Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

13.021 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118 261

  • 5751
    Claudio70 -

    Vai NELLO82 combatti e ritorna vincitore! Penso che se credi fortemente in qualche cosa, devi fare di tutto per ottenerla. Ho fatto così anche io dopo la separazione da mia moglie ho capito quanto la amavo e che non avrei potuto stare senza di lei. Le liti che sorgevano tutti i giorni si potevano superare con un po’ di buon senso da parte di tutti e due. Ho passato 2 mesi che non auguro a nessuno piangevo 24 ore su 24, sono calato 11 chili e ho abusato di sonniferi e tranquillanti. Alla fine anche la mia salute ne ha risentito… Ho fatto di tutto per riconquistarla, anche accettare condizioni a me sfavorevoli, pensa che al sabato le pulizie in casa adesso toccano a me! Spazzare, dare il mocio, lavare i piatti, non devo più vedere la mia famiglia di origine…. Tutte cose che viste da fuori sembrano assurde, ma credimi in quei momenti avrei accettato tutto, ero troppo sconvolto dal pensiero di perderla! Comunque adesso stiamo ancora insieme anche se lei non è più quella di prima. Sostiene che le serve del tempo, che mi considera solo come “fidanzato” che non se la sente di fare sesso con me anche se dormiamo ancora nello stesso letto. Non so cosa pensare, ogni giorno devo tirare fuori tanta, tanta, tanta pazienza. Non so se ne valga la pena, forse sto perdendo tempo ma ci credo in quello che ho fatto e se non le avessi provate tutte avrei un rimorso tremendo. Se ci lascieremo definitivamente credo che forse morirò ma almeno posso dire che non sarà per colpa mia, perchè ce l’ho messa tutta e forse di più! In bocca al lupo NELLO, fregatene di quello che dice la gente, io sto lottando contro tutto e contro tutti ma so quello che voglio e andrò fino in fondo anche se sono stanco e sfiduciato! Non mollare e ricordati che la vita è una poesia, devi scrivere un verso anche tu, ma solo se è dettato dal cuore, non dalla ragione.

  • 5752
    maria -

    ti invidio Claudio
    ma hai riletto la tua lettera?
    sei sicuro che è questo quello che vuoi?
    sai il 18 marzo 2009 non ritorna piu, il 19 marzo 2009 domani non ritornerà piu e tu cosa stai avendo????
    tu lo chiami amore io lo chiamo strumento
    spero solo che abbiate figli perchè altrimenti tra un po ti spezzerà il cuore.
    io 38 anni sposata da 10 con un uomo che non mi ha mai dato (forse il 1 anno)nessuna tenerezza, nessun complimento, superficiale , andavo bene solo per far vedere alla nostra comitiva di motociclisti che aveva una moglie in carriera, che lavora a roma, sempre molto curata e preparata, che organizza cene e feste che è sorridente coccolante con tutti e poi a casa
    era un ghiaccio ma nonostante io credevo nel matrimonio e pensavo (non è necessario il sesso non sono necessarie le coccole non sono necessari i baci ) alla fine dopo 10 anni non ce lo fatta piu e gli chiesto di andare da un andrologo o da chi voleva lui e lui mi ha detto che non è sicuro che è fatto per il matrimonio , che non è sicuro che mi amava ed è andato via
    CREDIMI SPERO TANTO DI NO

  • 5753
    maria -

    Claudio si era inceppato il computer
    Spero tanto di no ma mi sa che io la tua conclusione la conosco gia’
    Spero che non sia quella
    Ma io spero che meritiamo di piu

    E per questo che ti invidio
    Un caro saluto maria

  • 5754
    pedrito -

    @ CLAUDIO 70
    La tua storia sembra la storia di un lento suicidio e il piacere di suicidarsi lentamente, un sadomasochismo acuto, a cambio di un piacere illusione e rinviato…..peggio di così..solo i delfini nello Zoo…saltano e saltano …per un pescetto a fine esercizio ! Fai il favore di non raccontare queste tue cose…questo sito è visto e seguito anche all’estero, ci fa brutta figura l’italiano emigrato e turista.

  • 5755
    pasquale -

    Caro claudio hai detto una cosa grandiosa che solo un vero innamorato può dire,è il cuore che vive l’amore non la ragione, ma ti dico che in altro sbagli, questa mattina ho pensato una cosa, boo sembra una poesia ma la voglio dire: amore, amore e amore, che parola ma certe volte l’amore è come uno splendido vaso, quando questo splendido vaso si rompe in molti pezzi, per quanto tu ti possa impegnare a ricomporlo non verra mai come era prima,
    ma rimane viva l’ immagine di quanto era stupendo.

  • 5756
    asia -

    pedrito come sei duro
    ma tu hai mai sofferto per amore?
    hai letto la mia storia?
    quindi anche il mio era un suicidio ma credimi vedendomi non sembravo affatto avevo una vita d’immagine perfetta
    Claudio ma tu sei felice???????
    caro saluto
    maria

  • 5757
    NELLO82 -

    claudio ti capisco, per amore si fa tanto ma non facciamo di tutto, mentre per riconquistare facciamo l’impossibile,ci mettiamo la dignita’ sotto i piedi e stringiamo i denti giorno dopo giorno,sperando che questi sacrifici non andranno al vento, spero con tutto il cuore che quello che stai facendo ti portera’ a una vita piu’ serena insieme a tua moglie e lo stesso augurio lo faccio a me stesso,perche’ io ti capisco davvero credimi,capisco cosa vuol dire avere quel vuoto dentro e che peggio ancora nessuna persona ”al difuori di lei” puo’ colmare! spero che andra tutto per il meglio e che al piu’ presto splendera’ dinuovo il sole nel nostro cuore. in bocca al lupo! 🙂

  • 5758
    Claudio70 -

    Cari ragazzi grazie per le vostre risposte, vedo che non sono l’unico ad avere più sofferenze che gioie da un matrimonio sofferto che non riesce a decollare come si vorrebbe! Caro Pasquale il vaso che va in mille pezzi e non si riaggiusta purtroppo è una realtà che tutti mi mettono di fronte, ma è proprio per questo che sto lottando contro tutto e tutti, sono convinto che se una cosa si desidera fino in fondo bisogna crederci e andare avanti senza voltarsi indietro, ho visto mio papà piangere per la mia situazione, per la mia per così dire lontananza, ma mi ha detto fai quello che ti senti di fare e dico a voi tutti che non solo la sento una cosa giusta ma la sto vivendo! Caro PEDRITO forse hai ragione a dire che faccio fare brutta figura all’italiano medio (grande latin lover e conquistatore) ma se vuoi sapere di più di me ti posso dire che conosco donne che avrebbero fatto di tutto per stare con me se mi fossi separato da mia moglie, eppure sono qui a soffrire per lei in un lento suicidio. Ma sono contento perchè ho capito forse cosa vuol dire amare una persona. Tutti nella vita dovrebbero provare questi sentimenti che purtroppo quando tutto va bene sono mascherati da noia e monotonia e da li il passo per voler “evadere” e “provare qualche cosa o qualcuno di diverso” è molto breve…Ho sbagliato molto ed è giusto che molto debba soffrire.
    Maria, Asia, Nello e tutti gli altri lottate e combattete, non scoraggiatevi se si perdono tante battaglie, alla fine l’amore o l’odio che si donano prima o poi tornano indietro sempre, se usi cattiveria ti ritornerà indietro solo cattiveria, se usi bontà ti tornerà indietro ancora cattiveria ma qualche volta anche bontà. Un bacio a tutti, sempre avanti … alla grande! PEDRITO non fare strage di donne!!! altrimenti poi perdono la fiducia in noi maschietti!!

  • 5759
    pedrito -

    A tutti i malati di cuore !
    Ma vi siete mai chiesti perchè nel tema della sofferenza d’amore: non esiste nè un medico, nè un Ospedale, nè una Clinica privata, nè una sezione del Ministero di famiglia, nè una proposta di Legge, nè una Legge, etc…..forse perchè è meno importante di un eccesso di velocità di 3 kmh !

  • 5760
    Claudio70 -

    PEDRITO! …PEDRITO…. qua si discute di come fare per riconquistare un amore e non come fare per perderlo!!!! Semmai poi una volta perso definitivamente chiederemo lumi a te su come sopravvivere dato che su questo sei un maestro di vita. Ciao ciao

  • 5761
    pasquale -

    Pedrito, secondo me hai sbagliato forum, a quanto ho capito qui è un posto dove si da a chi sta vivendo una situazione sentimentale difficile, la possibilità di potersi sfogare e cercare un po di conforto da chi come lui vivela la stessa situazione, quindi penso che i tuoi commenti siano poco utili, e pure tu qui ci sei, si vede che anche tu hai avuto un 2 di pikke.
    Claudio, mi fa piacere quello che dici, quello che pensi, l’amore è anche speranza, tu devi recuperare una cosa molto importante, il matrimonio, una delle cose più belle e fondamentali della vita, che viene sostenuto da un pilastro molto importante, che è l’ amore e tu di amore ne hai tanto perchè ti trovi qui a scrivere come faccio io, hai un arma fondamentale che è il tempo. abbi pazienza e vedrai. al tuo proposito nel prossimo commento mettero una storia che potrai dedicare alla donna che ami.

  • 5762
    pasquale -

    SOLO IL TEMPO………………

    C’ era una volta un’ isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori: la felicità, la tristezza, la conoscenza e tutti gli altri, compreso l’ Amore.
    Un giorno fu annunciato loro che l’ isola stava per sprofondare, cosi tutti prepararono le loro barche per lasciare l’ isola.
    Solo l’amore volle aspettare fino all’ ultimo momento.
    Quando l’ isola fu sul punto di sprofondare, l’amore decise di chiedere aiuto.
    La ricchezza, su una barca imponente, passò vicino all’amore, che le disse “Ricchezza mi puoi portare con te?”
    – ” Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.
    L’ amore decise di chiedere alla Vanità che stava passando su un magnifico vascello: “Vanità per favore aiutami!”- ” non ti posso aiutare, Amore tu sei tutto bagnato e potresti sporcare la mia barca”- rispose la Vanità. Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza lasciami andare con te” – “Oh…. Amore, sono cosi’ triste che ho bisogno di stare da sola!”.
    Anche la Felicità passò di fianco all’ Amore, ma era cosi’ contenta che non senti’ la sua richiesta di aiuto.

    All’ improvviso una voce disse: “Vieni Amore, ti porto via con me”. Era un vecchio.
    L’Amore si senti cosi riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il suo nome.
    Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.
    L’amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese alla Conoscenza: “Chi mi ha aiutato?” “E stato il Tempo” – rispose la Conoscenza. “Il Tempo?” – chiese l’Amore – ” Perche il Tempo mi ha aiutato?”.
    La Conoscenza, sorrise piena di saggezza e rispose: “Perche solo il tempo è capace di comprendere quanto sia grande l’Amore”.

  • 5763
    dolceasia -

    ciao a tutti,finalmente l’amore trionfa sempre !!quando vedo scritte queste parole ,il mio cuore gioisce,continua a lottare alessio

  • 5764
    Kim -

    Grazie Pasquale per la storia, é bellissima!

  • 5765
    maria -

    bellissima storia ma teorica
    il tempo e poi…. se il tempo dopo che ne è trascorso tanto ti dice che quello non è amore alla fine chi te lo rida il tempo . ragazzi il tempo è l’unica cosa che non si puo comprare
    saluti
    maria

  • 5766
    pasquale -

    Maria come fai ad amare se non hai fiducia in te stessa, come fai ad amare se non hai fiducia negli altri, se dopo tanto tempo ti poni quella domanda, vuol dire che non hai mai amato veramente la persona che ti sta accanto, con amore il tempo non si perde mai…………

  • 5767
    pedrito -

    A me sorprende come nei commenti sia utilizzata la soluzione del inginocchiarsi all’altro-a. Credo che sia migliore quella di fare lo psicologo. Cercare di scoprire il perchè LEI rinuncia e rompe, (o LUI rinuncia e rompe). Sicuramente ci sono delle illusioni sul futuro che vengono annullate dalla situazione attuale della coppia…io ridimensionerei, nel cervello del rompente, i valori della vita e di quanto è bello invecchiare insieme, con dei figli.

  • 5768
    maria -

    per pasquale credimi ho amato veramente tanto, ti diro a grandi linee (poi se vuoi un giorno te le scriverò nella tua email privata) ho sacrificato me stessa, le mie amicizie, la mia indole , il mio corpo per un uomo freddo, narciso ., bambino perchè credevo che doveva andare cosi che non potevo chiedere piu di quello , perchè era bello e gia quello era tanto (poi si sopportava se non mi desiderava ) ho migliorato i rapposti con i suoi amici ho imparato a viaggiare in moto (perchè a lui piaceva) ed ho dovuto rinunciato ai viaggi in aereo (perchè lui ha paura) ho rinunciato a molti acquisti (perchè lui doveva vestirsi come un modello (e devo dire la verita gli riusciva benissimo) ho rinunciato a molte mie amicizie per far posto alle sue. da 4 anni faccio su e giu roma napoli (per 2-3 giorni la settimana) perchè lui non vuole trasferisci. ma tutto questo credimi non mi è mai pesato ma quando poi da anni non mi coccola piu tu puoi arrivare a due conclusioni:
    – non lo fa perchè non lo merito io e quindi ho qualcosa che non va
    – non lo fa perchè c’è qualcosa in lui che non va
    preferisco pernsare alla seconda ipotesi
    secondo te non ho mai amato??????
    per pedrito sono d’accordo con te
    caro saluto a tutti

  • 5769
    ele -

    ciao..mi chiamo ele..leggendo “solo il tempo..”di pasquale ho trattenuto a stento le lacrime..è molto bella…
    Mi sento disperata da quando lui mi ha lasciata a dicembre,dopo 8 anni e mezzo.Mi sento così sola anche in mezzo agli altri.Ho perso il lavoro per via di questa precarietà e non ho voglia di costruire più nulla.Lui era la mia vita e io troppo forte,ma troppo fragile ho fatto pesare a lui tutte le mie paure e insicurezze.Lui ad ascoltarmi,lui che mi faceva forza,lui la mia luce.Dovevo amarmi,ma mi trovavo e trovo inadeguata,volevo vedesse com’ero brutta..dietro a tanta dolcezza c’era anche aggressività..dietro comprensione e ascolto,magari anche egoismo ..ero questo e volevo vedesse..volevo capisse e tiravo sempre più la corda.mangiavo per nervoso..Mi diceva,siamo giovani,stai tranquilla godiamoci la vita..proviamo insieme..era così dolce da arrivare al cuore.Una sensibilità toccante fin da adolescente,da quando ci siamo conosciuti.Volevo proteggerlo dal mondo ,ma come potevo se pian piano dalla mia solarità è nato il pessimismo..x cosa poi?avevo tutto.Temevo mi tradisse,ma non guardava un altra neanche a pagarlo oro..temevo sempre il peggio,ma lui non mi ha fatto mancare nulla.Anche io ,lo ammeto,gli ho dato tutta me stessa nel bene e nel male..mi sono estremizzata troppo.E ora se ne è andato.Non mi chiama più dopo gli ultimi chiarimenti.Io niente scenate..se anche mi sento morire.Un giorno ,a gennaio sono andata sotto casa sua e come in un film che avevamo visto insieme(love actually)gli ho scritto dei cartelloni su ciò che provavo senza parlare..forse infantile,forse troppo romantico..ma io avrei sempre voluto vivere in una favola..lui me l’ha data..a me sembrava di volare..i suoi occhi che brillavano quando mi guardava..la nostra prima storia d’amore,fatta di mille parole,mille confidenze..mille gesti..gli amici ci dicevano che noi eravamo fatti per stare insieme..e anche io e lui ci abbiamo creduto.Sapete,non gli ho mentito in tutti questi anni.mai.e ho esagerato nel dirgli le cose,anche pensieri che non avrei dovuto,l’ho ferito troppo e ora la fine.si è rotto qualcosa mi ha detto.non ti amo più.Era un giorno come gli altri,mi ero ingelosita e non mi sono fidata di lui così l’ho provocato dicendogli che lo lasciavo…ke stupida..me lo sono voluta…l’ho visto diperato e poi..cambiare espressione.”no,ti lascio io.”lo sò..ha tutte le ragioni.ma io ho capito tante di quelle cose.mi sento cresciuta in questo dolore.Eppur lui dice (e diceva)che con me era come camminare su di un filo,o lo idealizzavo troppo o al contrario..ora mi vede solo come quella che sono diventata e non la ragazza di allora..Io..io..mi sento a pezzi.Dice che non gli manco , che ora sta bene.sembra lui,ma non sembra lui.non lo sò spiegare.Tutto mi ricorda lui.il cuore mi si dilania.Lo Amo davvero.esistono le seconde possibilità..anche se tutto mi è sfavorevole?Aiutatemi.grazie dell’ascolto.

  • 5770
    pasquale -

    Maria, io tra qualche giorno so che per qualcuno farò una cosa inutile, ma non sò, è il mio cuore che me l’ho chiede, quindi di certo so che l’ho faccio con amore, per una persona che non mi vuole più vedere.
    Si, hai amato, ma devi tenere conto che in amore non esistono sacrifici e ne rinuncie, fai tutto ciò che ti senti di fare senza ripensamenti.
    Ragazzi, desideratevi, cercatevi, pensatevi, chiamatevi, guardatevi, sognatevi, toccatevi, fate tutto ciò che sentite, perchè vi sentirete felicemente amati.
    queste sono le parole di una persona che non si è mai sentito amato e non gli è mai stato concessa la possibilità di amare come tanto avrebbe desiderato.

  • 5771
    NELLO82 -

    ele, certo che te la sei proprio cercata, non si fa’ cosi’,tu avevi le certezze che il tuo lui non ti avrebbe mai lasciata, ed e’ per questo che ti sei comportata cosi’ male,se lui t’avesse tenuta sospesa ad un filo di certo non l’avresti fatto! ma in fondo se mi trovo a scrivere significa che anche io ho sbagliato! credimi ele sto’ buttando sangue pur di riconquistarla,e non lo so se ce la faro’, so solo che le chiacchiere non bastano piu’,sto’ cercando di fare i fatti e mi dice che li dovevo fare prima, credimi non l’ho mai trattata male e appena l’ho fatto una volta me la sta’ facendo pagare cara!la cosa peggiore e’ che non l’ho mai tradita e lei pensa che chissa’ quante volte l’ho fatto e tutto questo e’ stata causa del mio comportamento ultimamente distante da lei e il perche’ non lo so nemmeno io! ma quanto mi manca … ele se lo ami davvero tanto faglielo capire in tutti i modi,sii dolce , sicuramente ci vorra’ del tempo per convincerlo , ma inizia gia’ da ora a cambiare davvero! ciao a tutti.

  • 5772
    maria -

    pasquale ma sei sicuro che ne valga la pena
    L’amore (tranne quello ci una madre per un figlio ) deve necessariamente essere corrisposto altrimenti che amore è?
    l’amore è fatto di parole, di coccole, di tenerezze, di sesso, e di tutte quelle cose che devono essere fatte inzieme come fai a dire che farai una cosa inutile che il tuo cuore vuole?
    saluti maria

  • 5773
    eli85 -

    buon giorno a tutti. è la prima volta che scrivo in un forum ma stò tanto male sono a lavoro ed ho bisogno di sfogarmi con qualcuno,di raccontare la mia storia,di ricevere conforto o magari solo consigli da chi ha un pò più di esperieza di me. sono una ragazza di 23 anni sono assieme al mio ragazzo da soli 8 mesi e da 1 viviamo assieme. il nostro è stato un amore dilagante intenso bellissimo ma anche pieno di tanti problemi.sabato sera abbiamo litigato perchè ho bevuto un pò e lui mi ha detto che non vuole una persona così al suo fianco. ora siamo al punto che non sa più se riuscirà ad amarmi come prima……e tutto ciò perchè dopo che era un mese che non uscivo la sera ho bevuto un pò con le mie amiche e tra l’altro lui era con me??? l’unica cosa che il mio cervello riesce ad elaborare ora è che forse non è così innamorato come dice e che magari gli sia passato tutto. abbiamo tante cose in ballo. ho cambiato città per lui,lavoro,ho lasciato casa dove vivevo con le mie migliori amiche ed ora mi ritrovo un non so se riuscirò ad amarti come prima?!? sto veramente male sono innamoratissima di lui e non riesco a ragionare lucidamente. se qualcuno avrà voglia di leggere la mia lunga lamentela vi prego ditemi qualcosa ditemi da persone esterme cosa vedete e ditemi cosa posso fare. ieri ho pianto ininterrottamente per tutta la giornata ho addirittura pensato di fare qualche pazzia ma per fortuma è tornata la ragione.

  • 5774
    pasquale -

    Maria, ho detto che per qualcuno sarà inutile, per me non è inutile, sento che devo farlo e l’ho faccio, poi se sarà stato inutile non ha più importanza, l’importante per me averlo fatto.
    l’amore che ha una madre per un figlio o il figlio per la madre è un amore incondizionato insostituibile.
    Ma non puoi comandare il tuo cuore e ne quello di un altro. i sentimenti devono essere reciprochi, questo e vero, ma è diverso da quello che sto vivendo, per qulcuno sarò uno stupido, ma sono certo e sicuro che non mi pentiro mai di quello che ho fatto. questa mattina ho visto questo video la canzone mi piace anche se il cantante un po meno, ma rappresenta quello che sento in questo periodo, e la dedico a tutti quelli che hanno fatto parte a questo forum … posso lasciare solo il link ciao.
    http://www.youtube.com/watch?v=bpJlzj9FXzw

  • 5775
    Claudio70 -

    Grande Pasquale!!! bellissima la tua storia SOLO IL TEMPO… ogni volta che la leggo mi commuovo (sono un po’ troppo emotivo). Ci racconterai questa cosa “INUTILE” che devi fare perchè io sono molto curioso e poi credo che non sia così inutile! Anche io ultimamente allora ho fatto tante cose apparentemente inutili viste da chi non ha vissuto la mia storia. Mi raccomando torna vincitore, io ti penserò.

  • 5776
    Claudio70 -

    ELI85
    Stai calma e vedi di chiarire tutto col tuo ragazzo. Spiegagli chiaramente che non è tua abitudine bere e cerca di non farlo più! Abbraccialo e con umiltà prova a chiedergli scusa e se ti ama ed è una persona intelligente capirà… Ma lui lo sa che stai così male per paura di perderlo??? Ti ha vista piangere per lui??? O sei anche tu di quelle che per orgoglio personale non vogliono farsi vedere piangere? Dai stai tranquilla e raccontaci come è andata.

    Maria, secondo me tu vai alla ricerca di troppi “perchè” . Valuti le cose a mio avviso troppo razionalmente, lascia da parte la ragione e agisci per quello che ti sentiresti di fare! Sei sicura di averle provate tutte per far ritornare il tuo uomo? proprio tutte? Hai assecondato i suoi gusti, i suoi desideri? Prova col dialogo, magari lui non ti ascolta, e tu parlagli ancora, spiegati e se non capisce parlagli ancora, spiega i tuoi problemi e cercate di risolverli al momento senza portarli avanti perchè altrimenti diventano cronici e determinano rancori latenti. Tu dici di averlo amato ma glielo hai mai detto? lui se lo è sentito dire da te? Non pensare che sia tutto scontato, anche il dialogo è fondamentale sai! Le colpe in amore non sono mai di uno solo, ma anche di chi tace e fa credere che vada tutto bene. Dai forza…

  • 5777
    ele -

    ciao eli..cerca di non abbatterti..lo sò è durissima,ma non sei sola..io ti capisco e mi sento di dirti che non è finita..ti ha detto che è incerto,che non sà..ma non ha chiuso la porta..c’è ancora un bel spiraglio..pensa se siano altri i motivi per cui ti ha detto questo..non penso solo per l’episodio che hai raccontato..intanto fatti vedere sorridente,combattiva per questo amore così grande..se tu per prima non ci credi ,lui si sentirà più motivato ad andarsene..ora tranquillizzati e vedrai che andrà tutto per il meglio.in bocca al lupo!
    x nello
    hai ragione ,non mi sono comportata bene..non sò spiegarti il perchè..ce ne sono tanti che derivano anche dalle mie paure.io ci tenevo e ci tengo da morire.ma ora è così distante.non gli importa di sapere quanto io lo ami..
    io mi sento cambiata o meglio ritornata come prima,senza stupide fisse…ma ormai l’ho perso..

  • 5778
    maria -

    ciao Claudio ho fatto di tutto credimi glielo gridato tante volte che lo amavo, che avrei lasciato il lavoro a Roma se voleva che potevo rinunciare all’adozione se voleva , agli amici ci avevo gia rinunciato a tutto mi sono annullata anche da l punto di vista sessuale, si faceva solo quello che voleva lui e come lo voleva lui
    credimi ho fatto tutto ma secondo te
    non pensi che merito di più?

  • 5779
    Claudio70 -

    Si Maria, a questo punto penso proprio di si! Se si rifiuta anche di fare sesso qualche cosa che non va deve esserci decisamente!!! Ma lui ti parla? Cosa dice? credi che possa avere un’altra donna?

  • 5780
    maria -

    ciao Claudio, è che mi imbarazza entrare nel dettaglio in un forum ma tu non immagini nemmeno cosa è successo in questi 10 anni , (ci sono delle cose che odinariamente piacciono ad uomo (non so se mi capisci) a lui no: era tutto una finzione (eravamo la coppia perfetta, belli, smepre vestiti bene, con un BMW 1200 GS da viaggio, fine settimana fuori , senza figli) e poi ……tutto immagine
    adesso che si è preso questo periodo di pausa ha detto che vorrebbe parlare perchè vuole spiegarmi perchè non sente le farfalle nello stomaco (dice che si devono sempre sentire anche dopo 13 anni) ma io non so se me la sento
    l’altra donna non credo l’ho fatto seguire e non c’è nessuno lui continua ad uscire con i nostri amici e quando esco io gli chiedo di non uscire
    è veramente umiliante per una donna (che si è sfornata eroicamente di essere fedele 10 anni ) non avere coccole, abbracci, complimenti ecc
    non sei d’accordo?
    caro saluto
    maria

  • 5781
    eli85 -

    grazie a tutti. si è risolto tutto per il meglio. ho un caratteraccio io voglio sempre avere ragione e certe volte sono troppo egoista per capire ciò che è veramente importante per lui. gli ho parlato a cuore aperto ho buttato giù il muro che solitamente creo quando litighiamo e ho cercato di vedere le cose dal suo ponto di vista,che non era affatto sbagliato visto. sono stata veramente di merda spero che ora le cose vadano solo bene…..grazie ancora

  • 5782
    Claudio70 -

    Bene sono contento per eli85 anche se me lo sentivo che tutto si sarebbe risolto per il meglio. Adesso che hai capito come ci si sente quando si rischia di perdere la persona che si ama, spero ti serva di lezione per le prossime…bevute!!! Sei giovane e di litigate col tuo ragazzo ne farai a centinaia, ma prima di dire o fare cose di cui poi dovrai pentirti, ricordati di questi momenti. Non voglio insegnarti niente è solo che ho qualche anno più di te!!

  • 5783
    Claudio70 -

    Maria, credo che tu abbia ragione! Qualcosa che non va tuo marito deve averla per forza, nessun uomo rifiuta certe cose quado si fa sesso!!!! Io ho litigato con mia moglie proprio perchè certe cose non ha mai voluto farle!! Non può venirti a dire che se non è totalmente coinvolto sentimentalmente non può fere sesso. Fisiologicamente l’uomo è diverso dalla donna, non solo fisicamente. La donna è portata a fare sesso solo con l’uomo che ama (marito, amante, fidanzato) e che le può dare tranquillità, affetto, sicurezza ecc… mentre l’uomo ha più l’istinto della riproduzione e quindi sente il desiderio di fare sesso indipendentemente dai sentimenti che può avere verso una donna. Quando l’uomo va a prostitute va alla ricerca di puro sesso senza provare amore o affetto per quella donna. Riesce comunque a provare piacere. Per questo ti dico che c’è qualche cosa che non va, non vorrei essere maleducato o intromettermi troppo ma se non ha altre donne mi viene da pensare che non è attratto dalle donne o magari è attratto dagli uomini!!! Non vorrei essere scortese ma fra l’uomo eterosessuale e quello omosessuale esistono tante sfumature da una parte e dall’altra (bisessuale). Non so se sia il caso che tu ne parli con lui ma mi sto rendendo conto che un suo comportamento così nei tuoi confronti non è normale. Quando litigavo con mia moglie (roba da chiamare il 112 – carabinieri) ho sempre avuto il desideio di fare l’amore con lei nonostante tutto. Fammi sapere , ciao ciao

  • 5784
    maria -

    caro Claudio, proprio per questo e per altri motivi mio marito ha preso un periodo di prova e adesso abita per conto suo
    non vive piu con me
    tu invece vivi ancora con tua moglie? e se si ti accontenti???
    saluti
    maria

  • 5785
    Claudio70 -

    Ti dirò che avendo fatto di tutto per restare con lei, anzi forse dovrei dire per fare in modo che lei continuasse ad accettarmi, voglio provare ad andare avanti. Adesso che non ho più quello stato d’animo disperato di qualche settimana fa, riesco a vedere le cose sotto un punto di vista più razionale. Prima avrei accettato ogni condizione pur di farla stare con me, adesso mi rendo conto che lei ne approfitta e vuole comandarmi su tutto… ennesima lite fresca fresca di ieri sera perchè non vuole che io veda la mia famiglia, che parli con loro, che vada a trovare i miei genitori anziani e tantissime altre angherie che la fanno sentire forte rispetto alla merdaccia ignorante che sarei io!
    Ovviamente io ho il carattere più debole e per tranquillizzarmi devo prendere il sonnifero. Non so quanto e come potrò andare avanti, certo è che non posso accontentarmi di una situazione del genere, continuo ingenuamente a sperare che qualche cosa cambi… d’altra parte se fossi contento di questa situazione non sarei qua a mettere in tavola i miei problemi. Mi manca solo un po’ di coraggio per staccarmi da lei quel tanto che basta per riuscire a spiccare un piccolo volo e posarmi su un “fiore” che ravvivi l’ambiente e non su una persona fredda calcolatrice e sprezzante di tutto e di tutti. Lo so tutti mi dicono che sbaglio a rimanere li, d’altra parte errare umanum est però qualcuno potrebbe dirmi “diabolicum perseverare” mah non so che fare sono un po’ in confusione…

  • 5786
    Claudio70 -

    Dimenticavo! Maria spero che lui possa capire meglio la situazione, d’altra parte non penso neanche che si sia reso conto che qualche cosa non va solo dopo 10 anni di matrimonio! Spero che possa al più presto sentire la tua mancanza e faccia marcia indietro. Di solito credo che un uomo torni sui suoi passi molto di più rispetto ad una donna. Per me “Statisticamnte parlando” ritornerà, e questo te lo auguro con tutto il cuore. Sei una persona intelligente e nonostante tutto hai dei sentimenti forti verso la persona che dovrebbe volerti più bene. Siamo tutti nella stessa situazione! Stammi bene ciao, ciao

  • 5787
    VERTIGINOSA -

    Caro claudio70
    Ho letto tutti i tuoi consiglio e mi sn veramente piaciuti di volevo fare i miei complimenti,ma anche approfittare di un consiglio puo capitare che quando un uomo e molto stressato dal lavoro cerca di evadere sessualmente in maniera diversa invece di cercare la propria donna.
    Grazie se mi rispondi
    Un saluto a tutti voi

  • 5788
    maria -

    ciao claudio io ho deciso che non voglio piu mio marito
    che non voglio piu uomo che non mi desidera quindi anche se torna sui suoi passa chissenefrega
    e chiaro che ci sono dei giorni che piango e vorrei che fosse con me ma poi passa e dico merito di piu
    e credimi lo dico anche a te
    scappa non vale la pena
    ma volevo chiederti ? avete dei figli ?
    se si il discorso cambia
    fammi sapere saluti
    maria

  • 5789
    Claudio70 -

    Ciao Maria, non ho figli fortunatamente, siamo sposati da quasi 3 anni dopo 5 di fidanzamento. Tutto andava per il meglio sembrava una storia delle favole, io ho lasciato la ragazza con cui stavo da 7 anni per mettermi assieme a lei. Tutti mi dicevano di non farlo ma io ho deciso contro tutto e contro tutti, sentivo che era la mia donna ideale aveva tutti i requisiti fisici e caratteriali che mi piacevano. E alla fine…. eccomi qua… Mi dispiace per te che ormai hai perso la voglia o la speranza di tornare con tuo marito. Anche io purtroppo dopo l’ennesima litigata ieri sera credo di non poter più andare avanti! Ho molta confusione in testa e il mio stato d’animo ora è molto combattuto fra la speranza che le cose cambino fra me e mia moglie e il desiderio di avere accanto una donna che mi tratti un po’ meglio e mi voglia bene. Mah forse chiedo troppo..!!!! Ciao ciao stammi bene.

  • 5790
    Claudio70 -

    Ciao VERTIGINOSA, grazie per i complimenti, un mio caro amico mi ha detto di trarre qualche cosa di buono anche dalle brutte situazioni. Se posso dare un aiuto a qualcuno pur nella mia triste situazione, direi che è già una cosa buona! Sono daccordo che lo stress possa giocare brutti scherzi e possa venire voglia di evadere, ma non credo che le tendenze sessuali possano essere influenzate. Mi spiego meglio: se un uomo è stressato dal lavoro o da qualche altro problema, magari cercherà rifugio tra le braccia (o le gambe) di un’altra donna, si svagherà ricercando sensazioni che la propria moglie non gli fa più vivere…. ma non credo che abbia voglia di provare ad andare con uomini! Essere attratto da un altro uomo a me non è mai capitato e ti assicuro che motivi di stress ne ho avuti molti (rapporti di lavoro con i colleghi, disturbi di salute, incomprensioni coniugali). Voglia di evadere mi è venuta tante volte, ma sempre verso il “gentil sesso” sai! Ti mando un grande saluto, a presto ciao ciao

  • 5791
    pedrito -

    @claudio70 …non esistono solamente uomini e donne. Ci sono anche i parziali donne e parziali uomini, e poi ci sono i transgenetici. Internet informa. Prova a cercare con google: shemale, tranny, ladyboy, etc…e ne vedrai di cose, forse tabu’,ma esistono e sono eccitanti, molto piu’ dei normali.

  • 5792
    maria -

    claudio
    perfavore non ti accontentare
    perfavore
    cosi andrà sempre peggio
    caro saluto
    e poi perfortuna non avete figli
    aprigli il cuore e se non riesci ad entrare nel suo
    scappaaaaaa
    caro saluto
    maria

  • 5793
    vertiginosa -

    ciao claudio70
    hai franteso il senso che volevo dare al fatto della evasione sessuale,non volevo dire con altre persone ne di sesso femminile e ne maschile.Ma pensare solo a se stesso con la semplice mast…….. non so se ora rendo l’idea. ciao a presto e grazie x avermi risposto.
    Un saluto a tutti

  • 5794
    Claudio70 -

    Si Maria può darsi che prima o poi io scappi da lei! Però non prima di averle provate tutte, non voglio lasciare nulla di intentato. Mi rendo conto anch’io che non è una situazione idilliaca, ma credo nel matrimonio e farò di tutto per salvarlo, e se non ci riuscirò… vedrò cosa fare.

  • 5795
    Claudio70 -

    VERTIGINOSA, oggigiorno su internet si trovano foto, scene, e filmati erotici di ogni genere e specie, per cui se uno vuole “fare da se” non ha che l’imbarazzo della scelta! Ma prima o poi anche questo non basta più e si va alla ricerca di un rapporto fisico vero. L’uomo a differenza della donna si eccita anche solo visivamente, cioè mi spiego meglio: noi maschietti ci eccitiamo solamente vedendo un filmato porno e addirittura possiamo arrivare all’orgasmo. La donna invece non arriverà mai all’orgasmo solo con la visione di un uomo nudo o di un filmato pornografico, ma ha bisogno di contatto fisico. Questo proprio per il fatto che siamo diversi fisicamente ma anche fisiologicamente. Non solo ma le zone erogene nell’uomo sono concentrate nei genitali, mentre nella donna sono più distribuite (genitali, seno, pelle più sottile e più sensibile, zona dietro l’orecchio) la donna sente un brivido e si eccita se viene baciata dolcemente e con passione dietro l’orecchio. (confermi???)
    Con tutto questo voglio dire che può capitare benissimo che un uomo si “svaghi” in modo alternativo, ma la natura impone che prima o poi gli torni la voglia di una donna in carne e ossa! Dato il prolungarsi della mancanza di desiderio sessuale da parte del marito di Maria, credo che effettivamente ci sia qualche cosa che non va e non solo un periodo in cui ha scoperto che il “fai da te” può essere divertente. Non credi? Grazie per la risposta… un bacio…

  • 5796
    Claudio70 -

    Ciao PEDRITO, sono daccordo che esistono i parziali uomini e le parziali donne, i cosi detti ermafroditi con innumerevoli varianti da una parte e dall’altra. Ci sono i transessuali ma non i transgenici, quelli esistono solo sulle colture agrarie e sono sementi modificate geneticamente in laboratorio! Fortunatamente uomini e donne transgenici al momento non mi risulta ne abbiano creati!!!
    Tutti i personaggi che elenchi saranno interessanti ma io sono tradizionalista, qualcuno potrebbe dire che sono antiquato, mi preferisco sempre la cara, vecchia, inossidabile, intramontabile F-I-G-A
    Se tu preferisci seguire altre mode più attuali… posso solo dirti che tutti i gusti sono gusti ma io so quali preferisco… eccome!!!! Stammi bene.

  • 5797
    NELLO82 -

    ragazzi e ragazze deluse , organizziamoci per pasqua e andiamo in qualche posto che ci possa ”almeno per poco” non farci pensare piu’ … 🙂 va bene? una bella pasquetta all’insegno del divertimanto.. ricordate che l’unione fa forza e pur sempre meglio anziche’ stare a casa abbattutto no?

  • 5798
    vertiginosa -

    caro claudio70
    ho letto la tua risposta e ti dico grazie mi ha fatto tanto piacere leggere tutto cio che mi hai scritto e (suggerito) confermo cio che dice per noi donne che siamo molto piu sensibili su qyuel punto di vista basta un bacio piu passionale
    una carezza nel punto giusto che riusciamo a provare dei brividi delle sensazioni che ci portano al punto di cedere eroticamente parlando.Ti dico ancora grazie xchè mi hai dato una speranza che solo un momento di svago e che prima o dopo le cose ritorneranno come prima.
    Ti faro sapere se cosi succedera speriamo in bene x tutti noi.
    Un saluto e un bacio
    Alla prossima

  • 5799
    Claudio70 -

    NELLO82 la proposta è allettante ma chi è messo come me che deve fare di tutto per riconquistare un amore non può permettersi neanche questo tipo di svago! Chi invece si trova forzatamente single non avrà problemi a venire. E poi penso che sia un ottimo modo per conoscere persone deluse che si sentono sole e hanno voglia di … ricominciare. In bocca al lupo a quelli che parteciperanno.

    VERTIGINOSA, perchè ti ho dato una speranza?? Il tuo uomo preferisce guardare filmati piuttosto che stare con te?? Se si limita ai filmati non devi avere paura, se frequenta chat erotiche il discorso non cambia (a parte forse che costano di più perchè non credo ci siano chat erotiche gratuite). Ti dico che si vedono cose che nessuna moglie o fidanzata sono abituate a fare e a noi maschietti farebbero molta voglia.
    Diverso è invece il discorso se contatta donne in internet e ottiene da queste qualche incontro (sia a pagamento sia a scopo di amicizia). Controlla i suoi sms, i suoi spostamenti, e magari la sua posta elettronica! Potrebbe incontrare qualche amica a tua insaputa! Non voglio crearti preoccupazioni inutili, sappi che prima o poi comunque l’uomo torna sempre dalla sua donna e quando si sarà reso conto che la pornografia è come una droga, non gli basterà più e lo vedrai riavvicinarsi a te!

  • 5800
    dolceasia -

    ciao a tutti,mi rivolgo a claudio anche se non abbiamo mai avuto modo di parlare …mi sento di darti dei consigli.. come ho ben notato tua moglie e’ stata educata al comando e come mezzo di comunicazione usa il comando,la devi scuotere ,ha bisogno di aiuto…incomincia a togliergli i capricci …il problema e’ che lei non vuol capire ma non xche non vuole ,e’ il male che non glielo permette…ricordati che colui \lei che sottomette e’il piu debole …..quindi fatti forza e lavora molto ssulla tua anima e su quella di tua moglie …se ti va di parlare questa e’ la mia email iride2009@live.it piacere anna

Pagine: 1 114 115 116 117 118 261

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili