Come fare per non soffrire più
Riferimento alla lettera:
Sono triste, immensamente triste... da quando mi ha lasciato il mio ragazzo un anno e mezzo fa c'è una tristezza dentro che mi accompagna, che non riesco a mandare via! Io comunque ho cercato di reagire anzi ho reagito uscendo, studindo, ballando e occupando la mia vita ma sento un...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2007
L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore PATTY1982.Lettere che potrebbero interessarti
150 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Nadia scusami,tu come stai?come ti senti?il momento di dolore atroce spero sia passato,ma non ti è rimasto un senso di piattume generale?di grigio,di mancanza di qualcosa,di certezze…Con i giorni che passano tutti uguali sopratutto
X Bad Joker……oggi per fortuna sono andata a lezione in università, così vedo un po’ le mie amiche e mi passa il tempo. Adesso sono davvero stremata, perciò spero di riuscire a dormire stasera….
X Alessia…..dicono che le persone più sensibili sono quelle che soffrono di più….devi esserne felice, perchè vuol dire che sei una persona speciale….un abbraccio…..
essere sensibile è un pregio,essere TROPPO sensibile sarebbe un pregio se vivessimo nel mondo delle favole.
Ma viviamo in un modo in cui vige l’egoismo,l’arroganza e il cinismo,la sensibilità può essere un’arma a doppio taglio.
Anzi a taglio unico.
Io lo so perchè faccio parte appunto di queste persone troppo sensibili
te lo sai km funziona il cervello umano???? io sto male x una ragazza ke di me nn ne vuole piu sapere…anke se stiamo insime qnd mi manda un messaggio è xke è sceso Cristo in terra….nn soffrire è una cosa impossibile
io ho lasciato innumerevoli volte la mia ragazza facendo losborone e lei ogni volta ritornava e con la coda fra le gambe continuava la sua via. il giorno di san valentino mi ha guardato e se ne e’ andata via io subito subito ho detto ma si meglio cosi. passati neanche tre giorni ho iniziato a sentire nel mio stomaco qualcosa che non andava… pian piano pian iano ho iniziato a mandargli sms e non ricevevo alcuna risposta poi dai messaggi ho iniziato a telefonargli… e solo sta mattibna mi ha risposto io quando ho sentito la sua voce sono scoppiato in lacrime come un bimbo ma lei e’ stata piu’ fredda del ghiaccio e io non vedo via di uscita sembra che il mondo non esista e non esistano altre donne e anche se ce ne siano ma per me non hanno valore… e la vita senza lei mi sembra insensata e amara… la voglio la desidero’sopra ogni cosa ma lei questo non lo capisce…. io ho iniziato dopo 29 anni a piangere……. sto male
Cara.. tutto quello che mi sento di dirti è che, per esperienza diretta e indiretta, se è andata così è perchè non era destino, non era quello giusto, e non ti avrebbe mai fatto felice..
Sappi aspettare.. chiudi questo capitolo definitivamente senza aprirne subito un’altro e cerca di fare quello che davvero ti rende felice..
Sii forte.. perchè alla fine la VITA LA VINCI TU!!
Un abbraccio..
Ragazzi, noi siamo 2 sorelle (20 e 21 anni), entrambe non abbiamo mai avuto storie importanti, ne abbiamo mai provato cio che vuol dire “vero amore”.
Questa volta pero la cosa sembrava diversa: abbiamo trovato due ragazzi che per la prima volta ci facevano sentire amate ed importanti, che ci hanno dato fiducia, sciogliendo il gelo interiore che ci siamo costruite per non soffrire…
bene.. entrambe credevamo che l’amore non fosse una sfida a chi ama di meno per essere più forti… ci siamo sbagliate (?): CI HANNO MOLLATE ENTRAMBE nello stesso periodo: pochi giorni prima di S.Valentino…
Abbiam raccolto i cocci di quella che è stata una vera e propria batosta, non per il tempo, ma per quello che possono essere i sentimenti. La nostra soluzione temporanea è stata: alcol, droga (e rock n’ roll), solo il tempo, le amicizie e una nuova persona in cui credere riusciranno forse ad curare definitivamente le ferite che ognuno porta con se!
in bocca al lupo a tutti ragazzi
cari vi capisco xfettamente io e le mie amike eranavamo entrate in un gruppo e questi ragazzi erano divertenti e alla fine ci hanno voltato le spalle!!!!bastardi io le altre siamo rimaste scioccate e ancora bastardi e c’erano poi dei ragazzi che mi volevano ma nn mi piacevano e li ho detto voglio avervi x amici!!!e loro si son incazzati i bambini e mi mandavano messaggi…….a più nn posso e mi hanno fatto soffrire a me e alle mie amike!!!!!bastardi!!!
Ragazzi vi capisco benissimo,anch’io è 2 mesi che soffro come un cane,non ho più voglia di fare niente.Lei ha deciso di prendere una pausa,dopo 8 anni non sa più quello che prova,se amore o solo un bene fraterno,ma vi rendete conto! Ora l’ho risentita,ci siamo rivisti,sembra che qualcosa si muova,però lei è molto ambigua,lancia il sasso e poi tira via la mano,ed io non ci capisco più niente,forse la soluzione migliore è metterla alle strette,o con me o non ci sentiamo più,perchè io così sto malissimo.Voi che cosa mi consigliate? Vi lascio a mia mail e il mio contatto msn,se a qualcuno và facciamo 2 parole…lore.78@alice.it lore7978@hotmail.com.
Un abbraccio a tutti
Lorenzo
ciao… sono molto triste e scocciata in questo periodo! nn mi va una cosa bene.
a casa non ne pargliamo, a scuola va cosi cosi, in amore………………..
mah nn saprei dove iniziare! mi viene dietro solo gente che a me nn interessa! invece quello che a me interessa, nn mi calcola più di tanto! cosa devo fare??? aiutatemi o datemi un consiglio!
grazie!
sono estramamente triste. Ho un rapportocon il mio ragazzo da 4 anni enegli ultimi anni non va molto bene. lui continua a lasciarmi a ogni litigata, anche se ammette di amarmi non uole venirmi incontro. Non uole mettere da parte il suo orgoglio e non so come fargli capire che sta sbagliando che se uole che le cose vadano bene deve metterci anche lui dell impegno. non riesco a dormire continuo a piangere e non capire cosa devo fare.mi sento stupida e solo Non riesco alascirlo perche mi rendo conto che c e un sentimeento profondo da entrambi e un amore speciale non so spiegare e lamia vita e lui dice che lo stesso e per lui. ma il suo ego prima di tutto come faccio a fargli capire che se fa cosi mi uccide e che se uole che le cose vadano bene deve impegnarsi? forse l unica cosa che posso fare per non soffrire e lasciarlo io ma come faccio se non ci riesco se so che quello che perdo e cosi grande da non ritrovarlo piu
Sorridi anche se sei triste perchè più triste di un sorriso triste è la tristezza di non saper sorridere. E possibilmente sorridete in faccia a colui che crede di fadvi soffrire. Non avrete il suo amore ma nemmeno la sua pena, e se è dotato di cervello vi stimerà molto di più. E’ l’unica cosa da fare in questi casi: ginnastica facciale. Per ClaraAnna, non capisco di quale sentimento profondo vai dicendo da parte di lui nei tuoi confronti. Almeno apri gli occhi.
Vorrei solo che qualcuno mi ascoltasse
Mi è accaduto un fatto terribile. Sono giovane,ho 23 anni. Mi sono innamorata di una persona matura, 20 anni più grande di me. E’ stato ed è ancora amore vero, anche da parte sua. Per lui ho lasciato il mio paese, la mia casa, la famiglia, l’università a metà. Abbiamo convissuto per un anno, e adesso prima del matrimonio scopro che per lui, un pezzo di terra e una casa sono più importanti di me. Mi dice che mi ama, che non potrebbe vivere senza di me, però che se voglio sposarlo tutto dipende da me, se accetto o no le sue condizioni. Dio mi è testimone, non voglio ne la sua casa , ne le sue proprietà, ma non sopporto il pensiero che l’uomo per cui ho sacrificato tutto mi chiede questo, che forse ha paura di me, che non si fida di me. E’ un dolore lacerante, non posso dormire, non posso studiare, non posso vivere e non posso scappare. Ma non posso acettare il tipo di matrimonio che lui vuole, è più forte di me. Io darei la vita per lui e lui mette davanti al nostro rapporto un bene materiale. Non sopporto più il dolore. Vorrei che morissi senza che nessuno provi dolori per la mia scomparsa. Ho paura del futuro, di tutti quanti. L’amore totale, ideale, in cui credevo e sognavo semplicemente non esiste. Come faccio andare avanti? Come faccio ad accettare le sue condizioni? Come faccio ad averlo una vita accanto sapendo che lui si è preso delle misure di siccurezza, quando io ho rinunciato a tutto per stargli vicino. Lo so che mi ama, ma perchè il suo amore non può essere totale. Sento che mi consumo, che non sono più me stessa e ho paura di impazzire. Credo che anche lui sta male, ma non lo fa vedere. Per me la vita si è fermata, e se lui non cambierà idea non credo che potrò andare avanti. Mi credevo forte perchè sono stata in grado di rinunciare a tutto per lui, ma non è così. E poi, non gli ho mai dato motivi di dubitare delle mie intenzioni, credo di essermi comportata come una fidanzata modello. Da quando l’ho conosciuto, vivo ogni minuto della vita per lui. Perchè queste cose accadono? Perchè non posso vivere in pace? Vi prego , aiutate-mi, non so come e se dovrei andare avanti.
cosa volete che vi dica su questo argomento??…io dopo una vita “normale” mi sono innamorata di una ragazza….è normale che lei non mi voglia…sono la sua migliore amica e la vedo col suo ragazzo e ogni volta mi verrebbe voglia di morire…mi sento mancare il respiroo e quando la abbraccio o quando sono con lei l’unica cosa che vorrei è dirle quello che provo…ma ho troppa paura…di quello che penserebbe,di perderla,di stare male….ma tanto sto gia male così…mi sento vuota come se niente avesse senso….la amo da morire e non ce la faccio piu!!!!
io sn una stupida…perchè è gia la seconda volta che mi innamoro..e io veramente nn voglio..xk mi usano solamente x le maialate…io c sto male…tntx….xk sapere ke nella piu grande parte del mio cuore c’è una persona che mi usa x cose veramente skifose..nn fa bn….e la cs ancora piu orrenda è ke io ci penso sempre,farei di tutto purke sia felice…ti amo daw…sei tr impo…ma xf..io nn sn la puttana di turno..
io mi sono lasciata piu’ di una settimana fa dopo 3 anni di matrimonio ho 29 anni senza figli ma mi sembra lo stesso che il mondo mi stia cadendo addosso mi chiedo spesso chissa’ se avrò ancora un futuro?se qualcuno a vissuto la mia stessa esperienza mi dice come ha riiniziato xkè mi sembra di non farcela. ho ancora la possibilita’ che torni da me, in effetti sono io che me ne sono andata via di casa.
esiste un vaccino?? una cura?? io non so che fare. tutto quello in cui fingo di concentrarmi, con cui mi sforzo di tenermi impegnata, in realtà, non si rivela altro che un inutile, fittizio, pseudo passatempo per illudermi che il tempo trascorra più velocemente. il sole non illumina più le giornate, non sento più il profumo dei fiori, non vedo l’azzurro del cielo, sono sorda al rumore del mare.. e soprattutto ho paura di me stessa.. paura che la mia totale assenza di orgoglio e di autostima mi facciano di nuovo del male fisico. non voglio amare mai più nessun altro, e mi faccio un baffo delle frasi da diario del tipo “chi non ama per paura di soffrire è come chi non vive per paura di morire”, ma andate a quel paese!!! non ho mica scelto io di vivere, ma almeno, dato che sono costretta a farlo, sono almeno libera di scegliere di non soffrire!!
Ragazzi, io sono una ragazza tristissima, anche se non ne vedo molto il motivo…ecco la mia storia sarebbe questa…io sn innamorata persa di un ragazzo da un anno,finalmente poco tempo fa me lo ha chiesto, e da allora stiamo insieme, solo che non lo posso mai vedere perchè fa il militare, lo vedo poco e lo sento solo via sms e questo mi fa un po’ soffrire, vorrei vederlo sempre, ogni giorno,il problema è pure questo, che io abito ad Asti, mentre lui in Calabria, cmq resta il fatto che io non ce la faccio più a vivere cosi…oggi mi ha mandato un messaggio chiedendomi di rispondere sinceramente alla domanda:”se io sono felice cosi, cioè nel senso, se sono felice di stare insieme a lui anche se non ci possiamo vedere molto spesso” ,diciamo quasi mai,io ho risposto che con lui mi accontento di poco, perchè a lui tengo veramente tanto e che non lo lascerò cosi facilmente, lui mi ha detto che non vuole che io soffrà e che cmq sa cosa si prova…ma io anche se soffro non me ne frega niente lo amo e piano piano gli e lo dirò anche se lui non mi ama, ma mi vuole solo bene, non mi interessa voglio che sappia cosa provo per lui, io farei di tutto per lui lo giuro, io in questi giorni sono tristissima e nessuno sa cosa provo dentro, mia zia mi vede pensierosa, e magari anche triste…mia cugina invece alcune volte solo pensierosa, non si accorge che sono anche triste, meglio cosi, poi tanto se mi dicono cos’ho, faccio finta di niente..gli dico che sono normale e non penso a nulla…tengo tutto dentro, anche se non dovrei, oggi mi sono pure uscite un po’ di lacrime, ma non poi cosi tante, io sinceramente avrei voluto scoppiare in lacrime tanto per sfogarmi…ma a me raramente riesce piangere, vorrei raccontare a qualcuno ciò che sento, ma non ci riesco e poi tanto è inutile, perchè se non sanno cosa provo non possono neanche consolarmi le persone…forse solo una persona può consolarmi e farmi sentire meglio, ma non cosi tanto, io so solo che ogni giorno che passa ho sempre meno paura della morte…io in poche parole sono emo, e chi non sa cosa vuol dire, gli e lo dico io. “Vuol dire che sono quelli che vogliono morire, che non hanno paura della morte e queste persone si vestono solo in nero” io mi vesto in tutti colori, ma nel profondo del mio cuore sono Emo…questo è sicuro…adesso voglio vedere come va a finire…scrivendo questa mia storia, mi sono sfogata un po’…non a piangere però…la cosa è che scrivendo sul pc queste cose, è come se le dicessi ad alta voce ad un/a amico/a…strano eh? ma vabbe’ se nel caso mi scrivete qualcosa, tipo avete qualche consiglio da darmi su qualcosa vi prego di darmelo…grazie ciao a tutti…
Ciao ragazzi, adesso si che ho un motivo per essere molto giù, ma non devo darlo a vedere, cmq ieri io e il ragazzo di cui ero e tutt’ora sono innamorata ci siamo lasciati, per motivi che tanto non potevamomai vederci, e quindi mi ha detto nel mex di lasciarlo perdere, io lo lascerò stare ma lo voglio ancora…magari voleva già lasciarmi…ma almeno mi consola il fatto di averlo baciato almeno una volta prima che finisse…mentre ad un ragazzo che mi piaceva tanto e diciamo pure che stavamo insieme, non sono riuscita a baciarlo…ma a lui a questo ragazzo, io tengo davvero ma lui mi sa che non ci tiene molto a me…vabbe’ cose che capitano…io so solo che se tutti i ragazzi sono cosi…morirò sola in poche parole…vorrei scoppiare a piangere per sfogarmi, ma come ho già detto, a me è difficile piangere…ma vabbo’ chissà che succederà in tutta la mia vita…ieri che ero ad una festa, mi era venuta una grande voglia di suicidarmi…ma avessi il coraggio…vabbo’ avete qualche cosa da dirmi…per consolarmi ditemela perfavore, quanto per tirarmi un po’ su di morale ciao a tutti…
Ciao cara PATTY anch’io come te sono immensamente triste…e malinconico.
Tra le righe del tuo racconto ho rivisto la mia vita che quotidianamente vivo.. con tristezza e grande dispiacere..
Pure io come te.. ho cercato di reagire: sono uscito, ho frequentato locali a destra e a manca, ho conosciuto tantissime persone,nuovi amici,nuove amiche, insomma diciamo che sono riuscito a tamponare il dramma che stava per diventare irreversibile. Ma eccomi qui, continuo a vagare tra queste pagine alla ricerca di un po’ di conforto,cercando qualcuno che come me sta cercando un po’ d’aria..un po’ di speranza.. Sono passati sette mesi da quando mi abbandonò come un cane, mai un messaggio per chiedermi come stavo e mai un messaggio per scusarsi del suo comportamento alquanto immaturo e diabolico….
Dovrei odiarla e voltare pagina definitivamente, ma non ci riesco; purtroppo , forse come te, sono in una situazione un pò ambigua.. che ha dell’incredibile! Questa situazione e che, a volte, darei tutto per tornare assieme a lei, mentre altre volte provo un odio immenso nei suoi confronti che la mia mente arriva a pensare cose bruttissime. A volte mi chiedo se un giorno dovesse capitare che lei tornerà cosa farò ?dopo tutto il male ricevuto, ma non sto qui a raccontarvele perché ne ho parlato fin troppo, e anche qui ho lo stesso conflitto di prima, a volte quando penso i bei momenti assieme mi rattristo e penso che sarebbe bellissimo rivivere il sogno che è stato “noi due”, altre volte invece soprattutto quando penso a tutto il male che mi ha fatto, non ci tornerei assieme neanche morto.
Il tuo ex frequenta un’altra, sono estremamente rabbrividito da questo fatto, mi dispiace tantissimo..posso solo immaginare l’orrore che stai vivendo, spero non mi capiterà mai un fatto simile; però sai…a volte ci penso…e mi chiedo : “ ma se lei un giorno uscirà con un altro ?” ed è proprio qui che mi fermo per iniziare a spostare questi pensieri dalla mia mentre distraendomi in tutti i modi possibili, aiuto solo il pensiero…mi terrorizza.
Ho un vuoto dentro di me…che mi sta risucchiando..ho paura…
Quanto dolore..quante lacrime..è tutto così reale..
cari ragazzi,dopo aver letto le vostre storie sto molto meglio,sapere che ci sono persone che hanno sentimenti profondi di rassicura anzi mi fa guardare avanti con estrema felicita’.io vivo a londra da 10 anni e mi sono lasciato con una ragazza russa di cui ero molto innamorato e con cui convivevo mi ha lasciato perche’ non sono milionario (ma neanche povero) e il giorno dopo avermi lasciato mi ha buttato fuori casa ed e’ andata a monaco a trovarsi uno con i soldi e lo ha trovato subito ed ora e’ in vacanza con lui,ma basta con la mia storia,volevo dirvi che soffrire e’ normale umano e ci aiuta a crescere,quindi anche se e’ molto difficile andare avanti come lo e’per me adesso penso che dobbiamo avere fiducia in noi stessi e continuare a credere e guardare avanti.io al momento soffro da morire ma cerco di immagimare come saro’ felice con la donna della mia vita un giorno e credo che questa esperienza mi sia servita a capire veramente che tipo di donna voglio al mio fianco.prima pensavo di volere una bellissima con cui uscire e divertirmi perche’ mi faceva sentire piu’ sicuro e anche piu’ bello considerato che tutti guardavano sempre le mie ragazze e pensavano guarda a quello che grande con quella gnocca al fianco. ora ho capito che questa sicurezza devo averla io con o senza ragazza al fianco e sara’ dura ma voglio lavorarci sopra per aquisire il mio amor proprio e credo che soltanto cosi’ potro’ incontrare la donna giusta.dunque guardate avanti, sognate,vivete e penso che pian piano staremo tutti meglio anche se certe volte abbiamo dei momenti tristi e’ normale. piangete se dovete e rialzatevi e andate avanti con la vostra immagine di felicita’ ideale con la persona ideale e penso che solo cosi’ la troveremo.
Bhè raga che dirvi io piango ogni santo giorno per un co........stiamo insieme da sette mesi ma per me è la mia prima storia seria.. lui se ne frega di me e quando sto male a lui non interessa poi quando si ricorda dice di stare male e che sono importante per lui vorrei lasciarlo ma nn riesco, anche se sono consapevole che mi sto facendo solo del male e che lui non è la persona giusta per me e la mia più grande paura e di rimanere sola. Sono sempre stata sfortunata in amore nn ho mai conosciuto un ragazzo che mi amasse realmente ma è questa la vita .. cruda e rude e bisogna vivere ogni momento. Quando vedo i miei amici fidanzati da tanti anni e felici mi domando “Perchè io non posso essere felice come loro?” Spero solo con il cuore che lui capisca che realmente lo amo e quando avrò il coraggio di lasciarlo per sempre spero che si svegli dal mondo del divertimento.. e pensare che dedica più tempo a sentire la sua migliore amica che sentire me che sono la sua ragazza vorrei essere forte ma credetemi mi è impossibile. Dobbiamo solo cercare di essere più forti di loro perchè quando realmente capiranno cosa vuol dire piangere per una persona allora li si ricorderanno realmente di noi.. un abbraccio e un bacio by Sabe
Cara Isabella, mi dispiace veramente tanto x te, e immagino ciò ke stai provando…qll ke ti poxo dire e di parlare kiaramente cn il tuo ragazzo e vedere ke ti dice e cm andrà a finire…io la mia storia l’ho raccontata e direi ke sto soffrendo ancora e ci spero ankora ke lui mi rivoglia ma tanto ora vorrei far finta ke nn sia successo nulla…ma mi è molto difficile…le poke volte ke lo vedo manko lo saluto, e ora se qlk sera usciamo ke c’è pure lui, io vorrei farlo ingelosire…ma sempre se io conto ankora qlkosa x lui, ke ne so…mi ascolto canzoni ke mi fanno venire da piangere, ma nn piango qnt x sfogarmi…voglio proprio vedere cm andrà a finire…ah cmq tranquilla nn 6 la sola a nn avere fortuna in amore…anke io sn cosi…adesso vorrei avere un ragazzo qnt x essere felice, xkè vedo tante coppiette felici e io tutta sola…da qnd mi sn lasciata cn ql ragazzo ke sn ancora molto ma molto innamorata di lui, sn stressata e ho una voglia di fumare, se ce le avessi mi fumerei anke un pakketto di sigarette al giorno…poi sto sempre mangiando, mentre prima ke mi accadesse sta cosa, di lasciarmi…mi dovevano quasi imboccare xkè nn avevo x nulla fame,e ora invece…e meno male ke nn sn ankora ingrassata cn tutte le porkerie ke mangio…cmq spero di migliorare…e adesso grazie a qsto raga nn mi fido + dei maski ed ho paura di riinnamorarmi, poi magari mi spezzano x la seconda volta il cuore…vabbè vediamo cs succederà se ci ritroveremo tutte serene…ciao a tutte e un bacione
ciao sono una ragazza di 19 anni sono stata assieme ad un ragazzo per un anno e mezzo poi l’ho tradito perchè mi vietava la mia libertà e il mio essere donna. ora sto assime ad un altro ragazzo ma a volte mi ritorna in mente lui e ci sto male perchè so che lui ancora mi ama. rispondeemi. alice