Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio per il futuro

Lettere scritte dall'autore  

Caro direttore,
l’anno scorso ho conosciuto una ragazza in un sito di incontri, abbiamo cominciato a frequentarci, ci siamo piaciuti e, a distanza di un anno, stiamo ancora insieme.
Dato il forte legame che si è creato mi è sembrato giusto rendere pubblica la cosa e conoscere le rispettive famiglie.
Per completezza mi sento in dovere di ammettere che prima di allora non ho mai avuto alcuna intenzione di “dichiararmi”.
Lei si è sempre descritta come la ragazza seria dai sani principi, emotivamente distrutta dai partner precedenti ed non mi ha mai dato modo di pensare altrimenti….fino a qualche giorno fa.
Ho infatti scoperto la sua password di accesso alla mail personale ed ho letto tutte le sue mail. Sono rimasto sconvolto da ciò che ho letto.
In pratica ho scoperto che in precedenza non ha avuto quell’atteggiamento irreprensibile di cui si è sempre fregiata, anzi, ha avuto storie turbolente con uomini separati, colleghi di lavoro etc…
Storie di cui io non ero a conoscenza. Tuttavia con ragionevole certezza posso affermare che non mi ha mai tradito dacché stiamo insieme, o almeno non ho trovato alcuna traccia di ciò.
Quando ne abbiamo parlato è scoppiata in lacrime e mi ha giurato che non mi ha mai tradito e che aveva omesso di parlarmi di queste storie per non farmi fuggire via.
Ora ho accanto una donna che amo e con cui vorrei un futuro, ma che è stata capace di mentirmi in tutti questi mesi,….. che fare?

Saluti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Un consiglio per il futuro

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    camy -

    è un brutto segno.. hai accanto una donna che in realtà non conoscevi affatto come credevi… io ti direi di tirarti indietro.. vuoi una bugiarda nel tuo futuro? ciao

  2. 2
    PEPPE77 -

    Grazie per il consiglio Camy.
    Dimenticavo di aggiungere che con alcune di queste persone è rimasta “amica”… Naturalmente appena ho scoperto il tutto le ho imposto di non avere più alcun tipo di contatto con queste persone…però la gelosia mi sta distruggendo 🙁

  3. 3
    immacolata -

    ho accanto una donna, ke amo, ma ke 3 riuscita a mentirmi. A me sembra di aver capito, che ha taciuto e tacere, non significa mentire; tacere, significa non dire, non parlare. Se state bene insieme, pensa bene a ciò che fai: auguri!

  4. 4
    walter -

    Non ti meravigliare , troppe ce ne sono così.
    Opportuniste che mentono e si spacciano per quello che non sono , quando viene il momento di sistemarsi, fregando qualcuno che crede alle loro menzogne.
    Anche io ci sono passato, in similari bugie e ti dico di stare attento , non tanto perché pensi ti possa tradire alle spalle (..e non è detto) , ma perché quando ci sarà qualche problema , che tutte coppia hanno , una donna già vissuta , ci mette poco a mandarti a quel paese . E non avrà remore , perché sarà molto più facile , riciclarsi nuovamente con qualcun’ altro , piuttosto che farsi carico delle sue responsabilità.
    Chi è saldo interiormente ha la dignità di non passare da un uomo all’altro e l’ha sempre avuta . Quelle che , invece , fanno così , anche se sanno nasconderli , hanno parecchi problemi con loro stesse.
    Se mi ricapitasse non mi farei più ingannare dal fatto che “il passato è passato” ma qualora scoprissi anche solo una bugia di questo genere , farei valere , come avrei dovuto fare , il fatto che mi stia ingannando
    consapevolmente e la lascerei seduta stante.
    Meglio non avere sorprese dopo , quando ci si potrebbe impegnare in altro modo.

    Tanti auguri

  5. 5
    camy -

    non è una donna IDONEA per te che sei una persona seria. lei non lo è visto queste sue frequentazioni dubbie che ha avuto e che ancora sente come “amica”! lasciala stare, non ti merita. ascolta walter.
    apro una parentesi fuori argomento: se voi uomini vi rafforzaste un po’ di più e cominciaste a mandare a quel paese tutte queste donnette che ve la fanno sotto il naso e si comportano così, fregandovi, forse queste stesse tizie comincerebbero a rendersi conto che stanno sbagliando e vi devono più RISPETTO e proverebbero a migliorare! gliene fate passare troppe, siete troppo ingenui, oppure troppo dipendenti sessualmente dalla donna in generale. invece così vi fate mettere i piedi in testa. (non parlo di te in particolare, Peppe77, ma dicevo in generale per via di altre storie lette e sentite!). il rispetto deve essere reciproco, incominciate a PRETENDERLO! saluti

  6. 6
    Deby -

    Perchè tu uomo non hai avuto le tue storielle???! Lascia stare il passato ,, e valutala come si comporta ora con te e in giro.. Se lei avesse trovato la persona giusta di cui innamorarsi e pensare ad un futuro con essa ,, non avrebbe di sicuro cambiato partner non credi?? Tutti più o meno nascondiamo delle cose, soprattutto se passate e sepolte, a volte anche per fini di bene della relazione presente.. Valuta tu.. Nessuno è perfetto ..

  7. 7
    PEPPE77 -

    @immacolata
    Grazie, le tue parole sono una speranza per me! 🙂

    @walter
    La mia “tolleranza” è legata al fatto che queste situazioni un po’ border-line le ha vissute come riscatto rispetto a delle cocenti delusioni in amore. come le ho già detto, ha barattato la dignità con l’orgoglio…e ci ha perso perchè questa situazione sta mettendo in pericolo il ns. rapporto.

    Ciao

  8. 8
    PEPPE77 -

    @camy
    Si, in un primo momento volevo lasciarla, ma poi ho pensato che così facendo andavo ad ingrossare le schiere dei “consumisti sentimentali”. Credo in questo rapporto, non posso buttarlo via come un telefonino non più di moda, voglio tentare di salvarlo. In passato la mia intransigenza ha soddisfatto solo il mio ego.

    @deby
    Sono sostanzialmente d’accordo con te, ma nei suoi confronti s’è creato un vuoto di fiducia che non so come e quando riuscirò a colmare

  9. 9
    Aton -

    Hai commesso, a mio parere, una scorrettezza più grave tu a violare la mail della tua compagna che non lei ad omettere di dichiarare quanti maschi ti hanno preceduto disquisendo pure sui perché. Se una partner mi aprisse la mail o, più modestamente, il cassetto del comodino, la mollerei subito. Tutti abbiamo scheletri nell’armadio, te compreso. Se ti piacciono le salsicce, mangiale, ma non andare mai a vedere come le fanno, rendo il concetto? Tienti caro il tuo rapporto e lascia perdere la gelosia, vedrai che campi benissimo.

  10. 10
    PEPPE77 -

    @Aton
    E’ vero, neanch’io sono uno stinco di santo. Però mi assillava con l’esigenza di maggiore trasparenza, ed ho voluto verificare se la trasparenza valeva solo per me!
    Comunque convieni che non è corretto nei miei confronti continuare a mantenere rapporti (di altra natura spero) con persone con cui ha avuto una relazione?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili