Salta i links e vai al contenuto

Come dimenticare di essere stata tradita?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come dimenticare di essere stata tradita?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    illusa -

    Ciao Briseide la cura è ama ama ama. scaccia l’immagine che ti ritorna in mente ,lascia perdere, non ostinarti a voler sapere, è peggio. Non volevo crederci che mi aveva tradita e per convincermi mi ha riferito discorsi dialoghi particolari sms luoghi di incontro. è stata la peggior cosa che mi potesse fare. Lei era la mia migliore amica. La porca si è insinuata nella nostra vita d’accordo con suo marito per avere all’occorrenza di che ricattare mio marito perchè a loro interessava la posizione sociale di mio marito e nella setta alla quale appartengono ogni mezzo è lecito per arrivare al loro scopo . hanno corsi per tutto e se guardi corso di seduzione c’è proprio tutto il percorso che ha messo in atto con mio marito.sono passati 8 mesi e mi pare di essere sulla buona strada per metterla nel dimenticatoio.
    mi sono messa nei panni di mio marito ho pensato a come si sentiva, quale angoscia e senso di colpa aveva. si sentiva indegno di me e dei
    suoi figli.
    gli brucia da morire questa macchia.un uomo che non mi ha mai tradita e si è lasciato abbindolare da questa che anche di aspetto è una nullita’.ha cercato in tutti i modi di troncare fin dall’inizio ma questa come si accorgeva di avere tirato troppo la corda gli dava l’illusione di mollarlo, ma veniva alla carica da me e con l’amicizia riusciva a entrare ancora in rapporti con lui.
    E’ tutto molto squallido sono stati 6 anni che vorrei anch’io cancellarli ma mi consolero’ con il detto che non tutti i mali vengono per nuocere .ci siamo riscoperti uniti e innamorati come all’inizio del nostro amore.
    bacio ciao
    ILLUSA

  2. 62
    briseide -

    ciao illusa.lo so che dovrei lasciarmi tutto alle spalle e proprio perchè non ci riesco che mi sento così stupida e non mi riconosco.sono stata sempre una donna forte e sicura almeno nell’apparenza, e invece sono completamente crollata,incapace di reagire,non mi riconosco più e questo mi fa ancora più male.tutto vacilla: non mi sento più bella,in gamba,intelligente,ma solo terribilmente insicura anche se mio marito è qui accanto a me e nulla è cambiato.certo la mia è una storia molto più banale della tua, la sua relazione è durata pochi mesi con una persona incontrata sul lavoro,ma tuo marito si è reso conto di essere stato raggirato e ne è consapevole. il mio non lo so,lui mi dice solo di aver sbagliato di essersi sentito confuso e io non so niente di più.lui non ne vuole parlare,ma se è vero che a nulla servirebbe sapere i particolari almeno vorrei sapere cosa aveva in testa ,cosa si sono detti.so che lei ha detto di essersi innamorata di lui e lui cosa gli ha fatto credere? cosa gli ha detto di noi? quanto era sentimentalmente coinvolto? molto probabilmente poco se ora è qui con me ,ma cosa sarebbe successo se io non lo avessi scoperto? tuo marito è stato sincero,ha svuotato il sacco,il mio ho la sensazione che mi abbia detto delle mezze verità forse per non ferirmi,ma questa è una sensazione che mi fa stare malissimo…mi fa dubitare di tutto e mi rende una persona diversa da quella che sono,cosi invece di salvare il mio matrimonio sto rischiando di rovinare tutto con la mia malinconia.
    il fatto è che in questo ultimo anno mio marito mi aveva detto di sentirsi confuso un po’ distaccato,ne parlavamo ,venti anni di matrimonio sono tanti e puo capitare di sentirsi un pò lontani…gli avevo anche proposto di andarsene per un periodo per fare chiarezza,ma lui era confuso,diceva di non sentirsi bene con me,ma allo stesso tempo non se ne voleva andare,non riusciva nè a troncare,nè a riprovarci, comunque tranne quando ne parlavamo(spesso con accese discussioni perchè io mi sentivo un pò presa in giro da questo suo comportamento)
    la vita proseguiva come al solito,collaborazione sul lavoro,proggetti comuni,uscite insieme ,sesso senza problemi…quando discutevamo mi diceva che non era più sicuro di amarmi,che eravamo troppo diversi,che tra noi non c’era feeling ecc… io invece di prenderlo a calci in culo e dirgli:bello mio se non mi ami, se ti rendo infelice vattene e fai chiarezza,cercavo invece di capirlo di fargli sentire che l’amavo.avevo anche immaginato che potesse esserci un’altra e gli l’ho anche chiesto, ma lui ha sempre negato,anzi io gli avevo espressamente chiesto visto la situazione (so che in un momento di disagio con il proprio patner il primo stronzo/a che ti capita è il principe azzurro) di evitare di farci del male…e lui me lo aveva pure promesso.e invece vengo per puro caso (i soliti messaggi dei telefonini) a scoprire,un secondo dopo che avevamo finito di fare l’amore che c’era di mezzo un altra…lì sono crollata.baci

  3. 63
    illusa -

    ciao Briseide
    hai letto tutto cio’ che io ho scritto? in particolare la mia prima lettera dove mi sono sfogata raccontando in questo forum la disavventura che mi era capitata ? e le risposte date a agata r e a delusa ? sono anch’io sposata da 29 anni ho 2 figli di 26 e 22 anni.
    se penso a quando questa lurida e’ entrata nella nostra vita era il feb 2002 e a giu 2002 era gia’entrata in rapporti con mio marito mi viene il vomito.all’epoca eravamo sposati da 22 anni eravamo felici innamorati invidiati da tutti perche’ eravamo una bella coppia. una grande intesa dei figli meravigliosi un bel lavoro con soddisfazioni e gratificazioni anche economiche avevamo tutto ed eravamo grati di tutto questo, ma si sa la casa della felicita’ non esiste!
    Se riesci a leggere cio’ che ho scritto in precedenza ti fai un quadro della situazione e evito cosi’ di ripetermi.
    fammi sapere
    ciao
    illusa

  4. 64
    briseide -

    certo illusa che ho letto tutto e riesco a capire che sei in una situazione durissima da superare.Ora però hai un uomo vicino che ha capito l’inganno e non può che odiare questa altra persona.questo deve darti la forza di andare avanti,se tuo marito si fosse innamorato di lei durante questi anni ti avrebbe mollata,invece ti ha confessato tutto.Io al contrario soffro più per il loro rapporto mentale,mio marito è un bell’uomo ,ma chiuso e timido e saperlo in confidenza con l’altra mi manda al manicomio…lui che le telefona,si danno appuntamento,si baciano e si abbracciano come due fidanzatini,si confidano….preferirei una scena di freddo sesso sfrenato di fronte a tutto ciò.io non so che ricordo di lei abbia mio marito e questo mi fa male,durante le nostre discussioni mentre io inveivo naturalmente anche contro di lei lui la difendeva dicendo che non c’entrava niente,che la loro era una bella amicizia…la sera che ho scoperto il tutto,mio marito prima ha negato,poi mi ha detto che si era innamorato di un altra…forse per quello che non sono riuscita a reagire,che fare quando la persona che ami ti dice così?ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo senza dire una parola,che c’era da dire?lui mi ha abbracciato tutta la notte,abbiamo fatto l’amore e io sempre lì in silenzio disperata ,pensavo che il giorno dopo se ne sarebbe andato.la mattina sono andata al lavoro,puoi immaginare come,quando sono tornata l’ho trovato a casa mi ha aperto la porta mi ha abbracciata e mi ha detto di voler stare con me che l’altra non era niente per lui.ho passato il primo mese tra lacrime e silenzi,non avevo la forza di reagire il dolore era troppo forte,lui è stato sempre li vicino a me(sarà stato un bene?)spiegandomi che aveva avuto un periodo di confusione,che si era sentito solo,che questa cosa era successa non sa nemmeno come ecc…. io non reagivo ,l’abbracciavo,ci facevo l’amore il mio grande terrore è stato quello di perderlo.forse per questo non l’ho cacciato via a calci,è stato come dire all’altra “col cavolo che te lo prendi”.fin qui tutto bene ero quasi felice di aver ripreso in mano la situazione,le cose si sono fatte più complicate man mano che alla disperazione iniziale subentrava la rabbia.il cervello mi ha cominciato a porre quesiti: che rapporto era il loro? erano amici,amanti,innamorati?lei sapeva che lui era sposato e da quanto so non è una poco di buono,cosa gli ha fatto credere lui? cosa gli ha detto di noi? insomma il cervello ha cominciato a riempirsi di quesiti strani e quando ho cercato di avere delle risposte sono nate delle accese discussioni.il fatto è che la mia reazione non è esplosa all’inizio e ora è anche un pò stupido e controproducente insistere su cose che non cambierebbero la situazione…ma io ci sto male.ce l’ho con lei ,mi chedo: come fa una donna di 42 anni separata con due figli piccoli a infilarsi in una crisi matrimoniale? a volte noi donne siamo prorio stupide e cattive.sicuramente si sarà fatta male pure lei.
    baci

  5. 65
    maria -

    Tradita molte volte matrimonio meraviglioso,pensavo io due figli 25 e 28 ho 45 anni una bella donna forte eccc….il punto e’ perche’ sono le altre le zo......’? io il mio lo lasciato, ma perche’ e sempre l’altra la maledetta, guardiamo in faccia la verita’ sono i nostri mariti che sono sporchi subtoli…e’ non vogliono perdere la famiglia, chissa’ perche’ tornano tutti con io amo te.SOLO TE..allora perche’ scopano le altre…..mentre stanno con loro..non amano la moglie’?Io penso anche a quelle povere disgraziate illuse…ne ho contattate, di donne che mio ex a illuso, mi facevano piu’ pena di me…..che ci possono fare la donna e credulona, voi noi non sappiamo cosa dicono , per sedurle….Mi dipsice per voi ma io sono con loro ..siamo donne si o no….l’uomo e un animale che usa la donna a suo piacere..e riempe di bugie…parola di chi ha perdonato 123456 bo’ ho perso il conto…poi la perso lui….ha perso me..e’ non lo digerisce….

  6. 66
    illusa -

    Ciao Briseide
    che bello questo nick naime era la donna amata da achille!!!spero ti sia di buon auspicio e possa portarti l’amore che meriti. da come scrivi e ti esprimi sento che sei una persona molto colta ed intelligente se poi ci aggiungi la bellezza hai proprio tutto!! Il tempo fara’ la sua parte e piano piano supererai .In fondo se quella fosse stata la sbandata che tu pensi tuo marito ora non sarebbe li con te. Sento che le mie lettere le hai lette tutte, bene così posso continuare a raccontarti e forse ci servira’ a consolarci a vicenda. Perchè a te sembra insopportabile il pensiero del suo coinvolgimento
    sentimentale , ma ti sia di consolazione il fatto che è durato poco. A me resta il tarlo di tutti questi 6 lunghi anni di verità nascoste, di incomprensioni, di silenzi. Quando mio marito me lo ha confidato perchè questa con il marito ha iniziato a minacciarlo e a ricattarlo di farlo sapere anche al quarto (ero io il quarto)e lui ha realizzato che il suo era solo un disegno che aveva come obiettivo raggiungere il potere a livello provinciale e poi nazionale nella categoria di professionisti della quale mio marito è presidente (loro appartengono a quella famosa setta che gli beve il cervello e gli prosciuga il portafogli!ci fanno parte molti vip) ,io ho tirato fuori tutto cio’ che poteva ricordarmi
    momento per momento ,anno per anno , episodi, discorsi incontri e ho inziato guardando foto , sms, mail, telefonate , biglietti di auguri, regali ecc per potermi imprimere nella mente tutta la diabolicità di questi luridi infimi loschi individui. Ho pianto , ho maledetto ,ho imprecato, ho discusso e tanto con mio marito.Mi è sembrato di impazzire ,non potevo sopportare questo affronto ho sfiorato anch’io la depressione sono molto dimagrita e chi mi chiedeva e mi chiede cosa
    mi sia successo rispondo che ho avuto qualche problemino di salute ma
    che ora si stà risolvendo.
    Effettivamente quando hai un calo così repentino di peso si compromette un po’ tutto dai denti ai capelli alla pelle .Ora mi sono imposta di non rivangare più con fare masochistico ed autolesionistico tutta la disavventura che ci è capitata, ma ogni tanto è inevitabile che ci ricadi, ma sento di essere più forte perchè dalla mia ho anche mio marito che sta facendo di tutto per farla estromettere dagli
    incarichi istituzionali che per mezzo della nostra amicizia è riuscita a raggiungere.
    Ora ti saluto ci sentiamo ancora se ti fa piacere.
    Ciao da ILLUSA

    ILLUSA

  7. 67
    illusa -

    ciao Maria
    che confusione in quel che scrivi non riesco proprio a capire cosa vuoi dire e il significato di quanto dici
    Prova a rispiegare e vediamo se riesco a risponderti.
    illusa

  8. 68
    cristina -

    Maria mi sembra che dica una cosa molto sensata:
    non sempre le “altre” (amanti, coscienti di esserlo o, addirittura, ignorando che lui abbia moglie o fidanzata) sono delle poco di buono. Gli uomini che hanno un’amante sono così bravi a mentire e a nascondere alle mogli, e a volte mentono anche alle amanti che, poverette, si illudono di essere amate davvero, magari credono davvero che la moglie del loro amato sia quella strega cattiva che lui descrive.
    Alla fine se un uomo ti tradisce, perchè prendersela con l’altra? Se lui non avesse voluto, non esisterebbe nessun’altra!!!
    Maria, hai fatto bene a sbattergli la porta in faccia! Metti la serratura blindata e vai avanti per la tua strada. Da quello che hai scritto, si capisce che sei una persona molto sensibile, hai perdonato tante volte e ti sei addirittura messa nei panni delle tue “rivali”. Spero tanto che tu possa ritrovare presto non solo tanta serenità ma anche un pizzico di felicità che una donna come te merita.
    Un abbraccio.

  9. 69
    maria -

    Brava cristina hai capito tutto, non avete iedea ci ho anche parlato con queste poverette, lui diceva un sacco di fesserie,sono bravi fanno le vittime, ma loro le altre nessuno ci pensa, io non do’ loro la colpa…non avete idea cosa dicono pe farsi una scopta…scusatemi la realta’ e ‘ questa io ho perdonato tante volte gli credevo,poi ho cminciato a ragionare…ma quale amore, se vai con un altra persona , non ami piu’ si chiama possesso, una patologia la malattia di rimanere sola/o dipendenza, ma non affettiva, perche’ se e’ affettiva tu non vuoi andare con altri/e ma vuoi solo lui,lei, quindi alla fine molte persone perdonano come ho fatto io per anni, perche’ affetta da dipendenza ma non affettiva di possesso…ma nel momento in cui entra in un altro letto…non e’ piu’ tuo…cme si dimentica?una porzione magica..subenta umiliazione rabbia e non dimentichi il cervello lavora sempre, io adesso mi sono innamorata e’ so cosa significa non provare piu’ attrazione per il tuo ex, ma comunque pesni che ha distrutto la tua vita quella che tu ti eri prefissata…dipendenza come la cocaina..questo era….come il gioco d’azzardo…ringrziando iddio amo’ riamata, e’ so solo che il mio compagno di adesso e’ geloso anche se metto una gonna piu’ corta anche questo e ‘ amore..e’ ricordatevi noi non siamo zo…le..siamo donne, difendiamoli pure …ma cosi facendo ci buttiamo la zappa sui piedi..come se ne escono loro , non ho capito niente me l’ha messa in faccia,mi ha plagiato, poverini…tutti innocenti…..chi tradisce gia’ non pensa piu’ al suo lui..come si fa sesso pensando ad un’altra..quindi dimenticando..quindi i nostri almeno mio ex mi ha dimenticata nel momento si metteva sul letto con le altre,poi che combinazione sceso dal letto si e’ ricordato di amarmi….

  10. 70
    illusa -

    non tutti i casi sono uguali. credo e ho rispetto per le esperienze che qui avete raccontato .
    Fare di ogni erba un fascio non è giusto.
    Ciao a tutti.
    ILLUSA

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili