Salta i links e vai al contenuto

Come in un film

Lettere scritte dall'autore  

Le persone spesso devono ancora maturare e quando tutto va bene non ce ne accorgiamo. Anch’ io mi sono trovata in una situazione simile a tante, tutto andava bene (…ma forse solo per me), una domenica passata benissimo insieme come le altre, ci salutiamo e lui va a casa. Il giorno dopo mi dice per telefono che è morta una persona molto vicina alla sua famiglia e che lui è distrutto vuole stare da solo; dice che si sente in uno stato mai provato prima, neanche lui sa darsi spiegazioni..
Fino a quel momento ci sentivamo tutti i giorni.. poi… tutto si è incrinato, rovinato… ho cercato di farlo ragionare, di parlargli, ma mi diceva di smetterla e di lasciarlo stare che ero solo insistente. Pensavo di aiutarlo, pensavo che in quel momento uscire e non pensare gli avrebbe fatto bene, invece le ho pure sentite perché ho scocciato..
Da quel giorno le cose non sono state più come prima, non mi ha più detto ti amo, ogni scusa era buona per mettere in evidenza i miei errori o farmi notare che io (solo io) stavo sbagliando ecc.. così dopo una pausa di riflessione, pur avendo dimostrato di essere migliorata per lui, niente… mi ha mollata, ha detto che non mi ama più… il giorno che è venuto a prendersi le sue cose è stato straziante… dopo averlo salutato in lacrime sono rientrata a casa, i miei genitori festeggiavano 41 anni di matrimonio, mio padre mi diede un bicchiere di vino e mi allontanai… andai in terrazzo a bere in silenzio a guardare nel vuoto mentre le lacrime scendevano sul mio viso e i bei ricordi affioravano..
Sapete qual è la mia colpa? Essere troppo sensibile, se fossi stata come lui non sarei ancora qui a soffrire adesso!!! Sono contenta di trovare in questo sito molte persone che stanno passando la mia stessa situazione, persone che si trovano nel mio stesso stato d’animo…. grazie per le risposte e consigli che mi darete, grazie a tutti veramente!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Alesssandro -

    Ciao Lybra, porca miseria che brutta sta cosa.Non puo’ essere pero’ che per la morte di qualcuno anche molto vicino una persona cambi dal giorno alla notte…oddio tutto puo’ essere ma il comportamento mi lascia pensare che sta cosa viene da molto prima la notizia di questo lutto….anche se le cose andavano bene (o forse tu credevi cosi)…adesso io non posso fare altro che consigliarti di lasciarlo stare , non chiamarlo, non cercarlo, faresti un grosso errore, faresti peggio…lo so che e’ difficile ma stacca la spina.Se ti va vieni sul forum (sempre di questo sito) http://www.letterealdirettore.it/vi-supplico-recitate-una-piccola-preghiera-per-far-tornare-la-mia-fidanzata/ ci sono tante persone che stanno piu’ o meno come stai tu/noi adesso, non vergognarti delle tue emozioni e condividile con gli altri, vedrai che troverai un appoggio da queste ragazze (greta,angela,grazia,ele,fede,mary ecc.)adesso ti saluto, io scrivo proprio su quel forum, ciao.
    Alessandro

  2. 2
    lybra74 -

    Ciao Alessandro,

    grazie per quello che hai scritto….anch io ho pregato molto la Madonna in questo periodo, ma purtroppo….
    Nonostante tutto sto ancora pregando e lo farò anche per te nella speranza che le cosa possano risolversi in positivo.
    Il problema e che non so quanto io riesca a reggere questa situazione..fra un pò inizieranno le ferie e con esse una grande solitudine..spero che la Madonna mi aiuti lo spero proprio..
    Se abitassimo vicini fra noi, potremmo tutti trovarci e parlarci di persona, sarebbe bello, credo che ci darebbe veramente tanta forza!!
    Alessandro se vorrai scrivimi ancora, grazie tantissimo

  3. 3
    Alesssandro -

    Ciao Lybra…certo che ti scrivo ancora. spero che in questo sito riuscirai a trovare un po di forza per superare questo periodo. Sicuramente ci vorra’ tempo ma prima o poi passera’ piano piano, se hai msn il mio contato e’alessandro.p1968@hotmail.it cosi se vuoi ci facciamo una chiaccherata la sera..Le ferie? Ti capisco bene , ma vivile con un’altro spirito Lybra, vivile cercando in primis di riposarti..invece di pensare e ripensare che avresti potuto passarle con chi non ti ama piu’.

  4. 4
    Denny -

    Ciao carissima, non ti devi sentire in colpa perché tu non hai sbagliato niente anzi, da quello che ho capito tu hai amato, hai dato tutto te stessa, lascia ogni cosa a suo tempo vedrai che nella vita non può piovere per sempre e se ti farà piacere ti sto vicino perché in questi momenti un amico ci vuole, un abbraccio, Denny.

  5. 5
    lybra74 -

    ciao Alessandro volevo solo dirti che non ho msn, se per te è cosa gradita puoi lasciarmi la mail, grazie ancora per il tuo aiuto

    Per Denny: grazie per starmi vicino ne ho proprio bisogno, a volte gli “amici” di sempre ti seguono fino a un certo punto…è un vero peccato

  6. 6
    Denny -

    Certo che ne hai bisogno in fatti sono qui per questo.
    Gli amici veri sono rarissimi da trovare al giorno d’oggi, anche questo e peccato, oggi sono anche deluso da uno che credevo fosse un amico sincero ma queste cose sono i classici bocconi amari che bisogna inghiottire purtroppo.
    Sto passando un periodaccio dove vedo tutto nero, sai? So che significa essere lasciati ho buttato via 18anni nella tazza del cesso per una ragazza che mi ha illuso ora ne ho 28 mi sembra di invecchiare troppo infretta, va bè.
    Tu se vuoi scrivermi io per te ci sono, tranquilla.

  7. 7
    Alesssandro -

    Ok Lybra…questa e’ la mia email..alessandro.p1968@libero.it gli amici che ti seguono fino ad un certo punto non sono amici completi.

  8. 8
    Unico -

    Ciao lybra…sono stato catturato dal titolo della tua lettera..questo sito lo conosco molto bene come te anch’io ho scritto delle lettere perchè come te ho vissuto il momento più brutto della mia vita…nella vita si cade spesso e a forza di cadere si impara a rialzarsi..sai esiste una legge sacrosanta: è la legge di causa ed effetto
    Ogni nostra azione dettata da una causa genera un effetto…forse troverai ciò che scrivo deleterio ma ti posso assicurare che è cosi..a distanza di tempo se mi volto indietro la mia sofferenza è servita tanto a ritrovare me stesso e a capire che cosa voglio davvero dalla mia vita..si raggiunge la felicità che nessuno oltre te può darti.. se ti và questa è la mia mail: rude0507@yahoo.it
    Sarò felice di aiutarti! Un abbraccio

  9. 9
    lybra74 -

    Grazie Unico, grazie per le parole che mi hai scritto.
    Presto ti scriverò, promesso!! Ciao!!!

  10. 10
    @lybra74 -

    Ciao Lybra,
    come va adesso?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili