Salta i links e vai al contenuto

Come trovo il coraggio di farla finita?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come trovo il coraggio di farla finita?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    giova -

    inizia a sfogarticon qualche passione che ciai…è la migliore cosa…smokka un po, a me è passato cosi..pace

  2. 12
    primo -

    anche io mi sento un vigliacco, uccidersi è il coraggio di un’attimo ma vivere e sopportare tutto e tutte le cazzate che facciamo dimostra invere un coraggio da leoni che purtroppo questo mondo non comprende, anzi se vai avanti con la testa abbassata tutti pensano che sei uno che non vale niente. purtroppo questo mondo è fatto per i prepoteni, gli imbroglioni, e quelli chehanno i soldi, tutti gli altri sono considerati sfigati. il coraggio è invece andare in giro a testa alta anche quando sappiamo che gli altri ci ridono dietro e pensano male di noi,

  3. 13
    david -

    E’vero la prima volta che ho tentato di uccidermi ho avuto coraggio,un coraggio dato dal dolore,dalla disperazione,dall’amore perduto.Ma perchè?Cosa te ne fai di questo coraggio un minuto dopo?Sei un samurai?Perchè il coraggio non lo usi per cambiare la tua vita?i coraggiosi veri sono i minatori morti in Sudafrica.Se vuoi davvero la tua vita la cambi,credimi,vita non morte!

  4. 14
    giorgia -

    Ciao ,
    sono una ragazza di 12 anni.
    sono disperata,i miei compagni mi parlano alle spalle i miei genitori non mi sopportano,non so coss fare….
    Ho pensato al suicidio solo che non ne ho il coraggi , ogni mattina e ogni pomeriggio per andare e tornare da scuola atraverso un ponte e così mi viene la tentazione di buttarmi,ma,non ne ho il coraggio , poi io abito all’ultimo piano di un palazzo alto e così io lo vorrei finirla lì ma non ho il coraggio…………AIUTATEMI !!!!

  5. 15
    game24 -

    Quando arrivi a quel punto in cui non hai più fiducia in nessuno e la disperazione ti tortura hai due sole vie: o trovi il coraggio di farla finita oppure scegli di sopravvivere ma non eliminando il dolore, no anzi. Devi lasciarti abbandonare al male,alla rabbia,a quel senso d’ingiustizia che permea il mondo. Quel dolore, fin dentro le ossa e il male che scorre come un freddo veleno nelle vene. Allora non penserai più al suicidio no, perché tu e il tuo male ora sarete una cosa unica, non più due forze in contrapposizione. Ogni giorno ho lottato con le forze del male è quando ho capito che avrei perso in ogni caso volevo uccidermi per non ammettere la sconfitta. Fu allora che per sopravvivere scelsi di abbandonarmi al male. Non rinnego quella scelta anzi ne sono sempre più convinto.Non ascoltare le persone che ti dicono che si può guarire con il bene,loro hanno solo nascosto la disperazione,per ora! Siamo cresciuti con una morale che ci ha spersonalizzato.crediamo di poter realizzare i nostri sogni con l’amore,la speranza.BALLE!segui solo i tuoi istinti.ricorda:non siamo divinità decadute ma scimmie evolute!Il mondo è fatto di approfittatori,stronzi,insensibili.siamo noi che regniamo.il male risorge sempre non puoi eliminarlo!

  6. 16
    eva -

    Ho letto tutti vostri comenti e sono veramente belli danno coraggio di continuare a vivere . Anche se io mi sento ugvale a quell ragazzo che hai voglia di farla finita beh io abito vicino dove passa il treno lo vedo dalla mia cucina mentre passa e mi dico lo sai che li e sicuro il tuo addio ma poi ce sempre qual cosa che mi frena sara’ l angelo custode opure i miei due cagnolini che mi frenano xche se vengo mancare io rimangono soli ho questo piccolo ciwawa che senza di m nondorme nemeno dittemi voi che cretina sarei . La depressione e brutta bestia vedi tutto nero e de peggio se non escida casa stando in casa le mura fanno brutti scherzi bisogna uscire stare in mezzo alla confusione quando ritorni a casa ti sentirai diverso. 🙂 ciao un bacione a tutti buona notte. Eva . D.

  7. 17
    gianluca -

    13 anni tra psicofarmaci e psicoterapie(forse gli anni miigliori).nello stesso tempo ho fatto una società di atletica di 130 persone e insegno a scuola ginnastica.
    non ne posso più.ho solo sensi di colpa con tutti,soprattutto con mia madre.sono ormai mesi che sto peggio e vorrei farla finita.
    e’ ormai un mese che leggo questi messaggi.e sto cercando il posto piu bello per farla finita.forse aspetto solo che muoiano i miei genitori per non dar loro un altro dispiacere nella vita,soprattutto a mia madre che ne ha passate di tutti i colori,ma nonosatante tutto mi ha sempre dato tutto.
    non capisco se qui c’è gente che sta male sul serio o scrive tanto per pensare che altri stan peggio di lui e quindi farsi forza sulle debolezze degli altri.sta di fatto che o mi ammazzo o scappo lontano…pensate che sia uguale o fa differenza?

  8. 18
    toroseduto -

    @Gianluca
    Da cosa vuoi fuggire? Non si capisce da quello che hai scritto, se la poni come domanda vuol dire che conosci il tuo malessere.
    Da cosa sono provocati i sensi di colpa? Non è per mera curiosità, ma se hai scritto forse ti aspetti qualche risposta. OK
    Qual è il tuo problema?

  9. 19
    nadia -

    Ciao gianluca mi spiace tanto sai che soffri cosi purtroppo la gente pensa piu a cose materiali che ad altro ma come vedi nn tutti sono insensibili cerca di vivere sorridi e crea un piccolo paradiso tuo solo tuo …..affidati quando sembra che sei solo li sei circondato da amore ……

  10. 20
    Luca -

    Cio, sono arrivato ad un poìunto dove non posso più continuare, mia moglie mi hga lasciati in sehuito ad un comportamenti non corretto da parte mia, all’ennesinma volta che mi chiedeva i soldi che il mio titotare poi fallito non mi hai mai dayto in preso sd un attimo di follia le dato della puttana e le ho sputato in faccia, mi sento unn verme per una cosa che non mi potrei i perdonre. Ho un figlio di 5 anni e non volgio perdere nessunoi dei due, amo mia moglie e non vorrei perderla. Ho fstto invetsimenti nellla casa e non essendo estati solfìdi dal mio ex titolare le spese sono sicadute sui miei suoceri.
    Io noon trovo una giusta causa per poter andare vanti, sei anni fa ho tentato un suicidio ma pultroppo nonn sino stato cosiforte di innfirgermi frite letali. Penso che quseta volta sia quella biìjuona.
    Voglio solo che mio figlio mi ricordi con un buon padre. Grazie.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili