Un augurio a chi sta male per Amore.. Ragazzi forza!

di Damocle

Salve a tutti voi ragazzi… ho letto centinaia di lettere in questo sito…tutte hanno in comune un tema.. L’amore perduto.. Da tutte si evince una cosa.. IL DOLORE.. Che controsenso la vita… L’amore dovrebbe essere un sentimento opposto al dolore eppure, a quanto pare, son due sentimenti che lavorano in perfetta sinergia.. Sapete, dopo profonde riflessioni, ho capito una cosa che mi ha un poco risollevato… quando diciamo di soffrire per un amore perduto, in realtà diciamo una cosa stupida.. noi tutti, soffriamo e abbiamo sofferto perchè un’altra persona a noi cara ha imboccato una strada diversa dalla nostra lasciandoci indietro..e non per un amore perduto!! L’amore è un sentimento, un’emozione, una cosa che ti toglie il fiato.. esso e insito dentro ognuno di noi!! Non possiamo perderlo..Quando stiamo male, lo mettiamo solo in stand by….Pensiamo che tutto sia finito, che la vita non ci sorriderà più, che la morte ha cominciato a prenderci da dentro.. lo so, ci son passato pure io, ma forza, forza, forza! Noi tutti, se siam qui, è perchè abbiamo tanto dentro e non il vuoto che sentiamo in quei momenti di sconforto.. Tempo al tempo e tutto prenderà quota come una bolla trasportata dal vento..E lo stesso vento, porterà via le nostre sofferenze e il nostro dolore!!! Certo che è così!! E’ per tutti una certezza assoluta! Coraggio, coraggio coraggio ecco il motto che ogni giorno dobbiamo ripetere, come una preghiera! Amiamo, ma prima di tutto, amiamo noi stessi..!! e amando noi stessi di certo staremo tutti meglio.. Le persone che incontreremo, le prenderemo per mano e faremo la stessa strada e condivideremo con loro i nostri sentimenti.. se son brave da capire chi siamo dentro, bene, tanto di guadagnato per tutti… se non lo capiscono pazienza…non sono persone che ci possono donare felicità, perchè stando con loro dovremmo sempre adattarci e non essere noi stessi! e questo mai!! volete passare la vita fingendo, chiudendo gli occhi pur di avere accanto qualcuno?? No! Ci sono tante persone che aspettano solo noi!Non perdiamo mai l’amore che è dentro di noi…. se ne abbiamo abbastanza per noi, ne abbiamo in abbondanza per tutti.. Un abbraccio a tutti voi… persone che considero oramai miei amici…

- L'autore ha scritto n.9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

45 commenti a

Un augurio a chi sta male per Amore.. Ragazzi forza!

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Maria -

    Sei una gran bella persona… grazie di cuore per le tue parole..
    Un abbraccio

  2. 2
    Velia -

    Caro Damocle..
    io sono tra quelle persone che stanno soffrendo..il mio amore mi ha detto che non è abbastanza innamorato tanto da portare avanti questa storia e andare a vivere con me..eppure è stato un anno bellissimo per noi due..mi diceva di amarmi tanto..io sono triste.. tanto triste..e ho versato lacrime di dolore fino a pochi minuti fa..percè mi manca da morire..mi manca da togliermi il fiato..Comunque ti ringrazio per la tua lettera..è stata come una piccola carezza..Hai ragione..ci vuole tanta forza..anche se io spero sempre..
    Ti abbraccio forte.

  3. 3
    moni -

    Damocle le tue parole sono stupende..ciao..io sto soffrendo per amore..anizi per un’infatuazione…dopo quasi 3 anni il mio ex mi ha lasciisto dicendomi che aveva altre priorità..l’ho rincorso per un mese poi sono risucita a dire basta…e ho consociuto un ragazzo fantastico, ci ho provato e ci siamo messi insieme..
    semprava di vivere una favola..ùma dopo un mese mi ha alscaita perchè pensava ancora alla sua ex..ci siamo rimessi insieme dopo una settimana ma dopo un mese la nostra storia è finita..
    avavaemo amici comuni e ci siamo rivisti e abbiamo deciso di rivedersi da soli..è da marzo che ci vedevamo da soli..e in quei momenti eravmo una coppia..ma poi dopo no +–sono stta male ma continuaavo e ho contuinuato epr non perderlo…stanotte è rimasto a dormire con me…e mi ah detto ceh dobbiamo smettrelra di vederci da soli..perchè lui non mi ama ma mi vuole bene…ma allo stesso tempo non vuole perdermi come amica…
    io non so cosa fare…vorrei riuscire a dimenticarlo..mi rendo conto che la mia è infatuazione…credo che l’amore sia qualcosa di +-…
    ma ho paura…
    grazie rleggerò semrpe la tua letterea..
    per amare me stessa!

  4. 4
    Damocle -

    Ciao Maria, Velia, Moni… Grazie per gli apprezzamenti..sapete, ho scritto questa lettera, per me la seconda (la prima si chiama “ecco come ci si sente quando perdiamo l’amore” e l’ho scritta pochi giorni fa) perchè credo davvero in quello che ho scritto.. Cara VELIA, se il tuo compagno ti ha detto di non essere abbastanza innamorato, forse non ha capito chi sei, o forse c’è qualcos’ altro…non so.. dire alla persona con cui abbiamo passato degli anni della nostra vita, su cui abbiamo investito i nostri sentimenti, non so se ti amo abbastanza, è per chi riceve tali parole un colpo al cuore molto grande ed è normale soffrirne… il contrario, sarebbe disumano… coraggio,coraggio,coraggio ripetilo sempre! se comunque hai bisogno di parlare, per quel poco che posso, di certo ti sarò accanto.. un abbraccio e….CORAGGIO! Cara MONI, io sono una persona che purtroppo non crede molto ai lascia e piglia… più che altro non mi piace trovarmi in tali situazioni.. ho vissuto molti anni fa un’esperienza simile ed era stata per me una cosa traumatica.. più che altro, capii che non c’era nulla di maturo in tutto ciò.. e poi, di conseguenza finì tutto.. Ascoltami, stai tranquilla per un poco e soffri per adesso, non cercare di aggirare questo sentimento, ma solo per un poco. perchè non esiste nessuno che meriti le nostre sofferenze!! Alla fine uscirai da questa storia più forte! e quando meno te lo aspetti incontrerai un’altra persona che saprà apprezzarti per quello che sei.. Te lo auguro con tutto cuore… Un abbraccio a tutti voi.. un bacio grande.. e una buona notte ricca di tranquillità..

  5. 5
    moni -

    Grazie Damocle….
    si anche io non avevo mai creduto hai lasica eripiglia e mi ritrovo inguaita..
    ieri sera sono usicta nelal sua compagnai…
    era tutto strano troppo..
    siamo rimasti da soli ma non ci ho provato…l’ho voluto rivedere ma non so se è stato un bene…
    adesso ho mille pensieri…e tutti mi dciono lasica correre..sarà il tempo a decidere…lui lo vedo insicuro e confuso…
    passeraà

  6. 6
    Velia -

    Ciao Damocle..spero leggerai questo messaggio..
    oggi per stare un pò meglio ho riletto ciò che tu avevi scritto a me..è difficile non legarsi ai ricordi..è difficile cancellare tutto..c’è chi mi dice che tornerà da me..e Dio solo sa quanto lo vorrei..ma io devo comunque riprendere me stessa..rimettere i pezzi insieme..andare avanti..
    da poco mi hanno invitato ad un concerto in un’altra città..ho detto incredibilmente di si..ho chiesto subito il permesso al lavoro..e così venerdì prendo l’aereo..chissà che domenica non torni più felice..
    grazie Dami..ti abbraccio fortissimo..
    Velia

  7. 7
    Damocle -

    Ciao Velia! Bene, bene bene! Comincia così..sarà motivo di distrazione quel concerto! Ma di chi?? Dai, divertiti anche per Me, perchè io per adesso sono SOMMERSO dagli esami! Quattro in quindici giorni…una preghiera per me???:) Comunque, giorno 27 andrò anche io ad un concerto.. quello dei Gotan Project… Dai Veliuccia, davvero ti auguro di star meglio! Al prossimo messaggio! A presto.. Un bacio, Damocle. Ps… mi fai simpatia. :-)

  8. 8
    Velia -

    Ciao Damocliuccio!!!
    Concerto dei Rolling Stones a Roma all’olimpico…
    Non so se hai notato che ti ho scritto anche da altre parti..sempre su questo forum..Anche tu mi fai simpatia..sembri pieno di vita..
    Ti mando un bacio tanto grande..La preghiera la farò davvero per te e i tuoi esami..In bocca al lupo!!!!….e notte..

  9. 9
    silvana_1980 -

    infatti, l’amore come dici tu Damocle non può essere slegato purtroppo dalla sofferenza
    il più delle volte si ama ma non si è completamente contraccambiati, oppure si è contraccambiati ma la famiglia si oppone, la persona che ci piace è già impegnata….potrei tira fuori 60 robe ma il succo è che non c’è la felicità assoluta
    c’è però un limite alla sofferenza, e quando questo limite invade troppo la nostra vita (che ne so..si smette di mangiare per l’altro, si occupa il tempo più a pensare all’altro che a vivere, a piangere, ci si chiude in casa aspettando una telefonata che nel 90% dei casi non arriverà mai) si deve avere il coraggio di dire basta.
    Perchè una cosa è l’innamoramento, un altra è l’autolesionismo che paradossalmente ci allontana dall’altro anche se in cuor nostro speriamo di attirare la sua attenzione facendoci del malee facendoglielo notare.
    Non è così. L’atteggiamento “calpestami che sopporto tutto” genera pena, ma non amore.
    La persona che ci deve stare accanto non è il nostro medico, ne il nostro psicologo. E quando sta con noi vuole stare bene, come tutti.
    il più delle volte veniamo trattati male dagli altri perchè glielo permettiamo, quindi quando possibile evitiamolo dimostrando di essere persone, non oggetti da spostare, dimenticare, buttare.
    l’amore nasce dal rispetto, secondo me
    quindi forza, incontreremo molte persone che ci vogliono usare…ma alla fine quella che ci interessa è una sola ed è quella che ci ama comunque…
    se dopo la si vuole trovare facilmente una cosa così bella, forse è chiedere troppo

  10. 10
    monica princess -

    ormai non credo piu nell’amore…. sono stata con 1 raga ed e 1 anno ke soffro x lui….. so ke non e 1 ragazzo serio…. anzi… io sn stata la prima storia seria ke ha avuto.. da qnd mi ha lasciata ci siamo sl fatti storie.. x volontà sua.. adesso dice di essere deciso..dice di volermi amare.. ma è da 1 mese ke me lo dice… dicono ke soffrire x amore non è nulla.. ma e cm se ti mancasse il cuore.. ti senti vuota.. basta.. voglio 1 nuovo amore.. o magari ke lui si decida.. o bianco o nero…

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.