Salta i links e vai al contenuto

Consigli per riconquistare la mia ex

Lettere scritte dall'autore  

Una settimana fa la mia ragazza mi ha lasciato dopo 1 anno e 3 mesi di un bellissimo rapporto ci eravamo tanto innamorati lei mi veniva dietro da anni ma ne ero all’oscuro una settimana fa ha deciso di finirla perché stava cambiando il sentimento che provava era diventato un semplice “ti voglio bene” con la spiegazione che stava crescendo stava cambiando ecc due giorni dopo mi ha ricontattato gli faceva piacere parlare con me aveva messo addirittura la webcam e la vedevo sorridente se la guardavo e lacrimare se gli ricordavo qualcosa poi dopo altri 2 giorni ha deciso di non sentirmi più non voleva che la cercavo dovevamo vederci per parlarci di persona ma ha detto alla fine no perché la sua idea rimaneva quella… io uscendo dall’università ho la sua scuola a due passi la voglia di andare li a parlarci è tanta anche se lei non vuole.. datemi qualche consiglio per favore ho paura che più passa il tempo e più si allontani io l’amo ancora.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    misterx87 -

    …purtroppo la decisione di lasciarsi non e’ stata tua, l’ha presa lei…quelli che vengono lasciati e sono ancora innamorati hanno spesso questa reazione che hai tu adesso, di rifiuto dell’idea di separarsi…e ci mancherebbe, dopo cosi’ tanto tempo assieme e il sentimento e’ + che naturale!! e molti hanno anche la reazione di voler riconquistare in qualche modo la ex…capita pure di riuscirci, come nel mio caso, ma se l’altra persona non ha davvero cambiato idea dentro se stessa e’ dura…e quando sei stato lasciato perche’ il sentimento era esaurito, come nel tuo e nel mio caso, farlo rinascere e’ molto molto dura…

    non so come suggerirti di riconquistarla, perche’ il mio suggerimento va in 1 altra direzione: NON cercare di riconquistarla…1° perche’ e’ improbabile che vada bene, 2° perche’ rischiererai, nel tentativo di farle capire che l’ami e di convincerla a tornare con te, di inzerbinarti…cosa che non solo potrebbe allontanarla di +, e quindi sarebbe inutile, ma (3°) di cui poi potresti facilmente pentirti, dandoti dello scemo…a me non e’ successo di arrivare a questo, grazie al cielo, pero’ riconosco di esser stato a volte troppo accondiscendente…

    ti sconsiglio vivamente di cercarla…e’ la soluzione migliore sia per guarire sia, nel caso scopra davvero di provare ancora forti sentimenti per te, per farla tornare da te…tu non devi provarle nulla, sa che non l’hai mollata tu e che la ami…non si convincono le persone a stare con noi…non insistere, rischi solo di stare peggio…

    comuqnue vada, auguroni!

  2. 2
    p -

    Soffri e la rivorresti perche’ pensi che sia rimasta quella dei bei momenti… Io credo invece che la webcam l’abbia messa per chattare con un altro del quale ovviamente non ti ha detto niente man mano che lo trovava sempre più interessante, tanto da preferirlo a te, o almeno, da farsi eccitare dalla novita’ e inebriare dei complimenti di quest’altro. La rivuoi ancora? Siediti e aspetta, si pentira’ e avrai la tua rivincita. Fino ad allora pensa a un’altra.

    Ps Per te e il 99% di quelli che scrivono qui: GLI se e’ un lui, LE se e’ una LEI !! ( mi ha ricontattato gli faceva piacere parlare con me)

  3. 3
    Adriano -

    L’uscita di scena da parte delle ex può avere connotati diversi, la cosa importante e che hai loro occhi abbiamo perso quelle caratteristiche che l’avevano fatta innamorare e non solo puoi riconquistarla, ma anche se non ci riuscissi da questa esperienza traumatica puoi uscirne completamente nuovo e rinnovato.

    E’ importante che adesso i tuoi sforzi siano concentrati su te stesso, perché un tuo eventuale crollo psico-fisico non potrà che allontanarla di più.

    Viceversa, la dimostrazione che hai imparato la lezione, che nel dolore sei cresciuto e migliorato avranno un effetto calamità nei suoi confronti se il tuo scopo è che lei ritorni ad amarti come e più di prima.

    Un abbraccio

    Adriano (adrianorossi1@live.it)

  4. 4
    tuono -

    AIUTO!!Una storia d’amore intenso lunga 10 anni..la mia ex mi lascia e dice che non ha più sentimenti per me!!?..non è più felice!
    non ha un’altro sicuro al 100%
    vuole stare sola e sono passati già 3 mesi che esce con le amiche per svagare..
    mi apprezza e mi stima molto!!..
    non è più capace di amare!..però mi vuole un bene immenso!!!!!
    mi adora ma non mi ama..mi dice che tra di noi c’è un amore fraternito..ma non un vero e proprio amore!
    non sà neanhe lei cosa vuole dalla vita!..per ora vuole stare sola..ma non vuole che ci odiamo!..anzi vuole che rimaniamo amici!
    mi ha chiesto perdono perchè io non meritavo questo suo comportamento!!.. ma lei non sente amore per me e per nessun’altro uomo!
    non sò cosa fare!..se devo aspettare lei che gli passa sto periodo…oppure devo voltare pagina?
    STO IMPAZZENDO!!!!
    cosa devo fare???

  5. 5
    colam's -

    Innanzi tuTto devi secondo me voler bene a te stesso.

    Io nella tua situazione ho troncato brutalmente ogni tipo di rapporto e di legame, buttato tutti i ricordini, cancellato tutte le foto. Questo mi ha permesso di girare pagina senza star ad aspettare un eventuale ipotetico ritorno quando la principessina degnera’ desiderarlo, e mi ha permesso di incontrare una ragazza di gran lunga migliore di lei.

    Vedi tu…

  6. 6
    Luca -

    Ciao tuono,
    innanzitutto non devi disperare…a volte succede che dopo così tanto tempo insieme l’altra parte abbia voglia di novità, non intendo che abbia voglia di un altro partner…bensì sentire cosa si prova a stare senza di te. E’ anche abbastanza comune. In questa fase non devi prostarti ai suoi piedi e devi restare forte e sicuro di te stesso…(per quanto so che è difficile).
    Non puoi fare altro che respirare profondamente, lavorare su te stesso e non disperare.
    Ci sono passato anche io…so cosa significa.
    Se vuoi scrivimi a lucafini@hotmail.com proverò a dirti come ne sono uscito.

    Ricorda una cosa importante…devi rispettare la sua scelta e rispettare te stesso…poi le cose possono cambiare in positivo.

    In bocca al lupo..e coraggio
    Luca

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili