Salta i links e vai al contenuto

Sono veramente in crisi

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono veramente in crisi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    cam -

    Ringrazio tutti voi, ma faccio veramente fatica a mettermi il cuore in pace. Piango tutti i giorni, vedo nero e non c’è un momento in cui io non lo senta dentro di me, presenza indispensabile per il mio cuore. Sembrerò stupida per molti di voi e ormai sarete stufi di sentirmi. I miei genitori sono preoccupati e anche loro sono stanchi di vedermi così. Il conforto degli amici è importante ma una volta che passa l’attenzione su di te, per quanto empatici, tutto torna come prima. Ognuno ha la sua vita e i propri problemi e poi a nessuno piace avere intorno una persona sempre triste. Anche se non lo dà a vedere o se si stampa un sorriso falso in faccia.
    Io vedo la sua auto dappertutto ma l’ho bloccato su Fb, su WhatsApp e gli ho bloccato anche le chiamate. Non voglio avere alcun tipo di tentazione. Se lo avessi ancora tra gli amici guarderei le foto dove è taggato, con chi stringe amicizia e se c’è una ragazza nuova. Lo sentirei come se fosse ancora mio, ma poi farebbe più male.
    Anche io leggo molto soprattutto di filosofia e psicologia. Scrivo pagine e pagine in cui gli parlo come vi ho già detto… A volte prego per lui e chiedo, se esiste un dio, di aiutarmi. Perché sono arrivata a un limite. Ho smesso di uscire anche con il mio “chiodo scaccia chiodo”, mi sentivo un verme. Domani ho deciso che vado a farmi la tinta. Parlo con mia mamma e mio papà, faccio le prove di canto. Sono tutte boiate, direte voi, ma per me non è così. Sono tutti modi che ho per rimettere insieme i pezzi, ancora troppi ricordi belli mi offuscano la vista sulla realtà e la speranza si infiltra e mi raggira come una ladra. Penso a quello che starà facendo in questo momento e mi dico sempre che capirà cosa abbiamo perso e che l’amore non finisce così in un baleno.
    Una ragione non riesco a farmela. Non sono lui. Non mi bastano la razionalità e il pragmatismo. Io credo nell’amore e nei sentimenti. Credo alla potenza del primo nonostante abbia indossato una “maschera” di cinismo per non illudere più del dovuto me stessa anche se mi illudo lo stesso.
    A volte sto male da non respirare e vorrei urlare e chiedere al mondo perché va avanti se lui non c’è. Vorrei sapere perché il cielo è rosa al tramonto se lui manca e non mi vuole più. Vorrei sapere perché la luna fa capolino dietro a una nube come se mi volesse prendere in giro. In realtà non tutto esiste per me e ne sono consapevole. Io sono solo una cosa che ha incontrato sul suo passaggio, ma ha scelto un’altra strada al bivio.

  2. 12
    grandepuffo -

    Cam io non sono per niente stufo di leggerti, anzi proprio il contrario

    ci sono certi passaggi nei tuoi interventi che mi colpiscono come un pugno ben piazzato

    io che sono sulla via della guarigione ma ancora ho bisogno di venire su questo forum per leggere e confrontami con tanti amici che qualche mese fa, quando tutto girava per il verso sbagliato, mi hanno tenuto compagnia sollevandomi da un peso insopportabile … quello di essere stati scartati dalla persona che amavano

  3. 13
    Dottor -

    @ grandepuffo ciao,

    stai guarendo?? meno maleee!! fai bene a passare nel forum,la tua presenza è graditissima,poi abbiamo tutti da imparare ,anche io ne sono uscito ma sono affezionato al forum,ovviamente non scrivero’ ogni sera ma leggero’,interverro’ quando penso sia il caso,ogni giorno arriva qualche “abbandonato/a” e fa piacere consigliarlo/A

    ciao grandepuffoo

  4. 14
    Claire -

    Cara Cam, sono sempre più esterrefatta di fronte alle tue parole. É come se avessimo vissuto la stessa storia… purtroppo credo che writes nell”altro post abbia espresso la pura e semplice verità e Dio solo sa quanto fa male…come si può fingere la spensieratezza quando ti senti cumuli di macerie addosso ed intorno? Te l’ho detto, non che ci sia nulla di male ma sono finita a pagarmi un costosissimo psicologo perché riuscissi ad andare a fondo alle radici di questo dolore devastante che sta invadendo la mia anima..Io che ho sempre cercato di essere forte, che ho sempre aiutato e sostentato gli altri e che ora mi sono letteralmente persa e bloccata in tutto. Lo psicologo, come professionista e tutte le persone care (che possono sbagliare i toni ed i modi ma i contenuti sono quelli) ribadiscono che debba polarizzare le mie attenzioni su altro, fare più cose nuove possibile, mantenere un buon tenore di vita, attivarmi, gettarmi nello sport nello studio…si ok! Ma con quali energie? Niente mi sembra più avere senso se so che finite tutte queste appassionatissime attività poi non c’è lui a cui raccontarle, non c’è lui a riprendermi e baciarmi, non c’è più lui a dirmi cosa ne pensa e confrontarci a raccontarmi la sua giornata…non c’è lui da coccolare e sostenere e allora mi chiedo, che senso ha tutto adesso? É come un lutto cara Cam ma bisogna accettare che noi siamo qui a respirare ancora e prima o poi, semplicemente per un percorso “biologico” tutto questo polverone si attenuerà e interverrà la rassegnazione,,,possiamo solo impegnarci perché tutto ciò avvenga al più presto…non sai che voglia matta avrei di telefonargli, di scrivergli adesso nel cuore della notte che lo amo e vorrei essere tra le sue bracciale,ma che senso avrebbe? Se mi volesse mi manderebbe un segnale no? Così come ha fatto carte false per avermi adesso potrebbe fare lo stesso per riconquistarmi ma non avverrà mai questa cosa…troppo orgoglio, troppi accadimenti…ed è vero, il tempo divora e cancella tante cose, non saremo mai più gli stessi ed è difficile immaginare nuovamente una storia dopo tanta sofferenza e dopo aver “inquinato” tutti i nostri (anzi miei forse) sogni…

  5. 15
    Claire -

    sostenuto *

    Scusa la forma pessima ma sono stanca e sto scrivendo dallo smartphone scomodissimo

    Vorrei rincuorarti e darti più forza possibile…Vorrei dirti che tornerà ma questo non posso saperlo, magari lo farà ma ci vorrà tempo… E poi comunque, in ogni caso, non si può prevedere quindi perché sprecare tempo, al massimo ci lasceremo sorprendere! Te lo scrivo anche per “convincermi” io stessa. Lo capisco il tuo dolore, la tua voglia di parlare a casa, di cambiarti i capelli, di fare cose nuove, la nostalgia tremenda che aumenta a picco nel weekend…. E la paura di stancare gli altri con i discorsi e non essere capite,,,Che storia Cam…. Ci sono per te comunque! 🙂

  6. 16
    anonimous -

    sono due anni che mi ha lasciato, tradito in modo vergognoso, abbandonato in fretta e furia, rimbalzato ogni mio tentativo di recupero. Certamente avevo delle mie colpe, come uomo avevo fallito ai suoi occhi. si era innamorata di un altro ed i sentimenti verso di me …..scomparsi per sempre (diceva lei). Allora, dopo aver ricevuto solo dei no…mi son messo da parte..e sono stato zitto, sono scomparso. Ma io l’amo tantissimo, non ho mai amato nessuna come lei…e la gioia piu’ grande della mia vita sarebbe quella di tornarci insieme. Senza di lei sto morendo lentamente, invecchiando infelice, delle altre non mi importa granchè..io desidero lei piu’ di ogni altra cosa. Cosa devo fare? posso riprovarci a distanza di tutto qst tempo? cercare di dimenticarla non è servito a nulla…ormai nell’amore non credo piu’ senza di lei. Posso riprovarci ancora? Con una telefonata, gradualmente? cosa ne dite? io davvero ho bisogno di lei, senza mi sento vuoto, perso, incompleto. LGià so che mi farete tutti i discorsi soliti sul no contact, sul zerbinaggio, sul voltare pagina..e bla bla bla.

    Ma ragazzi, io ormai son grande…e amo lei. Perchè devo rinunciare all’amore? perchè credete lei non possa reinnamorarsi? perchè deve per forza essere impossibile? cosa ci sarebbe di sbagliato nel riprovarci ancora una volta (dopo un anno e mezzo dall’ultima) ? se è vero che le persone cambiano allora perchè no? magari siamo cambiati tutti e due in meglio! Magari ora il cambiamento ci ha permesso di essere piu’ affini. Magari…a lei non frega nulla.
    Ma io non posso vivere così, soffocando i miei sentimenti e vivendo male…certo non posso costringerla…ma perchè non posso riprovarci? ho fatto di tutto per dimenticarla…ma lei è sempre li..a ricordarmi quanto sono infelice senza di lei.
    vorrei chiamarla, chiederle come sta, farmi raccontare la sua vita…chiederle di poterla sentire di tanto in tanto. vorrei riallacciare i rapporti…vorrei invitarla fuori e dirle che l’amo con tutto il mio cuore, di darmi un’altra possibilità, , che tra noi potrebbe essere bellissimo. vorrei capisse quanto l’amo e quanto tenga a lei. vorrei apparirle sicuro dei miei sentimenti, apparirle maturo, premusroso, deciso, un uomo che sa quello che vuole . vorrei dirle che la desidero da morire, che non posso piu’ sognarla …è una tortura. vorrei tirarle uno schiaffo per il male che mi ha fatto e poiu baciarla con passione e riprendermi la donna della mia vita. Nadia io ti amo

  7. 17
    Cris -

    @ cam

    Ciao!
    Guarda ho letto solo poche frasi della tua lettera… 1pò qua e 1pò la… ma credo di aver capito ugualmente 😉

    Ti assicuro, che passerà! Devi solo avere pazienza, determinazione forza ed astuzia!

    Lui nn era speciale, la vs. storia nn era unica e bla bla bla… se è finita nn è colpa tua e sopratuttooooo, nn scrivergli nulla, ignoralo, dimenticalo, finish…

    saluti e baci!

  8. 18
    cam -

    Non lo sento, non lo vedo quello sì… E’ il dimenticare il problema! Faccio molta fatica. Non so come si fa a dimenticare chi si ama e come si fa disinnamorarsi.

  9. 19
    grandepuffo -

    Ciao Dottor, mi fanno piacere le tue parole

    proprio tu, insieme a Never, siete stati i miei toccasana

    e chissà che un giorno non si riuscirà ad organizzare un incontro!!!

  10. 20
    alina -

    Vi volete distruggere la vita per i stronzi/e! Loro non si fanno nulla con le vs sofferenze e mentre voi piangete nel pugno e nel caso tuo cam, lui forse stara al pub a farsi una birra accompagnato ovviamente. Un ragazzo che si comporta cosi non era innamorato! Lo pensavi solo tu! Lo vedi cambiato e non vuoi credere, missa che prima fingeva e ora si comporta per cio che e davvero! Tranquilla, non vale un cavolo! Te lo dico per propria esperienza.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili