Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2006.

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia

13.021 commenti

  • 10326
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    senza dubbio i vari film bistrattati dai più ed iniziati con il filone “Sapore di Sale”, hanno fatto scuola nel nostro panorama nazional-popolare, perchè mettono sempre in primo piano quanto sia fragile il comportamento umano dettato anche dalle varie situazioni nei quali i soggetti stessi vengono a ritrovarsi.
    Devo dire che questo genere di film, che ho visto non sò quante volte, alla fine mi lasciano sempre come una sorta di malinconia, specialmente quelli riferiti agli anni ’60 ovvero quando sono nato, in quanto a differenza degli anni ’80, dove è iniziato e poi ha dominato l’arrivismo più sfrenato(paninari&company) che ci ha portato così allo sfascio odierno, avevano ancora una sorta di “pudore sentimentale” che non era solo d’apparenza, ma era ancora un qualche cosa di sentito e questo perchè provato veramente dai più.
    Oggi invece l’opposto, le persone vengono prese indipendentemente dal sesso d’appartenenza, come mezzi meccanici attui allo scopo e poi via!
    Senza dubbio si potrebbe obiettare sul fatto che un tempo vigevano comportamenti e regole che indubbiamente portavano anche a forme di frustrazione sia nell’ambito femminile, come pure quello maschile, ma lo stesso succede pure oggi, perchè essendo che si è capovolto il tutto, quindi proiettandosi dalla parte opposta rispetto a quegli anni, ecco che la risultante alla fine è sempre la stessa!
    Infatti è da notare proprio come nella storia dell’essere umano non ci sia mai stata, ne c’è tutt’ora, quella che potrebbe definirsi una via mediana delle cose, sempre e solo tutte “formule magiche d’apparenza”, ma attue solo alla fine nel creare soggetti inesistenti di facciata, che alla resa dei conti non servono proprio a nulla, in quanto quella sparuta rappresentanza di persone che rientrano nella nostra cerchia, non hanno bisogno di rapportarsi con dei cartoni animati!

    Ciao Lulù,

    non esiste per noi “il pulsante magico” e questo lo sai pure tu, proprio perchè siamo fatti di un’altra pasta e i nostri pensieri che rivolgiamo al prossimo sono nettamente differenti da quanto invece la stessa maggioranza societaria pensa al giorno d’oggi.
    Normale il fenomeno “ad ondate”, in quanto null’altro rappresenta che quella seconda fase che abbiamo attraversato tutti quanti noi e il tempo, in questo caso, la fà sempre da padrone, proprio perchè non avendo noi a disposizione un pulsante per far “chiudere la luce dei veri sentimenti provati”, ci ritroviamo così come dei “pesci lessi”, per un lungo periodo e questo fintanto che il nostro “Io”, dopo avere elaborato minuziosamente tutto l’accaduto di per se e con le conseguenti considerazioni finali precise inerenti all’ex, ci libera completamente di qualunque pensiero passato, aprendoci così nuovamente nei confronti del prossimo, anche solo inteso a livello social-relazionale e questo rappresenta già il primo punto di partenza.
    Per quanto riguarda il periodo pasquale, come pure quello natalizio, a me non dicono nulla da anni.

  • 10327
    Désirée -

    Oh Gatto della Rumenta che di poco si accontenta….
    Notte a tutti da Désirée e dal Gatto della Rumenta che è pure amico di Maxim 😉

    Arriva Pasqua ..orrore !!!! 🙁

  • 10328
    sospeso -

    ciao lulù….ti capisco anche io a 5 mesi ero ancora dentrissimo!!! adesso sono a 10 e sto meglio, certo mi capitano momenti in cui ripenso un po’ a qnt è stata str all’inverosimile…ma ho accettato ormai la cosa e la sofferenza è diminuita…ed i pensieri a lei rivolti pure.
    Nn saprei davvero che consigliarti…sicuramente starai bene anche tu un giorno,,,,devi solo tenere duro ancora x un po’, Lo so che forse maxim mi dirà che non è un buon consiglio….ma sarebbe forse il caso lulù che tu cominciassi a farti nuovamente sentire aqpprezzata da altri bei maschietti che aspettan solo di conoscerti! Cerca di non chiuderti in casa quando puoi…ed esci a svagarti. Rimanere fermi a rimuginare alimenta i cattivi pensieri. Cerca nuove emozioni x sublimare la mancanza di quelle vecchie

  • 10329
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    che arrivi Pasqua, Natale, Capodanno, Epifania e altre feste comandate o meno, vedrai che alla fine non te ne fregherà più nulla neanche a te, perchè è proprio così che alla fine si diventa ovvero indifferenti a qualunque cosa possa succedere, in quanto si palpa solo ipocrisia e null’altro e quindi perchè avere ancora considerazioni e quindi reazioni a tutto quello che avviene?
    Tutto ciò non serve a nulla!
    Stare bene con se stessi, ma con questo vuol dire stare anche bene con quelle poche persone alle quali ci ritroviamo vicendevolemte vicino, compreso pure il Gatto della Rumenta e pure al Gatto Cantante che è nell’orto di sotto nella casa della vicina.
    Deve interessarci solo la nostra vita ed il nostro stare bene e che il resto salti pure in aria, in quanto a tutto il resto, di noi, non gliene frega un bel niente!
    Sano e puro egoismo applicato dove deve essere applicato e basta!

    Ciao Sospeso,

    non è che non sono d’accordo sul fatto che l’amica Lulù posa uscire e quindi incontrare altre persone, ma sono particolarmente attento ogni volta che ogni amica o amico che sia, abbia quello che definisco da sempre “il suo periodo di decantazione” che null’altro è attuo a far sì che, il soggetto-vittima, possa scaricarsi completamente da ogni laccio e lacciuolo che la o lo tiene ancora vincolato con il suo passato e questo proprio perchè qualunque nuova conoscenza fatta senza rispettare questi termini, alla fine porta solo ulteriori disastri, anche perchè la regola del “chiodo scaccia chiodo” nell’ambito sentimentale non ha mai funzionato, nè funziona tutt’ora, anche sè in passato, qui sopra, c’era chi affermava l’esatto contrario.
    Meglio che ogni persona lasci passare il proprio tempo definibile di rigenerazione psicologica cosicchè avrà altri occhi per guardarsi attorno ed iniziare una nuova vita finalmente aperta al prossimo nel migliore dei modi.

  • 10330
    Maro' -

    Miiii quanto la fai lunga con ‘sto gatto della rumenta che di poco si accontenta….

  • 10331
    Mt -

    Buona Pasqua a tutti,
    anche se ultimamente riesco a leggervi pochissimo passate ogni tanto nei miei pensieri per la compagnia che ci diamo vicendevolmente su questo forum… Ed ora per 3 gg é tempo di only surf dopo 4 mesi di fuoco! Finalmente!

    Un abbraccio a tutti!
    Ps: ora il gatto della rumenta ve lo faccio secco 😀
    Mt

  • 10332
    sospeso -

    ciao mt buone vacanze!!! a te e tutti voi altri!!! io il gatto della rumenta se lo sgamo in giro mi ci faccio il ragù hahahahahaha!

    Scherzo des…cmq un abbraccio a tutti e cerchiam di stare su di giri!

  • 10333
    Désirée -

    @ sospeso

    Non si tocca il Gatto della Rumenta perché lo stesso non rifiuta mai una parola buona ai nostri persecutori….(in senso ironico). E senza Gatto della Rumenta….(che di poco si accontenta) dove andrebbero? Buone vacanze a te e a tutti. Niente ragù, piuttosto portiamogli da mangiare…

    @ Mt

    un abbraccio a te e buon surf. W il Gatto della Rumenta !!!!

  • 10334
    Maxim -

    Giornata qualunque, di un giorno qualunque, di un anno qualunque…

    L’importante è che ogni giorno che passi sia solo uno in più attuo a scacciare quei soliti pensieri che, a seconda dei tempi più o meno lunghi trascorsi da quello che si può definire un tragico evento, portano chiunque di noi verso nuove strade e nuove visioni di che cosa sia la vita stessa…ed infatti si conferma sempre più la tesi che sia veramente e solamente un immenso ammasso molliccio di escherichia coli!
    Perchè ci dovrebbero essere ancora per caso dei dubbi?
    Ipocrisia, discorsi di circostanza, situazioni di accodiscendenza momentanea ed altro ancora, che specialmente in queste giornate come oggi, attue al festeggiare un qualche cosa, con fasti e riverenze ipocrite, esaltano in pieno quella che è divenuta l’insignificanza stessa di questa ricorrenza, come pure di altre simili, che in un qualunque anno, di un secolo qualunque, ricordano solo che è un giorno di ferie, un ponte, un qualche cosa, che milioni e milioni di italiani festeggiano, con giornate di festa sfarzosissime, verso mete fatte di mari, monti, colline, paesi tropicali…(anche se quest’anno forse meno dello scorso anno)
    Il problema è che le varie testate giornalistiche, audio-visive come cartacee, sono obbligate a scrivere queste stronzate, proprio perchè prendono i fondi, per riuscire a campare, dal Ministero delle Finanze e non di certo rifacendosi, delle spese stesse, dalla vendita dei loro giornali, come pure dagli incassi pubblicitari, per spazi venduti o di canone obbligatorio di abbonamento, così ecco che “la plebe” deve vivere ogni giorno in un mondo di balle, che per l’appunto non è ne più e ne meno di quanto noi, nel nostro piccolo, abbiamo vissuto con le varie sanguisughe, che avevamo appresso fino all’altro ieri.
    Quindi in tutto questo enorme mondo molliccio, di escherichia coli ancora fumante, ecco che si pasqueggia oggi e pasquettiggia domani, con finti sorrisi, brindisi e quant’altro maggiorato nella sua manifestazione, per tornare poi martedi nella normale vita di tutti i giorni, ma sempre nell’esaltazione dell’ipocrisia, come costante e fondamento primario della quotidianità, che esprime la maggioranza della gente, sia che la stessa ricopra incarichi pubblici, come pure normali mansioni non in vista.
    Certo che da tutto questo grande ammasso ben poco si salva ed infatti ogni giorno se ne possono vedere le stesse conseguenze sul campo!

    Infatti detesto da sempre questo buonismo, che esce fuori in questi periodi dell’anno e non stò parlando di certo di noi qui sopra, che ci scambiamo gli auguri, come pure di quelle poche persone amiche che possiamo avere nella vita reale, perchè questo esalta ancor di più la presa per i fondelli che la maggioranza della gente fa nei confronti del prossimo, come se già quotidianamente non fosse abbastanza, quindi buona Pasqua a voi tutti e basta.

  • 10335
    Désirée -

    @ Maxim

    Buona Pasqua a te , vero che tanta gente festeggia e ci saranno pure persone felici. Comunque Buona Pasqua a tutti quanti al momento provano un po’ di amarezza…Happy Easter , Buon Coniglio

  • 10336
    Maxim -

    Rieccoci nuovamente all’opera,

    anche questa serie di giornate, ormai ipocrite, sono passate, la gente rientra nei vari posti e locazioni prestabilite e quindi riiniziano nuovamente quelle che si possono definire ” le giornate di quotidianità” che e a seconda dei casi, possono essere una continuazione felice di quel percorso, ormai raro e tracciato da tempo, in compagnia, quindi con famiglia, figli, ecc…, ma come pure ed in opposto a questo, in compagnia di se stessi/e, in base a ciò che il “libro della storia” ha tracciato, nei vari tempi diversificati, per ognuno di noi.

    L’importante è sempre mantenere una certa carica interiore e se per caso la stessa “tende a mollare”, darsi quel bel scrollone giornaliero, che serve, in ogni momento, per mettere nell’angolo più buio possibile tutto quello che rappresenta il passato, che di per sè non è servito a nulla, se non solo per darci la prova di quanta e come sia la maggioranza della gente che popola questa società, altamente ipocrita, arrivista, egocentrica e quindi approfittatrice dell’onestà comportamentale altrui, ma d’altronde non è che ci sia da aspettarsi qualche forma involutiva, su questa tipologia di varie caratteristiche intrinseche, perchè mai e poi mai in ogni ambito si involve, ma sempre si evolve, quindi aspettiamoci solo del peggio, d’altronde quella strada, che da qualche decennio è stata intrapresa, porta solo all’amplificazione stessa delle “varie ed allegre stonature”, quindi che aspettarsi?
    Ci resta solo che procedere nella vita di tutti i giorni, però non con mesta rassegnazione da parte nostra, ma solo con la certezza, che la nostra strada, benchè differisca e di molto da quella che invece la società d’oggi ha mano a mano amplificato nel corso degli anni, grazie all’insegnamento stesso dettato dai vari “guru” di quest’ultimo quarantennio, sia quella che oggi si può definire una valida alternativa, minimale certo, a quell’appiattimeno generale stesso, al quale poi quelle regole hanno portato il senso della vita di oggi.

    Esempi se ne potrebbero fare a centinaia e centinaia, basta solo mettersi lì ed osservare attentamente.
    Senza dubbio chi differisce da questo “social-comunismo comportamentale” è veramente ed altamente “out”, come non mai e senza dubbio alcuno, se visto dalla parte altrui, ma vedasi invece come in questo caso si abbia ancora in possesso quell’arma, che è la più pericolosa in assoluto ovvero la capacità di un ragionamento proprio, senza che nulla d’esterno risulti influenzante sull’esito stesso dell’elaborazione ragionata del “vissuto”, in qualunque ambito esso sia e che lo stesso riguardi sia la propria persona, come pure l’altrui, potendone così ancora e fortunatamente ricavarne un proprio giudizio, che così ben sarà esente da vari “social-comunismi” e quindi da quegli appiattimenti di rito, che invece sono “il pane quotidiano” emanato e diffuso dai più.
    Buona ripresa a tutti quanti voi! 🙂

  • 10337
    Désirée -

    @ Ciao Maxim

    buona ripresa a te, a tutti quanti e tutte quante. Prossime feste? Natale o le ferie estive? E via si va. E anche queste passate. 😉

  • 10338
    oizaro -

    salve a tutti mi unisco anche io a voi nella speranza che con la vostra esperienza possiate indicarmi qual’è il migliore modo di comportarmi per poter finalmente tornare ad esserr sereno. Vi racconto brevemente la mia storia, io ho 23 anni lei 22 e siamo stati 5anni e mezzo assieme i primi 4 eccellenti l’ultimo anno è mezzo, sempre sotto natale, mi ha chiesto delle pause di riflessione. La prima volta l’ho riconquistata accertandomi che non ci fosse un terzo, questa volta no, mi spiego meglio. Tutto è cominciato dalla morte della nonna che ahimè è avvenuta la scorsa estate, da allora è divenuta sempre più fredda e distaccata accusandomi di non esserle stata vicina, cosa assolutamente non vera, e si è riversata sullo studio, fatto sta che questa sua situazione è degenerata e ad inizio gennaio mi ha lasciato, dicendomi che lei non stava più bene e aveva bisogno di tempo per ritrovare un suo equilibrio e non si sentiva di mantenere una relazione con me. io all’inizio con i paraocchi non le ho creduto e leggendo la lettera lasciateli perdere lasciateli voi ho seguito i consigli su no contact per ben due mesi fin quando non è tornata lei, io l’ho rifiutata perchè convinto che mi avesse preso in giro, ora martedì acorso ci siamo visti su mio invito perchè stavo bene e speravo che mi dicesse che aveva un altro per bruciare le ultime speranze. Invece ho trovato una ragazza distrutta in questi 3 mesi non ha avuto nessuno e neanche prima ed il bello è che mi ha controllato per sapere che facevo e con chi, comportamento strano per chi lascia, mi ha detto tante cose, che studia come a che e quando non sta in palestra è buttata a casa a dormire sempre, che molte persone che pensava le sarebbeto rimaste vicine l’hanno abbandonata e che i suoi problemi si sono moltiplicati, mi ha veramente impietosito e si vedeva che lei prova ancora qualcosa per me ma non mi vuole vicino per non farmi pesare la sua situazione. Io mi sono trovato spiazzato le ho detto che se ha bisogno può contare su di me, il giorno dopo le ho inviato un sms per sapere come stava e per farle vedere che c’è qualcuno che le vuole bene, ieri le ho proposto di venire a ballare salsa dove vado io dicendole che anche se sono ancora innamorato non ho doppi fini. non mi ha ancora risposto, ragazzi non so che fare io ne sono innamorato le vorrei stare vicino, vorrei parlare con la madre per consigliarle di farla vedere da un dottore perchè è proprio depressa, però dall’altro lato io così non me ne staccherò mai e nessuno mi assicura che quando guarirà proverà lo stesso che provava prima per me 🙁 voi che mi consigliate di fare? p.s. mi sono scordato di dire che al suo fianco è rimasta quell’arpia della sua amica che crede la migliore ma che mette solo zizzania, in questi mesi si è pure inventata delle dicerie false su di me e l’ha fatta soffrire ancora di più, grazie a tutti per la pazienza e buona serata

  • 10339
    lulù -

    Maxim,
    dopo attenta navigazione nel sito, stanotte, ho capito che tu sei davvero di un’altra pasta. Anzitutto non sei un ipocrita e questo ti fa onore. Ti racconti per quello che sei, senza santificarti nè lodarti.
    Quando sei stato in défaillance, almeno apparente, non ce l’hai nascosto. Inoltre tratti ogni persona come un individuo a sè, com’è giusto che sia, senza generalizzare, senza ghettizzare.
    E scrivi qui sempre, nonostante anche tu (immagino) abbia i tuoi momenti bui, non ti eclissi come noi altri, sei sempre disponibile a dare il tuo parere a chi si presenta qui in mille pezzi.
    Non so chi tu sia, ovviamente, non conoscendoti se non tramite web, ma quel che fai qui è utile e importante, i tuoi pareri sono soggettivi ma sempre motivati, articolati e in evoluzione.
    Volevo dirtelo perchè stanotte leggendo questo forum ho trovato intolleranza, insensibilità, ipocrisia, un mucchio di sensazioni negative. A volte di primo acchito le ho provate anche leggendo te, ma poi hai sempre saputo argomentare le tue riflessioni, e questo ho imparato ad apprezzarlo. Quindi grazie Maxim! Sono pochissime ormai le persone di cui ho stima. Tu sei tra queste. (per quel che può contare, ma ci tenevo a dirtelo).
    lulù

    @Désirée, un abbraccione :O)

  • 10340
    Désirée -

    @ lulu 😉

    ricambio abbraccione e aspetto che arrivi la primavera, in esplosione definitiva. In merito ai periodi bui (cfr tue parole a Maxim) penso che li attraversiamo tutti, chi più sovente chi meno. Ma, solo pochi attraverseranno momenti bui bui bui (e forse questo non è un male alla fin fine…). Forse vedere ovunque sofferenza (giornali, telegiornali ecc) la rende quasi come …il pane quotidiano in diverse gradazioni. Può essere. Tanto che io ieri ho guardato spezzoni di Cuore Selvaggio, la piccola casa nella prateria e vecchie serie televisive che guardavo giovinetta. Per un po’ mi sono divertita 😉
    Una parola buona per tutti fa bene al cuore qui. A presto e buon weekend. 😉

  • 10341
    Désirée -

    @oizaro

    ciao….io posso dirti che , provato sulla mia pelle, i ritorni uccidono più volte chi è stato lasciato. Penso che Maxim potrà essere più esaustivo. Praticamente: ogni lasciato/a è perso/a se accetta un ritorno. Ovviamente dipende dai casi e dalle persone. Non si nega un aiuto a chi sta male ma…per esempio, io sono stata presa a calci nel…. proprio da chi avevo aiutato. Ma non ho più vent’anni da un po’…a vent’anni si spera e si ha il diritto di farlo. E si crede e si ama a cuore aperto.

  • 10342
    oizaro -

    grazie per la risposta 🙂 lo avevo pensato anche io a questa eventualità ma infatti quando le ho detto che la voglio aiutare ho già messo in chiaro che non lo faccio per riavvicinarla dicendole che anche se ne sono ancora innamorato non voglio che torni solo perchè cede che sono una buonq spalla su cui piangere come lo sono stato per tutti questi anni oppure perchè ha paura di restare sola, oramai io voglio una ragazza che ricambi i miei sentimenti. Comunque dopo quel che mi hai detto sono ancora più convinto nell’aiutarla ma guardandomi sempre bene dal soffrire 🙂 speriamo bene vi aggiornerò e ancora grazie

  • 10343
    Maxim -

    Ciao Oizaro,

    ho sempre avuto e continuerò ad avere enormi ed incolmabili dubbi su quanto accade e non saltuariamente, riguardo i “ritorni di fiamma” o pseduo situazioni similari, in quanto gli stessi servono, al lasciante intendasi, far aumentare quella che è la propria autostima, quando la stessa è stata trafitta da chi durante le stesse pause di riflessione, poteva e girava sicuramente attorno ed anche più, quindi il terzo incomodo c’è sempre! anche se ciò non verrà mai ammesso, quindi l’intruso in questione, fatto il suo “giro di valzer”, come l’ha trovata l’ha lasciata “a bocca asciutta” ed ecco così il decadere in ulteriore depressione da parte della tua ex in questione.

    Certo sconquassi emozionali a livello familiare dovrebbero di per sè far avvicinare di per se chi professa amore al suo compagno o compagna che sia e mai al contrario, in quanto il “ripararsi fra braccia certe” porta ad avere un validissimo aiuto per uscire fuori dai periodi depressivi dovuti al dolore provato.

    Tu adesso invece che starle vicino dovresti correre ben distante, in quanto anche se a te ora non pare che sia così, la tua vicinanza è solo dovuta ai sentimenti non d’amicizia che provi per lei e che ti legano ancora a filo doppio nei suoi confronti, in quanto il tuo amore è ancora ben svulippato verso di lei, quindi in questa situazione potrai ancora essere “zimbellato” in qualunque modalità.

    Certo i miei giudizi in merito sono sempre drastici, ogni volta che si presenta una situazione simile, in quanto e purtroppo grazie alla mie esperienze, sò come funzionano queste sceneggiature di vita vissuta.
    Lasciala perdere che frigga pure nel suo olio che lei stessa si è creata a suo tempo e con scusanti annesse che null’altro hanno fatto che pensare di poter vivere differenti esperienze mantenendo, con la classica recita che sia uomini o donne fanno nell’occasione, il “vecchio chiodo” sempre a disposizione in caso di fallimento dell’impresa stessa.
    Devi farti la tua vita e deve essere nuova, nell’assenza più assoluta di questa persona dal tuo quotidiano, in quanto questa presenza, anche se a te non apre così, ti condizionerà la vita stessa di tutti i giorni, quindi evitare personaggi del genere serve solo perchè la nostra vita venga vissuta bene e nel rispetto per primi della nostra persona, perchè è l’unica che ci garantisce serietà, onestà e perseveranza quotidiana nell’essere ciò che siamo!

    Ciao Lulù,

    innanzitutto grazie veramente di cuore per il tuo apprezzamento rivoltomi, capisco perfettamente sia tu, come pure tante amiche ed amici, che leggendomo di primo acchitto avrebbero voluto tirarmi giù da un ponte e questo proprio per le mie analisi, senza fonzoli, che faccio sempre ogni volta che si presenti un nuovo caso e gli ulteriori sviluppi che ne susseguono, mantenendo naturalmente da parte mia quella sorta di intolleranza nei confronti di tutto auel mondo che si definisce delle o degli ex.
    Infatti come avrai letto anche nel mio ultimo…..

  • 10344
    Maxim -

    (CONT. X LULU’) ….ultimo intervento fatto all’amico Oizaro, non mi sono distaccato da quelle che sono le mie opinioni in merito a quel mondo ipocrita che ci ha fin’ora ben imbevuto della sua falsità perpetrata non per poco tempo, ma anche per diversi anni a seconda dei casi in questione.

    Infatti il liberarsi di tutto quello che rappresenta quella tipologia di passato serve proprio per farci vedere la vita secondo quella giusta luce, dove già da subito e senza poi eccessive conoscenze, si capisce quali siano le persone da ev itarsi totalmente per non avere poi problematiche future, quindi attivando in modo sempre più elevato quella sorta di “protezione individuale” contro la feccia, che oggi è arrivata a livelli veramente così elevati da fare percepir, almeno a me ogni giorno, quanto sia esteso questo “grande latrinaio” che è questa società moderna.

    Certo che di momenti bui ne ho anche io, in quanto chi si pensa “roccia” null’altro è che un deficente, in quanto deficita proprio di quella particolarità, che è la completezza interiore, come individuo unico e quindi in grado di avere tutta “quella ruota” delle sue senzazioni che poi sono scandite nella vita giornaliera.
    Domande me ne sono fatte tantissime, risposte ne ho avute sempre e tutte rientranti in quelle considerazioni che mano a mano mi sono fatto a riguardo della gente in generale ed anche nella specificità stessa.
    Il problema, se proprio la si vuole dire tutta, sono solo io, ma pure tutti voi che scrivete qui sopra, perchè facciamo parte di una piccola parte di questo mondo, che non riesce a carpire, per chè non le capiamo proprio, queste nuove regole comportamentali, in quanto queste ultime sono completamente differenti da quanto abbiamo noi dentro da sempre, portandoci così al giorno d’oggi ad essere “out-live”, proprio perchè ci ritroviamo dispersi come in un deserto.

    Non possiamo di certo ne adeguarci come pure cambiare il nostro modo di vivere, pensando di poter divenire come la stessa massa sociale che ci avvolge, giorno dopo giorno, in quanto, almeno per me, non riuscirei neppure a passare “un singolo esame”, in questa grande “accademia dei lincei”, che mai così si è vista sviluppata come al giorno d’oggi e con milioni e milioni di “esimi cattedrati”, che non fanno, nel mucchio, neppure nessuna fatica ad insegnare ciò che la grande vita esterna professa ogni giorno innanzi ai nostri occhi.

  • 10345
    sospeso -

    @amici e suppongo soprattutto lulù
    io non ho nulla da nascondere. non mi considero un’ipocrita. ho passato un anno d’inferno e voi lo sapete benissimo quali umiliazioni ..(e sono niente confronto ad altre “che ad altri” son toccate).
    Che fare? Mi ribello, mi sfogo scrivendo quello che ormai penso. mi spiace tanto se qlc “compagna di penna”(verso la quale non ho nulla,alla quale anzi ho sempre guardato con affetto disinteressato) se l’è presa o mi giudicherà male.
    io non ho nulla da nascondere e quello che ho scritto lo confermo dalla a alla z. e potete leggerlo al seguente link (al quale suppongo purtroppo si riferisca lulù)

    http://www.letterealdirettore.it/donne-sono-crudeli/

    Che dirvi? Mi hanno mangiato il cuore e devastato l’anima, rubato ogni sogno di ragazzo (sogni che ormai considero solo un’illusione culturale/religiosa/patriarcale…come vi ho già spiegato + volte e del quale credo siam tutti vittime,nessuno escluso)

    non è la prima volta che ho sofferto come un cane(ed io non sono mai stato perfido con nessuno in vita mia, mai!) e vedo cmq che funziona cosi’ ovunque, x chiunque.Che volete che vi dica, Non ci credo piu’e, da maschio…me la prendo con le donne (mi spiace se desireè e lulù mi detesteranno x qst. ripeto che con loro non ho nulla, le considero vittime-illuse…come me e tutti noi qui)

    Non considero male le donne che scrivono qui, ma cerco di erigere il mio muro personale, x difendermi (non certo con loro…ma con le varie zoc cole che in qst forum scrivono quel che scrivono…date un’occhiata ogni tanto!).

    Io stimo maxim, ma io non credo tanto che le cose siano cambiate esclusivamente nella società odierna…o meglio credo che siano esplose ora senz’altro…ma chiedendo in giro…guardando la mia famiglia…quella dei miei amici…quella di mia sorella..dei miei cugini…parlando con mia nonna…io credo davvero che i discorsi che ho fatto sulla “struttura biologica e comportamentale di uomini e donne, la faccenda sul patriarcato e la sottomissione della donna nel tempo passato”siano alla base di questa illusione, culturale e non naturale.
    Nn santifico gli uomini (che di stronzi ce ne sono ben pure tra loro) ma credo che la donna abbia una cattiveria innata ed egoismo che, conti alla mano…(ed in generale) sia superiore a quella maschile.
    e non sono un maschilista!
    lo ripeto ancora: io penso che l’affetto/rispetto è”il vero amore”,e non prescinde dall’attrazione sessuale che è sempre destinata a concludersi e spegnersi. Ma secondo me le donne non lo capiscono…xchè vedo che quando dicon (pure le mie sorelle!) con quella faccia falsa: “non ti amo piu’, ti voglio solo bene” .beh…poi se ne escono di scena in modi tali che tu pensi: “ma come caz zo poteva questa volermi bene x poi trattarmi e cancellarmi cosi’ perfidamente..facilmente?”: una dinamica che si ripete SEMPRe! L’affetto costruito è proprio il vero amore!Non il “calore”!

    ps: sull’alien piagnucolante “ironizzavo. Si,son diventato cinico, purtroppo o x fortuna.

  • 10346
    Helen -

    Ciao a tutti!
    Vi sto leggendo in questi giorni…ma sono sempre tanto stanca e non ho tempo per elaborare bene i miei pensieri che vorrei fossero giusti e sensati…e perciò non riesco mai a scrivervi!!!
    Spero di farlo presto…Grazie

  • 10347
    Désirée -

    @ sospeso

    Io penso che gli anni passano, la vita va più o meno veloce e non si sa cosa riservi il futuro. Ognuno libero di credere quel che vuole. La sofferenza cambia e nella vita cambiano tutti. Prima di soffrire ero sempre felice adesso sono di rado felice. Ma, ripeto, se soffrissi solo per un amore finito canterei inni di gloria gettando fiori vivaci attorno a me, distribuendo caramelle e accendendo migliaia di ceri.
    Io ero una illusa ma prima di tutto una vittima di una persona non tanto a posto.
    Probabilmente se mi trovassi in un letto d’ospedale, in fin di vita direi: oh come vorrei poter soffrire per debiti, per amore non corrisposto, per traversie giudiziarie, per essere in una cella…..Non so.
    Al momento veramente mi interessa poco che non sia lavoro e sport e cercare di privilegiare chi mi vuol bene e viceversa.
    Senza far danno a nessuno. E tant’è ….se appena appena vedo che qualcuno si avvicina…trancio di netto. Per ora.
    Cosa dirà chi non ha da mangiare? E cosa dirà chi si lava con uno due litri di acqua al giorno e ci deve magari pure bere?
    Io auguro a me , a tutti e tutte le persone che meritano, di avere ancora bei momenti sereni in futuro. Altro non so perché nessun esterno entra più nel mio cerchio per ora. Trovo però sia bello scriverci qui e darci pareri vari. E qui si rimane del resto. 😉

  • 10348
    oizaro -

    Ciao maxim questa versione su come posse essere peggiorato il suo stato depressivo non lo avevo mai considerato, giustamente non mi verrá mai ammessa una cosa del genere e purtroppo concordo con te nel fatto che per quanto possa volerla aiuta

  • 10349
    oizaro -

    Ciao Maxim grazie per avermi riaposto, ti dico la verità non avevo mai consideratp la cosa sotto queato punto di vista e cioè che il peggioramento del suo stato depressivo possa essere stato do uto alla presenza di una peraona che l’ha “fregata” diciamo così, io ahimè credo che questa persona che l’ha trattata male la identifico nella sua “migliore” amica, perchè da quanto lei si è messa in mezzo che tutto ha iniziato ad andare male… Però sinceramente non mi stupirei di nulla perchè come ho detto questa è la seconda volta, anche se la prima è durata una settimana, in ogni caso ha sicuramente ragione sul fatto che ne sono troppo innamorato per starle vicino da amico ed alla fine non mi interessa neanche da questo punto di vista… pensa che l’ho pure invitata a seguire il corso di salsa dove vado io per stare un pò più senza pensieri, ma credo proprio che tornerò nel mio silenzio da dove sono venuto consigliandole prima di andare da un buon terapeuta, alla fine se dopo 3 mesi ha accettato di vedermi era evidentemente perchè ancora vedeva in me qualcuno con cui potersi sfogare liberamente 🙁 alla fine io già un mese e mezzo fa rifiutai un suo ritorno, a volte me ne sono pentito ma forse ho fatto bene e credo anche che non ce ne saranno più di ritorni di fiamma quindi se riesco di nuovo a chiudermi nel silenzio stavolta forse ne esco definitivamente, grazie ancora continuerò a seguirvi 🙂

  • 10350
    sospeso -

    certo desireè. quello che tu dici è sacrosanto. Ma vedi, io adesso non soffro piu’ per nessuna, finalmente. Certo sono arrabbiato con quella…perchè davvero bisogna essere cattivi x fare certe cose…una parte di me spera sempre (l’orgoglio) che la paghi cara e capisca qnt è stata mignot ta dentro se stessa…ma in fondo mi dico “chi se frega di questa popolana buzzurra , insensibile ed ignorante ”
    semplicemente non credo piu’ in delle illusioni culturali, aborro solo l’ipocrisia e l’egoismo sfacciato.E quante ne sento, sempre, ogni giorno e x ogni coppia (anche la piu’ insospettabile).
    E la faccenda non riguarda solo me…ma praticamente tutti…basta guardarsi intorno! cercando pero’ di distacccarsi dalle solite £frasi fatte e preconfezionate” che sono solite dirsi in certi frangenti. Certo frasi carine ma che non vanno alla base del prblema, che continuano invece ad alimentarlo…ad illudere: “non era qll giusta, chiusa 1 porta si apre un portone, fai una preghierina…” beh, mi fan solo ridere.

    Quando dico “vittime” intendo vittime perchè abbiamo subito un imprinting da piccoli falso e fasullo, ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola..e poi dal pulpito…discorsi che hanno condizionato il nostro modo di vivere e pensare.
    Poi però scopri che le dinamiche della vita reale son ben diverse, gli istinti che governano gli esseri umani pure…e la società nella quale viviamo(e che è in continua trasformazione) anche!!!
    Insomma vittime di questioni “culturali”, non naturali! se soffriamo è per via della cultura,nn tanto della natura.

    siamo vittime in quel senso tutti quanti…poi certo c’è gente come magari noi che siamo forse piu’ sensibil di altri x natura…fisiologicamente predisposti alla sensibilità…e quindi piu’ facilmente vittime di certe illusioni…e inevitabili risvoltiche ci appaiono drammatici..e che drammaticamente viviamo. questo intendo!

    molti, la stragrande maggioranza, a prescindere da qualsiasi età, non capiscono i motivi che stanno alla base del problema: perchè non sanno o si rifiutano di sapere…e se sanno si rifutano di accettare “concetti” troppo “indigesti” x come sono stati abituati a pensarla.

    io ora cerco senz’altro di vivere la mia vita il piu’ serenamente possibile, adattandomi alla realtà e imparando a goderne per quanto possibile, certo senza mancar di rispetto a nessuna con i miei atteggiamenti (qnd mi capita- capiterà di stare con qualcuna sincerità e rispetto sempre, componente fondamentale per ogni uomo o donna con un briciolo di dignità)…ma ho smesso di cercare cio’ che reputo non esistere nella realtà…e che quando “succede” classifico solo come “poesia” naturale e passeggera…degna di essere vissuta ma senza alcuna promessa, aspettativa o pretesa. <Cos' sarà x me d'ora in poi…e nn è un atteggiamento imposto,ormai mi esce spontaneo. Purtroppo o x fortuna.
    poi è chiaro che in questo post parlo dei problemi "d'amore"invece che di salute ..xchè questo è l'argomento.
    Un caro saluto des!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili