Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio per il futuro

Lettere scritte dall'autore  PEPPE77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Aton -

    Dunque. Facciamo un passo indietro. Lasciamo perdere il fatto che tu hai violato una casella di posta elettronica, questo è un altro tema. Se vuoi un mio personale giudizio sulla faccenda, ti dirò un’ovvietà: ormai hai aperto il vaso di Pandora, non puoi fingere con te stesso di non averlo fatto. E’ di tutta evidenza che la tua partner intrallazza con altri, può darsi (ma non ci crederei troppo, al tuo posto) che siano solo rapporti epistolari, ma rimane un fatto: tu per lei non sei affatto l’unico uomo sul pianeta terra. E’ accettabile? E’ accettabile comprare una casa con le fondamenta già cedute? Può esserlo, ma devi mettere in conto le spese di ristrutturazione, il fastidio, il tempo perso, la possibilità che il problema si ripresenti, etc. etc., quindi vale la pena di prendersi la rogna se hai un palazzetto affrescato del seicento, ma non per una bifam di periferia. Capito il parallelo? Non sono così categorico da dirti “scappa a gambe levate”, non ho una conoscenza dei fatti e dei protagonisti sufficiente, ma… hai avuto una conferma dell’adagio: A PENSARE MALE SI COMMETTE PECCATO, MA SPESSO CI SI INDOVINA.

  2. 12
    Goliat -

    Bè? Hai aperto l’armadio e ci hai trovato quelli che pensi siano degli scheletri? Perchè avrebbe dovuto parlarti di cose del suo passato di cui non è orgogliosa e che, magari, non sono neppure dipese dal suo comportamento, ma da quello che ha trovato in giro? Che menzogna è se ti ha pure detto che i partner precedenti l’hanno distrutta emotivamente, non ti basta per capire e quanto sia stata onesta con discrezione o doveva dettagliare per filo e per segno?

    L’amore lo si cerca dove si può, e se si è assetati perchè il “deserto” non finisce più, una pozzanghera avvelenata ti può sembrare un oasi, e ci bevi, perchè non c’è altro con cui dissetarsi.
    Se il futuro di una coppia si potesse immaginare dal passato dei due singoli componenti, ci si meraviglierebbe delle sorprese che le “referenze” riservano.

    Io avrei fiducia, anzi…mi scuserei con lei per aver violato in quel modo segreti che non riguardano il vostro rapporto.
    A proposito, e tu come sei messo a “passato”, le hai detto tutto?

  3. 13
    PEPPE77 -

    Il problema è proprio quello, lei per me è ben più di un palazzetto affrescato del seicento!!!
    Magari mi farà becco, ma voglio fidarmi…
    chissà che non mi sorprenda!!
    Chiudo con una citazione da bacio perugina:
    “Lasciarsi sfuggire l’amore è lasciarsi sfuggire la vita” Sperem!

  4. 14
    PEPPE77 -

    @Goliat
    Forse non sono stato abbastanza chiaro nella lettera iniziale, ma l’ho specificato successivamente. Non è quello che ha fatto in passato il problema, ma la presenza di questi “amici” nel presente. E’ questo che mi è difficile accettare.

  5. 15
    Aton -

    E allora vai di ristrutturazione! Buon lavoro!

  6. 16
    PEPPE77 -

    Grazie mille Aton! Ce la metterò tutta 🙂

  7. 17
    camy -

    non capisco perché vi dovete (alcuni uomini) intestardire così tanto con donne sbagliate. snobbando altre più meritevoli e ONESTE. e poi non venite a piangere perché ve ne hanno fatte di ogni! non si accettano lamentele. se vi prendete la merce difettosa ve la tenete. punto.

  8. 18
    PEPPE77 -

    @camy
    Capisco il tuo punto di vista, però non lo condivido. E’ vero, è più facile lasciarla e passare ad un’altra, ma vorrei tentare di aggiustare questo rapporto a cui tengo tantissimo. Il mio dubbio è: come gestire la questione “amici”??

  9. 19
    camy -

    non ci sono cose che puoi fare. se lei è innamorata li terrà a bada da sola. e se tu hai scelto di fidarti non vedo che altro puoi fare. comunque dipende da lei.

  10. 20
    serenella0immacolata -

    prova a ristrutturare il palazzetto, come hai detto in una precedente: se vedi, ke viene bene, continua, altrimenti non perdere il tuo tempo! Auguri, fammi sapere.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili