Salta i links e vai al contenuto

Ci si può innamorare di una ragazza di 20 anni?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono un 45enne faccio sport e dicono che non li dimostro, frequentando un bar conosco sempre le bariste che arrivano e vanno tutte più o meno 20 anni, non ho la ragazza e non sono sposato. Detto questo, mi sono innamorato di una 20enne barista che è arrivata ultimamente e credetemi sebbene capisco che la differenza di età è notevole non so proprio cosa fare per dimenticare questa ragazza. Il bar lo frequento giornalmente, aggiungo anche che lei sembra farlo apposta, nonostante abbia capito che gli sto… dietro sembra proprio fregarsene della cosa.
Ieri mi ha detto scherzando… Vuoi venire in ferie con me?!!! Ogni tanto mi chiede cose in tono scherzoso simili e credetemi mantenere un certo comportamento non è facile.
Cosa mi dite a riguardo ‘ pur sapendo che posso solo guardarla.. Aime !

Lettera pubblicata il 25 Luglio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ci si può innamorare di una ragazza di 20 anni?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Anna -

    Wow quanti bacchettoni.Ti parlo da coetanea della barista.Avere 20 anni non significa fare le scemette o mettersi a 90 gradi come bere un caffé (citazione del primo utente).Si può essere poco seri a tutte le età ed é sbagliato giudicare qualcuno che non si conosce.Conosco tante quarantenni nettamente superiori a certe ragazzette e viceversa.Non credo tanto all’età quanto al modo d’essere.Il problema non é che abbia 20 anni ma che ti prende in giro.Vale la pena di innamorarsi di una che si comporta cosi?

  2. 12
    Alessandra -

    Tutto cio’ mi tocca il cuore…
    Io e il mio amore abbiamo 21 anni di differenza..io ho 20 anni,lui 41.
    Tutto cio’ non è mai stato un problema per noi…che lo sia per gli altri è un altro discorso. Ma tra noi non si è mai sentito nulla. Nulla se non l’amore che noi proviamo per ogni singolo gesto,per la gioia che abbiamo nello stare insieme,la grande complicità.
    Purtroppo bisogna affrontare certe cose con diplomazia,e maturità specie quando c’è di mezzo un matrimonio e soprattutto dei figli.
    Facile dire…rovinafamiglie…al cuore non si comanda,se un uomo non è piu’ innamorato della propria donna non è di certo colpa di nessun altro!
    Bla bla bla… troppe parole e cattiverie certi dicono. Bisogna trovarsi nelle situazioni per parlare…
    TI AMO F.
    TI AMERO’ SEMPRE
    P.S Giorgio…. ascolta il tuo cuore…

  3. 13
    Samy -

    Desy, sono d’accordissimo con te.E mi rincuora vedere che ci sono delle persone che la pensano così..cominciavo a credere di essere veramente un’anormale,pazza o pervertita..Io credo che se una persona prova delle emozioni,delle sensazioni,o dei sentimenti è giusto VIVERLI,senza pensare troppo..anche se magari sai che quella relazione è destinata a finire per qualche problema,se tu provi qualcosa è giusto buttarsi, viversela, godersela intensamente fino alla fine..lascerà comunque un bel ricordo..Sarà che siamo troppo sentimentali,ma non credo assolutamente che sia un difetto.
    Giorgio,io sono nella tua stessa situazione,ma capovolta,io sono una ragazza di 19 anni,che si è infatuata di un uomo di 48 anni,e lui non li dimostra affatto,ne dimostra anche 10 di meno.E’ da un anno ormai che mi piace,lui era il mio istruttore di scuola guida,così l’ho conosciuto,e anche da quando non lo frequento più perchè ormai la patente l’ho presa,continuo comunque a cercarlo tutti i giorni,visto che lavora all’autoscuola qui sotto casa mia,passo spesso lì davanti facendo finta di niente,e invece passo solo per LUI,per cercare di incontrarlo per caso,per avere il suo saluto,il suo sorriso e guardare quei suoi occhi in cui mi perdo..Dopo un anno ancora non ho avuto il coraggio di dichiararmi apertamente,e non sò se mai lo troverò,forse per colpa della paura e della mia timidezza,e anche perchè credo di aver capito che per lui il problema è proprio la differenza d’età.Sono 30 anni esatti..eppure io non lo vedo il problema..mi attrae in tutti i sensi,sia fisicamente,che mentalmente, è il tipo di uomo che mi piace,almeno da quel poco che sono riuscita a conoscere di lui quando facevamo le guide insieme.Praticamente lo cerco sempre,sò quasi tutto di lui, sono riuscita a sapere anche dove abita, sono andata spesso sotto casa sua,ma non ho il coraggio di dirgli ciò che provo per lui..e rimarrò sempre col dubbio se gli interesso o no..se tu hai questo coraggio vai, fatti avanti, cerca di capire se le interessi e se potrà nascere qualcosa..se ce la fai,fallo,e spero che tu sia fortunato sul fatto che lei sia una ragazza mentalmente aperta e che non guarda l’età.Io non ho il coraggio di sentirmi dire un no..che devo fare?E poi come si farebbe a dire a un’uomo di quell’età che ti interessa?Non saprei da dove cominciare.. 🙁

  4. 14
    Desy -

    Grazie Samy, sei una persona stupenda. Spero di trovare gente come te nei miei giorni e in futuro… anche se le persone giudicano sempre… e senza sapere. Comunque dovresti prendere coraggio anche tu e dire qualcosa a quest’uomo… non puoi guardarlo soltanto, non puoi vedere il suo sorriso, i suoi occhi … come fai? E’ come rimetterci il cuore… tu devi esprimere i tuoi sentimenti a lui e lui forse non capirà, pero’ tentar non nuoce.
    Tanto anche se ti rispondesse male, almeno dirai : ” cavoli, era proprio un cafone, mai piu e mai poi ci penserò!”
    Devi accorgerti se lui può avere interesse per te oppure no.
    Se si tratta di un uomo sposato non pensarci perchè non ti darà amore, e fare l’amante non è bello. Se è separato vai coi piedi di piombo, perchè gli uomini giocano con le giovani.

    Buona fortuna

    Desy

  5. 15
    Samy -

    Grazie a te Desy per queste bellissime parole!
    Già in effetti si ci sto rimettendo il cuore.. devo trovarlo per forza questo coraggio..
    Su quello sono anche fortunata perchè non è sposato e non ha figli.. non so se sia separato o se ha una compagna, ma penso di no.. vive anche da solo.. quindi sembrerebbero non esserci ostacoli.. è solo questione di trovare il coraggio.. perchè la paura è di non essere capita e di passare per pazza.. però devo togliermelo questo dubbio se gli interesso o no.. perchè è proprio un peso sull’anima..

  6. 16
    Laura -

    Ciao…ho 21 anni appena compiuti e ho conosciuto da qualche mese un mio collega che ha 38 anni…premetto,io sono una persona molto realista,con i piedi per terra e decisa…eppure non sono riuscita a fermare il mio cuore di fronte a lui…mi ha travolta…e nonostante non possa avere nessun futuro con lui,mi sono innamorata e a quanto sembra anche lui di me…ma posso assicurarti che prima di dirgli che ero cotta di lui mi comportavo un po’ da “scemetta” x il forte imbarazzo che provavo…dichiarati a lei xkè non tutte le ragazzette sono put..ne ma a volte sono solo ingenuamente emotive…

  7. 17
    samy -

    Io alla fine ci sono riuscita a dirglielo.. e mi è costato tantissimo.. la risposta purtoppo è stata negtiva.. non gli interesso, però almeno mi sono tolta questo grande dubbio.. meglio la sicurezza di un no che il dubbio di un si!
    In bocca al lupo ragazzi =)

  8. 18
    innamorata -

    sono una ragazza di 15 anni e mi sono innamorata di un ragazzo di 20 anni con lui ho avuto raporti cn lui intensi ho paura di aver sbagliato perchè quando lo vedo non mi saluto mi potete agliutare

  9. 19
    Futura psicologa -

    Caro Giorgio,
    anch’io sono una ragazza 20enne che 3 anni fa si innamorò di un amico di famiglia (guarda caso- 45enne). Già il primo momento avevo capito che niente più sarebbe stato uguale, nonostante io non avessi saputo proprio niente di lui. Poi ci siamo conosciuti meglio, e di nascosto, “per caso” ci incontravamo nel posto dove ancora lavora…
    Ogni incontro mi sembrava qualcosa di speciale, ero felice e lui era felice. Insomma, tutto era bellissimo anche se non stavamo insieme. Col tempo mi innamorai così tanto di lui che diventò l’aria che respiravo, il mio unico pensiero e fonte della mia felicità, ma anche della mia tristezza…
    Mi spiego: dopo 2 anni per motivi a me sconosciuti si trasferì in una città vicina, ma continuò a lavorare nella mia città… Ero sempre sicura che aveva capito quanto mi significava, e sapevo che anche lui provava di più, perché non era solo voglia di fare l’amore, era diverso… Comunque…da quel giorno non lo vedevo quasi più… E sai com’è da adolescenti, mi sembrava essere crollato tutto il mondo… E’ da lì che ho cominciato a pensare di aver forse sbagliato….certo, era una “persona sbagliata” ma ormai non riuscivo più ad innamorarmi di nessuno altro… Piangevo spesso, lo ammetto, mentre pensavo al fatto che sarebbe sta così bello se…
    Pensavo che avesse solo giocato con me e non mi avesse mai voluto veramente bene…
    MA.
    Decisi poi di cercare aiuto di uno psicologo- il primo che mi venne in mente era lo psicologo scolastico. E lui giudicò la situazione a favore di molte delle persone che ti hanno scritto qua, Giorgio.
    Ed era inutile ogni suo consiglio- sapevo bene che non l’avrei lasciato andare via appena così… Ero disperatissima, andavo male a scuola (5° anno) e lo desideravo più che mai, non solo fisicamente, ma lo volevo tenere tra le braccia e raccontargli il mio amore per lui… LO AMAVO.
    Un’utlima volta decisi di cercare un altro psicologo. Questo (lo ringrazio moltissimo) mi capì e mi dise che “le emozioni sono qualcosa che, non importa se provate per un bambino, un coetaneo, un amico, un uomo, non devono MAI essere nascoste e sottomesse alla ragione…Le emozioni hanno bisogno di essere liberate e non ha alcun senso nasconderle dentro di sé, perché prima o poi, si mostreranno…” Perciò mi consigliò di parlargli, di provarci, di vedere se c’è un minimo interesse da parte sua….
    E io ti consiglio LA STESSA COSA. Provaci, provaci, provaci!!!
    In bocca al lupo, caro Giorgio…Spero che tutto andrà bene!!

  10. 20
    Roberto -

    Mi chiamo Roberto e ho 45 anni vi scrivo solo per portarvi la mia testimonianza…..
    da tre mesi mi sono innamorato di una ragazza di 24 anni e fino a tre mesi fa pensavo che una cosa del genere non mi sarebbe mai potuta capitare…
    e invece capita ed è bellissimo che possano succedere certe cose nella nostra vita.
    Fidatevi se si mettono paletti alle emozioni e ai sentimenti è davvero un disastro, secondo me si finge con se stessi.
    In amore la razionalità conta come il due di picche….
    l’ho sempre pensato e continuerò a pensarlo sempre.
    Roberto

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili