Come riconquistare un amore
di
alessio76
Riferimento alla lettera:
Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2006.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia
13.021 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

MAXIM
io non sò cosa sia più vero. Di certo sò, che certe persone quando hanno gli ormoni a mille, cercano alternative, per poi ritornare all’ovile dopo esserseli svuotati per bene. Ho sempre cercato di comunicare, prima di reagire. Ma se una/o tenta e quell’altro/a non risponde, ti ritrovi a parlare con dei muri di sordità, dove chi nasconde la testa sotto la sabbia, vuol dire essere forti.
Ma forti de che? Se si iniziasse a parlare e comunicare nella maniera giusta, tutti saremmo più felici. E invece mi sembra di vivere come in un recinto di cani e cagnette in calore (scusate il paragone, che non me ne vogliano gli animalisti) pronti all’accoppiamento.
Poi ci sono gli stronzi, le stronze, gli opportunisti e gli intelligentoni che pensano di avere in mano il mondo, con il loro modo di ragionare.
Il mio si è creduto chissà che, ma dopo anni è tornato spezzato e vuoto nel portafoglio, con immensa mia gioia.
COSTANTINO
le amicizie le devi cambiare, perchè vere amicizie quelle non sono.
Un’amico/a è colui/e che non giudica, ma stà vicino anche in silenzio, mangiando un gelato. Lò sò che è difficile ricominciare e ti viene voglia di chiedere, parlare sempre di lei. Ma ho una domanda: credi che se lei si riproponesse, tu l’ameresti ancora dopo quello che ha detto e fatto? la fiducia ormai è persa e i cocci non si ricompongono, resterà sempre un vaso rotto e tu in balia del mal di pancia. Detta così sembra facile, ma vedrai che a poco a poco ci riuscirai. Sai che amicizie mi sono rimaste? quelle dell’infanzia, di tutte quelle che ho conosciuto. E ti assicuro che ne vedo tutti i giorni! perchè quelle vere, non smettono mai, anche se ti sposi.
Ora devi pensare a te e a quello che ti può fare stare bene. Inventati piuttosto, io l’ho fatto. E credimi, nessuna persona è brutta… dentro di se ha un valore inestimabile.
VINCENZO
consigli io non ne ho, se non di cercare di trovare ogniuno dentro se, quella forza scatenante che fà muovere le montagne.
Il silenzio ripaga, ma ti ripaga anche perchè si riesce ad ascoltarsi, a capire ciò che si vuole per se stessi e dagli altri.
I rapporti condizionano il modo di essere. Quante volte ti sarai chiesto quando eri con lei: io non sono così, io sono diverso! oppure..ma come si fà ad essere così? e tante altre domande, che ogniuno si interroga nel rapporto. Diamo agli altri un modo per trattarci male, risultando sfalsati da ciò che siamo.
Se un semaforo risulta rosso, non è che puoi cambiarlo se la persona a fianco ti dice: ciccio…guarda che è giallo, o per fare piacere l’accontenti e passi lo stesso. Poi più avanti, trovi una bella camionetta dei vigili che ti ferma e ti prendi pure una multa con detrazione di punti. Lei se la ride perchè intanto il co...... sei tu 🙂
Ciao Anna,
giustissima domanda la tua e ti dico che hai fatto benissimo a farmela, ovvero riferendoti a miei interessi riguardanti a schedature profilature, affilature, profanazioni di faccebucche, perchè questo resta relativo al mio modo d’essere, ovvero constatare in prima persona, grazie a questo mezzo, in quanta merda vadano a finire persone del genere, con miei relativi gaudiosi e goduriosi rifornimenti d’energia individuale da me sempre pretesi, in questi casi, in quanto giusti e dovuti dalla vita stessa in contropartita, proprio come quando si vanno a vedere le relative cedole di interesse bancario o postale, in quanto le relazioni avute, essendo state pure esse forme di investimento spiritual-material-capitale, esigo vederne gli stessi interessi maturati, nel corso del tempo e a quale tasso di interesse, i titoli stessi, siano arrivati con il passar del tempo.
Questa resterà e sarà sempre una mia forma di interesse, in alcuni casi intendasi, vista proprio la mancanza di presenza material-individuale nella mia zona, di alcune protagoniste di relazioni passate, che faccebucche offre, proprio come fà, ogni giorno, Piazza Affari di Milano, grazie alla circuitazione di rete, che viene diffusa in egual maniera e quando si tratta di interessi, noi liguri, siamo sempre in prima fila, come tradizione vuole.
Così se si voleva o si volesse tutt’ora intendere, questo mio comportamento, come a mie forme latenti di sentimenti relativi a diverse persone passate, vedasi come invece il discorso sia ben tutt’altro, come quando vidi una delle ex, nelle vicina città, che cadde e si slogò una caviglia(poverina vero?) nell’intenzione di cambiare strada vedendomi…pensi che mi sia fermato a soccorrerla?…ti lascio nel dubbio della risposta.
Grazie ancora per questa domanda, dimodochè ho avuto modo e non solo a te, di sfatare dubbi, domande varie e/o diverse supposizioni, che chiunque non mi conosca bene, quindi da tempo su questo sito, poteva tutt’ora avere.
La mia regola di vita raggiunta è questa:
“Spietato con le/gli spietati, umile con le persone umili”
D’altronde questa regola dà la forza di sbaraccare tutta la gentaglia che ci circonda, facendo sì che poi, fra noi persone serie, ci si ritrovi in qualunque posto, proprio perchè essere seri e veri vuol dire in primo luogo essere umili e comprensivi verso chi come noi è, lo resta e rimarrà tale.
@Maxim
Grazie per il consiglio delle cene da farsi solo in compagnia di se stessi,quei locali da te citati li conosco bene,ma non li frequento,sono una persona che vive del suo lavoro (che ormai mi disgusta)e in locali cosi ci sono stato pochissime volte e solo per grandi occasioni,ma ora con i soldi che risparmierò dai regali di compleanno,di Natale e soprattutto di S.Valentino credo che potrò concedermi qualche lusso in più per me stesso.Un mio collega una volta mi parlò bene di un locale in liguria a Spotorno credo si chiama “Il cantinone” lo conosci per caso? Un caro saluto amico mio.
@Anna
Purtroppo è vero più la penso e più lei diventa cattiva e si nutre del mio dolore,voglio reagire ma ci sono giorni in cui medito le cose più assurde,farla finita,sparire,farmi monaco,o andarmene in Giamaica per sempre.Non sono ancora lucido,Grazie ancora per le tue parole di conforto e per i consigli che mi suggerisci che per me sono molto preziosi e mi aiutano un pò ad alleviare il dolore che mi ha provocato quella donna.
@kata
Alla tua domanda se lei tornassse io la amerei ancora?In questo momento forse ti direi di si perchè soffro ancora e patisco la sua assenza,forse sarò un babbeo ma non riesco ancora ad odiarla per ora.gli amici dell’infanzia vivono da tempo in altre regioni,e gli altri hanno famiglia e pensano ai problemi loro.
@fabio
Il tuo intervento in risposta alle mie ultime domande è stato cortese e ben spiegato con parole semplici e chiare.Spero vivamente che nella vita possà un pò di positività,ne ho tanto bisogno,Grazie.
Pensieri :
In questi giorni di ferie medito molto su quello che è stata la mia vita in generale,si arriva in certi momenti a fare un bilancio di quella che è stata la propria esistenza,provengo da una famiglia semplice di grandi lavoratori,mio padre ha fatto grossi sacrifici per pagarmi gli studi tecnici(io invece avrei voluto fare il cuoco,mi piace molto cucinare)avevo grandi aspettative quali un pò di carriera,ma vanno avanti solo i raccomandati,di farmi una famiglia,ma ho preso solo fregature,non voglio fare la vittima o sembrare uno sfigato per antonomasia ma questa è la verità,e pensare che quando mi ha conosciuto alla mia ex era piaciuto molto il mio forte carattere,cosi diceva…Ora invece mi sento vuoto vedo che i miei obbiettivi sono andati tutti alle ortiche,con lei mi sentivo più completo,in fondo sono un buono,forse anche troppo,un romantico,una persona tranquilla che ha poche pretese e si accontenta di poco,a cui piace la poesia l’arte il teatro,mi piace molto Parigi ci vivrei volentieri se riuscissi a trovare un lavoro anche umile ma che mi permetta di vivere decorosamente in quella città.Con lei ci andavo sovente…gli piaceva e li mi aveva pure giurato amore eterno…Spero di non annoiarvi con questi miei sfoghi,siete le persone che mi fate compagnia in questa estate per me triste e di solitudine.Grazie ancora a tutti voi e per chi volesse ecco un mio indirizzo di posta : refosco20022002@yahoo.it
per anna:
in continuazione al mio ultimo post per Costantantino:
vorrei farti leggere a te e agli altri ospiti di questo forum, il report di uno psicologo:
Perdonare gli altri è essenziale per poter vivere in Armonia con se stessi, godere di buona pace mentale e di Energia radiante. In tanti articoli dedicati al Perdono ho sempre sottolineato che è fondamentale perdonare se stessi per i nostri squilibri emozionali, le pessime relazioni interpersonali, i pochi soldi od il nullo successo che sperimentiamo nella Vita. Tutto nasce da noi, finiamo per attirare esattamente ciò su cui sono focalizzati i nostri Pensieri e i relativi Sentimenti. In virtù di ciò a cosa serve perdonare gli altri se siamo noi ad averli attratti e ad aver detto loro fammi del male?
Questo Articolo nasce con il proposito di indicare una soluzione a coloro che non riescono a perdonare se stessi e le persone che gli hanno causato sofferenza. Fin dai primi tempi della mia carriera di psicologo, sono stato contattato da Donne e Uomini che mi hanno chiesto aiuto su come uscire dalla loro tragedia personale, una tragedia che ha quasi sempre protagonista il Dolore causato loro da altri individui, l’incapacità di perdonarli, perdonarsi e ricominciare a vivere di nuovo come Persone Libere.
Quello che accade in queste Persone è fin troppo evidentente: rabbia, sofferenza, frustrazione e una sete di vendetta che si alimenta giorno dopo giorno della sua stessa energia distruttiva rendendo la vittima uno zombi che vaga nel mondo senza Armonia, Equilibrio e…Amore. A loro io dico che è necessario riconoscere l’esistenza del dolore, di consapevolizzarlo e di prendere l’impegno di perdonare tutti quelli che sono responsabili della sofferenza e del dramma che stanno vivendo giorno dopo giorno. Dopo di che perdonare se stessi per aver permesso a queste Persone di entrare nella nostra esistenza sarà molto più facile.
Il rifiuto del Perdono è niente di meno di una catena che ci forgiamo anello dopo anello per tutta la vita e la scelta di vivere in una simile prigione sta, come sempre, a noi.
Nel campo della psicosomatica della medicina odierna, è costantemente enfatizzato il fatto che il risentimento, la condanna ed il giudizio verso terzi, il rimorso e ogni forma di ostilità siano tra i principali responsabili di squilibri del nostro corpo, dall’artrite ai disturbi cardiaci. Lo stress causato da queste emozioni negative può causare danni al sistema immunitario consentendo, di fatti, l’insorgere di infezioni e malattie.
Gli specialisti del settore sanno bene che le Persone vittime di maltrattamenti emotivi e fisici reagiscono riempendo letteralmente se stesse di odio, rancore, risentimento e disgusto verso coloro che li hanno feriti e maltrattati. Questi sentimenti negativi vanno a memorizzarsi all’interno del nostro Subconscio con la conseguenza che la nostra esistenza ne verrà drammaticamente influenzata. A tutto questo orrore c’è un solo rimedio(non certo uccidere il carnefice)il perdono
CONTINUO DEL REPORT:
L’ingrediente essenziale per padroneggiare la sottile Arte del Perdono consiste nell’avere buona volontà, nell’essere disposti a voler rinunciare a tutta l’inutile zavorra di energia negativa che ci si porta dietro. Se Tu desideri veramente Perdonare gli altri…sei a metà dell’opera! Ovviamente Perdonare chi ti ha ferito non vuol dire che te lo devi far piacere, non vuol dire riammetterlo nella tua vita, non vuol dire essere costretti ad averci di nuovo a che fare. Nessuna costrizione. Perdonare vuol dire altro, vuol dire lasciar andare ogni Energia negativa, ogni Dolore e ogni cosa che ci impedisce di far fluire nella nostra Vita Amore, Gioia, Benessere ed Abbondanza. Inoltre Perdonare gli altri deve essere una scelta dettata dal Cuore e non da circostanze esterne. Scordati di sperimentare Libertà ed Armonia se Perdoni chi ti ha ferito solo perché te l’hanno imposto parenti, amici, i tuoi sensi di colpa, i tuoi collaboratori o il tuo gatto. Ecco perché molto spesso mi ritrovo a ricevere e-mail in cui sta scritto “con me il Perdono non funziona”. Il Perdono non funziona se non è sentito, e non funziona se è motivato da fattori esterni.
Non ti sto dicendo che a Natale ti devi vestire da Babbo Natale e andare a casa loro e invadergli il salone di Regali. Quello che ti sto dicendo è che quando Perdoni Tu non sei magnanimo sei, invece, una Persona consapevole del proprio Potere Interiore, e quello che stai elargendo al carnefice lo stai elargendo a Te stesso. Il motivo è che Tu Pensi, Senti che stai facendo una cosa giusta e…le cose giuste attirano a Te altre cose buone e giuste.
fine
COSTANTINO
l’assenza di lei non è nient’altro che lo specchio di noi stessi. Se alimenti il pensiero, è inevitabile che ti vengano strani malori.
Allora, sostituisci l’assenza con quanlcosa per te che sia divertente, impegnativo e anche costruttivo.
Prendi l’auto, vai in collina e passeggia. Nella tua zona, come diceva l’amico Maxim, ci sono mille cose che potresti fare.
Se ti piacciono i musei, aprrofitta per vederne uno. Il museo del cinema, quello egizio e tanti altri interessanti.
Parla anche con i sassi se è necessario, ma non alimentare ansie che sfocerebbero in frustazioni.
PER fabio
Tu parli di psicologia e di rabbia, dolori, negatività ecc ecc
Ok d’accordo, in quanto all’università ai miei tempi ti insegnavano FREUD e le sue modalità. Ora la mia linea di pensiero si appoggia molto al concetto che esprime CARL ROGERS. Empatia, richiesta, saper fare ed essere. Ti invito a leggere BAUMAN l’amore liquido e poi ne riparliamo
per kata:
Bauman ha il pregio di registrare una realtà odierna o meglio si basa solo su quello che i suoi occhi vedono che poi è quello che tutti noi vediamo, il precariato affettivo, l’amore a termine, il precariato lavorativo ed economico.
L’analisi è brillante senza dubbio, ma Bauman non dà al lettore tracce di terapia o di cura del diffuso malessere affettivo.
In questo libro il sociologo Bauman ci descrive la sua teoria e sottolineo teoria di amore liquido, nel quale anche il sentimento diventa un fatto commerciale: il partner diviene un “usa e getta”, e i legami affettivi tra le persone sono fragili, anzi “liquidi”. Inoltre egli focalizza l’attenzione sul rapporto tra causa ed effetto tra i ritmi della nostra vita, discontinua in ogni suo aspetto,e la discontinuità nei sentimenti. Per mia opinione personale il libro, verso la fine, allarga un po’ troppo le vedute, includendo un discorso sui rapporti tra Stati e Popoli. Il linguaggio in alcuni punti non è di facile comprensione, e anche le citazione filosofiche che ci vengono proposte, forse non sono proprio nel bagaglio personale di ogni individuo, e questo va a discapito di una lettura comunque proposta come non specialistica.
l’ho letto parecchio tempo fà e sinceramente non lo consiglierei a nessuno.
per kata:
L’ho letto alcuni anni fà quando la mia prima storia d’amore è finita e non mi ha aiutato per niente anzi se proprio te lo devo dire è stata una lettura che avrei potuto risparmiarmi.
Per intenderci non è una critica assolutamente nei tuoi confronti, ok kata?? ciao…
personalmente credo che rispecchi il malessere odierno. Proprio come concetto di “liquidità” nei rapporti che oggi si instaurano.
Sono d’accordo che sul finale, allarga un pò troppo i concetti.
C’è ne sono altri, più leggeri, sicuramente.
Vittorino Andreoli cosa ne pensi?
Un buon ferragosto a tutti voi cari amici e grazie per essermi vicino in questo periodo per me di forte difficoltà .
@ Maxim
Ciao Maxim…qua caldo finalmente e ferragosto che non finisce più….non vedo l’ora di riprendere a lavorare perché a stare ferma mi annoio ….dopo un po’. Tu sei in vacanza al momento? Come passi di solito le vacanze? Io ultimamente mi sposto poco….forse dovrei fare un po’ di mare..:-(
Buon ferragosto amici miei. 🙂 stanotte son di turno…sigh…divertitevi anche per me XD
Ciao Costantino,
quel locale che citi non lo conosco e ti dico che comunque in Piemonte si paga meno.
Adesso consiglio, perchè a questo punto si arriva sempre in questi casi, credimi, sia per te come per tutte e tutti quanti voi:
Passando al tuo problema e a quello di tutte le amiche ed amici in questa sotuazione, non sentirti solo nè per ferragosto, nè per nulla in ogni caso, perchè un giorno, dopo il tuo fermo no contact, capiterà che lei ti chiederà un incontro, succede sempre ed ogni volta, proprio perchè “trombata/o e buttata/o nel cesso” per l’ennesima volta, da un/una qualunque sia, avrai due possibilità in gioco:
1- recitare
2- non recitare
Se avrai accumulato, dentro di te, quella giusta ed enorme dose di rancore e vendetta, nei suoi confronti, vedrai come ti sarà facile recitare la parte dell’uomo (o della donna nei casi femminili) che ancora “pendono dalle sue labbra” e che amano da sempre solo lei/lui.
L’incontro di certo sarà, dopo previo invio di sms con messaggi da parte sua ai quali, a tempo debito, si dovrà rispondere, dove verrà proposto un posto, dopo i classici “volevo sapere come stai”, a livello esterno, in qualche locale o simile e così vedrai come il suo interesse, nei tuoi confronti, sembrerà timido, ma valido.
In questo caso potrai recitare la parte dell’uomo ancora innamorato e parlerete della vostra relazione, di tutto quello che facevate insieme, della grande intesa che c’era fra di voi e vi lascerete, in quanto così succedde al 100% dei casi, con quella sorta di voler ricreare qualche cosa ed innanzitutto ad avere scambi di messaggistica su FB e cell. compresi.
Bene dopo i soliti abbracci calorosi e tentativi di baci sulle labbra che non riusciranno da parte tua, ma che dimostrano “tutto il tuo cuore innamorato”, resterete sul vedervi per nuovi appuntamenti a cena, utili proprio per ricostruire la vostra storia…
Ma dov’è, molti si chiederanno il succo della storia?
1-Durante quel giorno di contatto rispomderete ad ogni suo messaggio come già detto, anche su FB se ve ne invierà durante la giornata.
2-Al momento del saluto “dal vivo” vi lascerete con la certezza di scrivervi messaggi su ogni mezzo quando vorrete, ma alla sera stessa non darete già più segnale di vita di voi stessi, come se voi abbiate incontrato un’estranea o un estraneo e dall’indomani, per lei o per lui sarete la totale essenza del nulla.
3-Quale miglior trattato di “bastardaggine applicata”, secondo questa gentaglia intendasi, potrebbe darvi miglior tecnica e pratica, per far capire che, a voi, non ve ne frega più un c.... di quella merda di persona che si è permessa di entrare nella vostra vita?
Pensate che queste varie tecniche abbiano avuto un valido impiego da parte mia? Allora state pensando bene, in quanto bisogna sempre rendere tutto quanto e con gli interessi maturati, nel corso del tempo, più o meno lungo passato, dove una parte si sollazzava, alla faccia nostra, mentre noi eravamo nel fondo più nero!
Ciao Désirée,
come avrai già letto prima, quanto detto all’amico Costantino, ho deciso di fare l’attore pure io e ci sono riuscito benissimo, in quanto non ho mai recitato copioni di qunt’ordine, ma sempre elaborati per ogni situazione in corso, come già feci in due occasioni ormai lontane nel tempo e che ebbero quel successo che avevo previsto.
Molti qui sopra, anche i più vecchi frequentatori, che adesso hanno relegato il loro ruolo solo a letture sporadiche di qualche intervento vario, resteranno alquanto sbigottiti, perchè finchè non fosse passato il giusto tempo questa risultante non ve la potevo dare ne a te ne a tutti quanti i frequentatori di questo forum.
Sembreranno cose allucinanti, quelle che ho scritto nel mio intervento precedente a Costantino, ma devo dire sia a te che a tutti quanti, che un mio grave difetto è quello di essere molto preciso, pignolo, in determinati casi che lo esigono e quindi eccomi che dovevo porre il colpo finale alla vicenda ovvero accettare un incontro e tutti sapete con chi e da qui è scaturito quanto già recitai, qualche anno fà, in due occasioni con due personaggi da baraccone diversi.
Adesso per me è arrivata la mia soddisfazione finale in quanto, il soggetto in questione, si sarebbe aspettata che io null’altro facessi che riempirla di sms con frasi che “colavano d’amore e di sentimenti profondi”, ma così non è stato, in quanto è successo tutto quello che prima ho spiegato nel mio “manuale d’annata” e chi, non penso di certo tu, ma molte e molti sì invece, pensassero che il sottoscritto, proprio perchè parlava delle sue vicende e della mia profonda considerazione che facevo per il mio ultino caso voleva dire che fossi ancora innamorato della tipa in questione, adesso avrà capito la mia soddisfazione personale, che certo potrà sembrare misera, forse potrebbe essere così, ma la “smerdata” che si è presa e che si porterà dietro per tutta la vita, quel pezzo di merda che si è permessa di prendermi in giro, se lo ricorderà per sempre!
Volevo scusarmi con te se ho divagato nei miei concetti, ma almeno sia tu che gli altri, sapete ora che cosa ho combinato in questi giorni, d’altronde mi ci voleva il rispolverare un mio vecchio trattato, che tenevo impolverato da anni nella mia libreria in testa, come risultante quali effetti avrà nell’altro individuo?
Semplice il concetto:
“Ma come ha detto e dimostrato con gesti affettuosi di amarmi ancora e invece da quando ci siamo lasciati, dopo l’incontro visivo stesso, non mi ha neanche più mandato un messaggio, allora dov’è tutto questo suo grande amore per me?”
Soluzione del concetto voluto impartire da me:
Semplice: “dalle stelle alle stalle e restaci pure per sempre ad arrabattare merda!”
Per quanto riguarda le mie vacanze sono qui da me al mare, infatti non mi sposto più di tanto, anche visto il caldo, poi ho impegni musicali in “session group” per le feste di fine estate, quindi tutto sommato direi bene. Buone feste a te e a tutti quanti!
@Maxim
Tu dici :”non sentirti solo nè per ferragosto, nè per nulla in ogni caso, perchè un giorno, dopo il tuo fermo no contact, capiterà che lei ti chiederà un incontro, succede sempre ed ogni volta”
Non,saprei cosa risponderti,io mi sento tanto solo,mi mancano quelle carezze che forse un tempo erano sincere,per ora il mio no-contact e molto fermo e deciso,non sò cosa stà facendo in questi giorni di festa,ma dopo quella volta della settimana scorsa che voletti rivederla sbagliando,(visto che lei poi minacciò addirittura di rivolgersi ai carabinieri come spiegai in un mio post precedente)non credo che ci sarà quel tipo di avvicinamento che tu descrivi almeno io non credo viste tutte le cattiverie che mi ha detto dietro,dopo tutti i falli che avrà provato,ormai da lei sento che potrò avere solo odio,non sò neanche perchè tutto questo odio visto che è stata lei a lasciarmi.Questo mi fa male e tanto.Come se tutti i bei momenti trascorsi insieme non fossero mai esistiti,spero di poter assaporare anche io quella vendetta di cui hai potuto godere tu.Un buon ferragosto a te caro amico e grazie di tutto.
Caro Maxim, per caso tu frequenti un noto forum di musica (non ne faccio il nome, magari in un qualche mess privato se ti va 😉 ) italiano???
Sono mod di quel forum e da come scrivi rassomigli ad un utente dello stesso! 😉
Suono anche io e per la precisione chitarra elettrica e batteria 😉
Al momento sono impegnato in una cover band Muse e mi sto divertendo un casino 😉
Back in topic, spero che accada anche a me in futuro che si riavvicini…in questi giorni mi sento piu vivo! e spero che la cosa continui onestamente. 😉
Un saluto affettuoso a tutti voi amici!
caro alessio, quale consiglio dalle donne. io ho capito una cosa, oggi le fmmine sono peggio degli uomini. tu hai dato e stai facendo tutto. e lei che non vuole capire!! che sa che ci tieni tanto e che l ami tantissimo! la mia di storia e la piu assurda che mi potesse capitare in vita mia, perke mi sia capitata non so, ma ce sempre un motivo un qualcosa dietro.ci siamo conosciuti un anno fa,conoscendoci ad un tratto lui sparisce non si fa piu sentire senza dirmi niente, io tel,scrivo sms lui niente dopo gli scrissi una lettera e ielo portata fino a casa sua. lui si fece sentire dopo tre giorni dicendo: ho letto la lettera misa che dobbiamo parlare.. io gli dissi di no .. che cera tutto scritto li. e cosi passarono tre mesi e lui mi ha ricercato, ci siamo visti e dopo ci siamo messi insieme dopo un paio di giorni inizia dinuovo … non si fa piu sentire sparisce..parto in vacanza gli scrivo lui niente ..dopo mi sono rotta e lo mandato a quel paese…poi mi scrive , che e confuso che non sa a paura di sbagliare e che non vuole stare con me. (pero per il letto gli so stata bene )tono dalle vacanze e vado da lui arrabiatissima..mi faccio aprire da una signora per il portone poi entro vado davanti alla sua poirta
e busso..infine dalla rabbia gli ho butato le scarpe per le schale..lui esce e dopo parliamo..io mene andai il giorno dopo ci eravamo rivisti e abbiamo parlato e lui come smepre ci sono ricaschata
e si e preso quello che voleva e andata cosi per un anno..lui sene andava e io gli corevo dientro!lui cosi si e messo a giocare.perke sapeva bene che io lo cercavo. come ho fatto ad essere cosi stupida e ciecha. mi ha solo illusa sempre 7 di agosto ci eravamo rivisti e gli mi aveva detto che aveva paura che con me si sente troppo bene e che non sa nemmeno lui perke e cosi .io scema ci sono ricaschata e si e dinuovo preso quello che voleva.dopo due giorni il 9 di agosto mi blocca da fb,gli ho tel scritto…lui niente! mi sta dando dinuovo la sua strafottenza. ieri ha fatto il compleanno,gli avevo comperato una maglia..ielo portata gli ho scritto quando ero davanti casa sua.. lui niente nemmeno un grazie.(la maglia lho lasciata nella buchalettere.
mi sono umiliata abastanza, e adesso volgio solo che questo cuore guarischa e troppo rotto stanco.
ah queste persone cosi, come lui che io amo ancora nonostante tutto il male che mi fa( ma passsera) bisogna essere duri, freddi come loro.
sono persone che anno un grande egoismo in loro ho che non sanno cosa volgiono veramente dalla vita. ma infine ci rimettono sempre loro non adesso nel momento ma con gli anni.. e ci rimpiangeranno che non ci anno aprezzato nelle piccole cose e rimaranno infine con i loro ..(e se fosse?? ) io un giorno non volgio rimanere con i se e se fosse …no io ci sono andata fino infondo e questa storia come le altre le ho vissute con tutto il mio cuore veramente e non superficialmente
ragazzi adesso chiedo aiuto a voi, io cosa devo fare? sparisco ho gli scrivo un bel messaggio per mandarlo a quel paese?
sto male
Ciao Vincenzo,
se un tal Dogat ti dice qualche cosa, allora facciamo pure qualche accordo con la chitarra, anche se ultimamente sono scomparso dalla scena, come pure sono in un altro sito, ma anche lì non riesco mai a scrivere nulla, invece qui sopra, viste le mie esperienze nefaste e ribadisco solo nel campo sentimentale, cerco come tutti quanti di dare una mano, per il resto Gibson, Fender, Ibanez e comprese pure le varie tastiere della Roland, in quanto oltre che strappacorde sono pure un pesta-tasti e da queste “donne” ho sempre ricevuto il massimo dei sentimenti possibili….stò preprando, per rec., un brano alla maniera del compianto Les Paul, ho finito oggi la registrazione dei vari sturmenti, naturalmente tutto Roland, adesso manca la registrazione della chitarra…rigorosamente la Gibson Les Paul Custom, quella cherry.
Ti allego uno dei vari audio-video, che ho pubblicato sul mio canale di You Tube, anche per avere conferma che chi pensi di conoscere tu sia effettivamente io…poi ci si sente!
http://www.youtube.com/watch?v=jtPdYGAI2G0
ps. Il titolo dello stesso, senza dubbio in questo caso, visto proprio in quali discussioni ci ritroviamo noi tutti purtroppo, secondo mè è più che azzeccato, d’altronde ci son passato ben male pure io e solo riprendere quella che un tempo fù la mia seconda professione e rimettermi a ripassare sia pianoforte, Hammond B3 e chitarra elettrica melodico-solista, che non toccavo più dal 1994, quando smisi di suonare fino al 2008 anno nefasto, pensa che ne ho dovuto togliere di ruggine…altro che una confezione di “Svitol”, ne ho dovuto farmene mandare una bettoniera modificato geneticamente, in quanto pensavo che non riuscissi più a tirare fuori un ragno dal buco, mano a mano però le cose sono andate al meglio e ricordo sia a te che a tutti quanti che riprendere il discorso musicale, anche solo a livello di studio di registrazione, mi ha salvato da quei momenti indescrivibili che ho attraversato.
Tanto epr riassumere l’ex moglie mi buttò fuori casa all’inizio di maggio, quando ne rientrai in possesso della stessa a giugno, ripresi la chitarra elettrica in mano ed il pianoforte, mano a mano acquistai altri strumenti che mi servivano e così ho messo su uno studio di registrazione…infatti ribadendo il concetto ormai sempre da me qui citato da anni:
Quale miglior compagna, moglie, fidanzata, della musica?
Viste le mie esperienze posso dire nessun’altra, non me ne vogliano le amiche che sono qui sopra, ma essendo io arrivato “a tappo”, negli ambiti relazionali umani, ho preferito cambiar strada ritornado al quella alla quale rinunciai per non far mancare mai nulla di me a chi, a quei tempi, voleva sembrare di essere innamoratissima e vicinissimissima a me e non parlo dell’ex moglie, ma di altre, che contate, come ben molti di voi sanno già, sono ben sette!
A presto!
Maxim/Dogat.
Ciao Vittoria e benvenuta fra noi,
la risposta in questi casi è solo una:
SPARIRE e non farsi mai più sentire e quando ti cercherà per chissà quanto tempo, perchè poi alla fine succede sempre così, tu non ci sarai più per lui.
Questa è l’unica soluzione per salvaguardare la propria salute, proprio perchè chi in amore fà sul serio viene ripagato, sempre oggi, con un bel calcio nel culo e con la controparte che si diverte, a destra e a manca, alla faccia nostra, con altre figure umane da sfruttare al momento per i suoi fini momentanei e che mai porteranno alla stabilità stessa di questi personaggi, dove l’unica loro fine, giusta intendasi, sarà quella di ritrovarsi, un giorno, soli dove neppure più i gatti o cani della rumenta li guarderanno, proprio perchè gli stessi li considereranno totalmente inutili!
Potrebbe anche capitare a noi di rimanere soli, ma questo non deve porre nessun timore, in quanto visto che in ogni occasione che la vita ci ha offerto eravamo e siamo stati onesti sempre, per quanto riguarda la nostra coscenza, di piccola rappresentanza umana di persone serie, non avremo mai nulla da temere, perchè nessuno mai ci verrà a pretendere il conto di quello che mai abbiamo fatto alle persone che erano con noi, perchè sapranno già di quanto invece abbiamo dovuto subire da tutta la gente che ci è girata attorno e non solo per quanto riguarda il settore specifico dei sentimenti!
Mi raccomando “No Contact Totale”, subito ti sembrerà di impazzire e capisco perfettamente quanto stai passando, ma dopo avrai le carte del gioco in mano, ma della tua vita intendasi, in quanto per quelle che riguardano questo imbecille planetario a te non te ne deve importare proprio nulla!!!
Forza e reagisci, fai uscire la forza del tuo materialismo e butta i sentimenti, che puoi ancora provare per questo deficente, nel cesso! Perchè pensi che abbiano una migliore destinazione d’uso dove essere portati?
Mi auguro proprio di nò!
Ciao Costantino,
pensi che quel giorno non arriverà?
Sei poco fiducioso nei confronti di quel che dice un antico adagio:
“I tempi vengono per tutti basta aspettarli”
Vedi io sono cresciuto in una classica famiglia dell’entroterra ligure, dove tutti ci si conosce e dove i saggi di un tempo, ovvero gli anziani del paese, null’altro facevano, ogni giorno, che raccontare fatti accaduti a uno, all’altra, inerenti a qualunque cosa, poi nella regola, che per antonomasia spadroneggia ancora oggi anche se in minor applicazione, null’altro facevano che “appioppare” immediatamente dopo un classico adagio o preverbio, inerente all’argomentazione stessa, solo e null’altro che per confermare ulteriormente che le cose successe, proprio in base ai proverbi stessi, si fossero perfettamente avverati.
Non dovresti essere così scettico nei confronti del tempo, vero che il lasso stesso potrà essere più o meno lungo, in quanto tu stesso sarai lo stesso artefice dell’esplosivo che alimenterà lo sbotto della tipa in questione, in quanto creato a regola di fine arte, proprio con il no contact, ricordandoti di annovarare, in questo silenzio totale, proprio qualunque forma possibile: mediatica, parlata e visiva, se incontrata per caso, oltre che telefonico messaggistica, come pure a livello di telefonata al cell., come anche al numero fisso di casa(se lo possiedi) dove in questo caso dovrai chiudergli immediatamente la cornetta in faccia senza fiatare(non c’è nulla di meglio specialmente poi quando si tratta di donne, perchè gli uomini sono meno sensibili a queste forme comportamentali) per non parlare pure delle tel. con numero coperto o anonimo, sul tuo telefonino, anche lì chiudere immediatamente il cell in faccia, compreso pure se ti arrivassero telefonate con musica romantica sotto e nessuno che fiata o con la canzone da voi, ai tempi, preferita, chiudere immediatamente tutto in faccia!!!
Dai ascolto a me che non capisco niente di queste cose!
Ciao Fabio,
ho un quesito. La mia ragazza mi ha lasciato due mesi fa esatti. Subito, siccome mi mancava l’aria, le chiesi se per qualche tempo potevamo sentirci/vederci ogni tanto per rendere la cosa, almeno per me, un po’ meno traumatica. Lei accettò di buon grado e così abbiamo fatto. Durante gli incontri io non sono mai stato assillante con promesse o suppliche varie, ma sicuramente non ero neanche lo specchio della serenità. Ad ogni modo, passato un mese (cioè 4 settimane fa) lei mi dice di aver conosciuto un altro (so che capisci se dico che era solo un incidente in attesa di accadere), fatto che mi induce a cessare qualsiasi tipo di contatto. Ci siamo comunque visti in un paio di occasioni mondane e lei, da allora, non ha mai smesso, almeno una volta a settimana (l’ultima ieri), di telefonarmi o mandare messaggi. Telefonate sempre piacevoli, senza ansia, in cui credo, anzi, sono sicuro di averle dimostrato che il peggio è passato e che, soprattutto, non serbo alcun rancore (cosa che, peraltro, sento nel profondo). Ribadisco, come ho già detto nel mio unico post, che comprendo tutto quello che dici: sono discorsi in cui sono immerso da una vita ma che, chissà perchè, non avevo mai immaginato di testare su me medesimo. Ho letto e riletto l’ebook di cui parli e, se solo non fossi sicuro di non essere stato io, direi proprio…di essere stato io quello che l’ha scritto, tante e vistose sono le similitudini. Sono così andato a rivedere i miei pensieri degli ultimi anni e non ho potuto far altro che giungere a questa conclusione: lei mi ha lasciato perchè io l’ho voluto. Punto. Ora, la mia domanda è: dovrei dirle che può smettere di chiamarmi per dare modo anche a lei di schiarirsi le idee in un senso o nell’altro (che abbia un altro o meno, a questo punto, per me non fa alcuna differenza), o dovrei lasciar correre le cose, poichè l’unica realtà è la mia, e vedere dove mi portano, questa volta, i miei pensieri?
@ Costantino: “La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.” (Alda Merini)
@MAxim: MAGARI se mi trovo in quel della riviera ligure ci si fa na jam! io alla batta e te agli altri instruments!
P.S Hai una cherry…io sbavo per la cherry finish…ho una Gibson Sg Std con i-spira replica al manico, finitura cherry red! (Angus Young docet!)
per vittoria:guarda i miei post se vuoi un’altra visione.
caro maxim non è detto che le tue esperienze personali siano uguali poi a tutte le altre, tu non fai altro che incitare alla solitudine ma perchè? i tuoi consigli sono tutti uguali te ne rendi conto? no contact?? ma che cosa consigli!! devi capire che tutte le persone non sono uguali e quello che consigli di fare non tutti sono in grado di metterlo in atto.
evidentemente tu sei una persona fredda di tuo e riesci a stare da solo, (che poi da solo) ,ti sei chiuso alle persone solo per paura di soffrire di nuovo e dispensi consigli solo in base alla tua esperienza e pretendi che la tua sia una verità, ma ti garantisco che non lo è… leggo sempre i tuoi post perchè avvolte sono esileranti ma il più delle volte mi fai rabbia per la negatività che infondi nel prossimo…questo forum si chiama come “riconquistare un amore” e non “come rimanere da soli” se si chiamasse così saresti il numero uno…quasi sei contento quando qualcuno scrive che la sua storia è finita così che puoi rafforzare la tua teoria sul “no contact”, vuoi che tutte le persone stiano da sole come te??prendo un tuo commento in risposta a costantino:
Vorrei dirti che non sono qui a “pomparmi” per il risultato certo, che già io ti avevo detto che avresti ottenuto, in quanto avrei letto molto, ma molto volentieri, da parte tua, come da parte di altre amiche ed amici, un bel intervento che avesse distrutto completamente ogni mia tesi a riguardo di quanto accade sempre dopo essere stati lasciati, cosicchè mi sarei reso conto di essere divenuto veramente scemo all’antica, così avrei capito che la società stessa era cambiata, ma così non è invece, la merda resta e sarà sempre l’attrice protagonista principale e se si vuole vivere la nostra vita, da “scemi moderni” bene, si deve evitare di rimanerne ancora o impiastrarsene ulteriormente!
Allora se ti ricordi bene ho esordito su questo forum scrivendo di essere stato lasciato per ben due volte, su due storie lunghe e nell’ultima storia sono riuscito a riconquistare la mia lei…adesso sono una decina di anni più giovane di te però penso di appartenere alla tua stessa società. in tutti i miei interventi credo di aver distrutto il tuo caro “no contact” oppure no? ricontrolla tutti i miei interventi e se sono non chiari o interventi di poco conto fammelo sapere che te li rispiego…le tue credenze sono forti e ben radicate dentro di te capisco bene che a 46 anni è difficile abbandonarle visto che ora sono il tuo punto di forza però neanche puoi passarcele per veritiere in ogni caso.
non ce l’ho con te come ti ho sempre detto però non sopporto che continui a consigliare di starsene da soli e alimentare un sentimento di odio verso il partner che inesorabilmente ci ha lasciato.tu lo fai perchè non amavi nessuna di tutte quelle che ti hanno lasciato.ora vorrei dirti e dirvi a tutti voi che scrivete su questo forum prendendo una massima storica ” chi ama non lascia”
segue.
Ciao Vincenzo,
più che volentieri una bella Jam-Session, perchè l’eliminazione della batteria programmata per me non è un problema!!!
Conosco le Sg, anche se non ne posseggo, resta anche lei un vero gioiello di casa Gibson, ma io resto legato all’antichità, ovvero le varie Les Paul e per quanto riguarda casa Fender le Telecaster, ma senza dimenticare pure le diverse hollow-Body pure di altre marche, che utilizzo tutte quante, indistintamente per musica, sia da me composta, come pure arrangiata d’altri autori, tendente al genere soft-smoothy.
Se ti và di dare un’occhiata al canale completo questo è l’indirizzo:
http://www.youtube.com/user/ghippetesonne
La musica, almeno per me, ha rappresentato l’unica arma che ha distrutto totalmente quello che potevano rappresentare e sono stati i miei vari momenti bui che attraversai partendo dal maggio 2008 e che si susseguirono per un determinato periodo di tempo, pensa che in quell’anno, alla fine dello stesso, in casa di amici, feci un concerto d’intrattenimento, che durò per tutta la notte di capodanno, da lì riuscii mano a mano a riprendere, sia sulle tastiere, come pure sulla chitarra, tutto quello che avevo abbandonato da anni, da scemo patentato, per non far mancare mai nulla, alle varie relazioni, che come contropartita pensarono, tutte, di ripagarmi, con una bella coppia di “Torri Eiffel” sulla mia testa!
Tanti, come me un tempo, invece si chiederanno tutt’ora:
“Ma la dissenteria fulminante e protratta nel tempo e con difficoltà estrema ad essere bloccata per questa gentaglia schifosa mai?
Arriva anche questa, per loro, basta aspettarla!!!
Perchè anche se qui ci ritroviamo in quelle opere sinfoniche, dove la partitura prevede, nello svolgere della stessa, la dicitura:
“Adagio-Lentissimo” anche in questo caso e sempre alla fine dell’opera ci si arriva sempre, quindi non bisogna mai disperare, ma solo attendere, perchè così chiunque farà un bel sorriso, non a ventotto, ma a settecento denti! e proprio in faccia al nemico!!!