Salta i links e vai al contenuto

È possibile finire una relazione per questi motivi?

Lettere scritte dall'autore  OROL

Buonasera
vorrei esporvi il mio problema che non mi lascia vivere tranquillo.
Ho 38 anni e vivevo con una donna di 4 anni piu’ piccola di me , si vivevo perche’ adesso l’ho lasciata.
Mi direte bhe, cosa vuoi che sia , oppure se l’hai lasciata saprai il perche’.
Ecco il punto e’ proprio questo se avete un attimo di pazienza vi espongo io mio problema e sarei grato se ognuno di voi mi desse il proprio parere.
Ci conosciamo e in breve tempo ci prendiamo, la passione e’ tanta , come la voglia di stare assieme tanto che in 1 mese andiamo a convivere.
Fin qui tutto bene , o almeno credevo perche’ con il passare del tempo e’ iniziato a venir fuori il carattere e le modalita’ di vita di noi 2 .
Lei tra lavoro e passioni per la palestra non era mai a casa , nel senso ci vedevamo solo dalle 21 in poi, se non aveva qualche corso, altrimenti o mangiava e andava via oppure veniva direttamente la sera dopo il corso.
In casa facevo praticamente tutto io, dal cucinare a pulire, a sistemare.
Lei non faceva praticamente niente, ogni tanto sistemava il letto ma nulla di piu’.
Io lo facevo con piacere, nel senso non mi pesava farlo, pero’ diciamo che ogni tanto mi avrebbe fatto piacere tornare a casa e trovarla, o almeno un pasto caldo, e invece no, mai.
Non le si poteva dire niente, molto permalosa, guai a farle qualche richiamo o altro, io l’amavo amavo anche cucinare per lei, pero’ vederla sempre e solo la sera, anche di sabato iniziava a pesarmi.
Comunque dopo una discussione per una cosa assurda l’ho lasciata, non vi nascondo che mi manca tanto, sto veramente male, ma so che lei il suo stile di vita non lo cambiera’ mai, e’ e sara’ per sempre cosi’, me lo ha detto anche lei.
Adesso vi chiedo, secondo voi e’ possibile finire una relazione per questi motivi, una parte di me dice che dovevo fare di piu’, ma cosa, non posso fare sia l’uomo che la donna, almeno ci vorrebbe un po’ di collaborazione non credete?
Cosa ne dite voi ?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: È possibile finire una relazione per questi motivi?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bohemien82 -

    “e’ possibile finire una relazione per questi motivi”

    Certo che si! Praticamente lei fa la sua vita e tu la sua locandiera! Ma dai..
    Posso capirlo se uno dei due non lavora ed allora, ovvio, si prende cura della casa, prepara i pasti ecc. ma così lei vive in albergo. Bella la pacchia..
    Se vivesse sola che farebbe, vivrebbe in un porcile? Prima di metterti in casa una donna cerca di vedere come vive: guarda come tiene bagno e cucina. Queste due stanze la dicono lunga sull’inclinazione di una donna. Trucco e parrucco e poi magari manco si cambiano l’intimo ogni giorno..?

  2. 2
    Suzanne -

    Se non c’è questa grande voglia di viversi, condividere momenti di vita, passioni ed interessi, stare insieme non ha molto senso. La parte delle mansioni domestiche è anche risolvibile ( lei non vuole collaborare? Può in alternativa pagare qualcuna che sopperisca alla sua assenza), ma lo slancio verso l’altro purtroppo se manca non si può trovare.

  3. 3
    Angwhy -

    Che vuoi sentirti dire scusa, ti sei gia risposto da solo, a meno che tu non faccia il cameriere a tempo pieno hai fatto benissimo a mandarla a quel paese

  4. 4
    alisee -

    Giusto chiudere questa relazione,
    ho visto un caso simile.
    Troverai di meglio.

  5. 5
    OROL -

    buongiorno ,grazie a tutti perle riposte.
    faccio alcuni chiarimenti, io non voglio in nessun modo scaricare la colpa su di lei o darle tutte le colpe.
    io tutto quello che facevo , lo facevo perche me la sentivo , mai imposto o forzato da parte sua.
    allora io tornavo a casa alle 18 , sistemavo casa , cucinavo per la sera,lei tornava sulle 21 , si mangiava assieme , 2 parole della giornata , film e magari si faceva l’amore.
    giorno dopo idemm , tranne se lei non avesse qualche corso in palestra , altrimenti o mangiava e andava via , o tornava direttamente dopo il corso quindi mangiavo da solo.
    il sabato lei andava a lavoro( decideva lei di lavorare perche autonoma) e io a casa a lavare casa e tutto , quindi anche il sabato da solo, la sera tornava ci preparavamo ed uscivamo.
    la domenica si andava a mangiare dai suoi , e ladomenica pomeriggio avevamo unpo di tempo per noi.
    ecco questa era la nostra settimana. durante la serttimana nonostante vivessimo assieme , ci vedevmo molto poco.
    per quanto riguarda le faccende domestiche avete capito come andava.
    ripeto nonostante tutto ,mi dispiace tanto , mi manca perche leho voluto veramente tanto bene e tenevo tanto a lei .
    ma che futuro mi avrebbe aspettato? lo chiedo…

  6. 6
    nip56 -

    non lamentarti. ogni tanto qualche colpetto se lo faceva dare da te per tenerti buono. vi siete messi insieme subito perché lei aveva bisogno di un riferimento, per il resto si “consolava” in palestra. ti capisco che starai male ma passa tutto e vedrai le cose diversamente.

  7. 7
    Golem -

    Ti avrebbe aspettato futuro serio ma non…grammatico. Sicuro.
    “To have or to have this is the problem”.
    Puoi annoverarti tra le vittime del femminismo degenerato.
    P.S. La cosa migliore di quel vostro rapporto è il momento in cui l’hai mandata a cagare.

  8. 8
    OROL -

    nip56 – 26 Gennaio 2020 21:44
    non lamentarti. ogni tanto qualche colpetto se lo faceva dare da te per tenerti buono. vi siete messi insieme subito perché lei aveva bisogno di un riferimento, per il resto si “consolava” in palestra. ti capisco che starai male ma passa tutto e vedrai le cose diversamente.

    amico mio il sesso e’ l’unica cosa che non posso lamentarmi , nel senso non mancava mai , tutte le sere, quello funzionava al 100×100
    per quanto riguarda il resto , purtroppo e’ vero , lei da sola non sa stare e lo dimostra il fatto che esce gia’ con un’altra persona.

  9. 9
    Bohemien82 -

    “ da sola non sa stare e lo dimostra il fatto che esce gia’ con un’altra persona”

    Ed evidentemente non sa stare nemmeno in coppia.. secondo te questo é spuntato in tempo zero dopo che l’hai lasciata?

    Figurati…

    Passa a pagina 2.

  10. 10
    Bottex -

    Concordo anche io in linea di massima con i commenti precedenti: ti sei già risposto da solo. Se hai visto che la relazione con lei non funzionava e non eri soddisfatto, hai fatto bene a chiudere. Se non è una ragione valida questa!
    Perchè come hai capito tu stesso, è inutile sperare che le persone cambino: non succede mai. Naturalmente capisco bene che ci soffri, dopo una relazione di anni ci mancherebbe. Ma se non va, non va, meglio affrontare il dolore e voltare pagina.
    Altra cosa: da sostenitore della parità dei sessi quale sono, che condanna tanto il maschilismo quanto il femminismo, aggiungo che è giustissimo che i lavori di casa vengano divisi equamente tra entrambi i membri della coppia e qui invece non succedeva. Era tutto in carico a te. Quanto al sesso, per me è fondamentale in una relazione, ma da solo non è mai sufficiente.
    Ora, sei ancora abbastanza giovane e sei ancora più che in tempo per trovare un’altra, se ti va. Magari dopo un po’ di pausa. Hai dimostrato di essere indipendente e questa è un’ottima cosa. Buona fortuna!
    Ricorda: non ci sono motivi giusti o sbagliati per chiudere una relazione. Anche un semplice: non mi trovavo più bene con lui/lei basta e avanza.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili