente fatti curare…

  6. 16
    Math -

    Spero si renda conto che sta insieme a una donna stupenda, sei un Angelo fattelo dire, il tuo perdono non ha confini =)

  7. 17
    Ari -

    Cara, sono esterrefatta.
    Temo che non ti sia accorta che i miei precedenti commenti erano pesantemente ironici.
    Adesso ti dico quello che penso davvero:
    se resti con questo tipo a queste condizioni non puoi incolpare nessuno, se non te stessa, del disastro che certamente sarà la tua vita.
    Non devi permettere a nessuno di picchiarti o di insultarti.
    Procurati una bella padella di ghisa diametro 30 cm.
    La prossima volta che il tuo amico ti dà una sberla, tu mantieni la calma, apri lo sportello, prendi la padella e sbattigliela con forza in mezzo alla faccia, poi scappa a gambe levate e non tornare mai più.
    Gli romperai soltanto il setto nasale, gli farà molto male ma non avrà conseguenze.
    Se non hai coraggio di fare questo vai a denunciarlo alla polizia, in un modo o nell’altro saprà che non si deve più azzardare a metterti le mani addosso.
    In alternativa, non ce l’hai un fratello grande e grosso che gli dia una bella ripassata per fargli passare la voglia di fare l’energumeno?

  8. 18
    tabatha2 -

    ma vedi c’è chi mi ha detto che le botte sono “calci e pugni” e che le sberle non lasciano segni..c’è chi mi dice che sono nervosa..che dovrei lasciarlo tranquillo e di essere paziente(questo me lo hanno detto i suoi genitori che sono molto contenti di me). E poi è migliorato nel tempo. Ma il mio dubbio è…riuscirà a togliersi questi modi di fare? Perchè noto che non si penta ma incolpa me e sole me

  9. 19
    tina -

    Cara tabatha2 lascialo perdere. Il fatto stesso che non si pente la dice lunga. già chi lo fa non è detto che non alzi di nuovo le mani. immagina chi te ne da pure la colpa!
    Tu saresti nervosa e dovresti avere pazienza? Ma non scherziamo! Ma chi te le dice queste sciocchezze?
    A me lo sai che disse il mio confessore quando gli raccontai la mia “disavventura”? Vai dai carabinieri. E io sono sposata. Sarebbe stato quasi comprensibile che un uomo di chiesa mi dicesse “abbi pazienza, può darsi che è capitato, forse è stato un episodio isolato, c’è un matrimonio in ballo” ecc. E invece non c’è NIENTE di più importante di te stessa, del rispetto per la tua persona. Lui ha bisogno di crescere ma non permettergli di farlo su di te, cara. Di ai suoi genitori di stargli vicino ma tu fuggi più lontano che puoi: il suo non è un modo di fare ma un modo di essere.
    se aspetti ancora arriveranno anche calci e pugni (che io vorrei dare sui denti a chi ti dice che ci sono diversi tipi di botte alcuni dei quali si dovrebbero sopportare! e, chiaramente, è un modo di dire…)
    cmq, i miei lividi sul volto (da sberle) sono durati una settimana.
    i miei lividi sul cuore (da parole) non spariranno mai.
    come vedi non è la forma che conta, quanto piuttosto il contenuto.
    la violenza fisica e psicologica (che per certi versi è ancora peggiore) non hanno niente a che fare con l’amore.
    Cara tabatha2, abbi il coraggio di amare te stessa e riprenditi la tua vita.
    un abbraccio cara.

    un abbraccio.

  10. 20
    guerrirero -

    ecco la classica donna che sta ancora dietro ad un animale, è tipico

Pagine: 1 2 3 4 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili