Salta i links e vai al contenuto

Come ricostruire quel che è andato distrutto?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.. questa è la prima volta che cerco un consiglio o forse un pò di conforto seduto davanti a un pc… comunque sia vorrei sentire il parere di persone che non mi conoscono, sulla mia storia..Dunque, per circa quattro anni sono stato fidanzato con una ragazza che ha un carattere completamente diverso dal mio (io molto basato, ragionevole, e che odia litigate per cose frivole.. lei …l’opposto) cmq anche per poterla raggiungere e stare con lei non potete immaginare cosa ho fatto e passato.. in ogni caso sono stati quattro anni di cose bellissime e altre meno..ma penso sia normale.. Da un mese e mezzo mi ha lasciato perchè eravamo troppo diversi…e perchè secondo lei non eravamo fatti per stare assieme (boh se n’ è accorta dopo quattro anni).Comunque i primi giorni ha sofferto molto e questo lo so perchè ho un rapporto con la sua famiglia tipo padre madre figlio.. nella prima settimana ci siam sentiti una sola volta.. poi in quella successiva lei mi chiamava perchè sentiva il bisogno di sentirmi e mi diceva che probabilmente le cose sarebbero migliorate..la settimana successiva ancora mi ha detto di aver cambiato idea perchè durante una telefonata le è sembrato di ritornare a come quando le cose andavano male…poi ancora io son più volte andato a cercarla e per tutte le volte ci siam comportati come due perfetti fidanzati(baci abbracci ecc ): la cosa più sconvolgente è che lei in quei momenti mi diceva che io sono l’amore suo!!!! ma che era meglio che non cercarla più perchè adesso sentiva la voglia di stare sola e cavarsela da sola!! Secondo me è un rebus… Boh…Cmq poi due domeniche fa abbiamo litigato di brutto e io gli ho detto che davvero non l’avrei più cercata… esattamente martedi scorso mi ha chiamato lei ma solo perchè era curiosa di sapere una caxx…Ieri le ho mandato un msg di augurio per un esame e mi ha risp. oggi l’ho chiamta per sapere come fosse andato l’esame e mi ha risposto con tutta tranquillità e addirittura si è messa a ragionare di altre cose… Ora, mi chiedo…ma che devo fare? devo cercarla? Devo sparire? non devo farmi sentire? Mi deve cercare lei? E poi? che significano questi suoi comportamenti? E ancora.. ma secondo voi … lei cosa pensa su di noi per adesso? Scusatemi ma sto impazzendo… Solo un’altra cosa… ho letto le varie lettere e in molte si evince davvero molto dolore…ragazzi vi auguro giorni migliori e son sicuro che arriveranno..fate anche voi come me una preghiera ogni giorno affinchè tutte le persone che soffrono possano trovare pace e serenità….””Perdonate la mia lungaggine”” auguro buona notte a tutti

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    linda1934 -

    sei un uomo di grande sensibilità..e per me lei sta giocando con te. Non ti ama come tu la ami anzi credo che ti voglia bene ma che non ti ami. Chi ama non si comporta cosi. E io so cosa vuol dire amare veramente. Fossi in te mi allontanerei, diciamo farei più il menefreghista. Anche se dentro avrei tanto male. Ma poi l’amore non è sofferenza non lo deve essere o non è amore

  2. 2
    Gioans -

    Grazie Linda per esserti preoccupata di scrivermi un msg.. Il tuo punto di vista, mi sconvolge un poco anche se riflettendo, mio malgrado, penso che tu abbia perfettamente ragione.. Il fatto è che è dura accettare la realtà…lo è per tutti…solo ci sono persone che reagiscono in un determinato modo, magari più freddamente…altre no.. e io appartengo alla seconda categoria purtroppo.. Vedi, quello che voglio dalla vita è creare una famiglia e vivere la famiglia in ogni aspetto… Perdendo lei, mi è caduta la terra sotto i piedi, e mi son venute meno delle certezze a cui mi aggrappavo… sbagliando forse… ma è così… spero di poter trovare la forza di ritrovare la gioia che adesso mi manca…. lo spero davvero per tutti… grazie ancora Linda…

  3. 3
    idrante2001 -

    Sei pronto a sentire un altro parere, Gioans, oltre alle smancerie di Linda1934 (che però dice cose giuste)?
    Allora:
    1) – cosa significa che sei “basato”, lo sai solo tu! E discutere di cose frivole non è sbagliato per “definizione”, quanto meno perchè potrebbe essere che non siano così frivole come dici tu!
    2) – Dei tuoi idilliaci rapporti con la sua famiglia dovresti iniziare…. a voler capire che non c’entrano nulla e che meno la famiglia si intromette in un rapporto sentimentale tra adulti consenzienti meglio è!
    3) – Mi permetto una “valutazione”: se tu non ci capisci nulla e lei si comporta così con te quanto meno non avete il benchè minimo “rapporto” di condivisione, fiducia e confidenza che una “coppia d’amore” dovrebbe avere. Pensaci va, sei giovane, scala le montagne per la tua amata, se la ami davvero e se senti altrettanto, oppure lascia perdere di corsa, l’esperienza “di coppia” mi pare tu l’abbia fatta comunque!

  4. 4
    Gioans -

    Ciao idrante.. Apprezzo anche la tua opinione ma da quello che scrivi sembra più che tu mi “conosca”.. Comunque sia volevo rispondere al tuo commento.. 1) Basato significa solo che non prendo mai decisioni avventate, che rifletto prima di agire e dire le cose.. tutto qui… “2) Non ho scritto che la sua famiglia si sia mai intromessa nel nostro rapporto…anzi.. ho solo detto che i suoi mi hanno detto di come lei si sentisse in quei momenti..anche perchè si preoccupavano di come io mi sentissi… poi avere un bel rapporto con la famiglia della persona che ami, non penso sia così brutto…no?? 3) Tu non puoi immaginare cosa io abbia fatto per lei… per stare con lei… e credimi, non lo puoi immaginare… sono il tipo che non si fa alcun problema a scalare le montagne..quanto irte esse siano.. Di fiducia ne abbiamo sempre avuto tanta..reciproca per fortuna.. Se non ci capisco nulla è solo perchè chi ragiona con il cuore a volte o quasi sempre è smentito dalla razionalità del quotidiano..Comunque sia, grazie ancora per il tuo intervento.. tutto torna sempre utile.. Buona vita.

  5. 5
    barlo -

    ciao gioans, mi permetto di dire la mia………
    primo mi disp per te, secondo credo che sia difficile giudicare la situazioni ma la tua ex è in confusione mentale e forse l’ultimo periodo non andava bene e le è passato per la mente che non siete fatti per stare insieme.
    Invece di scalare le montagne non pensi che una persona impulsiva e che discute su cose frivole abbia bisogno di uno calmo si, ma che la assecondi e la capisca???? pensi di averlo fatto???altrimenti la femmina cerca uno che lo faccia…..
    col tempo un pò di passione scema e si pretende di più di avere affianco ciò di cui si ha bisogno e forse da te vuole questo…più complicità!!!
    VOGLIO SOLO FARTI PENSARE IN UN MODO DIVERSO PER DARTI UN AIUTO.
    ora non devi correre, non si comprano le persone come nei film con gesti d’amore a questo punto
    bisogna cercare di capire cosa si vuole insieme e tutti e due a parità fare sacrifici per l’altro…se lei è disponibile a vedervi hai già le occasioni per farla sentire bene e non parlare del passato che è PASSATO!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili