Salta i links e vai al contenuto

Perché secondo molti è una colpa amare un uomo disabile?

Ve lo chiedo perchè, sarà che con i miei ho avuto non pochi problemi perchè mi sono fidanzata e poi,p er fortuna, sposata con un uomo disabile in carrozzina per incidente.
Ho notato e parlo per mia madre perchè mio padre purtroppo non l’ho più, che quasi quasi si sente in colpa e a sua volta mi ci fa sentire a me in colpa (anche se me ne frego ormai) e non capisco… – è una colpa amare un uomo disabile? La domanda è generica perchè essendo io stessa sposata, so la risposta ma vorrei opinioni da voi.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

4 commenti

  1. 1
    katy -

    ma quale colpa e colpa??????????????????????

    Stai serena e voletevi bene, siete fortunati ad esservi trovati.

  2. 2
    IO -

    ti ho scritto anche nell’altro post..
    per quanto riguarda questo, vorrei solo dirti che in via generale i genitori sperano sempre il meglio per i loro figli e per meglio s’intende una vita piena di felicità e senza grossi problemi.
    L’aver sposato un disabile non è una colpa, ma una scelta.. tua madre pensa, da brava madre, che avresti potuto avere una vita più “normale” con un uomo “normale”
    metto la parola normale tra virgolette per farti capire, che ovviamente tuo marito è normale e magari anche meglio di tanti altri che camminano senza problemi.. ma se ci pensi, forse anche tu al suo postp saresti stata un pò destabilizzata dalla scelta di tua figlia.
    Secondo me si deve abituare all’idea e vedrai che poi accetterà la cosa senza problemi.

  3. 3
    maite -

    credo che per definizione l’amore con o senza problemi …..deve essere libero…perciò tua madre dovrebbe vedere solo la tua felicità….e tu vivi e ama…il resto tutto nasce da fonte di pregiudizio e materialismo…quello che importa è in fondo al cuore è quello che conta e anche quando le persone care se lo dimenticano…bisogna ricordarlo …amore,..il resto è una strana convinzione che si ha e si è perfetti e si hanno situazioni senza problemi….tutto sia meglio…non è cosi…il meglio è quando siamo liberi e amiamo liberamente e siamo amati incodizionatamente…capirà tua madre è una madre capirà ..è solo questione di tempi diversi…

  4. 4
    Virginia -

    Buongiorno, sto cercando urgentemente Annette85 per le belle lettere che scrive, molto sentite. Scrivo dalla redazione di un programma.
    Se qualcuno ha un suo contatto o se Annette mi legge, mi può contattare per favore a questa mail: nelcuoredeigiorni@tv2000.it
    All’attenzione di Virginia
    Grazie infinite!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili