Salta i links e vai al contenuto

Comportamento inadeguato

Ciao a tutti, è la prima volta che vengo a scrivere su questo sito, ed è da un po’ di tempo che leggo le problematiche e storie e commenti di diversi utenti. Spero che qualcuno mi possa dare una risposta a quello che vi sto per scrivere, cercherò di essere il più breve possibile. Premetto che sono un uomo di 43 anni e onestamente non so il perché ma ho un po’ di vergogna a scrivere qui in quanto mi sento un po’ bambino, ma come ho detto prima spero che mi possiate dare un utile consiglio o consigli anche a me.
Due mesi fa la mia ragazza (donna di 32 anni sposata, voglio dire meglio così che mi ha lasciato, era una situazione che a lungo termine che non avrei più sopportato) mi ha lasciato, non elenco i motivi, ma vi posso dire che non ho fatto niente di male. Durante questi due mesi ci siamo sentiti quasi giornalmente al telefono e per messaggi e anche di persona senza però fare niente. Nel frattempo io mi sono trovato un’altra donna (libera) la ex è venuta a sapere di questa nuova relazione ed ora non vuole neanche più la mia amicizia e mi odia in quanto me lo ha detto per telefono. Non capisco comunque questo suo comportamento nei miei confronti, non lo lasciata io, anzi dovrei odiarla io, e non lei a me. Domande:
– Perché mi odia?
– Perché non vuole più la mia amicizia?
– Secondo voi dopo una relazione, e possibile trasformare l’amore in amicizia? o meglio restare amici?

Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli. Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

8 commenti

  1. 1
    camy -

    lasciala perdere.. è solo molto egocentrica, per questo ti odia.. cioè in pratica non sopporta che tu l’hai sostituita con un’altra anche se lei non ti amava e ti ha lasciato (e non ti amava anche perché già impegnata con altro uomo, come già sai da te).
    lascia perdere, non puoi rimanere amico di una persona così, che per il proprio egoismo si è trovata un altro uomo (cioè tu), non per amore, oltre al marito.

  2. 2
    Dottor -

    ciao aventador lambo 🙂

    stappa una bottiglia e brinda!!! ti sei tolto un problema! lei è una donna un pochino egoista e infantile comportandosi cosi,comunque essendo un essere umano anche lei il SUO ORGOGLIO E’ STATO FERITO!! ecco PERCHE’ ragiona cosi…mio pensiero,ciao aventador

  3. 3
    verdebottiglia -

    Scusami, ma come fai a parlare di relazione sentimentale, se non avete fatto nulla? Magari era una storiella tra due amici particolari, ma io non penso nemmeno tu possa chiamare lei “la mia ragazza”, in quanto non solo è sposata, quindi al limite ti saresti dovuto tu chiamare “amante”, ma se non avete fatto nulla di nulla come tu scrivi, che relazione era? Platonica? Certo, esistono certe relazioni diciamo un pò “particolari”, ma non parlerei di relazione sentimentale vera tra di voi.
    Detto questo, non comprendo due cose: intanto la reazione di lei. Eppure sento spesso parlare sia di uomini che di donne che hanno un amante, e che esigono da quest’ultimo fedeltà. E perchè mai, dico io? Se tu hai il coniuge, e quindi due persone con cui andare a letto e condividere, perchè l’amante non dovrebbe avere lo stesso diritto?
    Ci tengo a precisare che io sono contrarissima alle relazioni extraconiugali!!!
    Un’altra cosa che non capisco, è perchè te ne importa così tanto di avere l’amicizia di questa bella tizia qua, se ormai stai con un’altra donna.
    Lasciala perdere!!! Sei stato fortunato! Le relazioni extraconiugali sono ingiuste e portano solo rogne!
    E poi non possiamo essere voluti bene da tutti. E’ normale che qualcuno addirittura ci odi. Fa parte della vita.
    L’amicizia dopo l’amore può esserci, ma deve passare molto tempo.
    Goditi la tua relazione pienamente con una donna “possibile”. Credimi, è molto più appagante.

  4. 4
    aventador -

    Grazie a tutti per i vostri consigli utili, rispondo in particolare a verdebottiglia; forse mi sono spiegato male, non ho fatto nulla da quando mi ha lasciato, come detto ci siamo rivisti ma senza avere fatto nulla.

  5. 5
    Katy -

    La tua ragazza era una donna sposata? O è la tua ragazza o è sposata. Bon.

  6. 6
    verdebottiglia -

    Comunque sia, il succo principale non cambia. Ti stai facendo scrupoli inutili per la persona sbagliata. Secondo il mio punto di vista, se sei amante di una donna sposata, e intrecci contemporaneamente una relazione con una donna libera, devi farti scrupoli per la seconda donna, non per la prima! Il tradimento lo fai alla donna libera che sta con te, non a quella sposata!
    Detto questo, ti riconsiglio di lasciarla perdere, e mi auguro che ti trovi una serena relazione regolare, anche perchè non sei più un ragazzino.
    Auguri!

  7. 7
    mare blu -

    mi accodo a verde bottiglia: lascia perdere e non far soffrire la nuova ragazza. Per quanto riguarda l’amicizia? Ebbene, se non vuole neanche quella, poco male. Certe persone, meglio perderle, che trovarle. Auguri e facci sapere.

  8. 8
    aventador -

    Grazie ancora dei vostri utili consigli. Si vi farò sapere come va a finire.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili