Salta i links e vai al contenuto

Come fare per non soffrire più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come fare per non soffrire più

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    Andrea -

    Ciao stefania, Ti ricordi davvero di me?
    In effetti ho scritto quì anche due anni fa, ma era per un altra storia. Quella storia mi aveva distrutto in tutti i modi possibili, poi finalmente ho trovato un’altra ragazza, mi ha guarito, mi ha curato e mi ha fatto capire che potevo ancora dare e ricevere qualcosa. E adesso……. guarda com’è finita, di nuovo. E’ la seconda delusione consecutiva… e non so davvero che dire. Penso di aver esaurito tutte le forze. Ho forse qualcosa che non va?

  2. 142
    fragolina -

    Ciao ragazzi,vi capisco anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, sono stata lasciata dal mio ragazzo dopo 15 mesi insieme dicendo che non vado bene?sto soffrendo e sono stata male, ma mi sono fatta firza da sola e mi sono ripresa diciamo penso senpre a lui ma purtroppo non posso continuare così devo pensare a me e alla mia vita, c’è Dio vicino a noi lui ci da la forza di andare avanti.quindi diamoci forza sono loro che ci perdono …..cmq cerca di pensarci un po meno e fatti forza un bacio ragazzi alla prossima

  3. 143
    francesco -

    ciao ragazzi come va ho letto quyesto post ed ho deciso di seguirlo perchè pure io due anni fa mi sono trovato in una simile situazione ma purtroppo per me dopo quella delusione non c’è stato niente più forse sarà statop veramente il dio onnipotente a darmi forza e coraggio per andare avanti anche se ogni giorno ripensando e ripercorrendo le tappe della mia vita anche se vedo che ho avuto molti momenti felici ed anche soddisfazioni mi accorgo anche se agli okki della famiglia delle persone care cerco di nasconderlo che sono molto lontano dal pareggio e dal superamento dei momenti tristi, dei conflitti delle delusioni delle rinuncie delle insoddisfazioni sono maggiori anzi enormemente magguiori dei primi. per ciò tra me ed il mio io mi kiedo che senso a più vivere se già in eta giovanile o un bilancio simile a che serve più vivere

  4. 144
    aiuto -

    come fare per dirgli quello che provo per lui?
    come poter chiaroire tutto ? per me è importante fare pace con lui.
    ragazzi mi aiutate in questo percorso?

    mi sento come un bicchiere di cristallo che può frantumarsi in mille pezzi per un non nulla. altro che tipa forte…non ha capito nulla di me. pensa tantissime cose brutte di me pensa che sono una donnaccia pensa che sono egoista immatura superficiale che mm l’amavo e mi odia.(anche io lo odio quando il dolore è così forte che odiarlo è l’unica cosa che posso fare.)

    non voglio andare avanti, pur amando molto questa vita, e pur sentendo un fortissimo bisogno di ricominciare nn voglio assolutamente farlo, non volgio assolutamente superare il dolore andando con un altro lasciando che un altro uomo lenisca la nostra ferita io voglio farlo con lui.
    voglio fare l’amore con lui, so che se lo facessi con un altro non potrei più tornare indietro. e nn voglio farlo, nn voglio sentire un altro uomo dentro di me io voglio sentire lui, voglio fare l’amore con lui.

    è passato tanto tempo, troppo. e a volte penso che è impossibile mettere tutto apposto perciò mi faccio forza e cerco di annebbiare il dolore e il pensiero di lui fortissimo ancora dopo più di un anno.
    All’inizio lo pensavo solo con amore e dolore..poi con il passare del temo e tante cose accadute si è mischiato a rabbia delusione rancore.

    tutti questi sentimenti (e a questo aggiungendo il fatto che lui invece è “andato avanti” ) mi bloccano.
    la ragione mi dice che devo lasciare il passato alle spalle il cuore mi dice di aspettare ancora perchè se poi torna so che me ne pentirei di essere andata avanti. io non voglio tradirlo per me è troppo importante nn tradirlo fisicamente.

    forse vi sembrerò una bigotta, non lo sono, per me anche non farlo con un altro è amarlo. ma nn servirà a niente se nn faccio qualcosa.
    non so cosa fare.

    fantasma…in un commento hai scritto che chi ama riesce a trovare òle parole tutte le lingue e i modi. spero di riuscirci ma forse ormai è troppo tardi.

    vorrei conoscerlo e farmi conoscere senza più nessuna paura.
    vorrei viaggiare tutta la vita con lui.
    vorrrei stare in silenzio nuda tra le sue braccia.

  5. 145
    fragolina -

    Ciao…volevo dirti che se ancora soffri per lui e vuoi tornare con lui allora lotta ,cercalo,parlagli;se poi lui non ne vuole sapere allora rassegnati vai avanti per la tua strada ,però patrai dire di averci provato e lottato fino alla fine. Ti auguro tanta fortuna …..bacio

  6. 146
    michela -

    che brutto soffrire x persone che non ti dimostrono niente x te

  7. 147
    Tony -

    Ciao sono Antonio vivo in America ho 50 anni e a Gennaio di quest’anno dopo 19 anni di matrimonio 4 di fidanzamento e 3 figli mia moglie ha deciso di lasciarmi X un altro dieci anni più giovane di me.
    Ci sto malissimo, da gennaio a marzo ho fatto di tutto per poter ritornare con lei ma dopo tre mesi di false depressioni, confusioni e tante altre baggianate che mi ha raccontato ho deciso di fare le valigie e andare via di casa.
    Ho passato tre mesi di inferno sentendo lei che mi diceva che quando lo vedeva sentiva le farfalle nello stomaco gli tremavano le gambe si sentiva bene con lui e poi la faceva tanto ridere. La cosa che mi ferì atrocemente fu quando lei mi disse in un pianto dirotto per favore fammi sentire come mi fa sentire lui. A quel punto ho deciso di andare via di casa. E passato quasi un anno ma invece di stare meglio ci sto peggio. La cosa dolorosissima e che dopo appena 3 settimane che sono andato via di casa già aveva incominciato la relazione con l’altro. Che squallore che tristezza che schifo. Non so se riacquistero mai più la fiducia in una donna.

  8. 148
    Golem -

    “lei che mi diceva che quando lo vedeva sentiva le farfalle nello stomaco gli tremavano le gambe si sentiva bene con lui…La cosa che mi ferì atrocemente fu quando lei mi disse in un pianto dirotto per favore fammi sentire come mi fa sentire lui.”

    Se hai voglia puoi aspettare, sappi che le “farfalle” sono lepidotteri che hanno vita relativamente breve. Ce n’è un tipo che si chiama “effimera” per quanto dura poco.

    Detto ciò non puoi farci niente, e lei neppure. È come se avesse contratto un virus. Gli ormoni non guardano allo stato civile di chi li produce per produrre i loro effetti. Quando partono partono, e sballano tutto. Si dice che al cuore non si comanda, ma in realtà non è proprio il cuore l’organo interessato in quei casi.
    Non sei più sfortunato di tanti altri se la cosa ti può consolare.
    Presumo che lei sia convinta di amarlo, vero? Non sa di essere solo “drogata”.
    Sorry for you. Good luck for the next year.

  9. 149
    rossana -

    Tony,
    sono comprensibili il tuo dolore, il tuo sconcerto e la tua attuale sfiducia nel genere femminile. tuttavia, avresti preferito che questa donna restasse nel ruolo che si era scelta mantenendo in segreto i suoi pensieri per un altro?

    a mio avviso, non ci sono che due alternative: l’una, esprimere con sincerità i propri sentimenti e le proprie sensazioni; l’altra, ammantarle di quanto imposto dalla cultura, dalle aspettative del partner o della famiglia, per tener fede a promesse di unione di coppia che mai avrebbero dovuto essere socialmente richieste.

    quanti anni meno di te ha la madre dei tuoi figli? secondo te, è stata in passato innamorata di te come si dichiara ora innamorata dell’altro? si tratta di persona dal temperamento stabile e maturo?

    gli “ormoni” per una donna RARAMENTE sono soltanto fisici. non è che anche tu, negli anni, hai finito con l’omettere nel tuo comportamento nei suoi confronti qualcosa che sapevi essere per lei di primaria importanza?

    a rigor di logica ogni evento deriva quasi sempre da cause pregresse, anche se, istintivamente, talvolta queste non sono facilmente individuabili persino dall’individuo che li sperimenta…

  10. 150
    Golem -

    “gli “ormoni” per una donna RARAMENTE sono soltanto fisici…non è che anche tu, negli anni, hai finito con l’omettere nel tuo comportamento nei suoi confronti… “.

    Come dire, che in fondo è colpa tua se non la fai sentire come “lui”.
    E che vuoi farci, all’ormon, pardon, al cuor non si comanda.
    Ecco, potresti diventare un collezionista di farfalle, almeno ottimizzeresti la situazione. Purtoppo sarebbe una di quelle raccolte che non potresti mostrare strategicamente per rimorchiare.
    Ripeto, fai conto che abbia una malattia. Non è neppure colpa sua, figurati tua.

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili