Salta i links e vai al contenuto

Come lasciare una persona che ami, ma che non ti ama

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come lasciare una persona che ami, ma che non ti ama

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Vic -

    Costringere l’altro a lasciarti
    col tuo comportamento è un sistema vile,
    ma efficace.
    Se è l’altro a lasciare si ha meno sensi di colpa.

  2. 62
    ale -

    Aida, ci dici come è finita questa storia?

  3. 63
    rossana -

    Aida,
    sì… per favore, raccontaci qualcosa di te oggi! 🙂

  4. 64
    Maria -

    sono fidanzata da 2 anni. all’inizio era fantastico, credevo di aver trovato una persona gentile, seria e buona. Ero innamorata, lo stimavo profondamente, e ho cercato in ogni modo di manifestargli il mio amore e sembrava anche lui mi amasse. le cose sono cambiate intorno al nostro anniversario, mi ha detto che lui era insodisfatto per i seguenti motivi: sono poco attraente perchè a suo giudizio troppo magra e troppo alta; non vesto in modo femminile ; ho i genitori separati(perció lui sente di non poter costruire una famiglia con me). ha deciso di lasciarmi, dicendomi che con me per un anno si era accontentato, il giorno successivo vende i regali che gli ho fatto al compro oro, ed esce con un’altra. dopo tre giorni si presenta da me e implora per riprendermi. la nostra relazione continua , ma dopo circa tre mesi io scopro il tradimento,la vendita , e conversazioni in cui scherzava circa il fatto che ci fossi rimasta male. Io lo lascio, lui reagisce in modo violento e mi da schiaffi e calci dicendomi che io me le meritavo quelle cose, perchè lui ha fatto tanto per me ed io sono una ragazza a metà. quella seea mi chiama sua madre dicendofacevo violenza psicologica al figlio. dopo 1?mese di stalking siamo ritornati insieme ed è passato un altro anno e io sono diventata una persona depressa. mia madre e le mie amiche pensano che vada tutto bene ma non sanno niente, lui ora mi tratta bene e mi chide sempre scusa per tutto, ma io non riesco dimenticare e non riesco a…

  5. 65
    Ale -

    Fai di tutto per farti lasciare cosi si stufa e se ne trova un’altra(capricci,indifferenza,freddezza,conversazione min,zero regali,sero sorprese,zero di tutto) e ti liberi per sempre perchè a lasciarti lui non lo fará mai,tu invece quello che puoi fare e aspettare che si sganci

  6. 66
    glosstar -

    Non ti ama. Non ti rispetta. Non ti accetta. Non ti vuole. La persona gentile, seria, buona non e’ mai esistita. Fingeva lui e tu volevi crederci. Quel che hai visto poi e’ la sua vera natura.

    Perché continui a stare con un animale del genere?

  7. 67
    Maria -

    inizialmente mi sono fatta impietosire dalla sua situazione familiare ed era come se volessi salvarlo… ció nonostante, lui ,ogni volta che ho provato a parlargli del suo comportamento sbagliato mi ha sempre rinfacciato di essere un insensibile perchè dovrei essere comprensiva nei suoi confronti, e capire che se lui si comporta così è per colpa del fatto che sia orfano, e di tutto quello che ha dovuto subire e che se io fossi una brava fidanzata dovrei capirlo. oramai è un anno che da parte mia non ci sono piu segni di affetto ma lui sopperisce coccolandomi, facendomi complimenti,regalando fiori.non lo riconosco più. sembra essere diventato di nuovo l’uomo perfetto che era all’inizio, mi sembra di rivedere la stessa persona buona che vidi 2 anni fa e questo mi spiazza e mi destabilizza non poco. ecco perchè non riesco a lasciarlo.

  8. 68
    Vic -

    Giusto, fai di tutto per farti lasciare,
    visto la persona che è …(vendere i tuoi
    regali dal compraoro è sintomo di gran bassezza),
    per cui non farti scrupoli, salta gli appuntamenti,
    parla male di lui, magari fagli pensare che l’hai tradito o fallo materialmente, trattalo con freddezza
    e indifferenza.

  9. 69
    Andrea -

    Maria ormai sono passati già diversi mesi ma spero sinceramente che tu abbia lasciato questo ragazzo. I problemi che ha avuto nella sua infanzia, e che per la cronaca ho avuto anche io, non sono una scusante per comportarsi di me… con una persona che si sostiene di amare. Quello che il tuo ragazzo ha fatto e continua a fare si chiama manipolazione e non è amore. Poi guarda caso da quando hai iniziato ad allontanarti ha cambiato atteggiamento. Il tuo ragazzo è un narcisista manipolatore egoista. Prima si serve dei sensi di colpa e poi torna a fare l’innamorato. Tutto per destabilizzarti perché in questo modo non ti fa capire lui chi è così tu stai li provando di tutto. Questo atteggiamento manipolatorio lo aveva anche la mia ex fino a quando ho trovato il coraggio e l’ho mollata. Ti faccio alcuni esempi. Ad ogni discussione mi mollava, se non la cercavo mi accusava di non amarla e non avere interesse per lei. Buttava e disprezzava tutto quello che le regalavo. Se invece la cercavo mi accusava di disturbarla. Poi tornava e per lei era tutto normale e si comportava come una persona innamorata. Gelosa, possessiva, non potevo fare nulla ma guarda caso lei faceva tutto! Lascialo e Salvati! Sono persone immature e narcisistiche.

  10. 70
    enry -

    buongiorno a tutti\e anche a me sta succedendo che lei 60 anni io 59 anni sono un uomo e lei chiaramente mi ha detto che non mi ama io invece la amo lei dice che ci vuole tempo per innamorarsi lei trova scuse per non fare l’amore lei mai un complimento una carezza sono sul punto di lasciarla cosa ne dite grazie

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili