Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2006.

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia

13.021 commenti

  • 7226
    Mary -

    X Maxim: Ciao Maxim, mi rivolgo al tuo commento 7217, perchè mi sento in qualche modo coinvolta,avendo effettivamente pensato che tu sia troppo rancoroso.Siccome mi piace leggerti,vorrei che questa “amicizia virtuale” fosse onesta e trasparente.Va detto che non potendomi sostituire a te,ora come ora non posso capire fino in fondo quanto sia grande il male che ti è stato procurato,ma capisco che è stato ed è devastante.Certo,non ho nessuna verità in tasca,se non quella che la mia mediocre esperienza di vita mi ha dato,e che ti sintetizzo così:ho detestato certe persone (e sai a chi mi riferisco) perchè le ho considerate complici della mia infelicità col mio lui,ma lo stress e la tensione di questo mio stato d’animo rancoroso si è scatenata solo contro di me in termini di salute fisica e di equilibrio mentale (e purtroppo è capitato tutto senza che me ne rendessi conto,perchè mentre odiavo mi sentivo forte e capace di spaccare le montagne,ma era una illusione).Ora ci sono dentro fino al collo,a causa del mio rancore,e ancora una volta con le mie sole forze devo tirarmi fuori dalla rumenta.Piano piano sto cercando di rimettermi in forza,ma è difficile,perchè il rancore vestito da alleato,mi ha indebolito nelle forze e nei sentimenti.Ho solo parole per consigliare, a chi non è caduto nella mia stessa trappola, di starne a distanza,per amor proprio.Il mio non vuole essere il consiglio di una moralista poco credibile,ma quello di una persona,forse sfigata,che ha ceduto al desiderio di”vendetta”.Ho prodotto un veleno così forte in me che ora ho difficoltà a depurarmi…non so se puoi capire cosa intendo…

    X Andrea:capisco la tua allergia verso tutto ciò che è donna e che ti ricorda la tua ex…per il resto ripeterei ciò che ho detto a maxim.

    Ma posso farvi una domanda indiscreta? Voi siete tutti gentili,anche con me,ma onestamente,non è che in cuor vostro preferiate un confronto tra soli uomini?A domani,buona serata ragazzi!

  • 7227
    andrea -

    MAXIM:
    leggevo ora l’ultimo tuo commento perchè l’hanno pubblicato nella sessione successiva, è vero vogliono l’attimo fuggente…proprio questo mi ha detto per giustificare la sua nuova scomparsa, che lei segue il sentimento il sentimento è tutto mentre io sono un calcolatore..ma ti rendi conto? uno usa la testa prima di mettersi con una o prima di lasciarla perchè con i sentimenti non si gioca e ti viene a dire che sei un calcolatore, lei è sentimento e passione…guArda caso perchè queste cose non le ha dette quando ha cercato di riconquistarmi?no li ha detto che aveva capito l’errore che aveva fatto, di perdonarla che ora aveva capito tutto che aveva sbagliato che mi aveva sempre pensato..e ora mi chiedo visto che mi aveva nascosto la storia col tipo sicuramente quando era con lui pensava a me si si come no…e ora ha richiuso in fretta proprio perchè i due piccioncini devono aver fatto di nuovo pace, assurdo, tutto questo è semplicemente assurdo e disgustoso.

  • 7228
    maxim -

    …cont. X Andrea..semplice! Vivono solamente in funzione della loro luce riflessa allo specchio ovvero della loro vera o presunta bellezza, del loro modo accattivante di fare, del loro modo di adattarsi perfettamente ad ogni situazione, del gestire perfettamente le comuni compagnie plasmandosi a dovere, perchè in questo modo cercano già qualche bel c.... nuovo da provare.
    Questa è la loro fondamentale di vita, in quanto vivono di compulsività, con instabilità mentale dettata dal vivere il momento e l’attimo fuggente, creadosi poi pure delle costruzioni artefatte di vicessitudini, della loro vita, mai vissute, oppure che invece avevano risvolti ben diversi in quanto le vere vittime non erano loro ma altre persone come noi.
    Queste forme, vittimismo compreso, sono quell’insieme di utlilità che vengono usate per lo scopo del momento, ma ciò non deve portare, la nostra considerazione di questi soggetti alla stregua di psicopatiche, perchè lavorano solo di furbizia in quanto altissime esponenti della più biece e gra troiaggine che la mente umana possa benchè minimamente pensare.

    Ti chiedi, quando ti capita di incontrare, senza parlarci neppure, una ragazza o donna che sia, quante puttanante racconterà anche questa qui, non hai torto a pensare questo, perchè pure le donne che hanno subito simili trattamenti da parte del loro ex pensano l’identica cosa su qualunque ragazzo-uomo incontrano neppure parlandoci assieme, io peggio ancora da due anni ho la totale repulsione nei confronti del sesso femminile, inteso a livello relazionale perchè immediatamente il mio pensiero detta: “questa è un’altra che mi vuole inculare”, quindi evito, evito e basta.
    Se sono arrivato a questi punti è perchè ho perso la fiducia e questo incredibilmente perchè sono stato proprio cresciuto da due donne ovvero mia nonna e mia madre in quanto orfano di padre da piccolo, quindi il tuo stato d’animo è comprensibilissimo.

  • 7229
    maxim -

    Ciao Andrea,

    mi incazzo quando lo stato d’animo nostro personale viene dettato dalla considerazione nostra personale di porci come dei falliti e delle persone inutili a questo mondo in grado neanche di sostenere una relazione sentimentale e quindi essere scartati e buttati nella rumenta da chi stava con noi fino al giorno prima.
    Domanda immediata:
    Chi stava con noi fino al giorno prima?
    Risposta:
    Una gran troiona!
    E penso che su questo oltre a te, chiunque legga i miei interventi sia perfettamente d’accordo, in quanto la stessa considerazione in merito ce l’ho pure per il sesso maschile che si comporta in cotale maniera, quindi non ho distinguo diversificanti nel caso si tratti di donne o uomini e questo chiunque mi conosce su questo sito lo sà perfettamente.

    Prima di tutto la propria autostima non può essere messa in gioco per una bagascia, perchè visto il valore intrinseco che questo personaggio da casino detiene, non si può comparare l’oro con la sabbia e questo piantatelo bene in testa!
    Cercare di trovare tu una ragione perchè ti sia successa una cosa simile non è una tua mansione da fare, perchè tu non ne sei il committente stesso, ma solo il consegnatario, quindi hai preso il “pacco” e poi il pacco essendosi “aperto”, come da regola accade, essendo poi un rifiuto stesso deve per forza nel bidone della rumenta tua personale andare a finire o sbaglio?
    Bene arrivato a questo punto e la reattività tua mi pare di intravederla fra i tuoi stessi interventi deve portarti a simile punto e penso che non ci metterai neppure molto ad arrivare a simile stadio evolutivo.
    Comunque resto sempre dell’idea che chi recita un film poi faccia, anche più volte, la “rivisitazione” dello stesso, per una questione di esaltazione del proprio “ego”, passerà anche un bel pò di tempo(qualche anno) ma ricordati che ciò accadrà e in questi casi solo lì potrai godere al massimo della staffilata secca che darai a quella merda di persona che ha avuto la fortuna di vivere con te

  • 7230
    riccio26 -

    Ciao a tutti, ciao MAXIM, spero che ti ricordi ancora di me, ogni tanto torno, e vorrei raccontarvi una csa successa 2 giorni fà, spero che ricordate la mia storia…una storia di due anni, poi la mia ex torna dal suo ex e ancora è fidanzata con lui, ci siamo lasciati 9 mesi fa, lei rifidanzata da tre mesi, mi ha continuato sempre a cercare, io gli ho sempre detto di nn poterla perdonare…ma…due giorni fa sono tornato a far l’amore con lei dopo che lei ha insistito per incontrarmi…ora sono scombussolato, confuso….ragazzi,Maxim, ditemi qualcosaaaaa

  • 7231
    maxim -

    Ciao Mary,

    inanzitutto sia io personalmente che nessun altro membro vuole una discussione fra solo appartenenti allo stesso sesso, proprio perchè la condivisione stessa ed i punti di vista di quello che ci è accaduto e ci accade serve proprio per trovare quei spiragli di luce che faranno uscire dal buio chiunque, quindi meglio che ti togli dalla testa pensieri strani.

    Ti ringrazio per la trasparenza e l’onestà d’amicizia, che tu poni come fondamento stesso, per lo scambio dei punti di vista che abbiamo su questo forum e questo d’altrocanto mai è stato da meno da parte mia, sia nei tuoi confronti, come pure verso chiunque sia intervenuto in passato ed intervenga tutt’ora in questo nostro “caffè virtuale”.

    Non pensare neppure un attimo che io ti abbia tirato in ballo, per quanto riguarda la mia rancorosità, perchè è un pensiero diffuso per chi mi legge, ma se così non fossi non sarei mai uscito fuori da tutta quella bella serie di situazioni, che ho avuto la “fortuna” di vivere fino a due anni fà, questo potrà sembrare un grande mio difetto, ma per me rappresenta invece il tirarsi fuori per bene dai casini stessi.

    Ciao Andrea,

    i post 7228 e 7229 sono inerenti alla mia risposta del tuo precedente intervento, in quanto più di due post non si possono pubblicare e io a volte sono ancora più lungo nelle mie analisi, in merito delle varie situazioni.
    In aggiunta al tuo ultimo intervento quelle parole che lei ti ha detto per riconquistarti sono uguali per tutte quelle/i come loro, le conosco benissimo quelle parole! Esse sono dettate proprio da un fattore importantissimo per loro ovvero l’affermazione in ogni modalità del loro “ego”, su chiunque il quel momento le capiti a tiro, anche perchè mollate da altri, perchè sono persone che non possono vivere da sole, perchè hanno bisogno sempre “dell’idolatria” altrui, in quanto la loro “apparenza le fà essere” e non al contrario come dovrebbe invece essere e le veline, coccoline, trombine insegnano ciò, basti pensare ad es. a Elisabetta Canalis
    Secondo te e voi avrebbe detto di sì alla proposta di matrimonio ad un bel ragazzo che invece di fargliela su un motoscafo lussuoso di proprietà poi inoltre possessore di ville, soldi, ecc…, avesse invece fatto la stessa proposta da un Ape-Car 50 per poi andare a vivere in un appartamento in affitto in un condominio?

    Lascio la risposta non solo a te ma a chiunque legga questo mio intervento, perchè anche in questo caso si rientra nel mio antico ragionamento che coinvolge la società moderna ovvero:
    “Per essere bisogna apparire”

    Ma con questo non voglio dire che le persone così siano sceme, anzi tutt’altro molto, ma molto furbe perchè null’altro ragionano in questo modo: “Vendo al miglior offerente quello che ho”, secondo l’atavico pensiero meretricio tutt’ora in auge e con maggiori sviluppi in questo mercato odierno societario, quindi nulla di nuovo sotto il sole per quanto riguarda tutta quella serie di comportamenti che ogni giorno vediamo.

  • 7232
    Max vi -

    Ciao a tutti
    Ho una pensiero da esprimere, secondo voi, non è che noi stiamo male solamente perchè viviamo un senso di abbandono, vi dico questo perchè secondo il mio parere, se ci fosse già un’altra persona interessata a noi, o con cui ci si possa stare bene, la ex sarebbe dimenticata in molto meno tempo… Cosa pensate voi in merito..?
    X Riccio 26
    A mio modesto parere e non vorrei essere offensivo, lungi da me questo, ma secondo me hai fatto una bella cavolata, tu hai fatto l’amore con lei, ma lei con te..? sei proprio sicuro che abbia fatto l’amore e non del puro sesso x svizio e x vedere il suo potere che ha ancora su di te…. Può anche essere che un bel giorno ti arrivi un sms, come è capitato a me poco tempo fa, con scritto ” il fare l’amore con te x me è solo un fare sesso… ” ti posso garantire che è un mattone sulla testa…

    Cmq ti auguro che non sia così

    un saluto a tutti

  • 7233
    maxim -

    Ciao Riccio 26,

    che dire è come spararsi nei co......!
    Questa, lasciamelo dire, gran zoccolona, non da meno di qualunque delle mie ex, che fà “vola da un pallido augello all’altro”…incredibile come tu ci sia cascato come un fesso nella trappola che ti ha per ben steso in questi mesi!
    Lei ti ha continuato a cercare, certo che lo ha fatto, proprio per i principi che continuo a dire in tutte le mie risposte ovvero la sua atuoaffermazione del come essere un essere da idolatrare e di divina natura, proprio perchè se tu invece l’avessi mandata a ca.... del tutto, lei avrebbe avuto l’esatta collocazione che si meritava ovvero un ferrovecchio intutilizzabile da parte tua, perchè è questo che lei si sentiva fino a due giorni fà finchè non ti ha trombato!, Si te lo ribadisco ti ha trombato sotto ogni punto di vista, sapendo che perfettamente ha non solo una porta aperta su di te ma ha l’universo aperto su di te!
    Possibile che in tutti i miei interventi che ho fatto nei confronti di chiunque non sei riuscito a capire il gioco che effettuano personaggi beceri del genere? Allora proprio vero che chi nella fogna viene buttato a quanto pare nella stessa ci vuole sguazzare tutta la vita sia per meriti propri che per meriti altrui!

    Guarda che non sono incazzato, ma ti stò dicendo solo quello che è stato il mio vissuto quindi ti porto la mia esperienza personale per farti capire quello che capitò anche a me, pensando che quella persona fosse sincera nel suo ritorno con me, pensa che parlo solo dell’ultimo caso capitatomi ovvero quell’ex di moglie tro.. che avevo.
    Ecco perchè ti dico tutto questo, ora che regni dentro te stesso una grande felicità e confusione è normale perchè pensi ad un vostro rimettervi assieme, vivere felicemente tutta la vita, avere dei figli….un bel c....!!!
    Scappa di corsa!!! non vederla più!!! cambia il numero del tuo cellulare!!!
    Anche se dovesse arrivarti davanti e tirartela in faccia, come ha già fatto due giorni fà dille che ti è venuta l’orchite e che hai la “candida buccalis” e che le tue mani presentano delle vescicole infettive!
    Dammi ascolto perchè questa zo...... sà perfettamente quello che vuole, da chiunque le capiti a tiro o sia stato uno dei tanti della sua stuola di ex ragazzi, amanti vecchi o nuovi, ovvero null’altro che l’esaltazione idolatrica dettata dal suo “ego” da parte di tutta quella plebaglia di co...... che le sbavano dietro, quindi quel’è la miglior soluzione per porre fine alla tua personale presa per il culo alla quale tu sei stato nuovamente e consapevolmente, visti i consigli che ti avevo dato in merito, sottoposto.

  • 7234
    Max vi -

    Ciao Maxim
    Pienamente d’accordo con te, la generazione d’oggi è solo un apparire, per sincerità, anch’io a prima vista posso fare questa impressione, auto costose, mi concedo più o meno tutto, nel limite del possibile, però sono sempre rimasto uguale, io ho tutte amicizie normali, non tutti hanno le mie possibilità, ma mi sono sempre adeguato molto volentieri e senza il minimo problema, preferisco una serata fra amici con una cena e una partita a carte piuttosto che la ” vita mondana”.
    L’esempio della Canalis, è il più giusto, x alcune persone vale solamente la bella vita, i soldi e il lusso più sfrenato, la mia ex è una di quelle e si vede cos’ha combinato nella sua vita… un bel niente, l’unica cosa che ha fatto di buono è il figlio, a cui voglio un mondo di bene, però penso che non abbia una bella situazione famigliare, ha una madre e un padre partime, ” che tristezza ”
    Maxim, scusa la mia invadenza, ma vorrei farti due domande, ma in che ramo lavori, la psicologia..?
    Da quanti anni sei separato/divorziato…?

  • 7235
    Mary -

    Ciao Riccio 26,non voglio procurarti alcuna offesa, ma penso che il tuo caso rappresenti qualla che io oserei definire conferma, che buona parte dei bravi ragazzi del globo cadono come pere mature ai piedi delle + tr...…le trattate come principesse sul pisello e poi sono le prime spregiudicate a mettervela dove non batte il sole. Ma come è possibile??? A volte mi chiedo se sia il vs. bisogno incontrollabile di sesso a buttarvi tra le braccia di quelle che la danno via senza problemi…e senza troppi problemi se ne vanno, lasciandovi come pere sbavanti. Gli uomini + splendidi che ho conosciuto sono finiti così… non riesco a convincermi che sia solo un caso… non voglio credere che voi siate sfigati… deve esserci stato uno sbaglio anche da parte vs., una incapacità di vedere in fondo all’anima che donna avevate davanti… mi fa incazzare sentirvi sofferenti per delle autentiche zo......, mentre fiumi di ragazze per bene sognano invano un uomo semplice che possa dar loro solo Amore! Ditemi qualcosa…

  • 7236
    andrea -

    CIAO MARY:come ha scritto già maxim non credo che nessuno di noi voglia solo una discussione tra uomini perchè i bastardi e le bastarde hanno gesti uguali e sessi diversi accomunati entrambi da come dicono loro da passione ma io credo che sia voglia di dire perchè accontentarmi? peccato che se ci avessero avvisato prima dei loro propositi li avremo ringraziati ma a quest’ora non eravamo di certo qua, ma a sentir loro e sopratutto la mia ex lei crede nell’amore vero quello passionale così vero e passionale che oggi ti dice che sei l’uomo dei suoi sogni e domani sei meno di zero…per ciò a conclusione di questi bellissimi atteggiamenti dico che prima o poi troveranno la personcina giusta che magari sarà ancor più furba di loro e li capiranno che vuol dire..per tutti/e altre persone sincere che chiedono solo rispetto nei sentimenti io son sempre pronto a parlare con loro perchè ti giuro ora come ora provo un senso di schifo per come son stato raggirato ancora una volta.
    X MAX VI:
    ciao max, sinceramente ti ammiro tanto perchè io proprio non mi sento di augurarle il bene di questo mondo anzi spero tanto che trovi un suo simile anzi uno anche più furbo di lei che in ogni modo la raggiri così possa capire che vuol dire fidarsi e beccarsi una pugnalata, da notare che con un suo spasimante ho avuto qualche problema ma non certo voluto da me anzi io da persona corretta ho lasciato perdere e ne ho parlato con lei e indovina un pò, poi vado a scoprire che la bella amata complottava con lui alle mie spalle mentre stava con me,oltre a tutto il resto,ultrapugnalato in ogni modo possibile e inimmaginabile, credo che giulio cesare a confronto sia morto di vecchiaia…credo che in questo momento non ci serva un’altra persona per farci dimenticare la ex e sai perchè? perchè così facendo sarebbe un fallimento già prima di iniziare perchè in noi ora aleggia il sospetto, la rabbia e dimmi una cosa, tu ora come ora riusciresti a fidarti della nuova se ti dicesse non ho risposto perchè ero sotto la doccia? io penserei ecco un’altra attrice di film porno. Credo che in questo momento abbiamo solo bisogno di dimenticare, poi tutto il resto verrà da solo, non credi?
    X MAXIM:
    ciao maxim ti ringrazio veramente tanto per i consigli che mi fornisci, forse son azzeccati perchè mi sa che ho incrociato nella mia vita una persona di grandi sentimenti proprio come le tue ex, che finiti i tempi dell’amore ammesso che siano mai esistiti hanno incominciato a guardare oltre, e si perchè alla fine perchè accontentarsi di un ragazzo sincero ma che di cognome non si chiama clooney, quando invece in giro essendo molto bella e vedendo quanti le corrono dietro si può permettere la bella vita? peccato che nella maggior parte dei casi tutti quelli che prendono queste belle ragazze poi vedendole invecchiare o semplicemente dopo che le hanno usate come i loro beni non si mettano problemi a rottamarle, ecco io le auguro questo, lasciata per una più bella di lei, però prima presa per il culo

  • 7237
    maxim -

    Ciao Max VI,

    il tuo ragionamento iniziale, del dimenticare solo se ci fosse la presenza di un’altra persona, può essere vero in parte, in quanto rimane sempre un “terreno minato”, perchè anche in questo caso ci vuol pure una bella forza interiore per non cadere nella trappola(parlo purtroppo per vecchia esperienza personale) in quanto ancor più le armi, delle/degli ex, spunterebbero con maggiore frequenza e dirompenza, sempre per per vedere ancora quantificato quello che è il loro potere d’acquisto nei nostri confronti.

    In certi casi le ex ne escono vittoriose e come ti dicevo questo lo sò perfettamente sulla mia pelle, perchè ti trombano sotto ogni aspetto, in altri casi potrebbero pure cospargersi di oro zecchino che, almeno per quanto riguarda il mio modo d’essere di adesso maturato da tutte le mie esperienze schifose e nefaste, potrebbero pure morire di “ditalinosi plurima aggravata”, però vedasi come su questa patologia non abbiano problemi in quanto sanno evitare questa affezione, perchè hanno “stuole di anti-infiammatori”, dispersi sul territorio, dove le/gli ex sono presenti, che evitano la patologia stessa, grazie alle somministrazioni plurime di “pallidi augelli”.

    Come vedi non ho nessun problema a mettere in piazza tutti quelli che sono stati i miei errori nel credere sempre alla sincera onestà delle persone che hanno vissuto con me e come vedi le conseguenze per me sono state negativissime, visti i risultati, ma di mezzo proprio nella mia ultima storia( che ha visto pure il matrimonio) c’era pure una bambina che seppur non fosse mia l’ho tirata sù dall’età di quattro anni fino a nove e non ti dico come potevo stare da dio insieme a lei.
    Ti ricordo inoltre che l’ex moglie ha avuto questa figlia da una persona che diceva di essere divorziato invece era sposato, quindi un classico “omme e’ mmerda” come direbbero a Napoli e mi scuso se non sono capace di scrivere giustamente lo stesso dialetto, ma io sono ligure, però viene detto che le donne alla fine vanno a vivere con uomini che si assomigliano caratterialmente a quello che è il loro padre lasciando perdere le persone che non hanno fattori in comune con lo stesso, infatti del padre della mia ex moglie non si sà nulla neanche se sia vivo o morto visto che ha abbandonato lei e sua sorella quando avevano l’età di cinque anni e sua madre ha “girovagato” diverse case, ovvero quello che stà facendo lei stessa con sua figlia dietro, che naturalmente in futuro non da meno farà come sua madre del saltare da un letto all’altro, perchè se l’insegnamento dell’unica figura di genitore che questa bambina ha avendo ora 11 anni, non è altra il suo comportamento nella vita sarà lo stesso della nonna e della madre.
    Come al solito mi sono perso nelle mie divagazioni ed esperienza personali, comunque finendo posso dirti che se ci fosse una persona che facesse scoccare un vero e definitivo “colpo di fulmine”, tutte e ribadisco tutte le vicende passate sparirebbero nel nulla.

  • 7238
    andrea -

    alla grande, perchè in questo mesetto che siamo stati insieme ha mentito da subito sicuramente era sola come un cane e le è venuto in mente di chiamarmi e di raccontarmi un sacco di coglionate tanto avrà detto questo è così cotto che si berrà tutto quello che gli dirò, poi qualche lacrima e sarà tutto come prima, poi dopo qualche giorno si vede che il tipo si è rifatto sotto e lei ha pensato e adesso di questo co...... che me ne faccio? e da li di nuovo comportamenti strani, così strani che ho detto ora indago se è pulita son un bastardodiffidente ma se non lo è e ti assicuro che non lo era perchè manco un cieco poteva non vedere certi atteggiamenti scoprirò qualcosa e così è stato, e anche li ho cercato di chiudere un occhio se mi raccontava tutto ma lei ha negato fino all’osso non sapendo che avevo delle prove incontestabili, che poi ho detto e lei ha avuto da dire che ero scorretto, io scorretto, lei che mi ha preso per il culo su ogni aspetto invece era corretta perchè per me non provava più nulla, poi poco importa se cinque minuti prima mi diceva ti amo,io ancora ci penso, lo so non dovrei ma questa non è più falsità ma cattiveria pura, questa ha sempre e solo preso mai ha datoe ti dirò di più che ha pure negato che l’ho aiutata sotto ogni aspetto perchè come dice lei queste son cose passate che non contano più. insomma ho trovato un mostro, forse se tu non ti fossi fermato alla ricerca di una compagna l’avresti trovata tu perchè gente così dovrebbe fare solo una cosa a mio parere usare i soldi che hanno per raggiungere un isola deserta dove vivere tutti loro assieme che tanto tra serpenti si va d’accordo.tu pensa che questa tro..( perchè se non lo è lei allora mi sa che non esistono) una settimana fa mi parlava x l’ultima volta di amore di vacanze insieme,di famiglia ecc ecc prima di sparire per qualche giorno senza motivo prima di chiudere perchè non era più innamorata o forse anzi o per certezza aveva risistemato il rapporto col tipo alla mia faccia e alla mia bella ingenuità.spero che in futuro andrà meglio anche se per ora futuro non ne vedo e non ho voglia di vederlo, grazie maxim veramente per i consigli che mi dai fino a oggi, senti ma quando mi dici di mandarla a ca.... vuol dire che le devo scrivere una mail di insulti o sparire così nel nulla?
    X RICCIO26:
    ciao riccio è normale che sei caduto nella sua rete perchè eri ancora innamorato ci son cascato pure io, però tu puoi ancora rimediare sparisci così nel nulla senza motivo trattala come deve essere trattata usata e gettata, tanto se non lo fai tu sappi che lo farà lei, fidati che funziona così, se potessi tornare indietro a quella telefonata in lacrime credimi le farei vedere i sorci verdi perchè noi crediamo che si può sbagliare che si pentano e tornino per sempre da noi in realtà se lo fanno è solo perchè hanno trovato uno peggio di loro e questo non lo sopportano ma tranquillo che appena avrà un altro ti darà un calcio più grande di quello che ti ha dato. mollala subito.

  • 7239
    Max vi -

    X andrea
    Non sono da ammirare io, ho fatto molti errori che solo ora riconosco, io penso che esistano 3 fasi, amore/odio, che loro non meritano perchè sono due sentimenti, INDIFFERENZA, questo secondo me va benissimo, loro devono passare dalla parte delle persone che incontri x strada e non saluti perchè non le conosci…. Augurale del bene e lasciala alla sua vita, non insultarla o altro, gira pagina e incomincia a scrivere un nuovo libro, odiarle e insultarle, rafforzerebbe la loro autostima…..

  • 7240
    riccio26 -

    Mi ha fregato ragazzi, lei è fidanzata da tre mesi con la sua vecchia fiamma, è evidente anche se lei diceva che si stavano solo frequentando, mi chiamava tutti i giorni e mi ha chiesto di incontrarmi per parlare un pò…siamo arrivati che abbiamo fatto l’amore ma io nn ho sentito amore da parte sua, non mi ha guardato nemmeno negli occhi e quando ci siamo rivestiti mi ha detto che si sentiva in colpa di aver tradito il suo fidanzato…Mi ha detto che ama solo me ma nn può lasciare il suo moroso perchè sa benissimo che poi non staremo più bene insieme perchè io sono un tipo che non dimentica e porta rancore…mi ha detto di non aver fatto niente col suo fidanzato e che pensa solo a me…ma l errore più grande l ho fatto io dicendogli se voleva tornare con me…dopo quella frase gli ho dato un potere spaventoso e solo ora ho capito l’errore…il giorno dopo mi ha detto che tiene anche al suo fidanzato anche se a me mi ama ma nn potrà mai tornarci per i sbagli che lei ha fatto e se lascia il moroso resta sola e lei non vuole starci…bè dopo questo gli ho detto che nn la voglio piu sentire e vedere….Voglio dimenticarla a tutti i costi ma nn riesco, ho avute diverse ragazze nel frattempo ma nn riesco a legarmi a nessuna, nn riesco a fare l’amore ma solo sesso con le altre…Come posso fare per tigliermela dalla testa?

  • 7241
    andrea -

    CIAO MARY che dire, non credo che il nostro bisogno di sesso ci porti da simili tr... perchè oggi la cosa più semplice è proprio andar a letto con una donna ma la più difficile è costruire qualcosa di buono, io in una mia storia passata stavo con una ragazza fantastica però la lasciai e sai perchè? perchè non l’amavo più e prima di fare le porcate che mi hanno fatto ho chiuso perchè quando stai con una persona corretta e l’amore finisce per incomprensioni caratteriali allora è meglio lasciare la persona libera di rifarsi una vita e mi sono messo in discussione restando per un pò solo, è stata dura, avrei potuto cercarne prima un’altra e poi lasciarla, ma io non sono così, posso lasciare perchè l’amore finisce ma la correttezza non si tocca, agire alle spalle è la cosa più schifosa che si possa fare e già mi sentivo uno schifo perchè non provavo più nulla ma arrivare a pugnalare no quello mai, e quando ho chiuso non ho scaricato colpe ma le ho prese io, perchè è troppo comodo trovarsi una scusa per chiudere,poi è arrivata lei due anni intensi e tutto a un tratto strani comportamenti sicuramente io ormai ero un giocattolo vecchio, per lei ho fatto cento volte quello che ho fatto per altre ragazze perchè ci credevo, ero innamorato come non lo sono mai stato ed invece di essere apprezzato o almeno rispettato per i miei sentimenti son stato lasciato peggio di una busta di immondizia e non una volta ma due volte da insieme e varie volte mentre ci stavamo riavvicinando, tu dici che ci sono fiumi di ragazze per bene, beh forse hai ragione tu non lo so però a me sembra che questi fiumi son quasi tutti inquinati.

  • 7242
    andrea -

    CIAO RICCIO 26: lascia perdere le balle che ti sta raccontando a me mi aveva detto pure di peggio che non si era messa con nessuno ma solo conoscenze poi son andato a scoprire che non solo ci stava insieme e ma ci scopava pure alla mia faccia..quindi ti do per certa questa notizia tranquillo che quella ci scopa eccome col tipo a maggior ragione se stanno insieme da tre mesi ed era un suo ex, ma immagina per un attimo, loro in passato lo facevano poi escono e vuoi che da soli non facciano nulla? ma a chi lo va a raccontare? scusa se te lo dico ma queste qua son tutte uguali se potessero ti porterebbero pure il referto di una visita ginecologica per dirti che son vergini,(ovviamente per averlo darebbero pure l’anima al ginecologo)non l’ho capito perchè nascondono certe cose sarebbe tutto più semplice dire la verità e invece vogliono passare per sante,guarda ma una cosa è certa che mentre tu pensavi a lei quella scopava alla grande, già per questo si merita un calcio in culo perchè crede che ti può raggirare come vuole, io per primo son fresco di presa per il culo ma ti dico una cosa che se penso a lei mi ficco in testa il momento che mi parlava e mi mentiva alla grande, ecco penso a quello e in una frazione di secondo il rincoglionimento mi passa subito, pensa a ciò che ti sta facendo pensa solo a quello.
    PER MAX VI:
    sai cos’è? che quello che tu dici è giustissimo e io vivrei decisamente meglio ma una pugnalata così ripetuta in stile pigreco periodico non me la meritavo troppo, forse ci vorrà del tempo non so,stasera ho guardato il suo spazio su faceb lo so che maxim mi ucciderà ma volevo vedere seppur non ha la mia amicizia in bacheca se c’era un accenno ebbene parla di amore video di gente innamorata ecc ecc con tanto di commenti del suo piccioncino, cioè manco è passata una settimana e quelli già parlano di amore eterno, mica ha messo che era triste, col c....!! io son già bello e dimenticato qua è già primavera ma vi rendete conto che razza di mostro schifoso? mai fossi entrato su quel maledetto facebook.

  • 7243
    maxim -

    Ciao MaxVI,

    rispondo subito alle domande sono separato da due anni e per quanto riguarda la mia attività non riguarda la psicologia, anche se secondo me non bisogna per forza esserlo per capire i comportamenti e non solo compulsivi di determinati personaggi, perchè tutta l’esperienza accumulata, in merito, porta sempre a raffrontarsi con il passato nostro e mettere a frutto ciò che si è vissuto per cercare, con quello, di aiutare chi si trova nella situazione stessa che un tempo ci aveva visto come protagonisti-vittime.

    Anche per me vale il discorso, per chi mi potrebbe vedere così di primo acchitto, anche solo in foto, che sembro una di quelle persone che se la tirano, ma così non è.
    Questo così ha bloccato sempre in qualche modo quello che è lo spirito relazionale reciproco in generale e non solo con il sesso femminile, ma mi sono sempre chiesto il perchè poi dovrei uniformarmi a quello che detta il momento…
    Allora rientrerei anche io nella massa che vive il momento, l’attimo fuggente, cose che a me proprio non piacciono, ma ciò non vuol dire essere retrogrado o altro, ma seguo tutto quello che a me personalmente piace e questo per l’appunto genera di regola la considerazione di essere una persona che se la tira ed in contropartita, da parte mia, la diffidenza nei confronti del prossimo, poi mai come adesso la stessa è arrivata ad un punto tale che anche solo al mare vado in posti dove non ci sia nessuno o limitatamente due o tre persone sconosciute, sempre che io non dorma con la musica in cuffietta, fortuna vuole che posti del genere qui dalle mie parti ci siano, cosicchè evito sia la massa devastante presente al mare, come pure qualunque forma relazionale che potrebbe ancora capitarmi e dico adesso fra i co......, perchè senza dubbio sarebbe un’esatta continuazione della specie stessa con la quale fino a due anni fà ho avuto a che fare.

    Ciao Andrea,
    quando dico di mandarla a ca.... non vuol dire che tu debba scriverle una lettera o e-mail o sms con ciò, ma solamente il giorno che avrà la faccia di ripresentarsi nuovamente, con una sua telefonata “anonima” come fanno sempre queste grandissime tr..., perchè cercherà nuovamente di tessere la sua trama, tu non dovrai neppure risponderle, compreso al successivo sms che ti arriverà magari dopo qualche giorno.
    Questa sarà la mazzata che le farà capire che null’altro sono che degli inutili ferrivecchi, vedrai che questo ti capiterà, conosco bene questi personaggi.

  • 7244
    lucy -

    Dopo 36 anni di matrimonio mi trovo ad affrontare una bufera,mio marito si sente al cell.con una zo...... e poi si trovano a ballare insieme,lui naturalmente dice che sono tutte fantasie,comunque dato che io sono assente lui fa il galletto,sono tre anni che gli sta dando di volta il cervello,mi accusa di essere la sua rovin a,che per colpa mia deve ancora lavorare,poi va a ballare e non vuole che io vada con lui perché rompo le scatole.Infatti quando in primavera stava esagerando,sono andata da sola a ballare mentre lui aveva una gara di bocce,e mi sono fatta a venire a prendere da lui.Bè da qualla volta non è andato più a ballare,poi purtroppo ho dovuto essere ricoverata in ospedale e lui invece di venire a trovarmi ha preferito andare a ballare,perchè secondo lui riesce a dimenticare il disagio che vive in casa.Gli ho detto separiamoci se è questo che vuoi,allora
    lui comincia a dire che non è proprio quello che vuole ma io devo attenermi alle sue decisioni.Ora per motivi di lavoro ho dovuto partire subito lui ne ha approfittato per rincontrarsi con i suoi compagni e compagne di ballo,e quando e’ venuto qua da me sul suo cell. c’era una chiamata fatta da lui esattamente 19 giorni dopo che ero partita verso una persona che io non desidero che lui frequenti nemmeno come amicizia.Lui nega di averla chiamata ma invece è vero,gli ho detto che a fine mese quando viene dobbiamo parlarne e valutare cosa si vuole fare,ma senza indugi e tentennamenti,allora lui mi ha detto che quattro o cinque anni fa io sicuramente potevo averlo tradito,al che ho risposto a te nessuno ti puo’ chiamare cornuto per ora da parte mia mentre da parte tua non lo so,sinceramente non so come comportarmi,aiutatemi a vedere chiaro in me stessa.

  • 7245
    Mary -

    Ciao Andrea,forse hai ragione, molte persone sono inquinate, inquinate da una società che ha imposto dei modelli i quali vengono inseguiti dalle personalità + facilmente influenzabili.Quando la società sforna un modello(=mostro) non c’è ragione che tenga o che freni l’inseguimento spasmodico dello stesso.Un tempo fare l’amore era tabù,era un gesto indecoroso,volgare e siamo arrivati ai ns. giorni senza che nessun orientamento autorevole ci insegnasse che fare l’amore è nobile,è bello, è piacevole ed è l’espressione massima della condivisione totale tra l’uomo e la donna.Dalla privazione siamo arrivati alla massima libertà, che ci ha aperto le perto all’epoca del sesso libero, ma non dell’amore sincero e consapevole.Penso per esempio ai modelli “velina” o “GF”…che cosa possono seminare nelle generazioni + giovani che si stanno formando? Le donne/uomini oggetto non sono che il frutto di questo seme perverso che condiziona e rende malsane molte relazioni di coppia.In questo senso condivido con te che siamo difronte ad un inquinamento dell’identità individuale.La cosa + negativa è che spesso a pagarne il prezzo sono il ragazzi e le ragazze serie, che rimangono vittima di questi bipedi insignificanti fatti di sola apparenza.Oggi l’amore viene vissuato superficialmente o addirittura idealizzato, ovvero immaginato quale vorremmo che fosse e se non rispecchia in toto le nostre aspettative attendiamo il primo ostacolo per disfarcene e cambiare soggetto/oggetto.La difficoltà nella coppia spaventa,angoscia e anzichè essere vissuta come straordinaria occasione per passare ad uno step successivo di condivisione e e conoscenza tra 2 persone,ci si allontana, ci si disfa di ciò che si ha sperando di poter trovare qualcosa di migliore e se non si trova l’importante è buttarsi, per non rimanere soli,e disfarsene nuovamente quando si presentano altre opportunità…e così spopolano divorzi, separazioni, rapporti tira e molla…io auguro a tutti voi, me compresa,che dalla nostra sofferenza individuale possa uscire il meglio di noi e che questo possa caamitare attorno a noi sentimenti ed emozioni sincere. Un abbraccio Mary

  • 7246
    Max vi -

    Ciao Andrea
    Normale che tu vada a vedere facebook sella tua ex, non ti nascondo che anch’io alcune volte lo faccio, ma se la cosa ti fa male, non farla, devi solo lasciare passare del tempo, poi passerà..
    Il fatto che facciano i piccioncini è normale, almeno x loro, vedremo quanto dureranno questi atteggiamenti, quello che dice Maxim molte volte capita, cioè ricevere un suo sms o telefonata, ed è lì che si deve essere forti e rispedirle nel loro mondo, perchè questa telefonata molto spesso coincide con un momento di di crisi col nuovo amico, in quel momento si devono mandare a quel paese con indifferenza e serenità, lei riceverà una badilata sui denti…..
    Ciao Maxim
    Grazie per la risposta, siamo molto simili nei comportamenti, anche a me piace la tranquillità, e poi vedo che le storie che tutti scriviamo sono quasi uguali…. questa cosa mi lascia veramente sbalordito, sembra che tutti abbiamo avuto a che fare con la stessa persona…

    Un saluto a tutti

  • 7247
    basting -

    Ciao a tutti… Bene o male siamo tutti sulla stessa barca. Io un anno e
    mezzo fa sono stato lasciato dalla mia ex moglie dopo 15 anni con le
    solite motivazioni del c.... del tipo siamo diversi, oppure voglio stare
    sola…. Ahahahah… Quante cazzate… Non le ho mai creduto e infatti
    ora se la passa con uno 16 anni più vecchio( lei ha 35 anni).. Mi
    dispiace solo per mio figlio che non c’entra niente e che gli tocca
    sopportare lei e il suo nuovo uomo, la quale è molto innamorata… Che
    facce di m…da. A volte pensavo che Maxim fosse troppo esagerato nei
    confronti di certi esseri… Invece credo che abbia proprio ragione…

  • 7248
    maxim -

    Ciao Lucy e benvenuta fra noi,

    nel tuo caso per vedere chiaro in te stessa dei comportarti come segue ovvero:
    1-recarti da un avvocato
    2-chiedere la separazione con la clausola dell’addebito di colpa nei confronti di tuo marito
    3-chiedere pure i danni morali per quello che ti è stato propinato in virtù che siete per ora proprio marito e moglie.

    Inutile dire quale sia la mia regola nei confronti delle merde, uomini o donne che si tratti non ho doppie considerazioi, come sempre la maggioranza della gente fà, fra i comportamenti maschili e quelli femminili derivandone due considerazioni diverse in base al sesso perchè per me per chi è troio è troio/a.

    Inutile che mi si vengano a creare scusanti per far sì che possa essere capita la posizione di tuo marito, perchè proprio essendo tuo marito se ci sono delle diverse idee su varie cose dovevano essere affrontate fra voi due e non come al solito facendo intervenire la figura del “terza incomoda” come nel tuo caso.
    Comoda poi la variante maschile a queste situazioni che vede l’uomo poter andare a sco.... in giro con chi vuole, ma solo con codardia, perchè gli è sempre comoda a casa la figura della moglie che pensa sia a lui che a tutte le faccende domestiche, proprio indecente questo comportamento maschile.
    Aberrante poi il fatto che hai raccontato ovvero tu all’ospedale ricoverata e lui a ballare con la terza incomoda, inoltre tu hai fatto bene a rendergli pane per focaccia quando tu sola sei andata a ballare mentre lui aveva una gara di bocce, per l’esattezza immagino alla “petanque”, visto che posso capire, proprio per questo particolare, da quale regione tu possa scrivere, visto che lo stesso sport viene praticato a livello professionistico solo in Liguria e Piemonte e qualche squadra presente nel basso lombardo…io sono ligure e proprio qui dalle mie parti ci sono diversi “campioni” nazionali di questo sport, che poi di nazionalità hanno solo due regioni e mezza.

    Ritornando comunque alla tua vicenda e scusandomi con te per la piccola divagazione che ho fatto in merito al tuo intervento(miei difetti ormai congeniti) la cosa peggiore e che non solo io, ma tutti noi che siamo presenti su questo sito riusciamo perfettamente a capire è quando il/la proprio/a partner ti tradisce e poi ancor più se passa ancor tutto inosservato come la/lo stesso continui imperterrito a “saltare nei letti altrui”.

    Pensa che a me è successo per ben quattro volte in quattro storie differenti ed in tutte e quattro avevo scoperto l’intrigo che stava accadendo alle mie spalle senza nulla dire, perchè volevo vedere sino a quale punto la stessa situazione fosse andata avanti, indubbio che erano situazioni ai limiti della mia pazzia, però questa forza interiore che ho, ma che per altri potrebbe essere intesa come “coglionaggine” è quella che mi ha fatto superare tutti questi nefasti eventi, aumentando ancor di più la mia autostima ma disprezzando in un modo inconcepibile per chiunque possa pensare questagente

  • 7249
    maxim -

    Ciao Basting e benvenuto fra noi,

    anche tu vittima della solita troiaggine che divampa e dilaga sempre più ogni giorno che si và avanti e lasciamo dire in questa putrida beceraggine di vita moderna.
    Certo che nel tuo caso c’è pure un figlio di mezzo che la “batosta” la sentirà per tutta la sua vita e avrà pure dei condizionamenti comportamentali dovuti allo stesso fatto che è accaduto all’interno della vostra famiglia e se anche un qualunque psicologo ti dicesse che ciò viene di per sè ammortizzato nel tempo, stà sbagliando strada.

    Il problema è sempre quello che i figli rimangono più “legati” alla madre e quindi di derivazione agli stessi comportamenti che le stesse hanno all’interno della famiglia definita primaria o originale, ma se i vari componenti cambiano, numericamente nel tempo, l’acquisizione da parte sua, per quello che riguarderà il suo futuro, molto probabilmente per non dire proprio quasi certamente porterà ad avere comportamenti similari, sembrerà un’astrusità quella che dico, ma purtroppo rientra nella casistica al 90% dei casi stessi.

    Il fatto che una donna o uomo vogliano fare le bagasce a me non interessa poi più di tanto, proprio perchè se il loro spirito innato e quello della specializzazione in “meretriciologia” che lo facciano pure, ma non mettano in mezzo sia i vari partner seri ed onesti, come pure i figli stessi avuti da matrimoni con gente seria o da convivenze sempre all’indice massimo dell’onestà e sincerità.

    Questo non è moralismo spicciolo ma solo vivere, ovvero saper vivere seriamente ed onestamente la propria vita e poi di conseguenza la vita a due e relativa famiglia se c’è.
    Indubbio che invece questo mio discorso non sia valido se una persona fugge di casa perchè vittima di violenze e questo non solo non è il tuo caso come pure un caso presente in ognuno di noi che scrive su questo sito, ma gli unici ad aver subito violenza allo stato puro siamo stati solo noi tutti e aggiungo pure questa violenza che ci è stata propinata è proprio la peggiore che si possa ricevere da una persona vicinissima, alla stessa stregua come se un nostro genitore ci avesse preso e buttato giù in un dirupo senza problema alcuno.
    Questa è una comparazione che rende l’idea di chi subisce, non perchè si sia dipendenti dalla persona che ci stà accanto, ma invece per come noi abbiamo creato quella che si definisce “conglobazione&modificazione dell’estraneità” facendola divenire l’opposto ovvero l’apertura totale di noi stessi verso l’altra/o e sicuri che pure la stessa cosa fosse stata fatta dall’opposta parte…invece il pagamento in questione offerto, in più o minor tempo? Un bel manico di badile nel culo!
    Ecco quello che ci siamo ritrovati come contropartita all’insegna di quel, così definibile oggi giorno, aggettivo denominato amore.
    Amore un bel paio di balle! Solo interesse del momento, in attesa di trovare qualche altro fessacchiotto in giro da vendergli il prodotto…

  • 7250
    maxim -

    Cont…magari pure “revisionato”, con tette rifatte, labbra rifatte, culo tirato in sù e con le chiappe più allargate per porre maggiormente in evidenza l’insieme della carrozzeria revisionata a dovere!
    Giusto che tu pensassi che i miei interventi fossero esagerati, nei confronti di tutte queste persone (per mè solo troioni) ma se sono arrivato a queste conclusioni è solo per quello che ho dovuto vedere, sopportare e pure digerire anche io.

    In aggiunta posso dirti che quello che mi fà ora “godere” ai massimi livelli è quanto accade su Facebook dove tr... e troi pubblicizzano per bene il loro modo di essere, ma d’altronde perchè biasimarli?
    La minoranza siamo noi, loro sono quelli che vivono! perchè la maggioranza della gente è così, quindi loro si uniformizzano a ciò che la “dittatura mediatica” stessa offre! Mi si potrebbe però fare l’appunto che pure io rientro in questo, perchè d’altronde usufruisco pure io dei sistemi mediatici, peccato che io sia partito dall’uso del pc, quando esisteva solo il Commodore16, quindi non sono uno di questi “moderni” che usano il “soggetto al momento per poi disfarsene quando la moda magari ti dice che adesso bisogna andarsi a fare inculare da un asino perchè fà trend”.
    Questa differenza e lo sviluppo dei vari sistemi informatici l’ho visto nel tempo e li uso seriamente, inoltre essendo noi raggruppabili fra la “massoneria mediatica” utilizziamo il sistema stesso per poter far sentire, almeno, che non siamo proprio completamente soli nei nostri dolori.

    Poi per FB. incredibile: fù l’ex cognato vero a dirmi che su FB ci sono delle foto della mia ex moglie che si baciava ed avvinghiava appassionatamente, con “mucho calor”(mi manca in questo momento un sottofondo musicale di Armando de Razza) con quello che era l’uomo della ex cognata che avevo, in quanto anche questo mio cognato fù mandato a ca.... da sua moglie, che scappò per andare a vivere con questo quà.

    Mandando a ca.... ulteriomente quella tro.. di ex moglie che avevo, proprio quando mi chiamò il 31 dicembre del 2009, in quanto il precedente uomo che aveva l’aveva buttata fuori di casa, lei ha pensato bene di rivolgersi alla sorella, per non rimanere in mezzo ad una strada con sua figlia, la sorella l’ha accolta in casa e lei cos’ha ben pensato? di trombarle l’uomo! portarlo via a lei e buttare la stessa sorella fuori di casa….elementare no?

    Adesso così l’ex moglie tro.. vive con questo qua, che poi qui in casa mia è venuto una miriade di volte incontabili in cinque anni, proprio perchè era l’uomo della sorella della ex moglie che avevo.
    Capisci perchè allora le mie risposte sono al fulmicotone nei confronti di qualunque esemplare, della specie umana,che abbia determinati comportamenti?
    Pensa comunque che sono andato a vedere su FB, ma non ho avuto nessun effetto particolare senonchè la ancor più consapevolezza di quanto in quella famiglia che ha generato quelle due sorelle quanto sia elevato alla massima potenza il gene della troiaggine

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili