Salta i links e vai al contenuto

Come gestire questa situazione?

Come spesso si dice “Si chiude una porta e si apre un portone”….. ma credo che si sia chiusa una porta sbagliata e si sia aperto 1 portone che non mi piace!!!!!!
Fino a poche settimane fa ho scritto lettere sulla mia storia finita, e di quanto sono stata male.. a essere sincera non sono ancora riuscita a dimenticarlo del tutto… vi spiego brevemente ciò che è successo in questi giorni: mi ha aggiunto 1 ragazzo su fb, in pratica ha avuto il così detto colpo di fulmine per me!!! ma io non ho mai fatto nulla per fargli credere che lo ricambio…. dice che mi sposerà, che sono sua… !!! in più mi ha aggiunto sua sorella su fb, e mi dice che il fratello è 1 bravo ragazzo, ha sofferto anche lui come me, e che stiamo bene insieme, ecc….. questa cosa mi mette ancora di più a disagio, lui ha 7 anni in più, io non riesco a gestire questa situazione che reputo seria, perché sto ragazzo ha perso la testa!!!!!!
Non so spiegare bene la sensazione che provo, da una parte sono felice perché mi fa sentire veramente unica, insomma non è mai successo che qualcuno perdesse la testa x me in questo modo, e dall’altra parte sento che in me non è scattata la scintilla per poter iniziare una storia… so solo che mi sento avvilita da questa situazione, ancora ci dobbiamo incontrare… ( stiamo a 2 ore di distanza con il treno) da parte mia la curiosità di vederlo c’è, però lui esagera! io ancora penso al mio ex…. e poi arriva questo che dice : SENZA DITE NON POSSO VIVERE!!!
Non so che fare…… ho paura che se magari un giorno gli dico che da parte mia non è scattato nulla, questo si fa del male : S
Voi cosa consigliate?

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Come gestire questa situazione?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Nadir -

    @ poi arriva questo che dice : senza di te non posso vivere!!!@

    Stai sempre attenta a chi ha gli “entusiami” facili, qui poi non vi siete nemmeno incontrati…

    “dice che mi sposerà, che sono sua”

    Scappa piu’ forte che puoi, altro che portone… quella e’ la botala di un pozzo senza fondo che si e’ scoperchiata:

    Vai via da li, immediatamente!

  2. 2
    Blackpainted -

    no, sinceramente, lascia stare. Suppongo tu adesso sia in un momento di fragilità emotiva, questo non lo conosci, e una persona che si sbilancia così tramite un social network, beh non è detto che sia per forza una persona onesta e sincera. Aspetta, prenditi il tuo tempo e ti innamorerai ancora, ma non infilarti in cose già malate in partenza…

  3. 3
    Klam -

    I facili entusiasmi mi fanno rabbrividire… Persino quando conosco il ragazzo di persona e dopo due uscite mi dice queste cose melense… voglio sparire. Non sono mai scappata subito, ma ho lasciato andare avanti la cosa, e dopo è stato peggio, non sentirti più tu perché qualcuno dice che gli appartieni e ti vuole programmare la vita perché al di fuori di lui non c’è più nessuno, nemmeno la tua famiglia, è terribile. Meglio la galera… ma dietro le sbarre la libertà di idee non te la ruba nessuno. Così invece…
    Solo un consiglio da una che questo copione l’ha vissuto più e più volte.
    Ciao

  4. 4
    Sarah -

    blocca lui e la sorella su fb non avresti mai dovuto accettarli, stai attenta non sai chi si nasconde dietro al monitor, non farti abbindolare, come fa a dire che sei sua se manco vi siete visti?Poi la sorella che si impiccia non mi piace per niente. Digli che non sei interessata e bloccali subito!

  5. 5
    demon -

    Come ti hanno consigliato anche altri, chiudi subito con lui e sorella e non pensarci troppo. Nemmeno ti conosce e già non può più vivere senza di te?

  6. 6
    Luna -

    Quoto Nadir e gli altri. @questo si fa del male…@. Ti senti responsabile di un suo/loro film sul nulla, ti rendi conto? Comprendo un tuo possibile momento di fragilita’ e difese basse, ma da un atteggiamento cosi’ io mi sposterei all’istante. A parte il frasario/modalita’ messo giustamente in evidenza da Nadir, ma ti rendi conto che uno che manco ti conosce e ti parla di dipendenza da te e con questa esaltazione e’ lui uno che oggi ti mette su un piedistallo con le sue idealizzazioni e domani si incazza con te perche’ sei chi sei? O si innamora di un’altra idea. Non sentirti lusingata e responsabile, osserva i fatti e i modi, please. Il fatto che siano in due a fare sto can can poi… che modalita’ invadente e manipolatoria e’? Basata sulla lusinga ma anche su “devi. Come potresti dire di no?” e ci stai cascando. Spostati. E rielabora piuttosto la fine della storia con l’ex. E se il virtuale ti abbassa le difese cosi’ o comunque hai difficolta’ a gestirlo lascia perdere finche’ sei in questa fase. E’ piu’ salutare.

  7. 7
    Maria Grazia -

    Cara Valery
    i modi con cui un ragazzo o un uomo cercano di ottenere sesso ( per poi sparire ) sono i più svariati. questo è solo uno dei tanti…. a te la scelta.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili