Un augurio a chi sta male per Amore.. Ragazzi forza!

di Damocle

Salve a tutti voi ragazzi… ho letto centinaia di lettere in questo sito…tutte hanno in comune un tema.. L’amore perduto.. Da tutte si evince una cosa.. IL DOLORE.. Che controsenso la vita… L’amore dovrebbe essere un sentimento opposto al dolore eppure, a quanto pare, son due sentimenti che lavorano in perfetta sinergia.. Sapete, dopo profonde riflessioni, ho capito una cosa che mi ha un poco risollevato… quando diciamo di soffrire per un amore perduto, in realtà diciamo una cosa stupida.. noi tutti, soffriamo e abbiamo sofferto perchè un’altra persona a noi cara ha imboccato una strada diversa dalla nostra lasciandoci indietro..e non per un amore perduto!! L’amore è un sentimento, un’emozione, una cosa che ti toglie il fiato.. esso e insito dentro ognuno di noi!! Non possiamo perderlo..Quando stiamo male, lo mettiamo solo in stand by….Pensiamo che tutto sia finito, che la vita non ci sorriderà più, che la morte ha cominciato a prenderci da dentro.. lo so, ci son passato pure io, ma forza, forza, forza! Noi tutti, se siam qui, è perchè abbiamo tanto dentro e non il vuoto che sentiamo in quei momenti di sconforto.. Tempo al tempo e tutto prenderà quota come una bolla trasportata dal vento..E lo stesso vento, porterà via le nostre sofferenze e il nostro dolore!!! Certo che è così!! E’ per tutti una certezza assoluta! Coraggio, coraggio coraggio ecco il motto che ogni giorno dobbiamo ripetere, come una preghiera! Amiamo, ma prima di tutto, amiamo noi stessi..!! e amando noi stessi di certo staremo tutti meglio.. Le persone che incontreremo, le prenderemo per mano e faremo la stessa strada e condivideremo con loro i nostri sentimenti.. se son brave da capire chi siamo dentro, bene, tanto di guadagnato per tutti… se non lo capiscono pazienza…non sono persone che ci possono donare felicità, perchè stando con loro dovremmo sempre adattarci e non essere noi stessi! e questo mai!! volete passare la vita fingendo, chiudendo gli occhi pur di avere accanto qualcuno?? No! Ci sono tante persone che aspettano solo noi!Non perdiamo mai l’amore che è dentro di noi…. se ne abbiamo abbastanza per noi, ne abbiamo in abbondanza per tutti.. Un abbraccio a tutti voi… persone che considero oramai miei amici…

L'autore ha scritto n.9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore - Riflessioni

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

45 commenti a

Un augurio a chi sta male per Amore.. Ragazzi forza!

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Deborah -

    Ho letto questo spazio su internet e mi sono sentita di soffermarmi, proprio perchè sto male, male perchè mi faccio schifo, male perchè sento che con le mie mani ho distrutto la mia vita.spesso mi chiedo perchè tutto questo, basta non ce la faccio più a reggere un’infelicità creata solo da me. Mi sento non capita,sto attraversando un periodo veramente schifoso della mia vita,ma mi sono sentita sola dentro nonostante accanto avessi un ragazzo eccezionale,ma non riuscivo a fagli sentire ancora il peso che ho di me, perchè volevo tutelarlo. Nessuno mi crede e tutto per me. Mi sento il dito contro e sto male,una spugna che assorbe assorbe perchè mi faccio schifo io stessa. Ho bisogno di parlare con qualcuno, ho bisogno che venga capita. Io lo amo ma nessuno per primo lui mi crede.

  2. 42
    mara -

    bè io infuriata per colpa di un uomo sono finita al pronto soccorso dopo un pugno tirato alla porta….conseguenze??recisione completa dell’arteria del polso destro…parziale dei tendini e nervi…per miracolo muovo la mano…il polso ancora poco…la sensibilità ancora è scarsa…2mesi di malattia…zero ferie….una cicatrice evidente ed indelebile…un sacco di soldi di cure…per chi?per una merda…che desiderava altre…che non mi ha mai apprezzata…mai capita…mai considerata….trattata come uno straccio….non ne è valsa la pena….però questa esperienza mi ha aperto gli occhi…ho capito che valgo solo io…che non metterò mai più nessuno al centro del mio mondo…solo me stessa…coi miei pregi e i miei difetti…che nessuno si dovrà piu permettere di alzare la voce con me o farmi arrivare a livelli di autolesionismo e esasperazione…pianti e litigi fino a picchiarsi…se penso a com ero fino a un mese fa nn mi riconosco…ora sono più serena…e non mi interessa se non proverò piu emozioni cme quelle passate…prima vengo io…e poi gli altri…..

  3. 43
    piccolaspensierata -

    ciao.. ormai e piu di un mese che mi sono mollata con sto ragazzo….e ha 15 anni…
    ci konosciamo piu di un anno…
    e dalla prima volta che l ho visto mi e subito piaciuto e ho cerkato di informarmi su di lui…kmq…. alla fine siamo usciti e ci siamo “fidanzati” lo skrivo tra virgolette…xk stavamo fisso litigando….si e vero io sn molto gelosa….xo e il mio karattere…sn molto possessiva…
    kmq ci mollavamo …ci rimettavamo…e andavamo avanti kosi….sino a quando un giorno ci siamo mollati..piu o meno un mesae fa…
    io lo cerko ..lui si mi risponde….ma nn km mi rispondeva prima…ah si mi sn dimenticata di dire ke ci siamo mollati xk a lui piace una mia amika…anzi ex amika…precisamente la mia ex 2 migliore amika….voi ora vi kiederete xk ho skritto ex ….se lei nn centra nienet…bhe innvece c entra e anke molto…xk lei ce rimasta quando lui la baciata…..bhe..nn so piu ke fare….sn ogni giorno piangendo…a singhiozzi…
    sto rispindendo male a tutti dal nervoso..
    nn sto piu uscendo…
    mangio poko e niente…
    nn so piu ke fare…
    vi prego aiutatemi…dattemi konsigli…
    grazie =)

  4. 44
    sergio -

    stare male per amore e giusto o no?

  5. 45
    psicoterapeuta comportamentale -

    Un aiuto professionale a chi soffre o ha soferto per amore lo si trova presso uno psicoterapeuta (talvolta anche sessuologo clinico con formazione in psicoterapia, anche comportamentale. Solitamente ci soffre ha una predisposizione biopsichica alla sofferenza per una perdita (come se fosse un “lutto”). La valutazione individua le cause del problema prima di interventi mirati e risolutivi (nel caso eventuale di altri abbandoni la persona vine “vaccinata alla perdita” da un psicoterapeuta comportamentale secondo la tecnica dello “stress inoculation training”).

Pagine: 1 3 4 5

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.