Salta i links e vai al contenuto

Come fare per non soffrire più

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Come fare per non soffrire più

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

  1. 41
    francesca -

    io sn una stupida…perchè è gia la seconda volta che mi innamoro..e io veramente nn voglio..xk mi usano solamente x le maialate…io c sto male…tntx….xk sapere ke nella piu grande parte del mio cuore c’è una persona che mi usa x cose veramente skifose..nn fa bn….e la cs ancora piu orrenda è ke io ci penso sempre,farei di tutto purke sia felice…ti amo daw…sei tr impo…ma xf..io nn sn la puttana di turno..

  2. 42
    CALYPSO -

    io mi sono lasciata piu’ di una settimana fa dopo 3 anni di matrimonio ho 29 anni senza figli ma mi sembra lo stesso che il mondo mi stia cadendo addosso mi chiedo spesso chissa’ se avrò ancora un futuro?se qualcuno a vissuto la mia stessa esperienza mi dice come ha riiniziato xkè mi sembra di non farcela. ho ancora la possibilita’ che torni da me, in effetti sono io che me ne sono andata via di casa.

  3. 43
    cassandra -

    esiste un vaccino?? una cura?? io non so che fare. tutto quello in cui fingo di concentrarmi, con cui mi sforzo di tenermi impegnata, in realtà, non si rivela altro che un inutile, fittizio, pseudo passatempo per illudermi che il tempo trascorra più velocemente. il sole non illumina più le giornate, non sento più il profumo dei fiori, non vedo l’azzurro del cielo, sono sorda al rumore del mare.. e soprattutto ho paura di me stessa.. paura che la mia totale assenza di orgoglio e di autostima mi facciano di nuovo del male fisico. non voglio amare mai più nessun altro, e mi faccio un baffo delle frasi da diario del tipo “chi non ama per paura di soffrire è come chi non vive per paura di morire”, ma andate a quel paese!!! non ho mica scelto io di vivere, ma almeno, dato che sono costretta a farlo, sono almeno libera di scegliere di non soffrire!!

  4. 44
    Veronik -

    Ragazzi, io sono una ragazza tristissima, anche se non ne vedo molto il motivo…ecco la mia storia sarebbe questa…io sn innamorata persa di un ragazzo da un anno,finalmente poco tempo fa me lo ha chiesto, e da allora stiamo insieme, solo che non lo posso mai vedere perchè fa il militare, lo vedo poco e lo sento solo via sms e questo mi fa un po’ soffrire, vorrei vederlo sempre, ogni giorno,il problema è pure questo, che io abito ad Asti, mentre lui in Calabria, cmq resta il fatto che io non ce la faccio più a vivere cosi…oggi mi ha mandato un messaggio chiedendomi di rispondere sinceramente alla domanda:”se io sono felice cosi, cioè nel senso, se sono felice di stare insieme a lui anche se non ci possiamo vedere molto spesso” ,diciamo quasi mai,io ho risposto che con lui mi accontento di poco, perchè a lui tengo veramente tanto e che non lo lascerò cosi facilmente, lui mi ha detto che non vuole che io soffrà e che cmq sa cosa si prova…ma io anche se soffro non me ne frega niente lo amo e piano piano gli e lo dirò anche se lui non mi ama, ma mi vuole solo bene, non mi interessa voglio che sappia cosa provo per lui, io farei di tutto per lui lo giuro, io in questi giorni sono tristissima e nessuno sa cosa provo dentro, mia zia mi vede pensierosa, e magari anche triste…mia cugina invece alcune volte solo pensierosa, non si accorge che sono anche triste, meglio cosi, poi tanto se mi dicono cos’ho, faccio finta di niente..gli dico che sono normale e non penso a nulla…tengo tutto dentro, anche se non dovrei, oggi mi sono pure uscite un po’ di lacrime, ma non poi cosi tante, io sinceramente avrei voluto scoppiare in lacrime tanto per sfogarmi…ma a me raramente riesce piangere, vorrei raccontare a qualcuno ciò che sento, ma non ci riesco e poi tanto è inutile, perchè se non sanno cosa provo non possono neanche consolarmi le persone…forse solo una persona può consolarmi e farmi sentire meglio, ma non cosi tanto, io so solo che ogni giorno che passa ho sempre meno paura della morte…io in poche parole sono emo, e chi non sa cosa vuol dire, gli e lo dico io. “Vuol dire che sono quelli che vogliono morire, che non hanno paura della morte e queste persone si vestono solo in nero” io mi vesto in tutti colori, ma nel profondo del mio cuore sono Emo…questo è sicuro…adesso voglio vedere come va a finire…scrivendo questa mia storia, mi sono sfogata un po’…non a piangere però…la cosa è che scrivendo sul pc queste cose, è come se le dicessi ad alta voce ad un/a amico/a…strano eh? ma vabbe’ se nel caso mi scrivete qualcosa, tipo avete qualche consiglio da darmi su qualcosa vi prego di darmelo…grazie ciao a tutti…

  5. 45
    Veronik -

    Ciao ragazzi, adesso si che ho un motivo per essere molto giù, ma non devo darlo a vedere, cmq ieri io e il ragazzo di cui ero e tutt’ora sono innamorata ci siamo lasciati, per motivi che tanto non potevamomai vederci, e quindi mi ha detto nel mex di lasciarlo perdere, io lo lascerò stare ma lo voglio ancora…magari voleva già lasciarmi…ma almeno mi consola il fatto di averlo baciato almeno una volta prima che finisse…mentre ad un ragazzo che mi piaceva tanto e diciamo pure che stavamo insieme, non sono riuscita a baciarlo…ma a lui a questo ragazzo, io tengo davvero ma lui mi sa che non ci tiene molto a me…vabbe’ cose che capitano…io so solo che se tutti i ragazzi sono cosi…morirò sola in poche parole…vorrei scoppiare a piangere per sfogarmi, ma come ho già detto, a me è difficile piangere…ma vabbo’ chissà che succederà in tutta la mia vita…ieri che ero ad una festa, mi era venuta una grande voglia di suicidarmi…ma avessi il coraggio…vabbo’ avete qualche cosa da dirmi…per consolarmi ditemela perfavore, quanto per tirarmi un po’ su di morale ciao a tutti…

  6. 46
    Valerio -

    Ciao cara PATTY anch’io come te sono immensamente triste…e malinconico.
    Tra le righe del tuo racconto ho rivisto la mia vita che quotidianamente vivo.. con tristezza e grande dispiacere..
    Pure io come te.. ho cercato di reagire: sono uscito, ho frequentato locali a destra e a manca, ho conosciuto tantissime persone,nuovi amici,nuove amiche, insomma diciamo che sono riuscito a tamponare il dramma che stava per diventare irreversibile. Ma eccomi qui, continuo a vagare tra queste pagine alla ricerca di un po’ di conforto,cercando qualcuno che come me sta cercando un po’ d’aria..un po’ di speranza.. Sono passati sette mesi da quando mi abbandonò come un cane, mai un messaggio per chiedermi come stavo e mai un messaggio per scusarsi del suo comportamento alquanto immaturo e diabolico….
    Dovrei odiarla e voltare pagina definitivamente, ma non ci riesco; purtroppo , forse come te, sono in una situazione un pò ambigua.. che ha dell’incredibile! Questa situazione e che, a volte, darei tutto per tornare assieme a lei, mentre altre volte provo un odio immenso nei suoi confronti che la mia mente arriva a pensare cose bruttissime. A volte mi chiedo se un giorno dovesse capitare che lei tornerà cosa farò ?dopo tutto il male ricevuto, ma non sto qui a raccontarvele perché ne ho parlato fin troppo, e anche qui ho lo stesso conflitto di prima, a volte quando penso i bei momenti assieme mi rattristo e penso che sarebbe bellissimo rivivere il sogno che è stato “noi due”, altre volte invece soprattutto quando penso a tutto il male che mi ha fatto, non ci tornerei assieme neanche morto.

    Il tuo ex frequenta un’altra, sono estremamente rabbrividito da questo fatto, mi dispiace tantissimo..posso solo immaginare l’orrore che stai vivendo, spero non mi capiterà mai un fatto simile; però sai…a volte ci penso…e mi chiedo : “ ma se lei un giorno uscirà con un altro ?” ed è proprio qui che mi fermo per iniziare a spostare questi pensieri dalla mia mentre distraendomi in tutti i modi possibili, aiuto solo il pensiero…mi terrorizza.
    Ho un vuoto dentro di me…che mi sta risucchiando..ho paura…
    Quanto dolore..quante lacrime..è tutto così reale..

  7. 47
    marci -

    cari ragazzi,dopo aver letto le vostre storie sto molto meglio,sapere che ci sono persone che hanno sentimenti profondi di rassicura anzi mi fa guardare avanti con estrema felicita’.io vivo a londra da 10 anni e mi sono lasciato con una ragazza russa di cui ero molto innamorato e con cui convivevo mi ha lasciato perche’ non sono milionario (ma neanche povero) e il giorno dopo avermi lasciato mi ha buttato fuori casa ed e’ andata a monaco a trovarsi uno con i soldi e lo ha trovato subito ed ora e’ in vacanza con lui,ma basta con la mia storia,volevo dirvi che soffrire e’ normale umano e ci aiuta a crescere,quindi anche se e’ molto difficile andare avanti come lo e’per me adesso penso che dobbiamo avere fiducia in noi stessi e continuare a credere e guardare avanti.io al momento soffro da morire ma cerco di immagimare come saro’ felice con la donna della mia vita un giorno e credo che questa esperienza mi sia servita a capire veramente che tipo di donna voglio al mio fianco.prima pensavo di volere una bellissima con cui uscire e divertirmi perche’ mi faceva sentire piu’ sicuro e anche piu’ bello considerato che tutti guardavano sempre le mie ragazze e pensavano guarda a quello che grande con quella gnocca al fianco. ora ho capito che questa sicurezza devo averla io con o senza ragazza al fianco e sara’ dura ma voglio lavorarci sopra per aquisire il mio amor proprio e credo che soltanto cosi’ potro’ incontrare la donna giusta.dunque guardate avanti, sognate,vivete e penso che pian piano staremo tutti meglio anche se certe volte abbiamo dei momenti tristi e’ normale. piangete se dovete e rialzatevi e andate avanti con la vostra immagine di felicita’ ideale con la persona ideale e penso che solo cosi’ la troveremo.

  8. 48
    isabella -

    Bhè raga che dirvi io piango ogni santo giorno per un co........stiamo insieme da sette mesi ma per me è la mia prima storia seria.. lui se ne frega di me e quando sto male a lui non interessa poi quando si ricorda dice di stare male e che sono importante per lui vorrei lasciarlo ma nn riesco, anche se sono consapevole che mi sto facendo solo del male e che lui non è la persona giusta per me e la mia più grande paura e di rimanere sola. Sono sempre stata sfortunata in amore nn ho mai conosciuto un ragazzo che mi amasse realmente ma è questa la vita .. cruda e rude e bisogna vivere ogni momento. Quando vedo i miei amici fidanzati da tanti anni e felici mi domando “Perchè io non posso essere felice come loro?” Spero solo con il cuore che lui capisca che realmente lo amo e quando avrò il coraggio di lasciarlo per sempre spero che si svegli dal mondo del divertimento.. e pensare che dedica più tempo a sentire la sua migliore amica che sentire me che sono la sua ragazza vorrei essere forte ma credetemi mi è impossibile. Dobbiamo solo cercare di essere più forti di loro perchè quando realmente capiranno cosa vuol dire piangere per una persona allora li si ricorderanno realmente di noi.. un abbraccio e un bacio by Sabe

  9. 49
    Veronik -

    Cara Isabella, mi dispiace veramente tanto x te, e immagino ciò ke stai provando…qll ke ti poxo dire e di parlare kiaramente cn il tuo ragazzo e vedere ke ti dice e cm andrà a finire…io la mia storia l’ho raccontata e direi ke sto soffrendo ancora e ci spero ankora ke lui mi rivoglia ma tanto ora vorrei far finta ke nn sia successo nulla…ma mi è molto difficile…le poke volte ke lo vedo manko lo saluto, e ora se qlk sera usciamo ke c’è pure lui, io vorrei farlo ingelosire…ma sempre se io conto ankora qlkosa x lui, ke ne so…mi ascolto canzoni ke mi fanno venire da piangere, ma nn piango qnt x sfogarmi…voglio proprio vedere cm andrà a finire…ah cmq tranquilla nn 6 la sola a nn avere fortuna in amore…anke io sn cosi…adesso vorrei avere un ragazzo qnt x essere felice, xkè vedo tante coppiette felici e io tutta sola…da qnd mi sn lasciata cn ql ragazzo ke sn ancora molto ma molto innamorata di lui, sn stressata e ho una voglia di fumare, se ce le avessi mi fumerei anke un pakketto di sigarette al giorno…poi sto sempre mangiando, mentre prima ke mi accadesse sta cosa, di lasciarmi…mi dovevano quasi imboccare xkè nn avevo x nulla fame,e ora invece…e meno male ke nn sn ankora ingrassata cn tutte le porkerie ke mangio…cmq spero di migliorare…e adesso grazie a qsto raga nn mi fido + dei maski ed ho paura di riinnamorarmi, poi magari mi spezzano x la seconda volta il cuore…vabbè vediamo cs succederà se ci ritroveremo tutte serene…ciao a tutte e un bacione

  10. 50
    alice -

    ciao sono una ragazza di 19 anni sono stata assieme ad un ragazzo per un anno e mezzo poi l’ho tradito perchè mi vietava la mia libertà e il mio essere donna. ora sto assime ad un altro ragazzo ma a volte mi ritorna in mente lui e ci sto male perchè so che lui ancora mi ama. rispondeemi. alice

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili