Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2006.

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia

13.021 commenti

  • 10801
    Annalisa -

    @Elyjuly @purplehaze81
    grazie del tuo pensiero Elyjuly e grazie anche a te purple!!
    bene, so di essere fortunata perchè nn ha assecondato il mio pensiero oggi.Ci sono ricaduta dopo 9 mesi, incontrandolo per caso,quando il suo ricordo era ormai lontano….mi chiedo obiettivamente se forse è stato solo un appiglio visto il mrae di problemi che ho ( mio fratello si sta separando, la mia nipotina è sbattuta da una parte all’altra e nn avendo un padre su cui contare ma solo una madre, anche se cn le palle, devo cmq assorbire i problemi di tutti, da una vita e sn stanca..)e chi meglio di un ex, dopo un incontro per lo stupido scherzo del destino, può distrarmi???o forse capirmi…credevo.Ho giocato da sola e mi sono voluta far male da sola…avevo chiuso la storia finalmente tempo fa e per un attimo mi ero distaccata dai motivi che me l’hanno fatto lasciare..poi c’è da dire che lui è bravo a fartela pesare…infatti mi raccontava di essere stato dallo psicologo e di aver preso tranquillanti perchè nn riusciva ad accettarne la fine perchè mi ha amato troppo…commuovente vero???Cmq lui non è più grande di me ( 1 anno pi9ù piccolo di me) e nn ha problematiche, quelle le ha avute sono stata io visto che nonostante io provenga da una famiglia di professionisti ho vissuto la mia infanzia nella violenza di un padre ( ho fatto la pipì a letto fino ai 12 anni) e nonostante tutto sn cresciuta bene e mi sono tirata su ( grazie anche a mia madre e i miei fratelli) con valori e credendo nel grande amore.. cazzata, ma sn vera a differenza sua…i suoi problemi sai quali sono? andare a ballare, trovarsi qualcuna per una notte,bere, divertirsi…che problemi ha? che sofferenza ha mai avuto…nel bene e nel male la sua famiglia è unita,è solo uno che cura le apparenze ma cha di base ha poco…pensate, sn stata io ad imporgli il diploma, di forza…non è mai riuscito ad integrarsi nella mia compagnia, io invece ancora vengo chiamata dai suoi vecchi amici, mi adorano perchè anch’io sn solare e lui era riuscito a togliermi il sorriso, nn voleva nemmeno che io avessi tnt confidenza cn i suoi vecchi amici, cosa mai eseguita perchè ho sempre lasciato che il rapporto tra me e loro restasse solido….dico vecchi amici perchè ha demolito tutto nella sua vita, anche le amicizie sue infantili..ha cambiato comitiva, gli piace arrivare cn la bella macchina nei locali, attorniarsi da gente falsa che fino a poco tempo fa nn parlava e criticava…mi chiedo cm faccio ancora a pensare a lui? a volergli bene e nn odiarlo….capisco che sn incapace di fronte all’odio e la su7a cattiveria ancora oggi è cruciale. so che se mi vedesse cn un altro morirebbe…ma nn vale la pena nemmeno il mio pensiero lo so, e vorrei tnt svegliarmi domattina e nn pensarci più!!! vi bacio <3

  • 10802
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    quindi anche tu grande cultrice di favole e suoi derivati, niente di male, perchè penso che le stesse abbiano sia nel tuo caso, come pure nel mio e penso in chiunque qui sopra si ritrovi, contribuito ad accrescere quella che era ed è tutt’ora quella nostra parte nascosta, che alla fine ci ha portati ad essere quelli che siamo, senza dubbio per la maggioranza di questa società come extra-terrestri, però ben distanti da tutto quello che ogni giorno vediamo e leggiamo, ma che purtroppo ci circonda. C’è chi nasce in un modo e resta così per tutto il resto della vita, in quanto i cambiamenti definibili “strutturali” non sono possibili, neanche se ci si impegna a fondo epr poterli realizzare e questo perchè alla fine porterebbe tutti noi a ritrovarci “pesci fuori dall’acqua”, in quanto modi di vita differenti non potrebbero essere compatibili con quello che siamo noi, ecco il perchè poi alla fine avviene quello che è definito “isolamento” dal resto del mondo.

    Ciao Confuso77,

    “Se non si mettono le balle a bollire, non si può sentire quanto bruci l’acqua nelle quali le stesse stanno cuocendo…”
    Vecchio proverbio ligure che ho tradotto, ma molto utile in tanti casi, come pure quelli sentimentali, dove per l’appunto e non solo tu, ci sei cascato dalla testa ai piedi. Solo l’esperienza può portare le persone a non fare gli stessi sbagli, che poi giovano solo per aumentare quello che è “il potere d’acquisto” del carnefice ovvero la tua ex, che in questa modalità null’latro fà che aumentare l’esaltazione del suo ego, compicendosi del fatto che tu ancora oggi “strisci ai suoi piedi e baci la terra dove lei stessa cammina”.
    Questa è la strada giusta per perdere completamente la propria dignità e quindi essere considerati ancor meno della stessa spazzatura proprio da parte di questi personaggi infimi, che così possono compiacersi della scelta da loro fatta, “per altri lidi altri ca…”, in quanto hanno la conferma che alla fine stavano solo con una persona che non aveva nessun valore di uomo o donna che fosse.
    L’indiffernza più totale, compresa pure quella visiva e parlata, fà morire questa gente nella disperazione più totale, adesso stà a te scegliere la strada giusta da intraprendere contro chi è un vero verme nella vita!

    Ciao Lulù,

    ben ritrovata qui sopra, si deve sempre essere pronti ad affrontare qualunque stagione, bella o brutta che sia, quindi che metta allegria e spensieratezza come pure malinconia e quindi tristezza.
    Purtroppo gli stati d’animo non si possono “pilotare” con la bacchetta magica, magari fosse possibile e quindi ritrovarci tutti quanti noi, con la principessa rosa o il principe azzurro sulla porta di casa, senza dubbio resterà solo una chimera, costruita unicamente dalle nostre fantasie, da quella che è stata la nostra infanzia, quindi da quanto la nostra mente abbia già a quei tempi iniziato a fantasticare, ma portandoci purtroppo a cozzare duramente con quella che è solo un’infima realtà becera.

  • 10803
    Maxim -

    Ciao Annalisa,

    nel tuo ultimo intervento ho letto quanto hai attraversato nella tua infanzia e ciò mi porta a capire meglio il perchè tu ti sia voluta far male da sola, come tu stessa hai scritto, rivedendo il tuo ex e riallacciando un rapporto basato sul “momento” e sperando che lo stesso potesse trasformarsi finalmente in “una serie di momenti messi assieme e che durassero tutta la vita”

    Ti dico solo di uscire da questo “tunnel”, in quanto già da piccola hai già vissuto “una serie di momenti”, dove il male subito ti ha portato così a pensare che “l’essere maltrattati è indice di considerazione da parte altrui”, in quanto questo non è vero ne mai lo sarà, ma questa linea di pensiero resta presente in quella parte del “Io” più nascosto ed è pronta ad uscire fuori nei momenti di massimo sconforto, proprio come quello nnel quale tu adesso ti ritrovi grazie alle vicende che sono presenti all’interno della tua famiglia.

    Sfogati quanto vuoi, rompi piatti, bicchieri e padelle, ma quelle che costano poco (vabbè io sono ligure quindi comprenderai questa mia sorta di parsimoniosa tirchiaggine anche nel rompere le cose) incentrati su attività secondarie, sempre se hai del tempo a disposizione, nelle quali hai sempre avuto passioni recondite e che fin’ora non hai mai potuto realizzare, ma mi raccomando di non permettere mai al “tunnel” di prendere l’avvento su di te!

    http://www.youtube.com/watch?v=ZpSYEcpbjrw&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=3&feature=plcp

  • 10804
    sospeso -

    maxim d’accordo su tutto..sopraqttutto sul proverbio “delle balle nell’acqua calda”…! Provare per credere!
    Un po’ meno mi ritrovo invece nella tua frase: “L’indiffernza più totale, compresa pure quella visiva e parlata, fà morire questa gente nella disperazione più totale, adesso stà a te scegliere la strada giusta da intraprendere contro chi è un vero verme nella vita!”

    Senz’altro ,e prima di tutto, l’indifferenza fa bene a se stessi, per dimenticare, attenuare, allontanarsi da quel dolore e quella drammatica esperienza emotiva dell’abbandono e del tradimento.
    Io ormai penso invece che , nella maggioranza dei casi.., purtroppo, a questa gente non freghi proprio un bel niente dell’indifferenza da parte del “lasciato”.
    Anzi…la preferiscono l’indifferenza…così non devono più neppure sentirsi in colpa per la sofferenza arrecata: “finalmente si è rassegnato…non lo sopportavo più quel piagnucolone rompiballe, ancora mi chiedo come possa averlo preso in considerazione in passato…!” Di questi ed altri ragionamenti sarebbero capaci!

  • 10805
    désirée -

    @ sospeso

    ciao, ho letto il tuo appunto a Maxim e mi permetto di fare un’osservazione. Vero, a loro probabilmente mica gli frega se uno alla lunga non li contatta più, ma dipende dai casi e da come stanno. Ma, e qui sta il bello, è quando ci contattano per la prima volta o la seconda dopo che ci hanno lasciati/e che bisognerebbe non rispondere, oppure rispondere e prenderli in giro, gentilmente….se si ha la forza.
    E in quel momento si agisce correttamente perché se anche tornano, poi se ne vanno di nuovo.
    Io, nel mio piccolo e nei mei anni, recentemente ho proprio evitato una fregatura di una persona che dopo essere sparita era tornata. Gli ho risposto, ci siamo scritti (separato in casa ….seeeeeee), mi parlava dei suoi problemi ogni tanto ecc ecc e poi di botto sono sparita. Mi ha madato sms, ho risposto, mi ha scritto e io ho smesso di scrivergli. Cosa ho evitato? di spendere soldi, di gettare il mio tempo e di essere usata. Se mi dispiace? No, per nulla.
    A quella gente fa male quando hanno problemi personali e improvvisamente hanno perso il loro fascino atavico e si ritrovano soli e allora cercano cercano cercano..
    Avere il coraggio di mandarli a quel paese quando tornano, la prima o la seconda volta….

  • 10806
    sospeso -

    sarà des…sarà. E’ che io son sicuro che a me non accadrà, dopo quello che è successo figurati 🙂

    E poi per una donna, come nel tuo caso, è diverso..è più facile che un uomo “torni” a riprovarci a distanza di tempo. Le donne invece cancellano definitivamente un uomo che han deciso loro di lasciare…soprattutto se non ci ripensano subito dopo. Per me sarà senz’altro così

  • 10807
    désirée -

    @ sospeso

    capita anche che le donne tornino indietro, e capita spesso. Ma tu devi ripetere a te stesso che non vuoi più soffrire per una persona che ti ha fatto soffrire. Sei giovane e meriti di pensare al tuo futuro.
    Io , veramente, se avessi ascoltato chi mi diceva quello che dico a te, ora avrei una vita diversa. Non so come, ma diversa. Stai male, starai male, ma poi ti passa. Si sta da cani e il dolore paralizza ma poi passa. E conosco anche altri casi di persone che sono tornate indietro e sono rimaste bruciate nel tempo. Sospeso…lo so, fa male. O forse adesso stai meglio, se cosi fosse io sarei veramente felice per te. Ogni tanto penso che il dolore sia come Una Nox Dormienda.

  • 10808
    Annalisa -

    @Maxim
    Grazie Maxim,
    la mia parte razionale mi allontana da lui..è il cuore che nn ce la fa…cedo ma nn lo cerco, so che sarebbe la cosa più sbagliata al mondo. Mi reputo solare, allegra, dinamica quella che all’interno della comitiva fa sentire la sua presenza e se non c’è si sente la sua mancanza…da quando l’ho rivisto mi sn incupita, sn nervosa, ho ansia che mi accompagna durante tutta la giornata, anche a lavoro non riesco a distrarmi e la cosa più brutta è la notte, si, nemmeno i sogni mi lasciano in pace.. ho paura di nn amare più, di rimanere ancorata a lui per sempre. La sua vita va avanti, esce si diverte, sta cn altre la mia da un mese sembra essersi fermata, sono in stand-by, esco anch’io, quando sto in mezzo alla gente cerco di non pensarci ma mi sento sola, rifiutata e abbandonata cm se solo lui riuscisser a farmi tornare in vita, come se solo la sua presenza possa farmi respirare VITA. Mi odio, non mi sopporto perchè so che non è giusto volere chi non ti cerca, amare chi non ti vuole e…sono le sue parole che mi rimbombano in testa quando nell’ultima telefonata mi ha detto per ora è così, mettiti l’anima in pace, io ti amo ma sto bene così, non ti sto chiudendo la porta definitivamente ma nemmeno ti dico che domani torniamo insieme…perchè essere così crudeli??? perchè lasciarsi la porta aperta pur dicendomi che se gli capiteranno altre storie se le farà, pervchè lui è single e nessuno può dirgli niente..perchè questo comportamento con chi lo ha amato e continua ad amarlo. Il pensiero di saperlo con un’altra mi uccide…

  • 10809
    sospeso -

    si des sto sinceramente meglio…non intendevo dire che spero torni indietro…ma va là (come direbbe ghedini ahhaha)…ormai che ci faccio con quella :9
    ma solo constatare la realtà e confutare una certezza che non è poi così certa!L’indifferenza sec me fa bene solo a se stessi…e non si arreca in alcun modo danno a colui che ha concluso il rapporto. Purtroppo non credo si possa essere soddisfatti nel desiderio di restituire lo sgarbo in egual misura!

  • 10810
    Elyjuly -

    Annalisa carissima…
    più leggo le tue parole e più vedo la mia storia conclusa da poco…che però in maniera netta e definitiva non lo è mai stata, solo per il fatto che comunque condividiamo lo stesso posto di lavoro (vedi in che bel guaio mi sono andata a cacciare io…).Però i confini sono chiari e se voglio evitare la sua presenza riesco per fortuna a farlo.So cosa significa spegnersi, sentirsi sola in un mare di gente e tornare a casa dopo una serata ponendosi la domanda “ma che sono uscita a fare?!”. e so bene cosa significa la cattiveria altrui, fatta volutamente per ferirti, per farti pagare una tua presunta colpa e i pensieri che ti accompagnano durante tutta la giornata….come se ne esce?!Ti dico che per me i momenti peggiori sono durante il fine settimana, in cui ho più tempo libero; per il resto cerco di fare di tutto dall’andare in palestra, lavorare, studiare in biblioteca (dove mi isolo da pc e cellulare che lascio a morire per interi pomeriggi),fare le prove di canto, curare la mia neonata casa, etc.; sapendo che prima a tutte queste non potevo dedicare tempo perchè le mie energie erano indirizzate (o meglio sprecate) ad altro…ad arrovelarmi il cervello per capire un atteggiamento, un malumore, un silenzio e poi un divertimento sfrenato senza il minimo rispetto per chi dall’altra parte sta male e viene lasciato e si strugge di sentimenti…Ne sono fuori?Assolutamente no, perchè i sentimenti non sono un gioco e non si dimenticano…ma sono dentro e anche molto, me stessa.Perchè non mi posso dimenticare come si fa a sorridere da soli, perchè non voglio che il mio stare bene (o male) dipenda da qualcuno (lo permetterei solo ad un figlio), perchè non voglio più passare la mia vita attaccata ad una speranza che le cose o le persone possano cambiare…perchè può succedere sì, ma nel 2% dei casi e quindi statisticamente ho la quasi certezza che rientrerò nel rimanente 98%…e perchè IO sono diversa e TU sei diversa appartenendo a quella categoria di Donne (o Uomini, a seconda dei casi) che non avranno mai l’imbecillaggine di rinunciare alla loro identità solo per compiacere chi ci è accanto…è un trucco che non funziona, può reggere poche settimane, ma la maschera poi è destinata ad essere scesa giù e soprattutto non ne vale la pena.Vedi, ci sono persone che pensiamo non potranno mai uscire dalla nostra vita, perchè ci FISSIAMO che siano quelle perfette per noi, senza le quali ci sentiamo perdute/i…Ma le persone in realtà si accompagnano per tragitti di esistenza, che possono essere più o meno lunghi, più o meno sereni…oppure no.E’ nostra la scelta. E’ nel nostro libero arbitrio decidere quando è ora di smettere di farsi del male…perchè ricorda che solo ed unicamente NOI possiamo decidere quando tirarci fuori dal fango e quel momento per le persone FORTI arriva sempre…e tu lo sei.
    Un abbraccio.

  • 10811
    Annalisa -

    @sospeso
    nn credo non rechi danno a chi ha concluso un rapporto, chi sta dall’altra parte ed è sicuro dei sentimenti di chi è meno forte e quindi ama e quindi ha dovuto accettare la fine di una relazione, gode nel saper innamorato l’altro e ancor di più il pensiero che ancora ti fa male solo il vederla, solo il pensarla…al contrario la tua indifferenza la ucciderà in quanto le sue certezze crolleranno e il non essere più importante per l’altro con cui ha condiviso anni della sua vita potrebbe “ucciderla” perchè saprà che in fondo non è più lei priorità della tua vita, nn è più lei causa sofferenza…

  • 10812
    sospeso -

    beh, cara annalisa…ormai è più di un anno..e lei non si è piu’ fatta ne vedere ne sentire..ne in alcun modo o maniera ha cercato di rivendicare la sua “vecchia posizione” nel mio immaginario. Mi ha completamente cancellato perchè lo ha voluto lei fermamente, perchè le è svanita qualsiasi forma di interesse o attrazione, per rispetto verso il suo nuovo ragazzo, per coerenza nella “figura” che di lei vuol mostrare a se stessa, ai suoi genitori e alle sue amiche, per suo orgoglio fortissimo, ed in fondo…per “rispetto” credo anche mio ..in fondo in fondo.

    Non le è rimasto nulla, altrimenti non si sarebbe comportata in questo modo così freddo, risoluto ed impassibile. E poi..la stessa sorte era toccata ad un suo altro ex storico…che mai cercò o considerò più (lo aveva sempre lasciato lei)…ricordo ne parlava con molto distacco e semplicità.

    Essendo una bella donna, infatti, troverà sempre nuove distrazioni , relazioni, avventure da vivere…se ne avesse desiderio o bisogno. Quindi io non ho lasciato nessun particolare ricordo in lei…nessun rimpianto, nessuna nostalgia, nessun irripetibile sensazione o desiderio di riviverla, introvabile particolarità. Non sono stato particolarmente speciale rispetto agli altri, diverso, introvabile, raro.

    Non so se un giorno lontano lei rimpiangerà tutti i suoi amori passati…o forse il fascino che eserciatava su di essi…ma non sarò io di certo quello che le mancherà in particolar modo..poichè non sono stato ne l’unico..ne “l’inimitabile”.
    Ecco perchè non credo che la MIA indifferenza le causi un PARTICOLAR fastidio…e se mai questo le capitasse di provare non sarà certo ricollegato esclusivamente alla nostra singola esperienza.

    Non resta che godersi quindi l’indifferenza per la propria esistenza (almeno nel mio caso) senza riporre alcuna speranza nella soddisfazione di saperla un giorno “pentita”..o “disperata” per quel che ha “perso”..(anche perchè credo non proverei alcuna gioia o consolazione nel saperla soffrire, in quanto le ho voluto bene) perchè qst mai accadrà specificatamente riguardo a me…almeno nel mio caso. Purtroppo o per fortuna 🙂

  • 10813
    Annalisa -

    Cara Elyjuly ,
    beh, effettivamente NOI siamo forti, cavolo però, trovarselo sul posto di lavoro ogni giorno, aiuta poco!!!!fortunatamente lui abita a 30 km di distanza e…vederlo mi è impossibile. Cosa dire, hai ragione su tutto, i nostri sorrisi, i nostri umori non devono tantomeno dovranno dipendere da nessun’altro sangue estraneo al nostro. le sue parole mi hanno fatto capire realmente chi è e fatto ricordare il perchè l’ho lasciato…ieri sera mi ha telefonata, e mi sn presa la dovuta rivincita, senza urlare, senza litigare e senza freddezza ma, stupita da me stessa, con tanta di dolcezza gli ho detto che sono IO che con lui non ci ritornerò mai, che Non siamo della stessa materia di cui sn fatti i sogni, che per un attimo avevo0 rimosso e mi ero abbagliata della facciata dimostratami il 18 agosto, perchè quella è vera, è reale, ma è appunto una facciata momentanea così come c’è stata per tutti gli anni passati insieme ma la realtà non è quella, la realtà è la profonda cattiveria che nutre nei miei confronti perchè nn all’altezza di me e della mi vita.Conosce i suoi limiti e avrebbe tanto voluto sottomettermi non facendo i conti con il mio carattere e soprattutto con la mia intelligenza la quale è riuscita sempre a metterlo a tappeto, anche quando sembravo fragile, anche quando sembravo debole. Sempre con dolcezza gli ho detto quanto fosse solo, attorniato da una sfilza di persone false, che lo usano a loro piacimento, burattinaio si persone frivole, inutili, leggere e senza testa, attaccati ad una vita futile, senza sogni, senza speranze…e’ stato spettacolare ieri aver avuto la forza di parlare con tutta la calma, che per carattere non è mia!!!! Ce la posso fare, ho fatto a meno dell’amore di un padre, l’ultima festa che ricordo cn lui è stata la mia prima comunione, ho 29 anni oggi….Posso tranquillamente allora farcela ad andare avanti senza un Amore malato?????beh, penso proprio di si…sto male, starò ancora male, piangerò ma non permetterò a niente e nessuno di distruggere il mio sorriso!!! Anche tu Elyjuly sii forte e non permettere più a NESSUNO d’intralciare quel meraviglioso cammino chiamato VITA. E’ UNA E VIVIAMOLA FINO IN FONDO. Cmq condividiamo la stessa passione, il Canto…Ho sbagliato tutto nella mia vita, forse, chi lo sa, sarei diventata anche una famosa jazzista!!!! Bacioni 🙂

  • 10814
    Amecs -

    Sospeso: il tuo commento mi ha fatto piangere. “L’indifferenza è più potente di qualsiasi bomba atomica” dice la frase di una canzone. Ma non dimentichiamo che alle volte è necessaria, soprattutto restituirla, per poter andare avanti. Piano piano, a volte pianissimo, il dolore scompare. Sei un grande, tantissimi auguri per tutto.

  • 10815
    cyber81 -

    Mah, a fine agosto dopo 20 giorni di silenzio assoluto la mia ex (che mi ha lasciato a fine luglio per un altro) mi ricontattò per dirmi che era ovviamente colpa mia, che non era vero che mi aveva lasciato per un altro e bla bla bla…
    Ovviamente, guarda caso, mi contattò quando il suo nuovo ragazzo aveva finito le ferie ed era partito…
    Gentilmente la chiamai e le dissi che non avevo più alcun interesse sentimentale nei suoi confronti e che delle sue giustificazioni non sapevo che farmene. Io oramai la mia estate di merda l’aveva trascorsa e di lei non mi interessava più nulla.
    L’altra sera l’ho rivista al pub e non mi ha fatto alcun effetto.

    Di questa gente sinceramente non so proprio che farmene, deve solo stare sola e vivere di ricordi per tutta la vita.

  • 10816
    Maxim -

    Ciao Sospeso,

    succede che nella vita poi anche questa gente inizi a fare i conti, arriva sempre e anche per loro questo momento, quindi la più totale indifferenza nei loro confronti, null’altro sarà che una bella ciliegia sulla “torta”, per quanto riguarda tutto il resto noi siamo una cosa e loro ne sono ben un’altra differente da noi, la nostra vita và vissuta per noi stessi e per il resto fregarsene altamente, anche se si ripresentasse un incontro dopo trent’anni, casuale e avessero per caso l’intenzione di scambiare quattro parole, proprio come se si non vedesse un vecchi amico da secoli….bene anche in quel caso indifferenza più assoluta e fare fonta di non conoscerle proprio e poi potrebbe pure succedere, ma non per l’invecchiamento di per sè, che poi alla fine non varia le persone, ma nel caso di interventi di chirurgia plastica, che senza dubbio queste persone faranno, in quanto devono sempre essere giovani per continuare la “caccia agli uccelli” e non solo nel periodo “venatorio”, in quanto per loro è aperta tutto l’anno!
    Quindi null’altro sono e resteranno per noi solo roba vecchia, spazzatura esistenziale di periodi inutili e di tempo perso da parte nostra dietro a delle merde.
    Ma sapessi invece poi quanto invece vorrebbero avere al loro seguito non uno ma tutti i vari “piagnucoloni che soffrono ancora per averle perse…” :-))))) ma che si guardino bene ste scarpe vecchie senza suola! Come non da meno i vecchi scarponi con le stringhe di fil di ferro! in quanto differenza fra i sessi, in quel mondo di personaggi infimi, non ne esiste proprio!

    Ciao Désirée,

    infatti come già dicevo prima arrivano tutti in un colpo questi vecchi scarponi, cercano ancora di far finta di nulla di quanto nel passato abbiano combinato sia a noi e a chissà quante altre persone che nel frattempo hanno calpestato, perchè d’altronde altro non sanno fare nella loro vita, quindi come dici tu: perchè perdere solo del tempo? Non serve a niente! in quanto non sono esperienze utili alla nostra vita, perchè la stessa ce la viviamo molto bene giù giornalmente, sì senza dubbio con i nostri problemi, che a seconda dei casi condividiamo con le tortore, le ballerine, i passeri e una volta anche con il gatto della rumenta, che non c’è più, d’altronde è vero si invecchia, non si può essere eterni e questo lo sappiamo tutti quanti noi e per ora altri gatti non ce ne sono, era l’unico.

    Adesso, come ogni mattina, a quest’ora sul terrazzo ho il concerto di “piume vario”, in quanto mi chiamano perchè è ora della colazione che vado immediatamente a portare alla nutrita schiera familiare che mi attende impaziente…d’altronde hanno ragione pue loro…ieri ho comprato un bel panetton, in quanto qui da noi in un ipermercato arrivano in offerta molto prima del periodo natalizio, sono ottimi li fà una piccola azienda lombarda…vediamo se piace pure a loro!

  • 10817
    Maxim -

    Ciao Annalisa,

    nel tuo intervento affermi:

    “quando sto in mezzo alla gente cerco di non pensarci ma mi sento sola, rifiutata e abbandonata…”

    Questa è una realtà si senzazioni che in modo più o meno pesante abbiamo passato tutti quanti noi oppure alcuni ne sono ancora totalmente avvolti, ma ancora in altri casi portano a “girare la frittata” a proprio favore, facendo diventare questa senzazione una “formula nuova” di vita ovvero sentendosi rifiutati e non dagli o dalle ex, perchè questo lo hanno già fatto gettandoci nella spazzatura a loro tempo, ma proprio quotidianamente, sia da parte di persone di vecchia data, come pure da persone conosciute dopo, null’altro resta da fare che “muoversi all’interno della circostanza stessa”, quindi le regole dell’educazione sempre, ma d’altronde quelle le abbiamo sempre avute, però poi “dare aria” a questa gente e lasciarle vivere nel loro mondo, in quanto non è il nostro e quindi meglio evitare approfondimenti vari e/o similari.

    Vivere la vita questo sempre, anche in perfetta solitudine e senza problemi, perchè se si và a vedere a fondo, specialmente oggi, la maggioranza vive così, alla giornata, quindi amicizie che rimangono tali, ma già dove il termine amicizia è uguale a:
    “interesse attivo momentaneo o limitatamente protratto nel tempo, finchè l’utile d’impresa, di una delle due parti, resti sempre attivo”
    Infatti vedasi come anche le stesse relazioni sentimentali null’altro siano che alla fine un’appendice di quanto appena ho affermato.

    Muoversi così in questo bel ambiente di calabroni e vespe, porta una parte di persone, alla fine, a chiudersi nei confronti del mondo esterno, se non limitatamente almeno per “l’ora d’aria”, come faccio io. Certo non è giusto nei propri confronti autolimitarsi nel vivere, intendendo con questo quella che era fino al giorno prima “la vita vissuta”, ma se l’insieme di tante esperienze vissute ha portato ad un simile tragurado vuol dire che qualche cosa che non funziona bene c’è e questo in primo luogo và ricercato dentro a noi stessi e riuscendo a trovare il punto allora decidere cosa fare o essere sempre se stessi oppure iniziare a recitare.
    Sono sempre stato convinto e prove circostanziali fornitemi da terze persone, che anche se ben fatte, le recite poi alla fine durano ben poco, quindi per non incombere poi in situazioni successive che porterebbero all’uscita di come si è realmente e questo senza dubbio deluderebbe in modo disastroso su chi ipoteticamente potrebbe essere a finaco in quel momento della vita, proprio perchè personalmente non sì è come la maggioranza che popola questa società del c….

    Subentrano poi altre abitudini, specialmente quando si è soli e da più di quattro anni, perchè cambia la quotidianità, in quanto la stessa la si fà basare solo su quell’unica persona, fedelissima e importante, che esiste nella nostra vita ovvero se stessi e basta.
    Cosicchè i dubbi sul relazionarsi diventano così macigni insormontabili!Chi ce lo fa fare?

  • 10818
    Elyjuly -

    Dopo giorni passati nella convinzione di stare un po’ meglio….di nuovo il baratro amici miei!!!
    e stavolta sia da un passato lontanissimo (il mio ex storico che torna alla carica dopo 6 anni, quando ormai pensavo di essere al riparo)sia da quello più recente, nuovamente i deliri dell’ultimo….
    Sono sfinita e priva di energie…ma cosa c.... vuole sta gente ancora dalla mia vita?!Non gli è bastato tutto ciò che hanno sconquassato?
    Voglio andare su Marte, magari lì riesco a riconquistare un po’ di serenità…ma alla fine penso che molte cose siano solo responsabilità di me stessa.

  • 10819
    désirée -

    @ ciao Maxim

    come stai? Novità: due giorni fa ricevo un sms. Cito “scusa per la chiamata ma il tuo numero è il primo in rubrica” Ora, non avevo ricevuto chiamata alcuna, non figurava il destinatario (per chi era sms?) Quindi che ho fatto? Non ho rispostoooooooooo……….. penso fosse una ex alga decerebrata….;-) e tempo fa un altro sms: “non ho credito per scriverti qui…” e naturalmente nessuna risposta mia….non ho parole. Pure sms destinato ad un’ altra persona ricevo..

  • 10820
    Maxim -

    Ciao ElyJuly,

    lascia perdere, come ben già saprai, anche se questi imbeccilli o vecchi scarponi null’altro hanno fatto, specialmente poi quello ancor più di vecchia data, che farti riaprire la valigia dei ricordi, in quanto è una cosa normale, perchè sia come sia, quelli rimangono sempre, anche se sepolti nel più profondo del nostro animo.
    Non c’è bisogno di andare su marte, in quanto siammo già su marte ed ognuno ogni giorno, già nello svolgere le mansioni quotidiane della propria vita vissuta, quindi, con molta “nonchalance”, evitare proprio, anche la semplice parola, con chiunque di questi elementi, passando pure, ai loro occhi intendasi, come persone maleducate, altezzose e via dicendo, ma questo proprio perchè l’indifferenza la deve in questo caso fare veramente da padrona!
    Arma straordinaria che fà marcire nel di già presente loro putridume questi personaggi da baraccone o marciapiede che dir si voglia, in quanto la loro collocazione ideale solo quella sarebbe, anche se immagino già gli elementi in questione, come quelle classiche persone interessate a tutto, quindi pure che si danno da fare nei confronti di terze persone meno fortunate, insomma quella classica rappresentanza, che pure io ho già conosciuto sottoforma di svariati elementi, ma che poi alla fine sono l’esatta riproduzione clonata e quindi in serie, di questo bello schifo di società nella quale purtroppo anche noi dobbiamo vivere e quindi condividere, anche se il minimo necessario, una parte della nostra giornata.

    Marte c’è, perchè è proprio il momento quando si rientra a casa e si pensa solo a se stessi, lasciando completamente al di fuori della propria porta di casa, qualunque tipologia di disturbo possibile da parte di terze persone indesiderate.
    Lista chiamate rifiutate, con l’implemento pure degli o delle anonime, quindi anche i relativi sms, ci sono degli ottimi telefonini, a basso costo, che con queste semplici funzioni, null’altro fanno che eliminare i o le rompiballe con una semplicissima impostazione.
    Stessa impostazione và fatta all’interno della nostra testa, quindi sapendo bene quale possa essere il valore di questi personaggi, escludere automaticamente dai propri pensieri tali esemplari, la cosa poi risulterà semplice, anche se magari subito un blocco mentale, adito sempre al pensiero di quell’una o quell’latra particolare eprsona, potrà far sembrare che si stabiliscano dei blocchi perchè ciò non debba accadere.
    Come dico sempre al centro della nostra vita ci siamo solo noi e basta, perchè avendo avuto modalità di consocenze di terze persone e non da meno tastato pure quanto le stesse abbiano dato e quindi lasciato in forma ereditaria, ancor più vedasi come l’avvalorarsi della tesi di noi stessi centro del mondo sia oltre che valida anche l’unica!

  • 10821
    désirée -

    @ciao Elyjuly

    a volte tornano….io penso sia meglio star lontani dai ritorni. Sono passeggeri troppo spesso.
    Io sono cambiata molto in questi anni e , il più grande cambiamento è avvenuto negli ultimi 8 anni. E ancora cambiata dall’anno scorso e quando ero giovane ricordo che mia nonna mi diceva: non tornare con chi ti lascia. Ma io mi sentivo quasi una “graziata”…ah che fortunata!!! era tornato dopo che mi aveva lasciataaaaaaaaaaa…….
    potessi tornare indietro…
    Pensa a te stessa ora. Proteggi la tua vita. Proteggila e sii egoista.

  • 10822
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    esatto sarà un vecchio scarpone con le stringhe di fil di ferro arrugginite, perchè questo è un “vecchio trucco” per rimettersi in contatto con persone del loro passato e prorpio quando poi cominciano i bilanci della vita, questo accade e accadrà sempre a elementi simili.
    Infatti la funzione serve per incuriosire il destinatario, in caso non abbia più il numero del “cadavere” in questione, dimodochè chi riceve null’altro faccia che “mettere in moto la macchina del tempo” grazie alla curiosità che viene ad innescarsi e questo ancor più quanto il destinatario di simile azione sia di sesso femminile, perchè il generarsi continuo di domande e sottodomande, porta quasi sempre a simili situazioni.

    Tutto infatti rimane solo nelle mani del destinatario che, se lascia agire l’impulso, si ritorverà nuovamente nella “bratta”, in quanto alla fine la risultante sarà questa, se invece lascia agire il “pensato”, nella bratta continueranno sempre più a sprofondare e quindi a rimanerci i vecchi scarponi, come pure le scarpe vecchie assieme alle loro stringhe di fil di ferro arrugginito!

    L’essere nuovamente considerati da simili elementi, anche dopo anni e anni di dimenticanza provocata e voluta da parte loro, null’altro vuol dire che quelle stesse persone stanno iniziando a pagare ed è ora, il conto con la vita stessa!
    Noi sappiamo bene che la nostra valigia dei ricordi non siamo riusciti, ne riusciremo mai, a cancellarla, ma solo a riporla in un angolo, il più remoto possibile, della nostra esistenza e abbiamo fatto,come pure continueremo a fare di tutto perchè la stessa rimanga sempre lì dov’è e dove deve obbligatoriamente stare!

    Qui da me tutto bene, d’altronde come già dicevo in miei interventi, una volta che chiudo la porta di casa, non c’è posto per null’altro che la musica, quindi entro in quel mio mondo fatto di composizione musicale, arrangiamente di brani famosi, registrazioni strumentali nello studio, insomma un bell’insieme di attività che mi fanno condividere la mia vita con chi d’altronde, senza mai nulla aver detto, avevo completamente abbandonato da anni e anni ovvero la musica, per poi riprenderla nel 2008, come ben sai, quando, con l’ultima storia sentimentale e matrimonio compreso, mi crollò tutto quanto addosso, l’unica cosa che mi resta da dire è: ancora bene che non ho avuto figli sia prima, con altre relazioni, come pure con l’ultima, almeno non ci sono persone che soffrono per situazioni assolutamente allucinanti. Altra alla quale ogni tanto penso è la gelosia che avevano tutte queste suole di scarpa, sintomo di insicurezza più che profonda, ma almeno ce ne fossero stati i motivi….infatti ecco perchè smisi l’attività musicale nel 1994, in quanto ritenevo che tutto il resto del tempo andasse dedicato alla persona con la quale mi trovavo, me ne fossi sbattuto le balle invece sarebbe stato molto meglio!!! di certo adesso sarei da altre parti e forse con una persona come si deve o forse nò vista la falsità in giro

  • 10823
    désirée -

    Maxim

    no Maxim….non il gatto della rumenta…..non ci credo…. 🙁 noooooooooo

  • 10824
    Delarge -

    Salve ragazzi,
    Sono mesi che leggo questa discussione e devo dire che vi ho trovato molto conforto e mi sono ritrovato molto nei vostri punti di vista… Anche io sono stato “battezzato” tra i disillusi e i temprati… Dopo sei mesi di inferno conseguenti ad un inaspettato abbandono da parte di una ragazza che credevo unica e perfetta (per mettersi con un altro), ho iniziato a vedere la luce.. Non era più il pensiero distruttivo che condiva le mie giornate e avevo ripreso a “vivere” con più forza di prima. Fino a quando del tutto inaspettatamente lei mi ricontatta qualche giorno fa (nel periodo dell’abbandono si rifiutava sistematicamente di rispondere ai miei messaggi…. nonostante fossero pochi e non fui pressante in nessun modo..). “ciao…. come va? passate bene le vacanze?”
    Ho avuto quella terribile sensazione di calore alla testa e brividi che credo conosciate anche voi.. Non mi sono fatto illusioni.. anche perchè lei è ancora felicemente fidanzata e non manca di sbandierarlo continuamente su facebook.. Ovviamente, ho evitato di darle alcun tipo di soddisfazione e mi sono mostrato felice e spensierato, chiudendo subito la conversazione, in modo cortese… Però il dolore è tornato.. Inoltre ieri ho avuto anche la gran fortuna di vederli insieme… abbracciati e contenti, mentre tornavo a casa.. purtroppo frequentiamo la stessa università e abita pure vicino a me. Perchè farsi risentire? Perchè se si è felici con un’altra persona tornare a cercare un ex, consci di tutto il male che gli si ha inflitto? Non riesco a spiegarmelo… Grazie Maxim e Sospeso (e a tutti gli altri), è sempre un piacere leggervi..

  • 10825
    claudia -

    ciao a tutti e’ dal due giugno che nn sento il mio Amore, l’ho perso per sempre… lui nn e’ piu’ qui con me… dicono che e’ diventato il mio Angelo… e che mi sta sempre vicino… ma non io lo tocco… non lo vedo… so solo che io sto male da morire e non lo potro’ piu’ sentire vedere baciare

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili