Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

13.021 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 261

  • 3051
    Illusionist -

    L’amore non può essere sempre a 1000 come il primo giorno. L’affetto e la stima oltre che il rispetto possono portare avanti la relazione tranquillamente anche perchè si sa l’amore non è eterno. Il punto è questo. Non ero innamorato come il primo giorno ovvio, ma nel mio caso lei è fuggita davanti alle difficoltà..davanti al legame..il classico salto di qualità..questo fa male e crede che cambiando ragazzo si possa fuggire dall’insicurezza profonda che ha nel suo dna. Mi dispiace ma non torni 100 volte indietro e poi cambi ragazzo dopo 7 anni in 3 mesi.
    Quando perdi la stima di una persona la storia è finita..out…
    C’è modo e modo per finire anche perchè io non ho fatto niente di male e sono stato trattato come un delinquente.
    Lei la scelta l’ha presa certo ma con il silenzio le persone fanno soltanto che creare un brutto ricordo e credetemi meglio una storia tormentata ma che comunque ti ha lasciato momenti magici che un brutto ricordo!

  • 3052
    guerriero -

    marco 78, o la fai curare, oppure questa è meglio che vada via ora, altrimenti ti fa passare ancora le pene dell’inferno le persone instabili sono così, stai attento

    Maggy, ma sei sicura che provavi amore per qualle persona sei hai trovato il coraggio di lasciarla? e sei sicura che lo amavo così tanto??? nn hai mai pensato che magari l’amore è anche rimanere insieme, rispettarsi volersi bene ecc,e che quando c’è intesa si può andare avanti per sempre?? perchè si deve per forza dare per scontato che pirma poi tutto finsice??

  • 3053
    mix= donna -

    marco78 ti posso dire di non disperare, l’unico modo per non soffrire è cercare di realizzare e capire che tu devi pensare a te stesso, te lo dico perchè l’ho passato sulla mia pelle, fidati, tornerà, si renderà conto dell’errore che ha fatto, ma a quel punto sarai tu a dover decidere, come ora devo fare io… è bruttissimo perchè poi finirai con il staccarti da lei, cercare di vederla lontana per non soffrire, ma è l’unico modo per capire se il vostro è ed è stato vero amore, e comunque se tu riuscissi a stare bene con te stesso, anche lei lo percepirebbe se ti vedesse e avrebbe quella voglia che aveva all’inizio di stare con te.. e quindi di tornare..
    poi ti ripeto starà a te decidere.. ti dico un’altra cosa.. le persone con problemi simili, o che hanno subito traumi, sono sempre le più difficili, ma sta solo a noi capire cosa veramente vogliamo, se dopo tutto quello che abbiamo fatto per capirle e stargli vicino, ci meritano ancora….. sicuramente anche loro ci hanno dato tanto, ma poi ci hanno anche tolto ed è quella la cosa che a me ha fatto + soffrire.. lui mi ha tolto una parte di me , metà della mia vita ed ora devo scegliere.. non so se hai letto le mie lettere precedenti.. .. comunque pensa solo a tirarti su è quello che devi fare per te e per lei. spero di esserti stata utile. un bacione

  • 3054
    marco78 -

    mix, ti ringrazio per quello che mi hai detto e per il tempo che mi hai dedicato, come ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno dato qualche consiglio.
    Sinceramente nn saprei cosa fare se dovesse tornare ……quello che dite voi è tutto vero, lo sò, ma quando ti trovi in questa situazione non tutti siamo così forti da pensare solo a noi stessi ( anche se sarebbe giusto), visto e considerato che la persona che abbiamo davanti è la nostra metà, o per lo meno lo è stata fino a poco tempo fa.
    Da una parte spero che nn torni più, ma dall’ altra spero che ci ripensi.
    Non sò, forse è solo paura di restare da solo, ho trascorso con lei tutti i miei vent’ anni (dai 20 ai 30) e di colpo trovarmi così mi spaventa ……vorrei anche aiutarla a risolvere i suoi problemi, ma nn posso fare quasi niente …….

  • 3055
    Dario -

    Allora guerriero hai scritto delle cose verissime e ti appoggio su tutte le domande che hai posto…la penso esattamente come te…. esattamente nello stesso modo…… marco la situazione tra virgolette è diversa…io in precedenza ho detto che se le persone dovessero tornare a breve periodo senza averci sbattuto il muso…non servirebbe a niente….xkè non avrebbero capito niente e sarebbe un rapporto molto molto instabile…. xò nel tuo caso parliamo di una persona che ha bisogno di essere aiutata(mi riferisco a tua moglie) se lei dovesse tornare anche a breve tempo io penso che sarebbe la cosa giusta ma non per compassione ma xkè una persona così non ti ha mollato xkè non crede + nel vostro amore ma bensì….xkè cerca scappatoie ma non è come le altre persone…è diverso la depressione è una malattia….. non si tratta quindi di immaturità e altre balle varie

  • 3056
    Fabrizia -

    Accidenti,che santo e’ oggi,stiamo tutti bene,eh?
    Allora,premettendo che ho acceso il pc alla ricerca di una speranza alla mia angoscia ,vi annuncio che anche io penso che la primavera ravvivi il dolore e forse anche queste giornate incerte.Allora,sentite,cerchiamo di uscire,di fare qualcosa,magari gente diversa da quella che ci conosceva col nostro/a ex…e’ un pensiero,ma bisogna pure fare qualcosa.Io ho deciso che ogni sera organizzero’ qualcosa:una cena,un cinema,anche una festa,perche’ no.NOn ho animo di farla…ma tanto che risolvo a starmene a piangere!Perdo energia,mi confondo sempre di piu’ e mi faccio venire le rughe !Tanto la decisione e’ presa e per ora il telefono non lo alzo.Il discorso e’ questo: facciamo l’ipotesi che io chiami,cosa accade?Nel migliore dei casi ci vediamo,stiamo bene insieme e ognuno torna a casa sua,lui confortato dal “tanto mi pensa lo stesso”,oppure,peggio ancora,mi dice che no,non gli va di uscire(che smacco).Se invece maometto si muove e la montagna lo aspetta …e’ tutto diverso,no?
    Anche io mi son chiesta se soffriamo in maniera diversa,tutti noi,con l’eta’ e non so proprio dirvelo,senz’altro un cambiamento c’e’,perche’ cambia la nostra percezione delle cose nel tempo,poi dipende dalla relazione che avevamo…da tante cose,ma non perche’ abbiamo meno fiducia negli incontri.E’ pieno il mondo di coetanei in crisi o meno alla ricerca di angoli di felicita’…il problema che ora non mi interessa vederli e vi diro’ che forse faccio male,forse dovrei dare una chance al mondo e vedere com’e’ uscire con un altro…certo la cosa mi deprime parecchio,ma conoscere qualcuno non presuppone mica una relazione per forza!Serve solo a tirarci fuori dal guscio.Dobbiamo impegnarci nel tempo dell’attesa,stare troppo soli con i ns pensieri fa male.

  • 3057
    guerriero -

    illusionist e mix= donna sono d’accordo perchè ho subito + o – lo stesso trattamento.

    dario hai ragione

  • 3058
    Dario -

    Fabrizia credimi io stò facendo quello esco con un caro amico il mio migliore amico dopo che ogni giorno stò andando in palestra…vi assicuro che mi aiuta tanto innanzi tutto passo 2 ore e mezza e quindi metà pomeriggio se ne va…… vi racconto questa…oggi torno da palestra verso le 7 faccio la doccia verso le 8 meno un quarto esco con un mio amico in macchina nella mia cittadina passiamo vicino a un bar che frequenta lei… e che essendo 17 enne deve tornare un pò presto ero sicuro di vedere… stavo parlando con il mio amico passiamo là di fronte e lei stava uscendo proprio in questo momento…. il mio amico mi fà come mai questo silenzio tipo sono stato in silenzio che non ho detto niente…. ho solo sorriso x non farmi vedere depresso…… minkia vi giuro mi ha gelato la cosa….. che palle vi giuro erano un paio di giorni che non ci incrociavamo…. ed è stato una cosa strana…… molte delle persone con cui parlo trovano alcuni suoi comportamenti u pò ambigui e contorti secondo alcune persone lei finita l’estate finiti i momenti di svago torna….. tra queste persone c’è mio fratello di 33 anni e la moglie….. che pensano questo….. forse xkè la conosco e tante persone ripeto x i suoi ragiomenti che dicono è una situazione un pò strana: cosa significa non ti saluto (ragionamento della mia ex) xkè voglio farmi una vita mia senza dimenticarti ma voglio cercare di non pensarti” cosa significa??? che senso ha??? non ti dovrebbe nenache dar fastidio salutarmi se non provi + niente x me…anzi dovrebbe salutarmi a maggior ragione x far capire che x lei è una cosa normale….. cosa le brucia???? il fatto che lei mi abbia detto nel mese prima di lasciarmi….io vorrei star sola tipo 2 mesi ma sò che tu non mi aspetteresti!!!! sembra che lei voglia chiudere tutto ma che non voglia chiudere niente…. si arrabbia se io dico alle persone che non stiamo + insieme…. le dà fastidio se una sua e mia amica si viene a prendere un caffè con me….. ma che cavolo ti brucia???? io non ci sarò in eterno… spero che 6 lei debba tornare da me torni il + tardi possibile…. xkè!??!?! xkè potrò valutare la situazione da un punto diverso di adesso che purtroppo per me sò che mi butterei a capofitto e questa storia non porterebbe a niente… invece voglio che lei capisca e bene se non capisce a questo punto pazienza…lei è una ragazza davvero bella e sicuramente molto appetibile anche per quello che possiedono i genitori e sò che ci saranno tanti avvoltoi che la prenderanno in giro…. ecco cosa mi voleva far capire il padre quel giorno….. io non sò + cosa pensare…. cerco di farmi meno seghe possibile in fatto di immaginarmela con un altro…quando penso a quello vorrei morire….scusate lo sfogo sono appena tornato e sono un tantino alticcio questa sera….. Dio mio quanto la rivvorrei……. quanto l’ho amata…quanto la amo e non sò ancora x quanto ancora la amerò e starò così!!!!

  • 3059
    Dario -

    ohohohohooh….penso proprio che il castello di sabbia sia di nuovo cascato e che palle….tutti mi dicono fatti vedere con altre tipe…e vedrai che torna xkè tutti si accorgono che lei sia ancora gelosa di me…ma io non voglio che torni x quel motivo….io voglio che torni quando e se ne sarà veramente convinta…..se avrà capito qualcosa se ci avrà sbattuto la testa….non voglio forzature…io penso che il fatto di non sapere cosa faccio o il fatto di sapermi in palestra che le è sempre bruciato le dia fastidio…io devo rimanere la persona di sempre anche ai suoi okki non la persona che passato un mese si è già dimenticata di tutto che diceva certe cose e poi gli è passato tutto….. voglio che lei pensi sempre a quello che sono poi se mi vedrà con qualcuno è il tempo che lo dirà….. io ora stò bene così senza nessuno…tranquillo rilassato e basta si ancora delle volte mi manca la quotidianetà di molte cose………. mi spiegate una cosa xkè tiene ancora i miei sms…e sotto il mio nome c’è ancora scritto: amore wind?!?!?!?! vorrei proprio saperlo…… non ci voglio neanche pensare o almeno fino a 15 giorni fà lo aveva mi ha mollato da un mese….. mi spiegate se io mi vesto in modo un pò diverso magari un pò + elegante x cavoli miei (che poi è capitato x il compleanno del mio migliore amico e lei non lo sapeva) l’amica mi manda un sms che mi hanno visto e mi chiede se andavo a una cena galante….. come se non sapessi che le cose gliele riferisce ma io sono con il nocontact anche con lei…o se no le faccio arrivare solo ciò che voglio….sà benissimo che ci sono una paio di tipe che mi stanno dietro tra cui una giocatrice di pallavolo di B1 e altre persone io sono + che convinto che le brucia….. poi non capisco 2 giorni prima di lasciarmi eravamo in palestra e lei si è fatta una sega mentale che io ho fatto un esercizio prima di un altro x guardarmi una tipa (vi assicuro che faccio sempre quell’esercizio x primo) e mi ha tenuto il muso x un giorno….6 eri così gelosa ti passa tutto così….boh datemi delle spiegazioni voi…aiutatemi voi xkè io non ci capisco granchè….. provate voi a schiarirmi le idee e ditemi cosa ne pensate di tutto questo…. se volete vi scrivo dall’inizio tutta la storia!!!!!

  • 3060
    Illusionist -

    io caro dario so soltanto una cosa.
    se torna si prende un vaffa formato (serie dallas + beautiful)

  • 3061
    Dario -

    Illusionist cosa ti fà pensare questo?!?!?!?!?! cosa ti dà la sicurezza che riuscirò a essere così freddo….ah ho da aggiungere una news adesso anche la cugina di 2 anni+ grande mi viene dietro…… boh boh…. altra news…. siamo capitati nello stesso locale arriva per salutarmi l’amica…. e niente l’amica senza che le chiedessi niente prende e mi dice….. stiamo andando a comprare un regalo x una nostra compagna che fà 18 anni e stasera siamo alla festa di compleanno….. cioè della serie….. dai ti dico cosa facciamo…e io ancora + stronzo le ho detto siccome faccio il barman freestyle le ho detto stasera ho serata di freestyle in tal locale….. boh…. poi lei naturalmente passa manco mezzo cenno di niente ne di saluto….. un bronzo in faccia….. oggi ho preso la macchina e me ne sono andato a un oretta di distanza da dove abito in montagna in un posto solitario bellissimo ah…mi ha rilassato…… e tra un ora a lavoro…. e va beh almeno mi distraggo e secondo me qualcuno un pochetto brucia….. visto che il locale + in della mia cittadina……. non godo in questo vi assicuro mi aiuta solo a pensare ad altro……

  • 3062
    guerriero -

    illusiniost lo stesso io , anzi peggio, la mia farebbe anche un bel volo

  • 3063
    Illusionist -

    intendevo la mia..ma spero anche la tua.!!!!
    tiriamo fuori i co......

  • 3064
    Fabrizia -

    Caro Dario,
    penso che ti sta mandando fuori di testa(anch’io sono fuori come un terrazzo),penso che tutto cio’ che dici ha senso ed e’ logico,ma che per qualche perversa ragione infantile,ti tenga a distanza.Dunque,io avrei fatto cosi’ alla sua eta’,vediamo perche’…forse perche’ ero stata molto gelosa di qualcosa e poi mi ero sentita improvvisamente padrona della situazione(leggi troppo sicurezze..”tanto quello ti muore dietro”) e quindi non ho paura di mollarlo.Poi,vediamo… ti tolgo il saluto perche’ le mie amiche mi possono aver fatto la paternale e voglio dimostrare loro che sono di polso(anche se magari rosico a vederti con le altre) e poi sono una ragazzina…anche a mia cugina dico che di te non mi importa piu’ un fico(mento)cosi’ lei pensa che ci sia campo libero.Supposizioni ,caro Dario..niente di piu’.Ok,MA NON CONTA CIO’ CHE PENSA LEI,ma solo quello che pensi tu.Ammesso che le ns supposizioni siano giuste,qual’e’ il modo migliore d’agire?Di sicuro quello di vederti impegnato nella tua vita e’ ok,poi,vediamo cos’altro…nc,inutile dirlo su tutta la linea.Adesso c’e’ anche il padre che ti ha preso per la collottola e non puoi fare neanche il bastardo…ok,lo so che non lo faresti perche’ vuoi dimostrarti coerente con lei.E allora cosa puoi fare?Nulla di piu’.Qui c’e’ una variabile incontrollabile che e’ il fattore temporale,che e’ pur vero che e’ relativo,secondo Einstein,ma c’e’ pur sempre ed e’ dilatato ,perche’ e’ il tempo della ns attesa d’amore,una tortura di goccia cinese.Tu almanacchi sugli avvenimenti,come faccio anche io,ti fai 10 mila domande e ti torturi alla ricerca di una spiegazione che chiarisca tutto:ascolta,la spiegazione non c’e’ oppure ce ne possono essere tante,svariate.Fa conto d’essere in guerra,ogni battaglia,ogni azione ha una strategia diversa,a seconda di qquello che accade,certamente e’ una guerra:percio’ devi essere armato,procedere con prudenza,guardarti le spalle e procedere con circospezione,cercando di anticipare le mosse dl nemico.Questa e’ strategia,ma ci vuole anche fortuna.Poi in guerra per essere vincenti bisogna combattere a freddo,senza implicazioni,mantenere i nervi saldi e questi tu(neanche io)li hai.Concentrati,fa meditazione,impara a centrare il tuo obiettivoo e al tempo stesso non farti coinvolgere.Nessun ardimentoso vince una guerra con i nervi a fior di pelle.Fai tutti i passi giusti e poi dimentica il tuo obiettivo.E vinceraii quando il fatto di vincere non sara’ il primo dei tuoi pensieri,ma solo l’esserci,quello conta.Dai t’ascolto,racconta dall’inizio la storia,se vuoi…

  • 3065
    Dario -

    Sono tornato sono distrutto + che mai avevo il locale strapieno di gente….. è successa una maxi rissa….. troppo grande ho dovuto separare tanta gente….nota positiva??? nessuna ho scaricato un pò di nervi e sono + giù del solito credetemi…… non sò xkè forse sapere che è andata a una festa di compleanno e non sapere cosa è successo mi fà male…ma penso mi farebbe + male sapere che lei è andata non ha fatto niente ma si è divertita…. devo cercare di evitare di vederla… quando non la vedo non stò così male ogni volta che la vedo mi blocco…..minkia…… aiuto….. io non riesco a pensare che non le manco neanche minimamente non ci credo o forse non ci voglio credere…… ripeto ragazzi lascio la mia mail chi mi vuole contattare…. magari ci organizziamo una bella riunione tutti assieme e secondo me ci facciamo delle gran belle risate…. non sarebbe male!!!!!! io poi avrei bisogno di staccare se qualcuno ha qualche posto da proporre anche x un week end io ci stò…… spariamo x 2 o 3 giorni dalla nostra vita e dalle nostre sofferenze e magari ci si becca….secondo me non ne parleremo neanche….. dai lasciamo perdere stò sparando tante cavolate devo essere stanco anche xkè sono le 6 e 04 min del mattino….. cmq la mia mail che è anche il mio contatto msn è: darieddu@hotmail.it

  • 3066
    Fabrizia -

    Oddio,Dario,mi sembra di vivere per altri modi,tempi e modalita’ la mia storia;anch’io sto male come te,ma,animo,dai,passera’,sono sicura,sono piu’ grande di te ed sperienza di vita ne ho di piu’,percio’ fai qualche cosa che ti concentri la forza…lezioni di kung fu,karate,mi sembrano piu’ attinenti al tuo carattere,c’e’ una propensione tua individuale a centrare la tua energia nello sport e forse anche la meditazione che insegnano il tai chi chuan,sono adatti alle tue tendenze…non posso aiutarti di piu’…non posso dirti che starai meno male…la potresti anche vedere con un altro e questo ti farebbe morire metaforicamente,ma devi essere preparato,se vuoi vincere la guerra e non ti accontenti di una battaglia!
    Il mio ex mi ha chiamata ieri e mi vuole vedere con una scusa…vorrebbe anche fermarsi da me la notte per fare altre cose al mattino.E’ una vittoria?15 giorni che non lo vedo,11 che non lo sento.2 mesi l’8 maggio di allontanamento.Cosa voglio io?Ragazzi,io voglio un uomo forte,che non debba meditare se stare o meno con me.Non lo accetto.Per lui voglio tutto il bene,ma non sono pronta a farmi fare altro male,perche’ la mia vita e’ andata in pezzi.Voglio la favola,si’,come a “Pretty woman”…non faceva altro che parlare,parlare,un fiume,di cose sceme che non mi interessavano affatto…ma di concreto non diceva niente.Voleva trattenermi al tel.questo si’.Gli ho detto che l’avrei chiamato se avessi avuto novita’ circa la cosa che mi voleva aiutare a fare:”se non ti chiamo,vuol dire che non ho novita’”,gli ho detto..Ma l’unica novita’ e’ che io sto male che i pezzi della mia vita sono talmente sparsi,che io non ho ancora la forza di radunarli.E questo,ovviamente,non glie l’ho detto.
    NO,Dario,non credo che non pensi piu’ a te,credo che sia in quella fase perversa in cui puo’ permettersi di non pensarci,con intenzione ,intendo.Cose che si fanno alla sua eta’,cose che facciamo tutti ,a quell’eta’,e’ una donna bambina…curiosa della vita,col mondo in tasca,con la testa nelle nuvole…amala per quello che e’..a distanza,una distanza meditata.NOn posso fare molto per te,mi dispiace.Ognuno di noi ha una strada e qualcosa devi capire,ma questo non posso dirtelo ne’ io,ne’ altri,possiamo consigliarti le strategie per tornare con lei,ma il cambiamento,quello vero ,quello che la storia ti sta insegnando,devi capirlo dentro di te.

  • 3067
    Dario -

    Fabrizia…..grazie veramente di tutto…forse io non mi sono spiegato tanto bene…. io ora come ora non voglio tornare con lei….. è inutile…si è vero sono un pò combattuto…ma la cosa giusta x me….. non voglio strategie x tornare insieme a lei…voglio solo che il castello di sabbia che mi costruisco giorno x giorno x stare meglio diventi un castello imponente di cemento e che non si sgretoli alla prima folata di vento….. sono uno tosto io… in questi momenti sono tremendamente fragile…. 2 settimane fà non avrei mai pensato di essere tranquillo come sono adesso….immaginatevi come ero 15 giorni fà…….. era meglio non vedermi ve lo assicuro….. ora sono tornato a sorridere…almeno un pò…… fabrizia hai detto tutte cose verissime su come è lei….è proprio quello…. hai centrato tutte le cose…… Credimi che in questo momento vorrei non incontrarla….xkè sò che mi fà tremendamente male….ieri la sua bellezza il suo portamento mi ha gelato….. ripeto io non voglio torni da me….o almeno non lo voglio al 50%…. forse se tornasse non ci crederei nenache io +…… vedrei la storia non come prima…… sarebbe una minestrina riscaldata e niente di +….. finirebbe quando lei magari tra un anno deve partire x l’università….no io non voglio questo dalla mia vita…. io al mio fianco voglio una persona che cerchi la stessa stabilità che cerco io….. Lei Fabrizia cerca la distanza e forse cerca di allontanarsi da me xkè tutti le dicono che ha fatto una grande cazzata e siccome non è una persona che ama essere contrariata x non dar ragione agli altri continua x la sua strada senza cedimento…… a lei non le è finito un cavolo ma come dici tu…. è una donna bambina curiosa della vita e sicuramente di nuove esperienze…. che non può neanche fare un paragone…si può dire Dario è un ragazzo stupendo con tanti pregi….ma un altro com’è??? chi mi può dire che mi va bene un tipo come lui e non un altro???? si forse è anche vero che quando ami non ti preoccupi di come sono le altra persone…… io rimango convinto di una cosa che a lei non le sia finito niente…. ha solo avuto paura di un rapporto così serio a quell’età e che la potesse condizionare in modo indiretto nelle scelte future….. è vero non voglio tornare con lei in questo momento ma mi accorgo che faccio i ragionamenti ancora tutti in base a lei…. tipo dicevo a un mio amico….mi sà che dico a Elsa (nome inventato) che è un istruttrice della mia palestra che la conosce bene se viene a bere qualcosa x me in un locale dove và anche la mia ex (premetto l’istruttrice è una bella tipa e mi viene dietro) x far bruciare la mia ex…. è il mio amico mi fà notare…ma scusa ma xkè lo devi fare x lei e non lo fai x te stesso…. xkè almeno frequenti una persona nuova una Donna sicuramente…. e lì che noto che molte volte ragiono male……. che palle avrei voglia di sparire veramente di andarmene e non far sapere niente a nessuno!!!!

  • 3068
    Fabrizia -

    Ehi,dove siete finiti tutti?
    Sai,Dario,capita anche a me di pensarla cosi’:ho un nuovo amico(un amico di un’amica),forte,bellissimo ed anche generoso e leale,sempre troppo piccolo per me(dell’eta’ del mio lui…),si e’ dimostrato disposto a fare qualunque cosa per aiutarmi e avevo pensato anche io di farlo venire a trovarmi quando fosse venuto il mio ex…ma poi mi sono sentita stupida e bambina,peggio di lui…a che pro’?Si’ forse lo sa che potrei avere un altro o forse pensa che sto a casa a piangere…non lo so.L’unica cosa che conta e’ la mia dignita’.Non me ne importa niente di nuove relazioni,vere o finte che siano.NOn mi interessa piu’ se lui pensa bene o male di me.Sono un passo avanti,gli voglio sempre bene,ma non sono disposta a mediare con me stessa,ora.Va bene ,Dario,alla tua eta’ e’ bene che lei ti veda con un’altra.Le farai sicuramente del male,ma non e’ giusto sentirti di ghiaccio quando lei passa di fronte a te.Vai pure con la tua amica,passa di fronte a lei…no,non la perderai per sempre.Se ti vuole ancora bene,non sara’ questo a staccarla da te.Forse smuoverai la sua alterigia,anche se non te lo fara’ sapere subito(magari lo confessera’ quando sarete di nuovo insieme).Quando avevo 15/18 anni,fare cosi’ funzionava con il mio ragazzo…

  • 3069
    guerriero -

    io sto qua

  • 3070
    guerriero -

    fabrizia, facevo alcune cosiderazioni su tutti coloro hanno avuto storie simili alla mia alla tua ecc, e sono arrivato alla conclusione importante, anzi fondamentale sulle cause che secondo me hanno portato all’allontanamento degli ex.
    è una teoria “dei percorsi inversi”, basata su un ragionamento che secondo me potrebbe andare bene “sui generis”. poi ovviamente le storie sono diverse così come le persone ecc

    in un rapporto serio , maturo ecc( a 30 anni così dovrebbe essere), tutto si evolve, nel senso che la relazione passa attraverso diverse fasi ( per prima quella di studio ecc) e l’insieme di esse fa si che il rapporto maturi nel tempo, prenda corpo ecc attraverso una fase crescente.

    un rapporto maturo, di vero amore è sempre crescente (ci sono normali momenti di stallo, ma poi si riprende), nel senso che nel tempo si arriva a un punto in cui , attraverso tante azioni, episodi, atteggiamenti ecc, si è pronti a capire o si è capito che la persona che ti sta accanto è potenzialmente quella giusta, quindi sempre in crescendo e mai al contrario.
    possono passare anni, ma il tempo necessario per capirlo ci vuole.

    quindi per me una persona matura sentimentalmente e nn solo, specie dopo anni (salvo imprevisti, errori gravi ecc), nn interrompe la relazione proprio perchè vuol accrescerla portandola sempre a livelli superiori. e partendo da una base 0 vuole o cerca di arrivare a 10 – 100 – 1000 ecc. E questo lo fa nonstante rilevi nell’altro gli ovvi difetti ecc, ma consapevole che nn esista la perfezione diciamo che lo accetta a 360 gradi per quello che è sempre (ecco la sostanziale diffrenza con l’immaturo) .

    l’immaturo al contrario, parte come si suol dire “sparato” da 1000- 100 ecc, per poi perdersi nel tempo e dando così vita ad una relazione decrescente che arriva ad un punto morto (zero), e da li nn ha + la capacità per un motivo o l’altro di rivitalizzare il rapporto, sulla base di quanto costruito prima, proprio perchè il rapporto era già partito male, ovvero dall’alto verso il basso e nn viceversa come è + logico. ed ecco che scatta l’iter dell’abbandono (critiche, tradimenti,cattiverie,evidenziazione dei difetti ecc), per la sola incapacità di rivalutare l’altro ed accetarlo per come è a 360 gradi, se nn in un tempo limitato che è quello appunto del percoso decrescente che prima o poi arriva a zero

    sono due azioni contrastanti tra esse, magari partono uguali come intensità ma poi è il tempo che rende tutto + chiaro, rivelando tutto.

    è un concetto semplice ma credo piuttosto veritiero, che ci può fare capire tante cose

  • 3071
    ALEXANDRA -

    Chi lo sa qual’è la cosa migliore da fare in questi casi? Scomparire definitivamente o mandare qche sms di modo che lui capisca che nonostante abbia voltato le spalle al suo amore, questo continui a vivere e a soffrire per lui!Voi mi consigliate il NO CONTACT, e me lo sto autoconsigliando anche io, però ho paura che scomparendo, lui pensi che in fondo non me ne importasse niente di lui, e chiudesse definitivamente questa storia!Lotto con la voglia di scrivergli un sms, lotto ogni giorno, ma poi non lo faccio perchè penso che debba essere lui a ricercarmi visto che il problema è partito da lui, che è stato lui a voler star distante da me!E vi ricordo che il mio problema non era nato perkè lui non era più sicuro dei miei sentimenti, ma perchè voleva che io mi trasferissi a napoli con lui per sempre, visto che fra un anno avrebbe avuto il trasferimento!Quindi i suoi sentimenti non erano in dubbio..era in dubbio il nostro futuro insieme visto che io ero indecisa se scendere giù e lui non voleva vivere al nord!Un amore può finire qnd batte ancora?ma è possibile che questa cosa faccia finire un amore??Ragazzi sto malissimo..io non resisto più…Gli scrivo? (tnt non riceverei risposte, come negli altri sms)..Non gli scrivo??…scompaio??aspetto che torni e mi ricerchi??almeno per dirmi le cose in faccia..da dirmi cosa ha riflettuto in qst quasi 3 mesi di assenza, e da chiedermi anche cosa ho riflettuto io!!Io non so più cosa fare..

  • 3072
    Dario -

    Si guerriero io ci stò al tuo ragionamento…… ma solo se parliamo di età adulta come hai precisato all’inizio…… xkè io ti porto il mio esempio sarà stupido ma è così….. non posso darle nessuna colpa a lei….. parliamoci chiaro che c.... ne sà della vita e normale… forse xkè ci sono passato prima io….è normale a 17 anni vuoi spaccare il mondo…… solo che io al contrario suo mettevo subito in chiaro la situazione ovvero che c’erano prima le mie amicizie e poi lei….. mentre lei ha vissuto la storia e poi si è accorta che vuole essere indipendente e che non ne vuole sapere di avere un ragazzo…. magari x ora…ma le piace fare così stare con gli amici avere + tempo x lei…. questa cosa dei buoni rapporti ripeto mi sà tanto….”quando mi accorgo che mi sono stancata di stare a cazzeggiare da sola e con gli amici ti cerco….tanto non ho fatto niente di male…. cercavo una mia libertà ma mi sono accorta in fondo di volere questo” sapete quanto mi aspetterei una risposta così…. “io credevo veramente di non amarti + ma sbagliavo” ….. a giorni ho voglia di spaccare il mondo e a giorni mi sento un casino giù…. e giorni come oggi che mi sento a metà…. mi mancano certe emozioni…. e sono così diviso a metà tra star bene e malinconia….. che 2 palle per fortuna domani s torna in palestra e scarico un pò di tensione…… ne ho sinceramente bisogno…..domani mi distruggo……. ora non sò che fare oggi non l’ho vista è stò sinceramente meglio mi accorgo che la curiosità che avevo prima di sapere che fà non c’è l’ho forse dipende anche dalla ricercatezza del NOCONTACT…… dai a domani ragazzi datemi sempre consigli

  • 3073
    Art -

    sono un paio di girorni che non passo di qui quindi ho letto tutto insieme
    Ho letto qualche intervento sopra in cui si diceva che l’amore finisce…Io non rieso a crederci, se l’amore è vero non può finire!
    Il mio ragazzo mi ha lasciata proprio così..dicendo che gli è passato tutto, come se stesse parlando di un mal di testa! non è possibile……
    Secondo il discorso che fa Guerriero devo considerare il mio ex un immaturo? Il nostro rapporto non è partito a 1000 ma molto lentamente e poi è cresciuto sempre di più e poi invece è finito…non riesco proprio a spiegarmelo
    x Dario: per come la vedo io non devi farla ingelosire, forzeresti solo le cose secondo me. Se lei vuole tornare lo farà (è quello che penso un pò per qualunque storia, anche la mia…)
    Poi magari sto dicendo una marea di cavolate (anzi probabile) forse perchè sono convinta che farmi vedere con un altro non farebbe tornare il mio ex da me?
    Non lo so vorrei poter dire qualche parola di aiuto a qualcuno, vorrei poter vedere qualcuno che sta con me su questa barca lasciarla e tornare felice,vorrei poter far qualcosa per riconquistare il mio amore, vorrei solo che il mio Lui tornasse…
    Scusate se ho scritto le cose in modo un pò confuso, ma sto a pezzi. Mammamia che serataccia…

  • 3074
    guerriero -

    ALEXANDRA , devi scomparire per il tuo bene, sembra strano ma il modo per far capire all’ex che ci sei, è quello di sparire. solo così si potrà accorgere della tua assenza

    dario, certo quando si è molto giovani è normale che certe cose avvengano.
    ma come vedi il no conatct funziona, nel senso che ti aiuta a stare meglio

    Art è lui che è partito a mille e poi è calato, al contrario tuo.
    vedrai che tra qualche tempo starai meglio, lascia passare il tempo che è l’unico vero amico ch ti aiuta

  • 3075
    Fabrizia -

    Ciao a tutti!
    Compagni di sventura,che dirvi?Io credo ll’amore,percio’,ognuno con i ns crucci,cerchiamo di avere pazienza ,in questo momento..
    Ciao Ale,non preoccuparti,presto o tardi verra’ il momento della rivalsa!
    Dario,il discorso di Guerriero,non e’ ovviamente calzante x la tua lei,oddio,ci sono persone-donne-mature alla sua eta’,ma mi pare che lei abbia ancora molti grilli per il capo e forse e’ anche giusto cosi’.Quello che cerco di ripetermi x il mio,in fondo 24 anni non sono tanti per aver deciso cosa fare della vita…a 30 invece comunci a rendertene conto…e poi pensate in questa societa’ cosa significhi una distanza d’eta’ di 11 anni.IO non gli ho dato mai mota importanza,perche’ non appariva cosi’ evidente…ma di testa forse si’.Forse e’ migliore di altri,e’ stato paziente e generoso,ma il suo tempo e’ ancora aperto all’avventura della vita…
    Comunque Guerriero mi sembra un’analisi,la tua,che non fa una piega.Ci ho riflettuto ed e’ proprio cosi’.Hai ragione.

  • 3076
    Maggy -

    Ciao Ragazzi,
    Fabrizia è tornato, fantastico, vedi! cerca di riavvicinarsi piano piano, sei ancora nel suo cuore, è la risposta alla domanda che ci siamo sempre fatti “a volte ritornano?”, mi dispiace che stai male, sicuramente i “contacts” non agevolano la guarigione, però da un altro punto di vista dovrebbero comunque darti la carica e confermare le tue teorie/applicazioni che hai deciso di condividere con noi. Bene, io lo vedo come un piccolo ma significativo traguardo raggiunto.
    Guerriero ho compreso le tue domande e ho letto le tue teorie, permettimi di farti una domanda: ma tu hai mai smesso di amare una persona?, come già da me affermato in precedenza e qui ribadito, io ritengo che l’amore non sia eterno, e questo non perchè io non voglia credere nell’amore eterno ma perchè le mie esperienze e quelle degli altri mi hanno portato a rilevare che nei fatti questo sentimento meraviglioso và scemando in qualcosa che amore non è, magari non sempre per volontà nostra ma spesso per volontà di altri. La mia esperienza è stata questa ho amato veramente e poi mi sono accorta che non amavo più come prima, e non perchè si fosse presentato qualche fattore esterno, ma per una riflessione che ho fatto con me stessa. sarebbe stato molto più facile se la mia decisione fosse maturata per ex per un altro, ma invece è stata una presa di consapevolezza autonoma che è maturata con il tempo.
    Ho sofferto veramente tantissimo e sicuramente ho fatto soffrire il mio ex, ma ho deciso di essere onesta.
    Poi mi sono rinnamorata e questa è stata la conferma che l’amore va e viene, purtroppo non sono stata ricambiata e sono stata abbandonata, ma comunque sono grata a questa persona per avermi permesso di innamorarmi ancora una volta.
    Oggi soffro per questo amore non corrisposto, ma sono anche consapevole del fatto che se non ama non posso fare nulla, per cui sono in attesa che questo sentimento mi abbandoni.
    Grazie Paolo per le tue parole…ma se non credessi nell’amore sarei qui secondo Voi?
    Grazie di cuore a tutti siete fantastici.

  • 3077
    Monk -

    Mah, Maggy, scusa ma nel ritenere che l’amore va e viene, per persone diverse, non vedo alcun amore, tranne che per se stessi: nessuna progettualità di vita comune, nessuna certezza, tranne quella che prima o poi finirà.

    Poi dipende anche dall’età, eh.

  • 3078
    ALEXANDRA -

    Ragazzi ho news!Oggi son venuta a sapere che lui sta tornando a Genova!Sono stata malissimo tutto il giorno, dei mal di pancia tremendi!Ora la domanda che mi faccio e che vi faccio è questa..chissà se ora che è qui, a pochi km da me, gli verrà voglia di chiamarmi, di risentirmi!Sono 73 giorni che non ho notizie di lui!Se è vero come mi aveva detto, che avevamo bisogno di tempo per riflettere sulle nostre priorità, allora questo tempo è passato!73 giorni di agonia, sn passati e quindi lui dovrebbe, comunque, farsi risentire, almeno per chiarire, almeno per parlarmi dei suoi sentimenti, per chiedermi dei miei!Cosa faccio ragazzi??Ora che so che è qui lo cerco o aspetto che sia lui a cercarmi? Ma mi ricercherà?? ho una gran paura che non si farà più sentire, e magari si farà trovare nei locali dove spesso vado io.Ma questa è una cosa che non voglio, perchè se lui mi vedesse in giro a divertirmi penserebbe che son una poco di buono! Datemi un consiglio …..A saperlo qua mi viene male..son sicura che quando uscirò dal lavoro vivrò con l’ansia di beccarlo magari che mi aspetta..ne sarei felice ma penso che mi verrebbe un collasso!

  • 3079
    Art -

    Alexandra forse penso che dovresti aspettare e vedere se ti cerca, poi in caso ti fai viva tu
    Comunque mi trovo di nuovo d’accordo con quello che dice guerriero: sparire, tant’è che anche io ho deciso di sparire e non farmi vedere ne sentire dal mio ex per un pò
    x Maggy: tu hai smesso di amare il tuo ex e poi sei tornata da lui? posso chiedere come mai? Più che altro lo chiedo per capire, dato che sono nella posizione opposta alla tua. Grazie

  • 3080
    Maggy -

    No Art, non sono tornata da lui. Forse non mi sono spiegata bene, ho deciso di lasciarlo e glie l’ho comunicato.
    Alexandra, io non lo cercherei, non farlo se vuole vederti ti cercherà lui, è così che deve essere, non forzare il suo comportamento, fai che tutto avvenga in modo naturale e sopratutto consapevole da parte sua.
    Monk non è che l’amore va e viene un giorno si e uno no, rifletti sulle tue esperienze e poi quantifica le volte in cui ti sei innamorato/a, spero per te che non ti sia innamorato/a solo una volta nella vita, e nemmeno 100. La mia esperienza mi ha portato a vivere un amore meraviglioso per molto tempo che poi è finito.
    Di seguito mi sono rinnamorata e credimi questi sentimenti sono stati AMORE.
    Oggi provo ancora amore per la persona che mi ha abbandonato, ma sono anche certa che prima o poi questo sentimento mi abbandonerà.
    Grazie

  • 3081
    guerriero -

    Maggy nn so se si può dire che va e viene, forse nn è amore.
    l’amore nn è eterno,ovvio, ma poi subentrano altre cose bellissime che fanno si che la coppia rimanga salda. Se tu credi solo nell’amore nel senso astratto, preparati a lasciare o essere lasciata (come già ti è accaduto ) a vita. Mi dici cosa è per te l’amore?? per me è un insieme di sentimenti che ad un certo punto vanno tenuti insieme, ma questo nn significa forzare un rapporto, ma solamente riconoscere in esso (e nella persona che ti sta accanto) tante cose positive , spesso in numero maggiore di quelle negative, che ci sono e sempre ci saranno.
    Se si basasse tutto solo sull’amore astratto (ma perchè, rispetto, voglia di vivere con l’altro nel bene e nel male, di ravvivare e rinnovare l’intensità del rapporto non è amore??), le coppie nn esisterebbero.
    spesso confondiamo la passione, il sesso, l’intesa ecc, desiderio di soddisfare i nostri bisogni ecc con l”amore, nn c’è niente di + sbagliato, quella è solo una parte.
    certo che una cosa può finire, ma nn si potrà mai sapere se quello era amore, perchè quando lasci, come dici tu, l”amore” viene meno”, quando vieni lasciata e l’altro che perde interesse. ma questo è amore??? secondo me potrebbe essere una cosa che si avvicina molto.
    secondo me prima o poi, fatte le proprie exp,. bisogna avere la forza , una volta riconosciuto il valore di un rapporto, di fermarsi, e coltivarlo con pazienza ed appunto amore, superando le difficoltà ovvie che si vengono a presentare, in primis la noia e l’abitudine. ma sta porprio in questo la maturaità, saper rinnovare il rapporto, superando le difficoltà che CI SARANNO SEMPRE anche cambiando 1000000 partner, riconoscendo nella persona che ti sta accanto, quella che farebbe la stessa cosa per te. Reciprocità, ecco la parola chiave

  • 3082
    Tella -

    Concordo appieno con te Guerriero .. bisogna coltivare con cura un rapporto.. non può essere sempre “fresco” e “nuovo” come all’inizio .. deve crescere, modificarsi, evolversi..

  • 3083
    Fabrizia -

    Wow ,guerriero!Ma sei finto?Ragazze: la tipa di guerriero e’ proprio sciocca a perderselo…
    voglio dire che finora abbiamo parlato solo di amore ai primi stadi…in effetti,il contratto dell’anima che dovrebbe esserci in una coppia travalica tutto,anche se ci pigliamo una cotta per un altro o un’altra mentre stiamo col ns lui/lei.Voglio dire,non credo che sia un segnale esacrabile se uno dei due “perde il senno “per un altra persona…bisogna vedere se ,vissuto o no lo stordimento della passione,consumata o no(qui entrano in ballo criteri morali…)decidiamo di distruggere la nostra unione per quello.Io personalmente ho preso qualche cotta mentre stavo con il mio ex marito,ma non ho mai permesso a queste “simpatie”transitorie di superare un certo stadio(mentale,sopratutto).Inoltre ho sempre pensato che il mio di allora,mi fosse fedele,ma se anche non lo fosse stato e avesse avuto qualche flirts,non ha mai creato disagi o sofferenze o mancanze di presenza per questo.Quindi-se ci sono state-non potevano essere cose importanti e in 15 anni una defaillance e’ concessa… Siamo esseri umani,dopo tutto.Altro e’ avere amanti e mentire ad oltranza(anche se mi pare che i costumi moderni e media compresi mostrino “in” tutto cio’).Altro dicasi per quello che e’ successo a Maggy:lei aveva compreso che l’amore per il suo uomo era finito ed anche la sua volonta’ di impegnarsi.Brutto,ma tant’e’…Pero’ credo che un solo criterio sia quello indispensabile:fin tanto che siamo in coppia,abbiamo il dovere di essere leali e di autoanalizzarci circa cio’ che stiamo dando o pretendendo.Amore e’ una parola abusata…purtroppo sinonimo di altre connotazioni,come ha detto guerriero,cioe’ sesso,attrazione,convenienza…
    Ale,aspetta,anche secondo me:sarebbe bene se ti chiamasse lui,ma non devi fare quello che ti diciamo noi.Se senti che lo devi chiamare,chiama e togliti il pensiero.Non distruggera’ tutto.Solo devi essere pronta a retrocedere prontamente,al primo segnale di indecisione da parte sua(o mancanza d’entusiasmo).E riprendere la tua strada per studiare nuove strategie,vuol dire che i tempi non erano maturi.Certo un vero ritorno e’ quello a capo chino,come dice Maggy……….

  • 3084
    Maggy -

    Guerriero, domanda: ma tu hai mai lasciato una persona perchè ad un certo punto del Vostro percorso insieme hai capito che non potevi più stare insieme a lei, pur avendola amata con tutto il cuore? Io l’ho capito e nel momento in cui sono giunta a questa conclusione ho deciso di darmi e di dargli la possibilità di trovare la persona giusta per me e per lui. Sarebbe stato più corretto andare avanti senza entusiasmo e senza la volontà/ prospettiva di costruire qualcosa insieme? Non mi sono mai speventata di fronte alle difficoltà, ma non puoi nemmeno rianimare un corpo senza vita.
    Non penso che se una relazione finisca (e per relazione intendo un rapporto che dura anni, un rapporto basato sulla condivisione delle proprie vite, dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, sullo scambio RECIPROCO della nostra individualità per fonderla con quella della persona che ami) debba essere classificata nella categoria del NON-AMORE, penso che ciò che c’è stato rimanga in noi per sempre. Maturità significa anche prendere coscenza della fine di un rapporto e parlare onestamente con la persona che hai amato ed alla quale vorrai sempre bene, mantenere un rapporto anche dopo la fine della relazione, ed esserci sempre per quella persona.
    Non penso che ostinarsi a rivolere a tutti i costi una persona che non ci vuole o mantere in vita un rapporto esaurito possano essere contraddistinti come comportamenti maturi.
    Dimmi cosa ne pensi…grazie

  • 3085
    marco78 -

    ciao a tutti, io nn so se l’amore per una persona può passare oppure resterà per sempre, so solo che se lei fosse restata con me (pur con tutti i suoi problemi) io l’ avrei amata per sempre, ora però sono già due mesi che se ne è andata con un altro e sinceramente stò cercando di dimenticarla, come lei avrà già fatto peraltro, e più passa il tempo senza sentirla più stò meglio ed, è brutto da dire, ma più sono inkazzato con lei per come mi ha trattato. Prima nn riuscivo ad essere arrabbiato ora mi viene molto più facile, certo ho dei momenti in cui mi manca tanto la sua presenza ma sono sempre di meno, anche perchè sono sicuro che lei nn tornerà più, visto che me lo ha detto chiaramente.Poi nella vita nn si sa mai, infatti nn mi sarei mai immaginato che se ne sarebbe andata, anche perchè fino al giorno prima si è comportata come se nulla fosse (compreso a letto!!!).Ma come si fà mi chiedo io?

  • 3086
    Paolo80 -

    Sento di sottoscrivere Guerriero in toto…
    Quante volte mi sono trovato a dover spiegare alla mia ex che l’amore si fa in 2, venendosi incontro, reciprocamente e senza sforzi perchè dovrebbe esserci una volontà comune.
    Evidentemente l’amore l’avevo io e lei manco capiva le mie parole.
    Problemi ci saranno sempre nelle coppie, come in qualsiasi legame fosse anche solo tra amici o figli e genitori.
    Noi siamo unità, fatti per essere singolarmente autonomi ed autosufficienti. Fisicamente la cosa è possibile ma mentalmente no, ci manca qualcosa.
    Allora però bisogna anche avere la pazienza e la voglia di venirsi incontro e non dire che l’amore sia finito al primo problema appena le difficoltà si presentano.
    Dove ci sono grandi volontà non ci sono grandi difficoltà.
    Paolo

  • 3087
    ALEXANDRA -

    Ciao a tutti..sto facendo come mi avete consigliato!Non lo sto cercando, ma a sapere che lui è qui mi sento male!oggi son uscita dall’ufficio con la speranza di trovarmelo davanti..o in macchina parcheggiato in un angolo..niente!!Ricordo quando per lui dopo una litigata, mi feci trovare alle6 del mattino alla stazione perchè avevo saputo da sua sorella a che ore prendeva il treno!e tutte le altre volte che gli facevo sorprese, e lui ne era felice.Una volta presi anche l’aereo e scesi giù a napoli per un week end…solo per lui! E perchè lui non lo fa per me??lui che tra noi due era il più innamorato, lui che desiderava tnt sposarmi..!Perchè non fa niente per conquistare la sua FAVOLA?Ragazzi..ho aspettato 75 giorni, uno in più uno in meno…aspetto ancora! Deve essere lui a cercarmi, anche perchè lui non sa che io son a conoscenza del fatto che è tornato a Genova! Bastaa…ho bisogno di tranquillità…….ma dove sta di casa??

  • 3088
    Illusionist -

    Cara maggy,
    se è come dici tu allora perchè non parlarsi in modo chiaro?
    Tu hai avuto l’onesta e la convinzione di farlo..io le ho lasciato lo spazio per riflettere e questi sono i risultati.
    Le donne così come gli uomini si classificano in maturità…io ne ho avuta e sono presuntuoso nel dirlo. Lei ha soltanto temporeggiato con email vaghe e ambigue ed intanto frequentava un altro. Quando l’ho scoperto mi ha vomitato tutto addosso invece di starsene zitta e muta come avrei fatto io.
    Difficile paragonare la mia di storia con la vostra..ma so soltanto una cosa.
    Sono deluso ed ho perso la stima ma non perchè sta con un altro..figurati io sono sicuro di me stesso e so quanto valgo..ma proprio perchè avrei accettato anche la fine..ma c’è modo e modo e le parole o i consigli non servono a niente.
    Fanculo il loro codice del ca…Io come credo guerriero siamo uomini che hanno dato tutto e per questo meritavamo rispetto. Ma questa è un’altra storia

  • 3089
    Fabrizia -

    Ciao Ale,
    spero proprio che accada quello che dici,cioe’ che vi sentiate presto,forse non e’ importante prendere una decisione adesso,ma capire quello che provate e dirvelo.Certo che ,se anche lui avesse optato per il nc,sarebbe veramente buffo!Magari sta li’ a rosicare:”perche’ non mi avra’ piu’ chiamato e dire che diceva di amarmi…”,certo che se e’ cosi’ tu avrai la risposta pronta:”Ti ho cercato,all’inizio,ma mi hai detto di voler stare da solo..non mi rispondevi,cosi’ sono andata per la mia strada,rispettando il tuo silenzio” o altre cose cosi’.Dai ,coraggio,da quel che ho capito carbura lentamente,come il mio…coraggio!

  • 3090
    Monk -

    La mia LEI non mi ha fatto mai sorprese. Io per lei ne ho sempre fatte, di gradevoli ovviamente. Secondo te chi è che è stato mollato, appena due settimane fa, dopo otto anni e mezzo? Indovina un po’!

  • 3091
    Art -

    Ok maggy allora avevo capito male scusami. Mi trovo pienamente d’accordo anche io con paolo e guerriero: l’amore si fa in 2
    Guerriero certo che sei davvero un ragazzo d’oro, la tua ex non sa che si sta perdendo.
    Alexandra se desideri tanto vederlo magari puoi provare a chiamarlo per dirgli che sai dal suo ritorno e che se vuole vi potete rivedere. Vedi come la prende e poi decidi.
    Ti capisco, anche io desidero il ritorno del mio ex e spero tanto per te che ti chiami e ti voglia rincontrare e che vi vada tutto bene.
    Io sono sempre più convinta che il mio ex non tornerà da me, probabilmente ora non gli interesso avrà altri problemi per la testa (gli stessi che forse lo hanno portato a lasciarmi) , anche se ci spero fortemente. La speranza è l’ultima a morire (purtroppo). Il fatto è che non so come comportarmi con lui, adesso sto solo facendo passare del tempo e ne farò passare altro, anche se sento il bisogno di fare qualcosa (chissà cosa poi…)

  • 3092
    Fabrizia -

    Ciao,il mio ne faceva tante di sorprese,belle,devo dire,era la sua mania fare sorprese e gli piaceva vedere la mia espressione…l’ultima invece tanto bella non e’ stata,dal mattino tutto ok,il pomeriggio mi dice che se ne va.L’indomani prende le sue cose e ciao.Che ne dite?

  • 3093
    ALEXANDRA -

    FABRIZIA..sto sclerando!!menomale ci siete voi…ho tnt paura che nn si farà sentire…!in effetti, come dice la mia amica, se mi avesse amata veramente, non appena arrivava, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era quella di cercarmi!quindi se non l’ha fatto vuol dire che in fondo non mi ama più e che non sono più importante per lui! Dopo due mesi e mezzo non stai più a tirarla per le lunghe…ormai il no contact non ha più senso!l’ho lasciato solo..non l’ho tartassato di sms a parte qualcuno perchè stavo veramente male oltre a mandargli l’mms del quadro che avevo fatto per lui, quindi il suo tempo l’ha avuto ,e mi chiedo, vorrà sapere cosa ho riflettuto io in questo tempo??sarebbe superficiale scomparire cavoliii….penso che in questi giorni incarterò la mia tela e gliela farò recapitare in caserma..oppure aspetto ancora un pò…poi decido..

  • 3094
    guerriero -

    fabrizia, io sono moloooto vero, e quello che dici tu sulla mia ex, me lo hanno detto tutti eh ehe.
    però penso che in una coppia rispetto e fedeltà sono tutto, le scappatelle ecc nn le accetteri mai.

    ALEXANDRA, evidentemente quelle che ti diceva erano tutte cazzate

    Illusionist ti capisco eccome, a me è andata anche peggio, ma siccome siamo uomini tiruamo dritto e spariamo dalla circolazione e se dovessero arrivare altri segnali dagli ex, io da tempo so bene cosa fare.

    Monk mandala aff,, e resetta, lo so che è difficile, ma ce la farai

  • 3095
    guerriero -

    no Maggy ci siamo lasciati sempre in due, di comune e pacifico accordo, io nn ho mai abbandonato nessuno .
    scusa ma mi spieghi che c… significa quandi dici

    “ma tu hai mai lasciato una persona perchè ad un certo punto del Vostro percorso insieme hai capito che non potevi più stare insieme a lei, pur avendola amata con tutto il cuore?”

    secondo te uno ama con tutto il cuore una persona e la lascia?? aha ahaa ah
    ALLORA QUELLO NN ERA AMORE, ,ma solo illusione.

    e poi quali sarebbero i motivi che ti fanno lasciare una perdona? magari che ti piace tantissimo e che dici di amare?fammi un elenco perfavore.

    se c’è vero amore ti assicuro che nn si può stare un minuto senza la persona che si ama, e si è cerrti che quella persona è per tutta la vita, poi spetta all’altro capire ciò, e scomettersi allo stesso modo.quella è la cosa difficile, saper evdere l’amore dell’altro e dare amore, Come detto reciprocità, anche se nn tutti sanno amare davvero e come dikce Paolo 80 nemmneo capivano le nostre parole .
    Maturità significa cercare di superare le difficoltà, ed è la cosa che manca oggi, visti i divorzi e le seprazioni dopo uno o due anni di matrimonio, è diventato uno sport nazionale, un hobby.

    marco78, stai guarendo, ti chiedi come fa la tua ex?? semplice. egoismo, cattiveria , naricisismo falsità e vigliaccheria

  • 3096
    Monk -

    @Illusionist: vero, c’è modo e modo di lasciare. Io, ad esempio, mi sono sentito vomitare addosso una pletora di false accuse (e non dico “false” per orgoglio), che peraltro cambiavano ad ogni conversazione (telefonica, non mi ha mai voluto incontrare anche solo per chiarire una volta per tutte).

    Inoltre, anche se viene meno il fuoco dell’amore, non dovrebbe rimanerne la brace? Non dovresti almeno volere bene all’altra persona? Ed allora, perchè odiarla al punto da volerla distruggere, annientare psicologiamente, offendendola, insultandola, umiliandola, impedendole di ritrovare, dopo uno shock quale quello dell’abbandono, un po’ di equilibrio? Questo è quello che chiederei oggi alla mia ex, se potessi parlarle.

    Sabato, quando ci siamo sentiti per l’ultima volta (dovevo convincerla ad incontrarci, per avere una versione definitiva della chiusura improvvisa di questa relazione, a detta della mia psicologa, dalla quale sono andato proprio a causa del trauma subito) e mi ha detto addirittura di non sapere se mi ha mai amato, e quando mi ha vomitato ancora addosso odio, con un tono per giunta veramente incredibile, le ho lasciato intendere, prima di agganciare il telefono, che non avevo tenuto i pantaloni abbottonati durante la settimana precedente (il che è falso: lei è stata la mia unica ragazza, ed io il suo unico ragazzo, e la mia ferita è ancora troppo fresca per poter anche solo pensare di fare l’amore con un’altra donna).

    Beh, l’indomani la mia ex, anzi la mia aguzzina, mi ha chiamato per ben 14 volte (ovviamente non ho risposto; come dirò alla psicologa, non ho intenzione di contattarla mai più, dopo tutto quello che mi ha detto)! Secondo te, perchè si era pentita? Assolutamente no! Voleva rompere un equilibrio che credeva io avessi raggiunto, con quella bugia che mi ero inventato, ma soprattutto voleva riaffermare, davanti al suo orgoglio, una sua proprietà: me.

    Questa è gente che vuole esser libera di fare quel che vuole, capricciosamente, ma che vuole che coloro che subiscono le conseguenze delle loro infauste azioni stiano alla finestra, si struggano, si annientino, smettano di vivere e si disperino nell’eterno ricordo di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. E’ egoismo allo stato puro. Anzi, no, è vera e propria follia.

  • 3097
    Dario -

    No scusate…io voglio fare un mega applauso a Guerriero e quello che penso anche io….. quando io ho parlato che nella vita bisogna fermarsi e capire che bisogna sapersi accontentare intendevo quello che ha detto Guerriero……. veramente un bel intervento…….

  • 3098
    Dario -

    Vorrei dire un altra cosa…come ho detto nel precedente intervento io la penso come guerriero….xkè l’amore in fin dei conti e questo…. riesco a capire anche quello che dice maggy…. ma Guerriero ha risposto a questa domanda con il suo intervento…. quando dice: “secondo me prima o poi, fatte le proprie exp,. bisogna avere la forza , una volta riconosciuto il valore di un rapporto, di fermarsi, e coltivarlo con pazienza ed appunto amore, superando le difficoltà ovvie che si vengono a presentare, in primis la noia e l’abitudine. ma sta porprio in questo la maturaità, saper rinnovare il rapporto, superando le difficoltà che CI SARANNO SEMPRE anche cambiando 1000000 partner, riconoscendo nella persona che ti sta accanto, quella che farebbe la stessa cosa per te. Reciprocità, ecco la parola chiave” ecco esattamente con questa frase fà capire che le persone x arrivare a un ragionamento del genere devono essere persone mature….. se uno cerca emozioni continue…. stà 10 giorni con uno un mese con un altro e vive solo di passionalità….ragazzi la passione finisce…. dopo di quella nasce e si coltiva l’amore….l’amore tra 2 persone è fatta delle parole che dice Guerriero ma arriva dopo le esperienze…non esiste un amore unico nella vita delle persone ma la maturità nell’amore ti porta a capire che certe cose nell’altra persona vanno accettate è inutile che si cerca la perfezione…l’amore non sò se dura in eterno…. ma quando 2 persone mature anche amorosamente e che hanno già capito che l’altra persona è fatta x la sua vita non si mollano…x quale motivo?!?!?! ma per il semplice fatto che nella vita BISOGNA SAPERSI ACCONTENTARE…. si sà una storia diventa routine monotonia ma non c’è bisogno di cercarla in altre persone…..bisogna in qualche modo tenerla accesa… le persone e gli amori non sono come oggetti o vestiti…non si cambiano quando ne vedi di + nuovi di + belli…. gli amori sono persone non sono cose che passano di moda… purtroppo la mente umana è contorta…. non esistono regole nell’amore esiste solo l’istinto…ma è proprio xkè siamo persone e non animali che dobbiamo regolarizzare il nostro istinto!!!! un saluto a tutti

  • 3099
    Paolo80 -

    Sto leggendo con grande interesse il discorso, in effetti anch’io sono del partito di guerriero/dario/illusionist.
    Ieri causa cena di gruppo del corso di fotografia ho “dovuto” per forza di cose incontrare la mia ex, quella che mi accusava di immaturità.
    Bè ha passato il tempo a telefonare davanti a me a diversi ex suoi per invitarli ad accompagnarla qui o là per i suoi affari aggiungendo risate da oca e ancor di più…Mi ha raccontato senza che lo chiedessi tutto del suo trasferimento a vivere da sola per 30minuti. Dopodichè io ho proseguito un no-contact parlando tutta la sera con 1 ragazza molto simpatica e carina e sapete cosa faceva l’altra fenomena? Si intrometteva nei discorsi e parlava dei viaggio che IO le ho fatto fare l’anno scorso! Cosa pazzesca perchè dei nostri viaggi non ne aveva mai parlato con nessun estraneo come se fossero delle vergogne!
    Io dico, oltre ad essere stronza ed a voler mettere la sua vita in vetrina magari avere la maturità di farsi i c…i suoi???
    Ha continuato a gettare fango su di me in ogni discorso in continuazione: forse non si rende conto che per prendere 2 lauree e comprarmi una casa ho dovuto fare dei sacrifici che lei manco avrebbe la forza di pensare? Forse non capisce o non vuole capire tanta è la sua ignoranza…Di certo so che per quanto mi faccia male ancora una persona così incapace di venire incontro alla gente (tranne quando le serve qualcosa) non fa per me e forse non sarà mai felice.
    Monk la mia ex è come la tua : un’egoista folle che accusa tutti di egoismo, me in primis.
    Lasciamole stare, lasciamole cuocere nel loro brodo che si prendano pure qualche tranvata dalla vita!
    Paolo

  • 3100
    guerriero -

    grazie Art!!! ma credo di essere semplicemente normale come molti altri, in quanto all’ex, beh, ormai cavoli suoi e chissenefrega. Comuqnue sia nn viene di speranza, fai la tua vita di tutti i giorni, il tuo ex salvalo in una cartella di file, ma vai avanti e nn pensare a lui + di tanto. e comincia apensare cosa faresti se lui ti chiamasse, io spero (almeno sulla base dell mia exp) che tu nn lo calcoli , come ho fatto io. C’è un tempo per tutto, adesso nn è il momento migliore di sentire gli ex, troppo presto, più avanti si vedrà

    ALEXANDRA, ma fottitene, se dici che lui nn ti ama + (ammesso che l’abbia mai fatto), hai una ragione in + per fregartene di lui. e poi guarda che il no contact nn serve a fare sentire la propria mancanza, ma a tutelare se stessi. il quadro nn darglielo, aggungeresti soltanto un altro trofeo di caccia del tuo ex. io alla mia ex dissi perentoriamente di bruciare e buttare tutti i mie reagli e ciò che mi riguardava, perchè dopo quello che i ha fatto.nn volevo essere un carpetta di archivio chiusa e messa nello scaffale ad ammuffire. nn siamo troferi da esibire. e quell’idiota adesso lo sa bene perchè le ho fatto capire col mio silenzio, prima chje campo uguale senza di lei (anzi meglio) secondo, che se voleva dimenticarmi, adesso è bene che lo faccia sino in fondo e per sempre.

    Monk, analisi perfetta, “””””Questa è gente che vuole esser libera di fare quel che vuole, capricciosamente, ma che vuole che coloro che subiscono le conseguenze delle loro infauste azioni stiano alla finestra, si struggano, si annientino, smettano di vivere e si disperino nell’eterno ricordo di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. E’ egoismo allo stato puro. Anzi, no, è vera e propria follia”””””

    adesso sei pronto per dimenticare una fetecchia e cercare una donna vera

    Dario Grazie :-)) concordo con quello che dici, ma considera che molte persone, per vari motivi si considerano degli oggetti e nn persone, con dei valori, ed ecco perchè fanno danni enormi

Pagine: 1 60 61 62 63 64 261

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili