Pare che per ogni Ministero vengano nominati dei consulenti esterni a ciascuna struttura burocratica e a detti consulenti vengono attribuiti dei compensi e dei rimborsi non certamente irrisori. Pare inoltre che gli incarichi vengono conferiti “ intuito personae “ previa acquisizione di “ curricula “ non comparati e presentati soltanto da persone informate per vie brevi.
In qualità di cittadino che paga le tasse e che vota vorrei avere la possibilità di prendere visione degli elenchi, per ciascun Ministero, delle persone alle quali son state conferite funzioni di consulenza e supporto alle strutture burocratiche. A tal fine mi rivolgo a Lei Sg. Direttore e ai i Lettori di questa lettera per avere indicazioni. Francesco Amoroso.
L'autore ha scritto 65 lettere, clicca AMOROSO FRANCESCO per elenco e date di pubblicazione.
Vuoi delle indicazioni da noi?
Pronti!
Va in fondo, a sinistra.
Andrei con piacere ma da alcuni decenni non trovo l” indirizzo.
Al limite, in carenza di indicazioni, si va a naso. È comunque a sinistra, fidati.
I miei consulenti sono i sovrani seduti sui loro legittimi troni. Io non ho contatti con nessuno. Io mi alzo, faccio colazione, mi preparo per una passeggiata, ecc. Questa è la mia vita. Non so niente di quello che accade. Penso alla persona. Se non lo facessi a cosa servirebbero i politici?